Autore Topic: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO  (Letto 62003 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4723
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #280 il: 17 Novembre, 2015, 17:32:39 pm »
no ma è così, hai ribadito il concetto, io dico solo che il concetto va esteso a tutte le categorie.

d'altronde in occidente ad abbattere l'ancien regime ierocratico e confessionale, furono avanguardie massoniche alleate con i ceti medi e la MINORANZA dei ceti popolari, perchè in gran parte si riteneva giusto e normale essere sudditi di un re che governava per diritto divino e di un clero che stabiliva qualsiasi condotta esistenziale, intellettuale e materiale
:sisi:
E le comparse cicliche di regimi autoritari accolte come la manna dal cielo o spesso invocate come la soluzione definitiva ci confermano che il desiderio di farsi comandare e' ancora latente.

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #281 il: 17 Novembre, 2015, 17:34:32 pm »
La professione di Salvini (politico?) la fa pure Le Pen. Solo che la francese (più fascista di quanto lo possa essere lui) ha detto che si auto chiudeva il cesso sospendendo la campagna elettorale, mentre il nostro ha aperto il cesso fetido. Non è successo in Italia? E meno male, non oso immaginare lui (e gli altri) che cazzo si sarebbero inventati.
Generà, non solo in Italia, ma stamm nguaiat. Assai assai assai. L'umanità è incatenata all'ignoranza e alla miseria, altro che quella banda di coprofagi che credi tu. E ciò accade pure in casa nostra.

E' la politica italiana Geppì che è marcia ... nello stesso momento in cui Salvini scriveva il suo illuminante post, dall'altra parte c'erano i suoi illuminanti colleghi dell'opposta fazione che quello aspettavano per alluccare allo "sciacallaggio" ... insomma, si è assistito allo scacallaggio sullo sciacallaggio ... veramente uno spettacolo da leggere sia da una parte che dall'altra

detto ciò ribadisco che sei troppo pessimista, ed io non sono il primo degli ottimisti eh
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #282 il: 17 Novembre, 2015, 17:37:41 pm »
:sisi:
E le comparse cicliche di regimi autoritari accolte come la manna dal cielo o spesso invocate come la soluzione definitiva ci confermano che il desiderio di farsi comandare e' ancora latente.
non parlavo esattamente del desiderio di farsi comandare, ma nell'accettare esclusivamente il paradigma sotto cui sei nato... come nella caverna d platone, appunto

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #283 il: 17 Novembre, 2015, 17:37:53 pm »
E' la politica italiana Geppì che è marcia ... nello stesso momento in cui Salvini scriveva il suo illuminante post, dall'altra parte c'erano i suoi illuminanti colleghi dell'opposta fazione che quello aspettavano per alluccare allo "sciacallaggio" ... insomma, si è assistito allo scacallaggio sullo sciacallaggio ... veramente uno spettacolo da leggere sia da una parte che dall'altra

detto ciò ribadisco che sei troppo pessimista, ed io non sono il primo degli ottimisti eh

Generà, se il popolo era maggiorenne a quest'ora Salvini si era fatto già 15 anni di contributi come netturbino. E Gasparri teneva la 104 e passava il suo tempo nel bar aspettando che il barista gli ordinasse di raccogliere le bottiglie di Peroni vuote sui tavolini per dargli la mancia da 1€.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #284 il: 17 Novembre, 2015, 17:39:55 pm »
non parlavo esattamente del desiderio di farsi comandare, ma nell'accettare esclusivamente il paradigma sotto cui sei nato... come nella caverna d platone, appunto

Ma sbaglio o c'era stata appena appena una primavera araba qualche annetto fa?

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #285 il: 17 Novembre, 2015, 17:45:00 pm »



«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #286 il: 17 Novembre, 2015, 17:48:26 pm »
Gianmà, ma sta Emanuela Falcetti su Radio1 che sta come la pazza. Chiama pure tu per Dio, fammi allattare un po'!

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #287 il: 17 Novembre, 2015, 18:02:39 pm »
Gianmà, ma sta Emanuela Falcetti su Radio1 che sta come la pazza. Chiama pure tu per Dio, fammi allattare un po'!

Che dice? Comunque ho già dato abbastanza sti giorni

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #288 il: 17 Novembre, 2015, 18:13:27 pm »
Che dice? Comunque ho già dato abbastanza sti giorni

Era tutta infoiata su discorsi riguardo la necessità della paura, poi ha chiamato Feltri con annessa marchetta, professoressa di non so cosa dell'università di Bari per rimarcare la questione della paura, retorica spicciola sui bambini luce del mondo, poi necessità della paura. Ti giuro, mentre ascoltavo volevo farmi saltare in aria. Una telefonata mi ha salvato.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #289 il: 17 Novembre, 2015, 18:28:48 pm »
:rotfl: :rotfl:
e secondo te da chi dipende?
Certo non dall'Occidente, questi erano Impero ottomano fino all'altroieri...
Poi che i colonialisti ci abbiano messo il loro è indubbio, ma sono altri decenni che il loro grado di civiltà sfugge al nostro controllo.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4723
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #290 il: 17 Novembre, 2015, 18:35:40 pm »

Certo non dall'Occidente, questi erano Impero ottomano fino all'altroieri...
Poi che i colonialisti ci abbiano messo il loro è indubbio, ma sono altri decenni che il loro grado di civiltà sfugge al nostro controllo.

Erri ma che stai ricenn?
Ma se i paesi di quel blocco sono stati inventati dal nulla dai vincitori della guerra che si sono spartiti i territori disegnando i confini con la squadretta, ma e che stamm parlann?

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #291 il: 17 Novembre, 2015, 18:54:01 pm »
Era tutta infoiata su discorsi riguardo la necessità della paura, poi ha chiamato Feltri con annessa marchetta, professoressa di non so cosa dell'università di Bari per rimarcare la questione della paura, retorica spicciola sui bambini luce del mondo, poi necessità della paura. Ti giuro, mentre ascoltavo volevo farmi saltare in aria. Una telefonata mi ha salvato.

:zzz:

Erri ma che stai ricenn?
Ma se i paesi di quel blocco sono stati inventati dal nulla dai vincitori della guerra che si sono spartiti i territori disegnando i confini con la squadretta, ma e che stamm parlann?

Non sbagli, ma per la verità va detto pure che, nel frattempo, sono passati un centinaio di anni.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #292 il: 17 Novembre, 2015, 19:10:32 pm »
Ma sbaglio o c'era stata appena appena una primavera araba qualche annetto fa?
dall'altro lato c'è anche una spinta all'evoluzione, certo. Per questo nonostante tutto io credo e crederò nell'essere umano e nel progresso.

purtroppo l'esempio che citi è fonte di grande tristezza.... resto convinto che gran fette delle società coinvolte fosse sincera nel chiedere maggiori diritti, riforme eccetera. Poi tutto trasformato in una maxi operazione di reclutamento per lo stato islamico :sbonk:

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4723
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #293 il: 17 Novembre, 2015, 19:15:11 pm »

:zzz:

Non sbagli, ma per la verità va detto pure che, nel frattempo, sono passati un centinaio di anni.
Eh ho capito ma meta' di questi cento anni sotto protettorato francese e l'altra meta' sotto governi "aggiustati" ( uso un eufemismo ) dall'occidente e dagli interessi sul petrolio.
Non mi vorrei sbagliare, mi occupo di tuttaltro, ma non mi sembrano condizioni nelle quali possano proliferare ideali di un certo tipo

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #295 il: 17 Novembre, 2015, 19:55:45 pm »

Eh ho capito ma meta' di questi cento anni sotto protettorato francese e l'altra meta' sotto governi "aggiustati" ( uso un eufemismo ) dall'occidente e dagli interessi sul petrolio.
Non mi vorrei sbagliare, mi occupo di tuttaltro, ma non mi sembrano condizioni nelle quali possano proliferare ideali di un certo tipo

Le condizioni non erano favorevoli, ma in questi 100 anni ci sono stati colpi di Stato, rovesciamenti, unificazioni e scissioni, elezioni democratiche e quant'altro. Insomma, non è che sia rimasto tutto com'era. Anzi. E le occasioni per cambiare ci sono state.

L'ultima è stata con la primavera araba, che mi permette di riprendere il discorso di prima con Diego. Vedi l'Egitto. Rivoluzione appoggiata dall'Occidente, vengono eletti democraticamente i Fratelli musulmani. Disastri vari e tornano al potere i militari con l'appoggio di buona parte del popolo. E l'Occidente costretto a inseguire, a cercare punti di riferimento in un contesto che continuamente lo spiazza. Oppure vedi la Tunisia, che oggi è una democrazia fatta e finita. E però il numero più alto di foreign fighter presenti in Siria è proprio di nazionalità tunisina e due dei più devastanti attacchi condotti dallo Stato islamico fuori da Iraq e Siria sono stati proprio in Tunisia quest'anno.

È un mondo col quale l'Occidente non riesce più a dialogare e nel quale non ha più possibilità di muoversi, figuriamoci indirizzarne l'andamento.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #296 il: 17 Novembre, 2015, 20:07:12 pm »
Gianmà, nun t'applicà, che certa gente s'vo sul sentì ricere che gli americani sono i soliti cattivoni imperialisti, che s'fa tutt pe patan, l'Europa puttana della Nato, Abbasso Israele/Viva la Palestina, sfiliamo tutti in memoria di Arafat, l'Isis la paga Dick Cheney e la Monsanto e la Colt nziem a Lockeed, ecc ecc...

Non ci puoi far niente, uno si crea delle certezze, che c'po fa?

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #297 il: 17 Novembre, 2015, 20:25:15 pm »
Le condizioni non erano favorevoli, ma in questi 100 anni ci sono stati colpi di Stato, rovesciamenti, unificazioni e scissioni, elezioni democratiche e quant'altro. Insomma, non è che sia rimasto tutto com'era. Anzi. E le occasioni per cambiare ci sono state.

L'ultima è stata con la primavera araba, che mi permette di riprendere il discorso di prima con Diego. Vedi l'Egitto. Rivoluzione appoggiata dall'Occidente, vengono eletti democraticamente i Fratelli musulmani. Disastri vari e tornano al potere i militari con l'appoggio di buona parte del popolo. E l'Occidente costretto a inseguire, a cercare punti di riferimento in un contesto che continuamente lo spiazza. Oppure vedi la Tunisia, che oggi è una democrazia fatta e finita. E però il numero più alto di foreign fighter presenti in Siria è proprio di nazionalità tunisina e due dei più devastanti attacchi condotti dallo Stato islamico fuori da Iraq e Siria sono stati proprio in Tunisia quest'anno.

È un mondo col quale l'Occidente non riesce più a dialogare e nel quale non ha più possibilità di muoversi, figuriamoci indirizzarne l'andamento.
:ok: grazie per il tempo

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #298 il: 17 Novembre, 2015, 21:15:38 pm »
-
« Ultima modifica: 17 Novembre, 2015, 21:16:42 pm da Vino a Tavola »

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #299 il: 17 Novembre, 2015, 21:18:34 pm »
Erri ma che stai ricenn?
Ma se i paesi di quel blocco sono stati inventati dal nulla dai vincitori della guerra che si sono spartiti i territori disegnando i confini con la squadretta, ma e che stamm parlann?
Stamm parlann prop e chest, sono paesi fittizi nati dalle ceneri dell'impero ottomano, ma sono decenni che sono indipendenti e ricchi sfondati di petrolio. Quindi 100 anni fa erano ottomani, da 30 anni sono indipendenti, mo' stai a vedere che i guasti li hanno fatti i relativamente pochi anni da semicolonizzati? Guasti in termini di arretratezza culturale, sociale, diritti umani, teocrazie e compagnia cantando?