Autore Topic: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO  (Letto 61915 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #180 il: 15 Novembre, 2015, 22:52:21 pm »
A Caserta stasera i mussulmani hanno sfilato insieme a tutti gli altri per dare sostegno e solidarietà alla Francia.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #181 il: 15 Novembre, 2015, 23:19:24 pm »
Spero solo che russi e americani trovino un accordo di qualche tipo per debellare la minaccia Isis, sarebbe l'unica cosa positiva di questa tragedia e dei suoi terribili sviluppi futuri annunciati e non.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
Lasciare che le materie prime nelle ex colonie siano gestite da imprenditori locali e che lo sviluppo economico endogeno porti con se ricchezza, prosperità e vero sviluppo sociale, mica è difficile.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #182 il: 15 Novembre, 2015, 23:21:30 pm »
Lasciare che le materie prime nelle ex colonie siano gestite da imprenditori locali e che lo sviluppo economico endogeno porti con se ricchezza, prosperità e vero sviluppo sociale, mica è difficile.

Certo che è difficile visto che oggi le guerre, i confini e lo sfruttamento della terra vengono organizzati per l'interesse dei pochi.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #183 il: 15 Novembre, 2015, 23:23:32 pm »
Certo che è difficile visto che oggi le guerre, i confini e lo sfruttamento della terra vengono organizzati per l'interesse dei pochi.
Le soluzioni sono semplici è la volontà di porle in essere che non ci sarà mai, innanzitutto da parte nostra che, nonostante facciamo tanto i compagni, non so fino a che punto saremmo disposti a rinunciare al benessere da occidentali.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #184 il: 15 Novembre, 2015, 23:26:22 pm »
La Francia nel suo passato colonialista ha fatto più danni della peste nera.

Questa frase ha perso praticamente ogni tipo di senso oramai ... perchè tutto ciò che sta accadendo non centra praticamente niente con le offese del passato o con il colonialismo, roba per cui i francesi hanno anche pagato, con il terrorismo algerino, e diverse guerre perse e finite nel sangue, dall'Algeria al Vietnam. Inoltre si sottovaluta sempre i danni fatti dagli Inglesi, occultati, nascosti per benino... fosse questo il vero motivo che sta muovendo questa insana follia, dovremmo pagare tutti quanti, dalla Russia, all'America, passando per tutti gli stati Nato. Quindi direi di fermarla qua con sta sega del colonialismo. Se poi vogliam parlare di forme di colonialismo moderne, allora è un altro discorso.

Io comunque veramente non riesco a concepire certi ragionamenti del cazzo che ho letto qua dentro... a partire dagli utenti crociati (non quelli che tifano Parma  :look:), roba che non vale minimamente la pena sprecare una singola parola (con tutto il rispetto). Direi anche di finirla con questa strunzata della religione, Islam, Cristianesimo, buddismo ecc.ecc. Tutte le religioni predicano l'amore  e la fratellanza, il problema non sono mai state le religioni.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #185 il: 15 Novembre, 2015, 23:33:20 pm »
Le soluzioni sono semplici è la volontà di porle in essere che non ci sarà mai, innanzitutto da parte nostra che, nonostante facciamo tanto i compagni, non so fino a che punto saremmo disposti a rinunciare al benessere da occidentali.

Non vi rinunceremo mai e poi mai. Noi siamo così e chiniamo la testa davanti agli interessi dei pochi, a costo di sterminare interi popoli. Tutto questo ha portato ad un'emergenza psichiatrica che in Europa non ha precedenti.
I cambiamenti comportano rinunce temporanee. Tutto questo non è possibile. Le soluzioni, sono semplici solo all'apparenza.
Domani un nuovo cocktail fetentissimo indorerà la pillola. La felicità la puoi trovare anche a 3.50€.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #186 il: 15 Novembre, 2015, 23:43:03 pm »
Intanto recrudescenza dei bombardamenti francesi in Siria, ovviamente a capocchia, senza manco strategia (tipo appoggio ai curdi, per esempio). Jamm checàzz.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #187 il: 16 Novembre, 2015, 00:07:14 am »
Certo che è difficile visto che oggi le guerre, i confini e lo sfruttamento della terra vengono organizzati per l'interesse dei pochi.

E qui ti sbagli Nicò.  Perchè ti piaccia o meno, anche noi usufruiamo dei privilegi che sono derivati dallo sfruttamento delle terre, dalle guerre (alcune totalmente invisibili ai nostri occhi), dallo sporco affarismo e ..... dalla formazione e dall'armamento di gruppi di fanatici religiosi che poi prendono e ci si rivoltano contro  :look: e noi siamo anche i primi a lamentarci e lagnarci quando vengono a mancare questi privilegi, che noi abbiamo etichettato come ''diritti'' e che altri paesi possono solo sognare.
Questo fa di tutti noi, da Kurz a Kowalski, fino ad ogni cristiano/musulmano/buddista la fuori, dei grandissimi ipocriti. E stiamo ancora a parlare di comunismo e capitalismo  :asd:


Altro piccolo appunto ... anche difendere allo stremo la comunità musulmana, sulla base di qualche discorso fatto con il kebbabbaro che lavora ad Aladin al centro, o su quanto letto in giro qua e la, è un pò come andare contro i mulini a vento. Perchè se è vero che c'è una parte della comunità che va salvaguardata a tutti i costi da chi non sa fare 1+1 e si rivolge al Salvini di turno per saperne il risultato, c'è anche un altra parte che va criticata aspramente, e non intendo solamente la parte estrema, pronta a farsi zompare per area, ma anche chi non farebbe male ad una mosca ma che giustifica un tale atto. Magari sarà la minoranza, ma ce ne sono, e anche parecchi. Fatevi un giretto nei sobborghi di Marsiglia e poi ne riparliamo  :asd:


Detto questo, mi piacerebbe tantissimo una volta tanto che ogni singolo utente, piuttosto che fare il ''cazzo-lunghismo'' o ''i radical-chic-d'assalto al salotto'', leggessero la propria persona nell'animo. Una volta tanto mi piacerebbe leggere un pò di sana autocritica e conflitto interiore, piuttosto che una solida certezza nelle proprie idee, che facilmente può essere smontata dal prossimo. Perchè è normale rimanere addolorati e dispiaciuti se il proprio vicino, o un parente, è morto. Si può essere anche tranquillamente dispiaciuti se a morire è uno sconosciuto, ma sotto sotto, nel vostro animo.... non ve ne fotte un cazzo, e per questa persona non verserete nemmeno una lacrima. E quindi, anche il famoso concetto ''la guerra è la guerra'', con il quale è iniziato questo thread, va a farsi benedire.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #188 il: 16 Novembre, 2015, 00:24:51 am »
Detto questo, mi piacerebbe tantissimo una volta tanto che ogni singolo utente, piuttosto che fare il ''cazzo-lunghismo'' o ''i radical-chic-d'assalto al salotto'', leggessero la propria persona nell'animo. Una volta tanto mi piacerebbe leggere un pò di sana autocritica e conflitto interiore, piuttosto che una solida certezza nelle proprie idee, che facilmente può essere smontata dal prossimo. Perchè è normale rimanere addolorati e dispiaciuti se il proprio vicino, o un parente, è morto. Si può essere anche tranquillamente dispiaciuti se a morire è uno sconosciuto, ma sotto sotto, nel vostro animo.... non ve ne fotte un cazzo, e per questa persona non verserete nemmeno una lacrima. E quindi, anche il famoso concetto ''la guerra è la guerra'', con il quale è iniziato questo thread, va a farsi benedire.

E lo dici a me che mi considero un pover'uomo vigliacco e codardo che sarebbe capace di vendersi la mamma pur di non rinunciare ai proprio privilegi di piccolo borghese? Lo dici a me che questa tragedia la considero tale, ma non ha smosso in alcun modo i miei sentimenti? Io, che mi considero così smidollato che, come ho scritto prima, nel caso in cui la guerra vera scoppiasse in casa nostra non sarei capace di difendere la popolazione civile come civile, la mia famiglia come capo famiglia, il mio pollaio in quanto padrone del pollaio, perché sono il prodotto infame di questi tempi mediocri che non sa usare nemmeno una fionda? Che non saprebbe mettere mano nemmeno su un fucile da caccia?
Io non ho preso parte in maniera viva alla discussione perché non ne capisco un cazzo di politica internazionale o di terrorismo, ma se dovessi dire la mia per sputare veleno o difendere una qualsiasi posizione o opinione mi sentirei un pagliaccio.
Io sono molto preoccupato perché mi sento un uomo impreparato non di conoscenze, ma davanti ad un evento come la guerra che per secoli ha formato uomini e civiltà. Sono impreparato perché sono nato, cresciuto e pasciuto sotto una campana di vetro. Sono impreparato come uomo davanti alla storia e quindi incapace di scrivere anche la più piccola pagina che la influenza. Robbè, stamm nguaiat.
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2015, 00:26:20 am da GeppiGeppi »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #189 il: 16 Novembre, 2015, 01:06:28 am »

Questa frase ha perso praticamente ogni tipo di senso oramai ... perchè tutto ciò che sta accadendo non centra praticamente niente con le offese del passato o con il colonialismo, roba per cui i francesi hanno anche pagato, con il terrorismo algerino, e diverse guerre perse e finite nel sangue, dall'Algeria al Vietnam. Inoltre si sottovaluta sempre i danni fatti dagli Inglesi, occultati, nascosti per benino... fosse questo il vero motivo che sta muovendo questa insana follia, dovremmo pagare tutti quanti, dalla Russia, all'America, passando per tutti gli stati Nato. Quindi direi di fermarla qua con sta sega del colonialismo. Se poi vogliam parlare di forme di colonialismo moderne, allora è un altro discorso.

Io comunque veramente non riesco a concepire certi ragionamenti del cazzo che ho letto qua dentro... a partire dagli utenti crociati (non quelli che tifano Parma  :look:), roba che non vale minimamente la pena sprecare una singola parola (con tutto il rispetto). Direi anche di finirla con questa strunzata della religione, Islam, Cristianesimo, buddismo ecc.ecc. Tutte le religioni predicano l'amore  e la fratellanza, il problema non sono mai state le religioni.

Negli scorsi due secoli Francia ha portato avanti il colonialismo più aggressivo e invadente di tutte le potenze occidentali. I popoli assoggettati, stanne certo, non dimenticano. Qualcuno diceva che noi abbiamo gli orologi, ma loro hanno il tempo. Mettiamola così.

Detto questo, se avessi letto il mio messaggio dall'inizio alla fine, probabilmente ti saresti sparagnato il commento. Oggi a muovere la mano di un jihadista sono altre motivazioni, altre ossessioni, altri sogni.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #190 il: 16 Novembre, 2015, 01:08:44 am »
Negli scorsi due secoli Francia ha portato avanti il colonialismo più aggressivo e invadente di tutte le potenze occidentali. I popoli assoggettati, stanne certo, non dimenticano. Qualcuno diceva che noi abbiamo gli orologi, ma loro hanno il tempo. Mettiamola così.

Detto questo, se avessi letto il mio messaggio dall'inizio alla fine, probabilmente ti saresti sparagnato il commento. Oggi a muovere la mano di un jihadista sono altre motivazioni, altre ossessioni, altri sogni.

Eh.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #191 il: 16 Novembre, 2015, 10:48:16 am »
In questo momento la priorità é dare sicurezza ai cittadini europei, c'è ancora un attentatore in fuga. Per stare più tranquillo io truciderei tutti quelli che portano il suo stesso cognome.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40410
  • A16 vendi e vattente
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #192 il: 16 Novembre, 2015, 10:49:46 am »
In questo momento la priorità é dare sicurezza ai cittadini europei, c'è ancora un attentatore in fuga. Per stare più tranquillo io truciderei tutti quelli che portano il suo stesso cognome.
Si chiama Gervinho per caso ?

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #193 il: 16 Novembre, 2015, 11:04:06 am »
sto fattaccio è stata una risposta del karma alla domanda che io, e credo molti altri, si sono posti in settimana:

"cosa c'è di peggio di un week end senza campionato?"

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #194 il: 16 Novembre, 2015, 11:20:55 am »
Ot se vendessero meglio la Serie B non ci faremmo manco troppi problemi

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #195 il: 16 Novembre, 2015, 11:30:35 am »
Comunque su facebook il giorno 11 novembre, in tempi non sospetti, ho messo una foto relativa a L'odio di Kassovitz,
lanciando velatamente un grido d'allarme rimasto inascoltato.
Vorrei essere ufficialmente insignito del titolo di profeta, perché uno come Hernanes sì e io no.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #196 il: 16 Novembre, 2015, 11:39:37 am »
E lo dici a me che mi considero un pover'uomo vigliacco e codardo che sarebbe capace di vendersi la mamma pur di non rinunciare ai proprio privilegi di piccolo borghese? Lo dici a me che questa tragedia la considero tale, ma non ha smosso in alcun modo i miei sentimenti? Io, che mi considero così smidollato che, come ho scritto prima, nel caso in cui la guerra vera scoppiasse in casa nostra non sarei capace di difendere la popolazione civile come civile, la mia famiglia come capo famiglia, il mio pollaio in quanto padrone del pollaio, perché sono il prodotto infame di questi tempi mediocri che non sa usare nemmeno una fionda? Che non saprebbe mettere mano nemmeno su un fucile da caccia?
Io non ho preso parte in maniera viva alla discussione perché non ne capisco un cazzo di politica internazionale o di terrorismo, ma se dovessi dire la mia per sputare veleno o difendere una qualsiasi posizione o opinione mi sentirei un pagliaccio.
Io sono molto preoccupato perché mi sento un uomo impreparato non di conoscenze, ma davanti ad un evento come la guerra che per secoli ha formato uomini e civiltà. Sono impreparato perché sono nato, cresciuto e pasciuto sotto una campana di vetro. Sono impreparato come uomo davanti alla storia e quindi incapace di scrivere anche la più piccola pagina che la influenza. Robbè, stamm nguaiat.

Forse questo è l unico commento sensato che ho letto qua dentro. Comunque mi sono piuttosto agganciato al tuo discorso, i fenomeni che richiamavo al pentimento sono altri :asd: in questo momento sto andando in Francia e segnalo che a termini non ho Mai visto così tanti militari, alcuni con fucili a tracolla.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #197 il: 16 Novembre, 2015, 11:41:08 am »
E lo dici a me che mi considero un pover'uomo vigliacco e codardo che sarebbe capace di vendersi la mamma pur di non rinunciare ai proprio privilegi di piccolo borghese? Lo dici a me che questa tragedia la considero tale, ma non ha smosso in alcun modo i miei sentimenti? Io, che mi considero così smidollato che, come ho scritto prima, nel caso in cui la guerra vera scoppiasse in casa nostra non sarei capace di difendere la popolazione civile come civile, la mia famiglia come capo famiglia, il mio pollaio in quanto padrone del pollaio, perché sono il prodotto infame di questi tempi mediocri che non sa usare nemmeno una fionda? Che non saprebbe mettere mano nemmeno su un fucile da caccia?
Io non ho preso parte in maniera viva alla discussione perché non ne capisco un cazzo di politica internazionale o di terrorismo, ma se dovessi dire la mia per sputare veleno o difendere una qualsiasi posizione o opinione mi sentirei un pagliaccio.
Io sono molto preoccupato perché mi sento un uomo impreparato non di conoscenze, ma davanti ad un evento come la guerra che per secoli ha formato uomini e civiltà. Sono impreparato perché sono nato, cresciuto e pasciuto sotto una campana di vetro. Sono impreparato come uomo davanti alla storia e quindi incapace di scrivere anche la più piccola pagina che la influenza. Robbè, stamm nguaiat.

Forse questo è l unico commento sensato che ho letto qua dentro. Comunque mi sono piuttosto agganciato al tuo discorso, i fenomeni che richiamavo al pentimento sono altri :asd: in questo momento sto andando in Francia e segnalo che a termini non ho Mai visto così tanti militari, alcuni con fucili a tracolla.

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #198 il: 16 Novembre, 2015, 11:41:43 am »
Io il giorno dopo sono stato taggato in una foto dopo una partita di paintball, e vestito da militare, il che è un cattivo presagio.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6503
  • Sesso: Maschio
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #199 il: 16 Novembre, 2015, 11:43:05 am »
Sono orgoglioso di far parte di questo forum perchè molti di voi / noi davvero sono illuminanti con le loro analisi ed onesti intellettualmente da riconoscere propri errori. Ho letto tutto questo thread ed è un bel leggere.
Porto il mio punto di vista. L'analisi del passato e delle conseguenze di ciò che sta succedendo è una pratica giusta e che va approfondita per ovvie ragioni, dal passato, come sempre, viene sempre la causa di quello che abbiamo nel presente. Detto questo credo sia veramente presentuoso anche solo accennare alla conscenza della motivazione di questi attacchi. Noi comuni mortali non abbiamo mai saputo la verità su argomenti di questa portata, se non dopo anni, spesso decenni; basta guardare la nostra storia interna e gli attacchi terroristici interni. Per quanto ne sappiamo, o meglio non sappiamo, questo attacco potrebbe essere anche un sacrificio necessario per un un piano più grande che mira ad assoggettarci tutti e controllarci completamente tra qualche decennio..un'ipotesi valida come le migliaia di ipotesi sviscerate in questi giorni.
Per quanto concerne il modo con cui l'80% delle persone reagiscono a questi episodi, lo vedo come qualcosa di più grave di una guerra. Siamo all'annientamento totale delle facoltà intellettive che abbiamo a disposizione. Una superficialità dilagante totalmente ingiustificata, ipocrisia che parte dagli hashtag e finisce alle facce colorate su facebook. Se davvero vogliamo prenderci cura di cosa possiamo fare noi, a prescindere da quello che non possiamo decidere nell'immediato (guerre, azioni governative..), è provare a educare nei ns gesti quotidiani noi stessi e gli altri alla lettura, alla cultura, alla solidarietà civile. Caipsco l'attitudine nichilista, perchè insita in me natualmente, capisco lo scoraggiamento di fronte alla sola idea di imbracciare un fucile per andare in guerra dopo una vita passata nella bambagia, capisco al vuoto di valori che ciroconda chi vive le generazioni 'smartphonizzate', ma se veramente non vogliamo ridurre la ns esistenza ai ns sentimenti personali e a qualche piacere edonisitico, dobbiamo provare a metterci in primo piano nella battaglia culturale che è l'unica per cui abbiamo strumenti adeguati.
Se poi toccherà imbracciare un fucile, non vi preoccupate sarà lo spirito dei ns nonni a guidarci.






p.s. quando ricominicia il campionato ?  :look:
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2015, 11:44:17 am da musicmad »
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame