Autore Topic: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO  (Letto 61486 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #300 il: 17 Novembre, 2015, 21:21:52 pm »
Un avvocato napoletano una volta chiamò Gennaro D'Auria per avere ragguagli sulla sua carriera. Il Maestro Gennaro D'Auria guardò nelle carte e scoprì che l'avvocato andava tirando i bucchini ai suoi principali pur di far carriera e pur essendo apparentemente eterosessuale. Insomma, un arrivista che il Sommo ammonì e riportò sulla retta via.
Ho voluto riportare questo episodio riguardo alla questione dell'arretratezza culturale.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #301 il: 17 Novembre, 2015, 21:22:21 pm »

Gianmà, nun t'applicà, che certa gente s'vo sul sentì ricere che gli americani sono i soliti cattivoni imperialisti, che s'fa tutt pe patan, l'Europa puttana della Nato, Abbasso Israele/Viva la Palestina, sfiliamo tutti in memoria di Arafat, l'Isis la paga Dick Cheney e la Monsanto e la Colt nziem a Lockeed, ecc ecc...

Non ci puoi far niente, uno si crea delle certezze, che c'po fa?

Giova finché si argomenta a me fa piacere confrontarmi con tutti

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #302 il: 17 Novembre, 2015, 21:30:00 pm »
Giova finché si argomenta a me fa piacere confrontarmi con tutti
GIANMARCO PRETE DEL LAICISMO.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #303 il: 17 Novembre, 2015, 21:50:55 pm »
Comunque, per quel che mi riguarda, la grossa fallacia del complottismo (oltre a quella grossolana nel fare tutto un pastone/cupola) sta nell'inconsistenza intrinseca di categorie ampie quali "capitalismo", "occidente", "NATO", ma anche di altre un poco più ristrette come "USA" "Italia" "Francia" "UK", e persino di singole agenzie di intelligence come "CIA" e "MI5".
Non sarebbe pensabile negare l'esistenza di gruppi di potere. E piuttosto che vedere una "longa manus" dalla natura indefinita che agisce a danno di noi comuni mortali, mi sembra molto più verosimile pensare che (secondo Magaldi, @Gianmarco) persino dentro una stessa amministrazione statuale/agenzia di intelligence, gruppi ben dissimulati e  trasversali ai continenti, alle latitudini ed ai colori politici dichiarati, si combattano tra loro su diversi ambiti e scenari.
Capisco che il voler addentrarsi  nelle dinamiche del potere sia percepito come un atteggiamento complottista; d'altra parte mi sembra che si ricada in una sorta di estremo opposto, se si pretende di raccontare la Storia attraverso i comunicati stampa.
 
Come vedi Gianmarco, ho bisogno di incastrare questa visuale originale con la tua competenza. Per questo ti rinnovo l'invito a leggerti sto cazzo di libro  :look:   non insisterei se da diversi punti di vista non mi sembrasse un lavoro solido
« Ultima modifica: 17 Novembre, 2015, 21:54:16 pm da Vino a Tavola »

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #304 il: 17 Novembre, 2015, 21:52:36 pm »
Intanto sospesa la partita ad Hannover per possibile attacco terroristico

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #305 il: 17 Novembre, 2015, 22:06:14 pm »
Falso allarme dicono :look:

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #306 il: 17 Novembre, 2015, 22:52:16 pm »

Comunque, per quel che mi riguarda, la grossa fallacia del complottismo (oltre a quella grossolana nel fare tutto un pastone/cupola) sta nell'inconsistenza intrinseca di categorie ampie quali "capitalismo", "occidente", "NATO", ma anche di altre un poco più ristrette come "USA" "Italia" "Francia" "UK", e persino di singole agenzie di intelligence come "CIA" e "MI5".
Non sarebbe pensabile negare l'esistenza di gruppi di potere. E piuttosto che vedere una "longa manus" dalla natura indefinita che agisce a danno di noi comuni mortali, mi sembra molto più verosimile pensare che (secondo Magaldi, @Gianmarco) persino dentro una stessa amministrazione statuale/agenzia di intelligence, gruppi ben dissimulati e  trasversali ai continenti, alle latitudini ed ai colori politici dichiarati, si combattano tra loro su diversi ambiti e scenari.
Capisco che il voler addentrarsi  nelle dinamiche del potere sia percepito come un atteggiamento complottista; d'altra parte mi sembra che si ricada in una sorta di estremo opposto, se si pretende di raccontare la Storia attraverso i comunicati stampa.
 
Come vedi Gianmarco, ho bisogno di incastrare questa visuale originale con la tua competenza. Per questo ti rinnovo l'invito a leggerti sto cazzo di libro  :look:   non insisterei se da diversi punti di vista non mi sembrasse un lavoro solido

Dammi tempo, la scorsa primavera ho avuto la maledetta idea di comprare una serie di libri in inglese che, pur interessanti, sto impiegando una vita e mezza a leggere. Ma arriverò alla fine del tunnel e mi farò trovare preparato. :ok:

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #307 il: 17 Novembre, 2015, 22:53:00 pm »

Gianmà, nun t'applicà, che certa gente s'vo sul sentì ricere che gli americani sono i soliti cattivoni imperialisti, che s'fa tutt pe patan, l'Europa puttana della Nato, Abbasso Israele/Viva la Palestina, sfiliamo tutti in memoria di Arafat, l'Isis la paga Dick Cheney e la Monsanto e la Colt nziem a Lockeed, ecc ecc...

Non ci puoi far niente, uno si crea delle certezze, che c'po fa?
Oh ma quand maronn ta faje na furchettatt e cazz re tuoie, jamm va a pazzia ngopp a feisbuc e fa parla' e gruoss

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #308 il: 17 Novembre, 2015, 22:56:59 pm »
Dammi tempo, la scorsa primavera ho avuto la maledetta idea di comprare una serie di libri in inglese che, pur interessanti, sto impiegando una vita e mezza a leggere. Ma arriverò alla fine del tunnel e mi farò trovare preparato. :ok:
:love2: :love2:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #309 il: 17 Novembre, 2015, 22:58:59 pm »
Falso allarme dicono :look:
Ma cosa, l'infortunio di Gabbiadini? :brr:

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #310 il: 18 Novembre, 2015, 00:02:30 am »
@gmv80 :look:

Mi vuoi consigliare un libro coi controcazzi che faccia un po' da enciclopedia della questione mediorientale, che è da tempo che lo cerco ma sto sempre con la paura di beccare una specie di inserto di Sallusti. Un lavoro tipo quello di Dickie con cosa nostra... :sisi:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #311 il: 18 Novembre, 2015, 00:17:42 am »
Cmq volevo vedere la maggior parte di voi se non cominciava ad autofomentarsi se stava a Parigi per l'ennesimo attacco subito.
Per me la destra francese sta prendendo moooolti consensi.


Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #312 il: 18 Novembre, 2015, 00:20:42 am »
Cmq volevo vedere la maggior parte di voi se non cominciava ad autofomentarsi se stava a Parigi per l'ennesimo attacco subito.
Per me la destra francese sta prendendo moooolti consensi.


Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Se i francesi fossero italiani avrebbero già preso la signora Le Pen per incoronarla imperatrice e papessa. Però i francesi sono un poco più seri di noi, non faranno mai salire i fascisti al governo. Holland sta già mostrando i muscoli.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #313 il: 18 Novembre, 2015, 00:29:31 am »

@gmv80 :look:

Mi vuoi consigliare un libro coi controcazzi che faccia un po' da enciclopedia della questione mediorientale, che è da tempo che lo cerco ma sto sempre con la paura di beccare una specie di inserto di Sallusti. Un lavoro tipo quello di Dickie con cosa nostra... :sisi:

Dipende da quello che vuoi approfondire, magari contattami in privato su FB. Sulla nascita del fondamentalismo consiglio sempre Le altissime torri di Lawrence Wright (dello stesso autore c'è anche un meraviglioso libro sugli accordi di Camp David che fa anche un quadro molto ben fatto del conflitto israelo-palestinese, ma non so se esiste in italiano).

Ps. 85 ;-) :look:


Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #315 il: 18 Novembre, 2015, 09:26:17 am »
@gmv80 :look:

Mi vuoi consigliare un libro coi controcazzi che faccia un po' da enciclopedia della questione mediorientale, che è da tempo che lo cerco ma sto sempre con la paura di beccare una specie di inserto di Sallusti. Un lavoro tipo quello di Dickie con cosa nostra... :sisi:
Mi accodo alla richiesta

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #316 il: 18 Novembre, 2015, 10:43:54 am »
Dostoieschi è una persona interessante e che leggo con grande piacere :ok:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #317 il: 18 Novembre, 2015, 11:47:15 am »
ma qua ingiustizia.

Questa è gente che overament vere è ricchiun, i bucchin delle Erasmus turche nei locali e tutto il resto appresso, è femmene che metteno acopp, e pensano che l'uomo è corrotto e che ci vuole una pulizia.

Pe forz l'ata ricondurre a "Palestinesi povera gente, che schifo, la gente s'mor è famm"?
comunque tu provochi e banalizzi le opinioni altrui che è una bellezza, stai rendendo la questione palestinese e in generale quella mediorentale come na barzellettta, qualcosa da radical chic e invasati.

gesucrì

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #318 il: 18 Novembre, 2015, 11:56:14 am »
Salvo quest'ultima parte, ma non il resto. Se non capiamo che cosa abbiamo di fronte, non sapremo mai con quali strumenti gestirlo o contrastarlo.
C'è gente che molla impieghi da 2 mila euro al mese in Germania, in Canada o in Australia per andare a farsi macellare in Siria. Se non arriviamo al più presto a capire che cosa li muove, siamo destinati a rivivere Parigi/Beirut/Tunisi altre dieci o cento volte.
Quindi il problema per te è tutto ideologico dietro.

Quanti sarebbero in percentuali quelli pieni di soldi che abbandonando migliaia di euro e le loro agiatezze da occidentali per scappare in Siria?


In percentuale "l'esercito" dell'isis da quanto è composto da questi bianchi disposti a morire in Siria?

Quanti invece vengono da paesi sotto colonie fino all'altro ieri, che hanno subito guerre, che lo stipendio di migliaia di euro (perché danno anche quello c'è da dire, e non lo danno solo a chi tiene un mitra in mano, ma lo danno anche a tecnici, ingegneri e quant'altro) magari gli fa gola?
Penso solo che l'Islam in tutta questa storia sia relativo, e che venga usato più come fattore "aggregativo" e come al solito sono gli interessi a muovere tutto, un gruppo che è stato finanziato ed appoggiato fino a ieri da mezza Europa, dalle petrolmonarchie e dalla stessa Turchia a cui faceva più che piacere tenere a bada i Curdi e dagli States che hanno perso si interesse nel medioriente, ma che non possono totalmente abbandonare.
gesucrì

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #319 il: 18 Novembre, 2015, 12:02:22 pm »
comunque tu provochi e banalizzi le opinioni altrui che è una bellezza, stai rendendo la questione palestinese e in generale quella mediorentale come na barzellettta, qualcosa da radical chic e invasati.

Per me è banale, sì.

Sincerament Cenzì, a me l'opinione "Cattivi ricchi vs. Poveri buoni" m'è sempre sembrata assai banale. Ed odiosa, in alcune pieghe che pigliano i dibattiti. Azzardarsi a dire "Certo che pure gli israeliani, con la paura che ti pigli un caffè e s'troven nu kamikatze vicin..." e vieni accusato di sionismo, imperialismo e capitalismo filoamericano. Per me ragionare così è da idioti.
Anche perchè se penso ai leader di Hamas non penso a gente come Sankara, Che Guevara, oppure Ho Chi Minh, penso a dei politicanti che non disdegnano gli alberghi di lusso e la vita bella.
La questione palestinese è tanto sentita dalla comune opinione marxista e di sinistra, e reputata tale, puramente per delle alleanze e dei giochi di potere tipici degli anni settanta. Il PCI fino a Moro solidarizzava con l'OLP, la DC dino all'MSI con Israele.
Ma ch'rè? Il tifo calcistico?

Le questioni sui popoli oppressi? Nel 1994, in pieno dibattito mediorientale, con le parti che si accanivano e si scontravano tra loro tra kefie e provocazioni, 800mila Tutsi venivano uccisi dalla maggioranza Hutu, in Ruanda. In due settimane, nell'indifferenza mondiale. Attualmente qualcuno esalta Kagame come Arafat e gioisce per l'annichilamento degli huti assassini ed oppressori? Non mi risulta.

La verità, caro mio, è che un po' tutti, marxisti e non, hanno utilizzato il medioriente come una puttana per sfogare le loro strategie ed i loro ricattucci e schermaglie del cazzo. E quindi non ne farei proprio una questione di bandiera e fazione, dato che se Nato e Blocco Sovietico avessero lasciato in pace quelle popolazioni, l'accordo si sarebbe trovato già da tempo.

E sulle responsabilità di URSS, congintamente a quelle successive (per me minori e conseguenziali) degli USA, già ne amm parlat a sufficienza.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2015, 12:07:31 pm da nickwire »