Staff > Stagione 2015/2016
[25° GIORNATA] Juventus 1-0 Napoli [Postpartita]
isab1987:
--- Citazione da: vechabla - 15 Febbraio, 2016, 09:10:20 am ---Partita che questo metrosessuale di merda non doveva manco giocare, ricordiamolo.
--- Termina citazione ---
io lo chiamerei effetto partenopeo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
kolor:
--- Citazione da: Crippler - 15 Febbraio, 2016, 09:55:02 am ---Vorrei soffermarmi su alcuni aspetti tattici: Allegri, ahimè, ha preparato meglio di Sarri la partita, ha piazzato sugli esterni Cuadrado e Pogba per tenere bloccati Insigne e Callejon, evitando di farli gravitare pericolosamente nella metà campo juventina, ha ingabbiato Higuain che, senza rifornimenti non ha potuto fraseggiare pericolosamente con i compagni. La Juve provava sempre il cambio gioco perchè il Napoli gioca stretto, per eludere il pressing dei nostri ha chiesto ai suoi di cambiare sempre il gioco su pogba e Cuadrado che avevano la possibilitá di puntare i nostri terzini e, così, metterci in difficoltà. Nonostante tutto abbiamo retto bene, ma la sconfitta è frutto di un atteggiamento eccessivamente remissivo, è riduttivo e da sfigati parlare sempre e solo di sfortuna.
Stiamo sotto adesso, non credo avremo le palle per il controsorpasso, anche se giochiamo benissimo e continueremo a far bene. Altro cazzo gigante nel deretano che non ci meritiamo.
Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
--- Termina citazione ---
Credo sia stata una partita a scacchi, è vero quello che hai detto e dall'altra parte anche Sarri ha preferito fargli fare un diligente compito difensivo perchè secondo me il pareggio poteva stare bene a tutti, non è solo sfortuna come dici tu, complessivamente secondo me bisognava decidere: faccio il mio diligente compito difensivo e mi porto a casa lo 0-0 oppure gioco come ho sempre giocato e me ne frego di come finisce?
rickyrich91:
--- Citazione da: vechabla - 15 Febbraio, 2016, 09:10:20 am ---Partita che questo metrosessuale di merda non doveva manco giocare, ricordiamolo.
--- Termina citazione ---
sono curioso di vedere agli espulsi di ieri quante giornate gli danno....
Crippler:
--- Citazione da: kolor - 15 Febbraio, 2016, 10:16:47 am ---Credo sia stata una partita a scacchi, è vero quello che hai detto e dall'altra parte anche Sarri ha preferito fargli fare un diligente compito difensivo perchè secondo me il pareggio poteva stare bene a tutti, non è solo sfortuna come dici tu, complessivamente secondo me bisognava decidere: faccio il mio diligente compito difensivo e mi porto a casa lo 0-0 oppure gioco come ho sempre giocato e me ne frego di come finisce?
--- Termina citazione ---
non dovevamo snaturarci, è stato l'errore più grosso che potessimo commettere. Bisognava andarsela a giocare a viso aperto e se poi ne prendevamo 3, amen, ma con una juve così era più facile farglieli piuttosto che subirli i goal.
Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
Bruce Colotti:
Faccio fatica ad eliminare l'immagine del tiro di Zaza con quella maledetta deviazione che gli consente di segnare. Purtroppo la delusione e tanta. Perdere così non solo contro la Juventus credo sia dura da digerire. Detto questo, non riesco a comprendere nè allarmismi nè qualsiasi forma di disfattismo o rassegnazione. Possono starci eventuali critiche sulla gestione della squadra, anche se a mio avviso ci sarebbe comunque da discutere. Però accusare la squadra o il mister di non aver mostrato coraggio secondo me non ha proprio senso. Ho letto le dichiarazioni di Buffon nel dopo gara, il quale ha ammesso che hanno vinto immeritatamente. Allegri ha ribadito che giocare a viso aperto contro di noi li avrebbe messi a forte rischio di sconfitta. E così la Juventus si è preoccupata esclusivamente di non farci giocare, di impedirci di mettere in campo il nostro solito modo di far girare palla fino a trovare lo spazio giusto e decisivo. Se questo atteggiamento lo tiene il carpi o l'udinese alla fine la soluzione vincente la trovi, se si tratta della Juventus la cosa si complica, soprattutto se giochi in casa loro. L'accusa di mancanza di coraggio o di palle per i nostri per me non ha fondamento. Se chiediamo determinazione a loro, dobbiamo anche noi certe volte avere il carattere di saper gestire sconfitte come questa. Preoccuparsi oggi di chi ci sta dietro(tra i sette e i nove punti)e non pensare al solo punto che ci separa dalla juve vuol dire non dare credito alle capacità nei nostri calciatori, anche se poi pretendiamo da loro che abbiano sempre massima fiducia in se stessi. In questo campionato la squadra ha già dato ampia dimostrazione di saper uscire da situazioni complicate mostrando audacia, determinazione, compattezza. Ovvio che sabato avrebbero forse potuto fare di più, ma non possiamo non tener conto dell'avversario e di uno stadio che ha fatto sentire la sua pressione in ogni istante della gara. Io resto convinto che il Napoli già dalla prossima gara in campionato saprà dimostrare che questa sconfitta non ha lasciato strascichi e che anzi come nel post Bologna/Roma saprà trovare gli stimoli giusti per ricominciare a vincere, partendo anche dalla comprensione degli errori commessi sabato scorso. Continuo a credere che siamo i favoriti e fino a prova contraria non cambierò idea.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa