Staff > Stagione 2015/2016

[14° Giornata] Napoli 2-1 Inter [Postpartita]

<< < (37/67) > >>

FistingTopo:
Aggiungo anche che il pallone di Ljiaic è passato giusto giusto tra Albiol e Koulibaly, pallone che il 90% delle volte viene rimpallato dal difensore in quelle circostanze.

Comunque il blackout ha fatto saltare proprio le cervella. Al 2° palo, prima del cross, in tre a marcare un giocatore, nessuno che segue il movimento dell'esterno che va verso il fondo. Insomma, oltre le gambe, il cervello era proprio spento.

Trenz:

--- Citazione da: PugniTopo - 01 Dicembre, 2015, 01:43:01 am ---A parti inverse era l'inter una grande squadra perchè sapeva vincere soffrendo. Storiella vecchia assai

--- Termina citazione ---
Esattamente.
Una volta quando capitavano situazioni dove gli altri recriminavano contro di noi spegnevo la tv e la radio e facevo finta di non sentire. Col tempo ho capito quanto sono subdoli e lecchini, quindi li ascolto senza prestare attenzione. Dopotutto la stampa nazionale è scadente e serva anche su cronaca e tematiche principali, perché dovrebbe essere diversa quella sportiva?


--- Citazione da: cavallopazzo - 01 Dicembre, 2015, 08:02:34 am --- E comunque secondo me gli ultimi 20 minuti dell'Inter sono anche figli di una maggiore franchezza visto che fanno solo una partita a settimana

--- Termina citazione ---
:sisi:
Comunque una cosa del genere ci capitò anche negli ultimi dieci minuti contro l'Udinese, solo che li riuscimmo a controllare meglio anche grazie al fatto che i friulani non hanno la rosa degli strisciati.
Sarri ieri disse in conferenza che Mancini alla fine aveva parecchi milioni di euro da far alzare dalla panchina, mentre lui era senza due infortunati che avrebbero potuto aiutare parecchio.

Bruce Colotti:
Quoto in grandissima parte i post di gabbie. Se non godiamo profondamente della vittoria di ieri è perchè forse ci sfugge la realtà del calcio e in particolare di quello italiano. Ieri abbiamo battuto in una gara che rappresenta il primo crocevia della stagione una squadra che nel DNA ha da sempre la capacità di gestire partite così delicate e determinanti. L'inter è la terza forza per blasone in Italia e una delle società più vincenti al mondo e questo conta anche se i nerazzurri oggi non sono tecnicamente e tatticamente una corazzata. E ieri negli ultimi 20 minuti abbiamo pagato a mio avviso proprio questo. Non ho visto un calo fisico, ma è solo sopraggiunta l'ansia di non farcela dopo essersi fatti segnare in modo improvvido e anche casuale. Abbiamo sbagliato diversi passaggi per paura e non per stanchezza. Sarri ha ragione quando dice che il cervello guida il corpo e se non sei lucido, tranquillo e concentrato allora la fatica diventa il doppio. E sono andati in difficoltà i giocatori del Napoli non abituati a certe gare(Hisay che sbaglia due ripartenze facili, Allan che cicca appoggi di mezzo metro, Jorginho che diventa stranamente frettoloso e confusionario, etc.etc.) ed invece hanno retto la baracca quelli con tanta esperienza a livelli altissimi(Higuain, Reina, Callejon). L'ansia di perdere i tre punti ci ha fatto sbagliare giocate che avrebbero evitato il finale da pathos(D.L. che non serve un liberissimo Maggio, Albiol che sbaglia a non servire indietro Reina rinviando un pallone verso i mediani interisti che faranno partire le azioni dei due pali). Perchè senza questi errori qui 30 secondi micidiali non ci sarebbero mai stati e al di là di una buona tenuta atletica e di qualche ripartenza(spesso su nostri disimpegni) l'Inter non ci ha impensierito più di tanto. E stiamo parlando della ex capolista e di una squadra che ha 5 gare in meno nelle gambe e che ha avuto 7 giorni pieni per preparare la gara. In quei 20 minuti loro hanno giocato liberi da pressioni, mentre il Napoli aveva tutto da perdere(ed era così fin dalla vigilia perchè giocavamo in casa ed eravamo i favoriti). Vincere così ci aiuterà a farci capire che l'attenzione non deve mai calare, perchè se questo accade possiamo esser vulnerabile. E' pur vero però che se non valutiamo tutti questi aspetti la gara di ieri la riusciamo a giudicare solo in parte. Abbiamo vinto meritatamente e dobbiamo sottolinearlo più volte e abbiamo dato prova di una squadra compatta e che sa soffrire.

torello:
ho trovato cristo...

è stato il remake di Roma - Juve di quest'anno

la Roma sul 2-0 meritato, i gobbi in 10 che rischiano di pareggiarla al 90 esimo....

faustino:

--- Citazione da: PugniTopo - 01 Dicembre, 2015, 01:43:01 am ---A parti inverse era l'inter una grande squadra perchè sapeva vincere soffrendo. Storiella vecchia assai

--- Termina citazione ---

quotone. Sono le 11 e non ho ancora iniziato a lavorare, sto spiegando ai colleghi crucchi cosa vuol dire la vittoria di ieri sera  :troll:
Quanto si gode amici

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa