Autore Topic: Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...  (Letto 10578 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #20 il: 10 Gennaio, 2016, 10:24:03 am »
Il discorso interruzioni è una stronzata perché le proteste sulle chiamate dubbie durano molto di più dei 4 5 secondi necessari a guardare la moviola.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #21 il: 10 Gennaio, 2016, 10:56:29 am »
più che la moviola in campo, per i fuorigioco servirebbe una qualche tecnologia che stabilisce immediatamente se è fuorigioco o no, che ne so sensori addosso ai giocatori boh, oppure mettiamo i guardalinee di Fifa16 :look:

micoste

Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #22 il: 10 Gennaio, 2016, 11:03:34 am »
Decine di secondi? Ci vogliono 5 secondi al massimo per valutare un fuorigioco, con le telecamere posizionate nei punti giusti (dall'alto ad esempio). Ma 5 sono andato largo eh. Sui maxischermi l'immagine incriminatoria, che rende molto più partecipi i tifosi rispetto alla bandierina alzata e il fischio dell'arbitro dato per buono.

Ah, quindi maxischermi funzionanti in tutti gli stadi italiani? Hai mai visto la qualità media degli stadi italiani?
Io non ci credo.
E comunque trovo disgustoso inserire la moviola in campo, è un meccanismo che spinge il calcio ancora più lontano dal concetto di sport.

micoste

Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #23 il: 10 Gennaio, 2016, 11:05:51 am »
Il discorso interruzioni è una stronzata perché le proteste sulle chiamate dubbie durano molto di più dei 4 5 secondi necessari a guardare la moviola.

Le proteste in nessun caso portano al cambiamento della decisione.
Se ogni volta, prima di esultare o di disperare, bisogna aspettare il verdetto della moviola...  :vuommeco:
Calcio pop corn

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #24 il: 10 Gennaio, 2016, 11:11:47 am »
Io sono d'accordo con Godanico. Tra l'altro spiegatemi una cosa, a volte le varie trasmissioni stanno una decina di minuti su un singolo episodio, ed alla fine manco risolvono nulla, quindi figuriamoci in uno stadio in un lasso di tempo minimo, visto che la partita non può manco durare poi 4 ore. Ben venga la tecnologia, come la goal line technology, qualcosa per i fuorigioco, ma i pronipoti di Carlo Sassi su un campo di calcio, assolutamente no.

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #25 il: 10 Gennaio, 2016, 11:40:16 am »
È chiaro che la cosa va studiata e regolamentata bene, ma se si puó fare qualcosa per favorire l'oggettività, per limitare la mafia dei top club e la "sudditanza psicologica" (che sappiamo tutti essere ben altro), per limitare il peso degli errori umani, che in uno sport come il calcio possono essere determinanti, va fatta.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #26 il: 10 Gennaio, 2016, 12:59:40 pm »
Io sono d'accordo con Godanico. Tra l'altro spiegatemi una cosa, a volte le varie trasmissioni stanno una decina di minuti su un singolo episodio, ed alla fine manco risolvono nulla, quindi figuriamoci in uno stadio in un lasso di tempo minimo, visto che la partita non può manco durare poi 4 ore. Ben venga la tecnologia, come la goal line technology, qualcosa per i fuorigioco, ma i pronipoti di Carlo Sassi su un campo di calcio, assolutamente no.

Per i fuorigioco non si può fare veramente un cazzo, ce lo teniamo così com'è.
L'utilizzo può essere disciplinato solo in casi limite in cui lo sviluppo dell'azione passa in secondo piano rispetto all'intervento della moviola, tipo rigore concesso/non concesso (e anche lì comunque resta la soggettività arbitrale, ma almeno aiutata dal rivedere l'immagine a freddo e non il dover decidere nell'istante in cui avviene il fatto).
E in situazioni ben determinate, tipo massimo una o due chiamate per squadra a partita.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #27 il: 10 Gennaio, 2016, 13:02:03 pm »
si può chiaramente applicare per verificare la convalida e annullamento di gol o addirittura per l'assegnazione di rigori, ovviamente in maniera asincrona  :look: rispetto al procedere della partita
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #28 il: 10 Gennaio, 2016, 13:09:21 pm »
Le proteste in nessun caso portano al cambiamento della decisione.
Se ogni volta, prima di esultare o di disperare, bisogna aspettare il verdetto della moviola...  :vuommeco:
Calcio pop corn
Davvero? Chiedilo al Catania.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #29 il: 10 Gennaio, 2016, 13:18:04 pm »
Io sono d'accordo con Godanico. Tra l'altro spiegatemi una cosa, a volte le varie trasmissioni stanno una decina di minuti su un singolo episodio, ed alla fine manco risolvono nulla, quindi figuriamoci in uno stadio in un lasso di tempo minimo, visto che la partita non può manco durare poi 4 ore. Ben venga la tecnologia, come la goal line technology, qualcosa per i fuorigioco, ma i pronipoti di Carlo Sassi su un campo di calcio, assolutamente no.
Un gps o qualcosa di simile nei parastinchi e, con due sensori, elimini ogni dubbio sul fuorigioco.

Online tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #30 il: 10 Gennaio, 2016, 13:32:21 pm »

Un gps o qualcosa di simile nei parastinchi e, con due sensori, elimini ogni dubbio sul fuorigioco.

Facile facile nsomma :asd:

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #31 il: 10 Gennaio, 2016, 13:35:03 pm »
Le proteste in nessun caso portano al cambiamento della decisione.
Se ogni volta, prima di esultare o di disperare, bisogna aspettare il verdetto della moviola...  :vuommeco:
Calcio pop corn
Anche adesso però capita che nei casi dubbi l'arbitro parli coi collaboratori e talvolta cambi opinione e decisione...

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #32 il: 10 Gennaio, 2016, 13:37:02 pm »
E comunque va fatto, perché ormai viviamo in un mondo in cui tutti i protagonisti e anche il pubblico allo stadio può riguardare le azioni in tempo reale con gli smartphone...

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #33 il: 10 Gennaio, 2016, 13:38:47 pm »
Bisogna cominciare per piccoli passi: per ora il goal/no goal, poi si deve passare alla palla fuori/dentro, poi si studierà un meccanismo perfetto per il fuorigioco. Poi basta, bisogna fermarsi qui.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline bluedonkey88

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 886
  • Località: 'A cupa rò Granatello
  • Sesso: Maschio
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #34 il: 10 Gennaio, 2016, 13:42:06 pm »
E comunque va fatto, perché ormai viviamo in un mondo in cui tutti i protagonisti e anche il pubblico allo stadio può riguardare le azioni in tempo reale con gli smartphone...

Ma infatti,basterebbe un collegamento radio in tempo reale con un cristiano davanti a uno schermo.
Massimo 1 o 2 volte a partita,poi sta a discrezione dei mister quando chiamarlo.
Oilloc' 'e fatt a moviola :look:
Il calcio è miseri campi di allenamento, alimentazione orrenda, terreni di gioco fangosi, stadi gremiti, canzoni stupende, arcigni centromediani, centroattacchi inarrestabili, allenatori per sempre nella stessa squadra, magliette senza sponsor, calci d'inizio alle tre del pomeriggio e, dopo novanta minuti a tirar calci... e prenderne, una birra scura in una vasca d'acqua sporca.(George Best)

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #35 il: 10 Gennaio, 2016, 13:42:26 pm »
ma po' come funziona se c'è il moviolista juventino, cos...?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #36 il: 10 Gennaio, 2016, 13:51:47 pm »
Facile facile nsomma :asd:
Non credo ci voglia chissà che tecnologia. :boh:

Leif Erikson

Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #37 il: 10 Gennaio, 2016, 14:55:40 pm »
L'interpretazione si sposterebbe dalla decisione in tempo reale alla moviola. Potrebbe aiutare sicuramente, ma di certo non cancellerebbe le polemiche - che al contrario aumenterebbero. Tutto sta a capire come e con che tecnologia andrebbe implementata, e tenere sempre presente che non c'è alcun sussidio esterno che possa cancellare il fatto che sia l'uomo, alla fine, a mettere il punto sulla questione.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #38 il: 10 Gennaio, 2016, 16:02:04 pm »
Ah, quindi maxischermi funzionanti in tutti gli stadi italiani? Hai mai visto la qualità media degli stadi italiani?
Io non ci credo.
E comunque trovo disgustoso inserire la moviola in campo, è un meccanismo che spinge il calcio ancora più lontano dal concetto di sport.
Certamente!! Non solo, ma anche telecamere ad hoc per la determinazione del facilitata del fuorigioco, tipo dall'alto e a bordo campo incrociando le immagini.

Rispondendo ad altre cose lette, non ho mai visto opinionisti discordi sulla determinazione del fuorigioco poichè è assolutamente oggettivo, a differenza dei falli per i quali subentra l'interpretazione personale.


Inoltre i gol vengono annullati anche senza moviola, dopo l'esultanza. Non capita nemmeno tanto di rado.

Infine le decisioni vengono cambiate, se ricordi la partita Catania-Juventus. Non solo! Ma le decisioni arbitrali vengono nettamente condizionate dalle proteste, capannelli e schifezze varie. E gli arbitri per un fallo, soprattutto da rigore, ci mettono interi minuti. Altro che secondi...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #39 il: 10 Gennaio, 2016, 17:10:57 pm »
L'interpretazione si sposterebbe dalla decisione in tempo reale alla moviola. Potrebbe aiutare sicuramente, ma di certo non cancellerebbe le polemiche - che al contrario aumenterebbero. Tutto sta a capire come e con che tecnologia andrebbe implementata, e tenere sempre presente che non c'è alcun sussidio esterno che possa cancellare il fatto che sia l'uomo, alla fine, a mettere il punto sulla questione.
Si Alfre' ma sempre meglio che vedere sceneggiate stile Catania - Juventus.