Quello di cui non mi faccio capace e' il fatto che la maggioranza dei giornalisti italiani continui a dire 'vittoria del Napoli, Inter da scudetto', quando l'Inter ha perso meritatamente 2-1 contro il Napoli giocando i suoi migliori 20 minuti della stagione mentre il Napoli ha giocato cosi' cosi'. Inoltre, l'Inter ha dimostrato una forma fisica incredibile e non credo ripetibile per un'intera stagione (hanno corso come indemoniati 90 minuti quando solitamente le squadre che giocano contro il Napoli dopo un tempo di pressing forsennato calano vistosamente). Nonostante questo, fino al gol fortunoso di Ljacic, la partita era in assoluto controllo da parte nostra.
ci sta questo mio fraterno amico interista e conoscitore di pallone a livello di Enzo Cucc, Giov guallera eccetera. Alla vigilia della penultima giornata di campionato (prima di napoli verona, inter frosinone e bologna roma) profetizzò che tra le quattro di testa, la prima a calare sarebbe stata proprio l'Inter. Ci scambiammo qualche messaggio lunedì sera dopo la partita e già sembrava aver cambiato idea, "contento di vedere finalmente un inter da battaglia e che lotterà fino alla fine".
Diciamo che sotto di due gol e con un uomo in meno qualsiasi spettatore si sarebbe aspettato il dilagare del Napoli, cosa che non è stata. Ciò deve aver colpito molto tifosi interisti ed osservatori, e probabilmente queste considerazioni non sono del tutto frutto di allucinazioni o malleveria, anzi si basano su alcuni segnali precisi trasmessi dalla sciarpetta band, che rimane viva con tutto che la nostra vittoria resta meritata (e ce mancass)