Autore Topic: Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...  (Letto 1971 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45635
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #40 il: 10 Gennaio, 2016, 17:13:40 pm »

Rispondendo ad altre cose lette, non ho mai visto opinionisti discordi sulla determinazione del fuorigioco poichè è assolutamente oggettivo

ma arò? :look:

è avanti di un piede, è indietro di un alluce, non c'è luce, fuorigioco attivo è davanti al portiere, fuorigioco passivo non influisce sull'azione, la palla l'ha toccata il difensore, la linea tracciata dalla tv è fatta male non è parallela ( :look: :look: )
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline legittimogodiment0

  • *
  • Registrazione: Nov 2015
  • Post: 486
Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #41 il: 10 Gennaio, 2016, 17:29:16 pm »
Come ausilio agli arbitri nella valutazione di episodi limite (fuorigioco e/o rigore ) può essere solo di aiuto ed a beneficiarne ne sarà tutto il sistema pallonaro


Del resto è un problema tutto nostrano (  del nostro mondo pallonaro e non solo) analizzare fatti oggettivi alla stregua di mere opinioni personali (e foss a vot bbona che qualche addetto ai lavori e/o commentatore la smettesse di coprirsi di ridicolo)



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 10830
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #42 il: 10 Gennaio, 2016, 21:05:28 pm »
ma arò? :look:

è avanti di un piede, è indietro di un alluce, non c'è luce, fuorigioco attivo è davanti al portiere, fuorigioco passivo non influisce sull'azione, la palla l'ha toccata il difensore, la linea tracciata dalla tv è fatta male non è parallela ( :look: :look: )
Solitamente le diatribe nascono sempre dalla mancata posizione delle telecamere, cosa che non accadrebbe se si crede nel progetto dell'aiuto tecnologico e si fanno gli investimenti giusti (telecamera dall'alto e in linea).

Il resto sono solo giustificazioni all'arbitro per levare occasione, tipo "era una chiamata difficile" oppure "impercettibile, nel dubbio non si chiama".
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17165
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #43 il: 12 Gennaio, 2016, 11:48:50 am »
Voi parlate di moviola, ma il vero male da estirpare in questo sport sono gli asiatici
http://video.corriere.it/giappone-schema-gambero-gol-la-punizione-camminando-all-indietro/725b000e-b90b-11e5-85a5-46ffd263e960

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 12591
  • Sesso: Maschio
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #44 il: 12 Gennaio, 2016, 12:20:06 pm »
Voi parlate di moviola, ma il vero male da estirpare in questo sport sono gli asiatici
http://video.corriere.it/giappone-schema-gambero-gol-la-punizione-camminando-all-indietro/725b000e-b90b-11e5-85a5-46ffd263e960


il calcio giapponese è un pò come giocare al texas hold'em senza soldi

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #45 il: 13 Gennaio, 2016, 12:07:38 pm »
http://www.gazzetta.it/Calcio/13-01-2016/moviola-campo-si-ma-2020-no-tripla-sanzione-140249186680.shtml


Calcio, le nuove regole: moviola in campo sì, ma dal 2020
A marzo l’International Board del calcio discuterà l’introduzione di modifiche regolamentari. In esclusiva sulla Gazzetta tutte le anticipazioni


Moviola in campo? Sì, grazie, ma i tempi sono comunque lunghi. Molto lunghi. Sicuro il via libera dell’International Board agli esperimenti - ma non c’è ancora un’idea comune degli esperti sul protocollo che farà da cornice -, nell’ipotesi migliore la novità non potrebbe essere introdotta prima del 2020: troppi i dubbi, i problemi, i punti di vista opposti, le legittime resistenze dei tradizionalisti. Ma il calcio non si ferma al totem della tecnologia, il contrario, e apre la strada a novità regolamentari che possono entrare in vigore dalla prossima stagione.
QUALE PRESIDENTE? — Appuntamento il 5 febbraio a Cardiff. Il Board approverà il nuovo regolamento del calcio, riscritto (con 12mila parole invece di 22mila) e semplificato per essere più comprensibile. E valuterà una serie di proposte, alcune importanti nell’economia del gioco. La “Gazzetta” può anticipare tutti i temi in discussione. Con due premesse. Intanto non è detto che i legislatori del calcio approvino tutte le riforme: un anno l’abolizione della tripla sanzione era cosa fatta, poi Blatter si presentò alla riunione dicendo a sorpresa: “Non se ne fa niente”. E, seconda cosa, c’è l’incognita del nuovo presidente: quali idee avrà sulle regole e sulla tecnologia in campo? Infantino, Champagne, il principe Ali, lo sceicco Al Khalifa e Sexwale, chiunque vinca le elezioni avrà appena 5 giorni per studiare l’agenda. Forse era il caso di posticipare la riunione...

MOVIOLA IN CAMPO — Di una sola cosa il Board è sicuro: dell’inevitabilità di un aiuto tecnologico. È il futuro. La goal-line sta dando eccellenti risultati, ma il suo lavoro è molto più semplice. Le possibilità di analisi di una moviola sono in teoria infinite, ma i costi molto alti e i rischi (per il calcio come lo conosciamo) enormi. Si è deciso di definire un protocollo per stabilire: 1) chi deciderà (l’opinione più logica è per l’arbitro); 2) i casi su cui si deciderà; 3) se il cronometro dovrà essere fermato o meno (e pare proprio di sì). L’accordo andrà trovato entro una riunione convocata a metà febbraio. Sarà molto difficile da applicare ai contrasti (non è mai chiara la dinamica), mentre il fuorigioco potrebbe essere più probabile. Sei campionati si sono offerti (si parla di Serie B o Coppa nazionale) per la sperimentazione dal 2016-17: Olanda, Usa, Brasile, Germania, Francia e Italia.

ABOLIZIONE TRIPLA SANZIONE — L’idea è questa: non abolire del tutto il “rosso” nel caso di fallo che impedisca una chiara occasione da gol. Sarà sempre espulsione in caso di fallo violento o che impedisce un gol “altrimenti inevitabile” (tipo mano sulla linea). Ammonizione, invece, per la semplice “occasione”. Anche qui un protocollo e poi il via a esperimenti in tornei di Serie B (o magari in Europa League, visto che l’Uefa è la più interessata), per verificare sul campo benefici e svantaggi. Un dubbio: come valutare il fallo del portiere?
FALLO DI MANO E “GIALLO” — Oggi l’ammonizione è automatica per il tocco di mano. Anche se commesso a centrocampo - magari a 70 metri dall’area, in zona non cruciale -, basta che impedisca all’avversario di ricevere il pallone. Il prossimo anno gli arbitri dovrebbero ammonire soltanto se, con il fallo di mano, verrà interrotta un’azione “efficace”, altrimenti semplice punizione. Dovrebbe anche esser cancellata la parola “deliberately”, cioè “volontariamente”: certificando così che sarà fallo se la mano e/o il braccio sono in posizione innaturale (non congrua).
“ROSSO” E VANTAGGIO — Oggi, in caso di fallo da “rosso”, l’arbitro deve sempre fischiare: questo però può impedire a chi attacca di concretizzare un vantaggio molto importante (per esempio, un’azione in campo aperto). Se passa la modifica, il prossimo anno l’arbitro potrà lasciare proseguire l’azione ed espellere chi ha fatto il fallo soltanto in seguito. In questi casi: a) dopo che il gioco si ferma (gol, palla fuori); b) se il gioco prosegue, con la possibilità di fermarlo (”stop tecnico”) nel momento in cui il giocatore da espellere è coinvolto nell’azione di ripartenza.

CURE MEDICHE IN CAMPO — Oggi, in caso di infortunio causato da un fallo che merita il “giallo” (o il “rosso”), il giocatore che lo ha subito deve lasciare il campo e rientrare successivamente. Col paradosso che la squadra che ha commesso il fallo può godere del vantaggio della superiorità numerica. La modifica? Il prossimo anno, se le cure mediche non saranno troppo lunghe (40 secondi/un minuto), l’infortunato non dovrà più uscire e, finite le cure, riprenderà a giocare dal campo. Non accolta invece l’espulsione a tempo per chi ha fatto il fallo.
ESPULSIONE PRIMA DEL VIA — In caso di fatti gravi o violenti nel pre-gara, l’arbitro potrà espellere i colpevoli anche prima del fischio d’inizio.
OSTACOLO AL RIENTRO — Se due giocatori finiscono fuori campo e uno tenta di rallentare il rientro dell’altro, oltre all’ammonizione non sarà più palla a due ma punizione (o rigore, se in area). Idem se uno della panchina o un medico entra in campo senza autorizzazione, così danneggiando un’azione.
PUNIZIONE SU FUORIGIOCO — Oggi, in caso di fuorigioco, la punizione si batte dove il giocatore in offside tocca palla: una zona che può anche essere 20 e più metri avanti alla posizione iniziale. La proposta è di batterla nella posizione iniziale.

LE ALTRE PROPOSTE — 1) Nuovo calcio d’inizio: c’è l’idea di poter indirizzare la palla dovunque, e non soltanto in avanti nel cerchio di centrocampo. 2) Gestualità degli arbitri: non sarà più necessario indicare il vantaggio con le mani avanti, per consentire una corsa più fluida e utile. 3) Quarto cambio nei supplementari: lo chiedono gli allenatori, lo suggerisce la commissione medica, rientrerebbe nella media (tre cambi in 90 minuti, quattro in 120’). 4) In caso di rigori per il risultato: se un giocatore è espulso durante i 5 tiri dal dischetto, anche l’altra squadra dovrà ridurre i suoi effettivi di uno. Altrimenti si rischia il paradosso che una squadra può far espellere il suo peggior rigorista così da fare tornare il migliore sul dischetto. Machiavellico ma possibile .
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45635
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #46 il: 13 Gennaio, 2016, 12:32:50 pm »
4) In caso di rigori per il risultato: se un giocatore è espulso durante i 5 tiri dal dischetto, anche l’altra squadra dovrà ridurre i suoi effettivi di uno. Altrimenti si rischia il paradosso che una squadra può far espellere il suo peggior rigorista così da fare tornare il migliore sul dischetto. Machiavellico ma possibile .

LOL
Meno male che ci hanno pensato
Come faremmo senza
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45635
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #47 il: 13 Gennaio, 2016, 12:34:06 pm »
Tipo già sognavo Sarri che obbliga Hamsik a dare una capata mmocca all'arbitro prima della lotteria dei rigori.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Starfred

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 51726
  • Sesso: Maschio
  • intellettuale
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #48 il: 13 Gennaio, 2016, 15:38:34 pm »
Tipo già sognavo Sarri che obbliga Hamsik a dare una capata mmocca all'arbitro prima della lotteria dei rigori.

ahahahahaha
a meno che non sei una sedicenne alle prese con l'arrapamento adolescenziale, questa è veramente gente di merda.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 28752
  • Sesso: Maschio
Re:Moviola in campo, ora si comincia a fare sul serio...
« Risposta #49 il: 13 Gennaio, 2016, 21:02:48 pm »
il calcio giapponese è un pò come giocare al texas hold'em senza soldi
il calcio giapponese dovrebbe essere trasmesso coperto da pixel di censura
Tipo già sognavo Sarri che obbliga Hamsik a dare una capata mmocca all'arbitro prima della lotteria dei rigori.
:rotfl:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie