Staff > Stagione 2015/2016
[23° GIORNATA] Lazio 0-2 Napoli [Postpartita]
SpamMattia:
secondo me una squadra cos in Italia non si vede da anni e anni
GeppiGeppi:
La Roma di Spalletti era una bellissima squadra, ma non siamo a questi livello di roba fantascientifica. Il Milan di Sacchi e le squadre di Zeman (la cui massima espressione fu il Foggia) hanno cambiato parecchie cose nel nostro calcio.
A proposito delle squadre di Zeman: secondo me, il difetto delle squadre di Zeman era che i calciatori correvano davvero troppo, mentre nel calcio sarriano i calciatori corrono in uno spazio più ristretto facendo viaggiare la palla velocissima. Cioè, per me, la qualità della corsa è molto migliore nel calcio di Sarri piuttosto che in quello di Zeman.
Leif Erikson:
La Roma di Spalletti aveva un paio di intuizioni tattiche di altissimo profilo: falso nueve ( che vabbè fu "costretto" dall'assenza di un centravanti di ruolo ), due esterni larghi, trequartista di inserimento, mediana a due con una coppia di calciatori che sapevano toccare il pallone di cui uno regista puro.
Dietro Chivu alla Reina, primo costruttore della squadra.
Indiscutibilmente un bel sistema di gioco nelle giornate positive (ricordo chessò Lione - Roma o Roma - M.United o ancora Inter - Roma) ma decisamente uno step sotto il nostro per qualità complessiva, tre step sotto invece nelle sue giornate peggiori dov'era semplicemente inguardabile.
SpamMattia:
secondo me noi, a differenza della roma di spalletti, fino a ora abbiamo dimostrato di riuscire a vincere anche nelle giornate in cui non giochiamo benissimo
GeppiGeppi:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa