Staff > Stagione 2015/2016

[28°GIORNATA] Napoli-Chievo 3-1[POSTPARTITA]

<< < (7/9) > >>

Gabbie:

--- Citazione da: Guallera V.2 - 06 Marzo, 2016, 10:18:32 am ---Il leziosismo è il male incurabile di questa squadra : ieri un'altra partita che poteva finire con 5-6 gol, l'emblema dell'azione di Callejon che invece di andare in porta si ferma e passa (malissimo per giunta) ad Higuain, e sul ribaltamento per poco loro non facevano il 3-2, ed eravamo ancora all'85mo, è l'emblema di come mentalmente questa squadra sia ancora limitatissima a livelli embrionali. Per il resto bene con il solito fraseggio arrembante, mentre più di una difficoltà in fase di filtro, con l'uomo tra le linee sempre libero, mi pareva tornati ai tempi di Benitez. Ghoulam migliore in campo, probabilmente la migliore partita da quando è a Napoli, ancora una volta fumoso il frattaman, mentre ok Reina è scivolato, ma una parata ogni tanto....
Peccato che si prende sempre e comunque gol, nelle ultime 19 partite tra campionato e coppa solo 3 volte abbiamo avuto la porta inviolata, ed è un dato allarmante.

--- Termina citazione ---

Di solito sul leziosismo sono con te, mi fanno proprio fare come la iena quando tentano quelle giocate spettacolari e sciupano occasioni potenzialmente ottime. Però ti dirò che l'altra sera non mi è sembrato il problema principale, siamo andati alla conclusione dell'azione una marea di volte e il problema è stato più che altro l'imprecisione, e nu poc pure Bizzarri.
Insigne secondo me ha fatto una buona partita, si è mosso bene e si è sbattuto fino alla fine.
Invece quoto sulla fase difensiva, è vero che il loro atteggiamento ci metteva in difficoltà perché attaccavano in tanti e stavano alti, ma spesso perdevamo le distanza tra i reparti e la squadra non si muoveva compatta. Come ha detto Sarri, la colpa è stata anche dei nuovi movimenti che hanno provato in settimana, che ci portavano ad attaccare l'area con più uomini e quindi a rischiare di più quando perdevamo palla.

Gabbie:
Nel complesso siamo sicuramente in ripresa, anche perché a noi il gioco non è venuto mai meno, nemmeno nelle partite difficili di febbraio (a parte al Cessum, ovvio, dove dovevamo difendere il pareggino dei babbei che siamo). Quindi mò vediamo di non fare regali con cacate, perchè il secondo posto non ce lo deve togliere nessuno, tantomeno a 10 giornate dalla fine e con una partita a settimana.

enricocaruso:
Comunque non avevamo mai concesso tante palle gol in questo campionato. A parte il gol e il palo nel primo tempo, nel secondo tempo c'è la spizzata di Pellissier, il tiro al volo di Meggiorini rimpallato da Hysaj, il tiro alto di Floro Flores (ok, in fuorigioco, ma l'azione era pericolosissima). Oltre a queste 5 ce ne sono altre 5, 6 potenziali con ripartenze dei clivensi in parità numerica. Eravamo penetrabilissimi. Mai successo quest'anno, manco nel primo tempo con la fiorentina.

signor groucho:
Noi siamo come un gatto che giochicchia con la preda. Ci piace tenerla in vita ma poi così si rischia che ci scappa. La Juve su questo è superiore a noi, perché attacca per uccidere (ho visto un po' della partita e invidio la grinta e la cattiveria che hanno loro in campo). Spero siano ancora scorie di Benitez, perché in verità durante la stagione momenti di cattiveria e grinta ci sono stati.

faustino:
Io ho visto un pö tutte le partite e devo dire che Roma a parte tutte le squadre sono meno brillanti di qualche mese fa.
Inter e Fiorentina, un pö come noi, per vincere una partita la devono sudare fino all'inverosimile, la juve non mi sembra girare come un carroarmato come 3 settimane fa. Secondo me dobbiamo giocarci tutto nelle prossime 4 giornate sperando che qualcosa accada alla juve e poi lo sprint finale che sará una guerra di nervi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa