Staff > Archivio

Eddy Gnahoré [Perugia/Serie B - Prestito]

<< < (3/10) > >>

Gerardo Petti:

--- Citazione da: Guallera V.2 - 18 Gennaio, 2016, 10:34:33 am ---Io non so come funziona la regola degli extracomunitari, ma pure i mitologici Kabine (che proveniva proprio dal Carpi) e Koffi arrivavano da squadre italiane.

--- Termina citazione ---
ho cercato nel regolamento perchè le regole cambiano...in pratica...ogni anno...
regola nuova...in vigore da inizio stagione

Calciatori extracomunitari

Le società di Serie A potranno tesserare al massimo 2 calciatori extracomunitari, tuttavia un posto può essere usato solamente per sostituire un altro extracomunitario partito, mentre per quello "libero" diventa rilevante il curriculum del calciatore: quest'ultimo dovrà avere almeno 2 presenze in lista gara ufficiale nella stagione precedente o in corso oppure 5 presenze in lista gara in carriera.

Giovani di serie

Sarà possibile tesserare giovani extracomunitari al primo tesseramento purché siano residenti in Italia, siano entrati in Italia per ragioni diverse da quelle sportive e abbiano frequentato la scuola per almeno 4 anni. Costoro, tuttavia, non potranno essere successivamente utilizzati per "liberare" il posto ad un altro extracomunitario da inserire in rosa.

calvin:
Banalmente è comunitario: ha il passaporto (francese) perchè è nato e cresciuto in francia da genitori Ivoriani!

Da quel che si legge questo era abbastanza un talento poi s'è sfasciato un ginocchio ed ha avuto la crescita rallentata, ma pare sia forte.....mo non so se lo useremo noi (non adesso negli anni) o se sarà pedina din scambio, ma l'acquisto è vero

calvin:
«Non c’ero mai stato, uno spettacolo unico, una serata emozionante e coinvolgente. Mi sono divertito, è stata una bella partita e il Napoli gioca alla grande. Napoli oggi è il massimo che c’è in Italia, una formazione che gioca un gran calcio, un allenatore eccezionale, un gruppo motivato e compatto. Posso muovermi in qualsiasi zona di centrocampo, fare anche il trequartista, avrei tanto da imparare in questa squadra. Aspetto di sapere seresterò o se mi daranno in prestito. Possono vincere lo scudetto, per me ci sono ottime possibilità. Oggi il Napoli è la squadra più forte, il mio sogno è farne parte al più presto».

rickyrich91:

joint:

--- Citazione da: rickyrich91 - 18 Gennaio, 2016, 12:54:18 pm ---

--- Termina citazione ---

se fallisce tiene già il posto assicurato a Bellini

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa