Ho riguardato il primo tempo (mi ero perso qualche minuto) e confermo decisamente l'impressione di minore lucidità rispetto al solito e minore tenuta difensiva (anche se un solo vero rischio corso). Però il Napoli ha dominato in ogni caso, messi molto meglio in campo, più volitivi, più determinati. Solo che abbiamo alla fine creato pochissime occasioni, stante il vantaggio maturato subitissimo, forse. Questo calcio sublime disegnato da Hamsik non l'ho visto, tanti errori di misura e relativamente poca qualità, anche se un paio di palle filtranti interessanti le mette, in particolare una per Ghoulam che ci arriva male. Insigne un po' in ombra, prova spesso ad andarsene sulla fascia ma purtroppo non gli riesce mai, seppur di poco. Un poco pasticcione, in soldoni, meno lucido delle sue prove migliori. Higuain nel primo tempo si vede pochissime volte, ma sempre con una qualità incredibile, anche quando chiude triangoli o si propone. Per non parlare del gol, di una potenza inarrivabile.
L'espulsione è giusta, ma ho notato che l'arbitro ha mostrato direttamente il rosso, e questo mi pare esagerato. Anche se poi la squalifica è stata comunque per una giornata sola, quindi magari nel referto ha corretto. Nella prima ammonizione non si vede nitidamente ma mi pare che dia una ginocchiata dietro la coscia di callejon, di certo non l'ha ammonito per la spinta.