Autore Topic: Pazienza Michele  (Letto 102308 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dude

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 12114
  • Località: Vecchia Zelanda
  • Sesso: Maschio
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Pazienza Michele
« il: 22 Dicembre, 2009, 19:42:47 pm »
5. Michele Pazienza



Nome: Michele
Cognome: Pazienza
Data di nascita: 05/08/1982
Luogo di nascita: San Severo (FG)
Nazionalità : Italiana
Altezza: 178 cm
Peso forma: 75 Kg
Ruolo: Centrocampista
Numero di maglia: 5
Piede di calcio: Destro
Costo del cartellino: 4.250.000 €
Scadenza contratto: 2011
Ingaggio: 750.000 € annui
Procuratore: Vincenzo D'Ippolito

Carriera

1999/00 Foggia Serie C2 2 presenze
2000/01 Foggia Serie C2 21 presenze, 1 gol
2001/02 Foggia Serie C2 36 presenze, 4 gol
2002/03 Foggia Serie C2 33 presenze, 1 gol
2003/04 Udinese Serie A 26 presenze
2004/05 Udinese Serie A 26 presenze
2005/06 Fiorentina Serie A 23 presenze
2006/07 Fiorentina Serie A 21 presenze
2007/08 Fiorentina Serie A 8 presenze
gen. 2008 Napoli Serie A 13 presenze
2008/09 Napoli Serie A 29 presenze, 1 gol
2009/10 Napoli Serie A 33 presenze, 2 gol
2010/11 Napoli Serie A
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2011, 00:41:16 am da AyeyeBrazov »
la mia firma nuova

Offline warez

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 1652
  • Il Signorotto di Berlino
Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #1 il: 22 Dicembre, 2009, 22:04:55 pm »
Quando arrivano giocatori come Michele Pazienza, la stampa non si affanna in spregiudicate campagne pubblicitarie pronte ad esaltare il colpaccio, I tifosi non si strappano i capelli e l'entusiasmo in genere non la fa da protagonista. Sono quei giocatori di cui parla Ligabue in "una vita da mediano", quelli che lavorano dietro le quinte per tappare i buchi lasciati dai giocatori più estrosi, quelli che difficilmente fanno gol e che hanno il compito di trasmettere lucidità  ai compagni di reparto e di squadra.
Per vari motivi, il primo Michele Pazienza faceva pensare ad un giocatore al limite della sufficienza in tutto: poca grinta, poco senso tattico, poca prestanza fisica, poco carattere, poche idee. E sfido a trovare un solo tifoso del Napoli che non l'abbia maledetto almeno in un paio di circostanze. Poi arrivò Walter Mazzarri, mister carisma, a tirare fuori da quel giocatore le motivazioni necessarie a convincersi dei suoi mezzi. Ordine tattico, lucidità , precisione, preziosi interventi in copertura e un senso della posizione fin'ora quasi invisibili fra le sue qualità . Idee, cuore e polmoni. Sembra un altro giocatore, non certo un pallone d'oro, ma un tassello più che utile nel disegno del mister, e per questo girone d'andata si inserisce nella mia personalissima TOP 5 partenopea. Poi ammetto che da sempre sono affezionato a quei suoi modi discreti e umili che sono sempre più rari nel mondo del calcio. Michele è uno dei pochi che sembra un piciu qualunque con le orecchie a sventola, finchè un bel giorno non si accorge di essere un giocatore di serie A. Continua così, a noi tifosi spesso piace essere smentiti.

 :look:

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #2 il: 22 Dicembre, 2009, 23:52:33 pm »
Ha agito in maniera molto simile a quella di Cambiasso all'Inter. Come siamo ridotti ...
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #3 il: 06 Gennaio, 2010, 18:55:17 pm »
Michele sei un grande!

AyeyeBrazov

Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #4 il: 06 Gennaio, 2010, 19:02:30 pm »
bravo Pazienza, il tempo è galantuomo e fa rabbrividire pensare che questa è la frase preferita di Marino, colui che lo ha portato qui e che ha sempre creduto in lui.  :sisi:

Crippler

Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #5 il: 06 Gennaio, 2010, 19:09:53 pm »
bravo Pazienza, il tempo è galantuomo e fa rabbrividire pensare che questa è la frase preferita di Marino, colui che lo ha portato qui e che ha sempre creduto in lui.  :sisi:
:sisi:

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #6 il: 06 Gennaio, 2010, 19:14:04 pm »
Stavo per aprire io questo 3d... non ho mai provato ammirazione per questo giocatore ma sono contento per lui, si sta dimostrando un ragazzo serio e si sta togliendo un pò di merda da faccia che noi tifosi gli avevamo buttato troppo frettolosamente.

Il problema non era lui, ma i precendenti pseudo-allenatori che abbiamo avuto in questi primi 5 anni.


Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #7 il: 06 Gennaio, 2010, 20:01:39 pm »
Il Pazienza delle ultime partite 5-6 partite è da nazionale, altro che Ledesma....sta sempre al posto giusto, recupera una marea di palloni, fà  pressing, aiuta la difesa e segna pure....e cosa incredibile adesso indovina anche qualche lancio...   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #8 il: 06 Gennaio, 2010, 20:06:43 pm »
Il Pazienza delle ultime partite 5-6 partite è da nazionale, altro che Ledesma....sta sempre al posto giusto, recupera una marea di palloni, fà  pressing, aiuta la difesa e segna pure....e cosa incredibile adesso indovina anche qualche lancio...

d'accordo su ttto tranne che sull'ultima parte: come gargano, può sbagliare gli appoggi ma sui lanci è piuttosto preciso.
VEDO TUTTO AZZURRO.

bender89

Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #9 il: 06 Gennaio, 2010, 20:07:34 pm »
Il Pazienza delle ultime partite 5-6 partite è da nazionale

Ramazzotti e Gimmighione sono ossi duri, difficile togliergli il posto. :sisi:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #10 il: 06 Gennaio, 2010, 20:10:51 pm »
Non esageriamo. Sta finalmente giocando da giocatore di serie A, chest' è.
Se il mercato offre la possibilità  di sostituirlo con un giocatore di livello va sfruttata.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #11 il: 06 Gennaio, 2010, 20:11:06 pm »
Il Pazienza delle ultime partite 5-6 partite è da nazionale, altro che Ledesma....sta sempre al posto giusto, recupera una marea di palloni, fà  pressing, aiuta la difesa e segna pure....e cosa incredibile adesso indovina anche qualche lancio...
:look:

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #12 il: 06 Gennaio, 2010, 20:15:15 pm »
non è che freddo l'abbia sparata proprio grossa secondo me. mi spiego: le prestazioni di queste ultime partite sono di livello mostruoso, il che non significa che sia da nazionale come valore assoluto, ma che un michelino così a noi basta e avanza. per il mercato a questo punto prenderei un centrocampista slo se è un mostro tipo inler, altrimenti tengo lui e cigarini. pepp' per pepp' mi teng a pepp' mio (pazienza, non wendell.. :look:)
VEDO TUTTO AZZURRO.

guallera

Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #13 il: 06 Gennaio, 2010, 20:20:42 pm »
Mazzarri ha detto nell'intervista del dopo-gara, che quando è venuto a Napoli Pazienza era un uomo depresso...

Comunque piccolo O.T. ma non è che abbiamo sopravvalutato un pò troppo Inler ?? Secondo me si...

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #14 il: 06 Gennaio, 2010, 20:22:14 pm »
continuate a non apprezzarlo secondo me

dire che maggio meriti la nazionale per voi è facile, perchè lui è maggio, lo stesso vale per quagliarella ma anche lui, proprio michel e pazienza sta giocando talmente bene che mette in tasca il miglior gargano e il miglior blasi messi insieme, se non si vuole parlare di nazionale solo perchè si chiama michele pazienza è inutile che vi lamentate di lippi che convoca solo la juventus


Post unito automaticamente al precedente

Mazzarri ha detto nell'intervista del dopo-gara, che quando è venuto a Napoli Pazienza era un uomo depresso...

Comunque piccolo O.T. ma non è che abbiamo sopravvalutato un pò troppo Inler ?? Secondo me si...
piu  che altro avete fatto sempre na merda pazienza

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #15 il: 06 Gennaio, 2010, 20:23:09 pm »
Beh ragà  sta giocando bene, io parlo delle ultime 5-6 partite...nelle ultime 5 o 6 partite è stato forse il mediano più forte del campionato ed ha fatto pure 2 gol...da un mediano che volete? aiuta la squadra ed è costante, certo se volete un regista o un giocatore di classe è un'altro discorso ma come mediano sta giocando benissimo, non è mai fuori posizione ed aiuta la squadra....se si chiamava Pazienzinha e non l'avevamo visto giocare, l'avremmo considerato un fenomeno...non bisogna essere prevenuti neanche con lui....   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #16 il: 06 Gennaio, 2010, 20:24:24 pm »
non è che freddo l'abbia sparata proprio grossa secondo me. mi spiego: le prestazioni di queste ultime partite sono di livello mostruoso, il che non significa che sia da nazionale come valore assoluto, ma che un michelino così a noi basta e avanza. per il mercato a questo punto prenderei un centrocampista slo se è un mostro tipo inler, altrimenti tengo lui e cigarini. pepp' per pepp' mi teng a pepp' mio (pazienza, non wendell.. :look:)

Io almeno Blasi lo farei tornare. Non abbiamo un incontrista in panchina.
Lui a Palermo non gioca, non dovrebbe fare tarantelle venendo a far la riserva qui.

Pazienza secondo me è un giocatore come tanti (e già  è una revisione dell'opinione pessima che si aveva prima di Mazzarri) che sta attrversando un ottimo periodo. Non diamo per scontato che duri in eterno, faremmo l'errore dello scorso anno.

Quando leggo la formazione del Napoli e leggo tra i titolari lui, Aronica, Cannavaro, Rinaudo, Contini, Grava vado ancora in paranoia..
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #17 il: 06 Gennaio, 2010, 20:26:13 pm »
d'accordo su ttto tranne che sull'ultima parte: come gargano, può sbagliare gli appoggi ma sui lanci è piuttosto preciso.

Appunto io quello intendevo che stranamente sbaglia qualche appoggio apparentemente facile ma azzecca lanci impensabili....
Con Ancelotti a prescindere.....

bender89

Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #18 il: 06 Gennaio, 2010, 20:28:49 pm »
Mazzarri ha detto nell'intervista del dopo-gara, che quando è venuto a Napoli Pazienza era un uomo depresso...

Comunque piccolo O.T. ma non è che abbiamo sopravvalutato un pò troppo Inler ?? Secondo me si...

Inler qui sopra è dio, in realtà  è un buon centrocampista. Di certo non vale molto più di quanto abbiamo pagato Cigarini.
dire che maggio meriti la nazionale per voi è facile

Per me sarebbe più facile ammettere di aver ingoiato la luna.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:5 - Pazienza Michele
« Risposta #19 il: 06 Gennaio, 2010, 20:31:15 pm »
Io almeno Blasi lo farei tornare. Non abbiamo un incontrista in panchina.
Lui a Palermo non gioca, non dovrebbe fare tarantelle venendo a far la riserva qui.

Pazienza secondo me è un giocatore come tanti (e già  è una revisione dell'opinione pessima che si aveva prima di Mazzarri) che sta attrversando un ottimo periodo. Non diamo per scontato che duri in eterno, faremmo l'errore dello scorso anno.

Quando leggo la formazione del Napoli e leggo tra i titolari lui, Aronica, Cannavaro, Rinaudo, Contini, Grava vado ancora in paranoia..

Secondo me no nel senso che qualche partita buona l'aveva già  fatta e mio ricordo quella impressionante con il Milan quando vincemmo 3 a 1, semplicemente adesso Pazienza viene usato nel suo ruolo e per le sue caratteristiche....ricordiamoci che in un centrocampo a 3 i centrocampisti devono spesso impostare mentre adesso in mezzo con un centrocampo a 4 si può limitare in gran parte alla fase difensiva..secondo me è il fatto di poter giocare come mediano puro che lo sta facendo giocare bene.... 


Post unito automaticamente al precedente

Inler qui sopra è dio, in realtà  è un buon centrocampista. Di certo non vale molto più di quanto abbiamo pagato Cigarini.
Per me sarebbe più facile ammettere di aver ingoiato la luna.

Su Inler ti do ragione è un buon centrocampista ma non un fenomeno, il fatto che ha un gran tiro lo fa risaltare di più...
Con Ancelotti a prescindere.....