Autore Topic: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO  (Letto 61917 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #160 il: 15 Novembre, 2015, 19:49:58 pm »
Embé, inizia ad ascoltare pure tu a Gigi D'Alessio. :look:
Così farei esattamente il gioco dei terroristi.  :nonono:

Polemico ergo sum

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #161 il: 15 Novembre, 2015, 19:50:20 pm »

Sei one step behind su questo. Non si tratta affatto di "può succedere anche a me".
Se devo fare una lista delle cose che mi piacciono nella vita l'elenco, forse non completo, è : le vignette satiriche; i concerti rock; la partita; i caffè con i tavolini all'aperto; la carne di maiale e l'alcol.
Qua non si tratta di casualità, non è che l'attacco fosse rivolto contro l'Occidente in generale. Io lo vedo come un'attacco personale contro di me e contro le persone che hanno gusti e idee simili ai miei. E bisogna avere le palle di reagire. Non facciamo finta che sia un caso che questi hanno attaccato gli EODM, e che avrebbero potuto attaccare allo stesso modo anche un concerto di Gigi D'Alessio. Non lo avrebbero fatto, perché la verità è che tra di loro, tra simili, si riconoscono e si rispettano.
Ripeto l'Islam è una religione di merda, e punta soltanto a diffondere ignoranza e oscurantismo, la beceraggine più assoluta, se possibile con la violenza.
Se la stanno prendendo con la Francia proprio perché, pur con i suoi torti, è stato storicamente il paese più libero, colto e tollerante, anche nei loro confronti. La Francia viene attaccata perché ha accolto tanti musulmani. Non è un caso che quasi tutti i maggiori intellettuali e scrittori arabi e musulmani vivono a Parigi.
Questi odiano tutti, ma soprattutto odiano vigliaccamente chi gli tende la mano. E' gente che capisce e rispetta soltanto il bastone.

Qua ti squoto tutto

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #162 il: 15 Novembre, 2015, 19:55:05 pm »
Qua ti squoto tutto
Eppure è del tutto evidente. Chi conosce un po' di storia del Novecento, sa qual è stato il ruolo di Parigi nell'accogliere e dare spazio ai dissidenti di ogni parte del globo, sa anche che questi nazisti arabi è verso quello che si scagliano. L'adesione all'Islam estremo in Francia è diventata una forma di provocazione rivolta soprattutto verso la Francia più aperta e progressista.
Polemico ergo sum

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #163 il: 15 Novembre, 2015, 20:03:26 pm »
Sei one step behind su questo. Non si tratta affatto di "può succedere anche a me".
Se devo fare una lista delle cose che mi piacciono nella vita l'elenco, forse non completo, è : le vignette satiriche; i concerti rock; la partita; i caffè con i tavolini all'aperto; la carne di maiale e l'alcol.
Qua non si tratta di casualità, non è che l'attacco fosse rivolto contro l'Occidente in generale. Io lo vedo come un'attacco personale contro di me e contro le persone che hanno gusti e idee simili ai miei. E bisogna avere le palle di reagire. Non facciamo finta che sia un caso che questi hanno attaccato gli EODM, e che avrebbero potuto attaccare allo stesso modo anche un concerto di Gigi D'Alessio. Non lo avrebbero fatto, perché la verità è che tra di loro, tra simili, si riconoscono e si rispettano.
Ripeto l'Islam è una religione di merda, e punta soltanto a diffondere ignoranza e oscurantismo, la beceraggine più assoluta, se possibile con la violenza.
Se la stanno prendendo con la Francia proprio perché, pur con i suoi torti, è stato storicamente il paese più libero, colto e tollerante, anche nei loro confronti. La Francia viene attaccata perché ha accolto tanti musulmani. Non è un caso che quasi tutti i maggiori intellettuali e scrittori arabi e musulmani vivono a Parigi.
Questi odiano tutti, ma soprattutto odiano vigliaccamente chi gli tende la mano. E' gente che capisce e rispetta soltanto il bastone.

Non è che se la sono presa con Parigi perchè la Francia è uno dei paesi che hanno fomentato l'instabilità politica nel Medio-Oriente ?
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #164 il: 15 Novembre, 2015, 20:06:09 pm »
Non è che se la sono presa con Parigi perchè la Francia è uno dei paesi che hanno fomentato l'instabilità politica nel Medio-Oriente ?
Mi sembra pacifico.
E grande potenza coloniale, oltretutto.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #165 il: 15 Novembre, 2015, 20:07:13 pm »
Sei one step behind su questo. Non si tratta affatto di "può succedere anche a me".
Se devo fare una lista delle cose che mi piacciono nella vita l'elenco, forse non completo, è : le vignette satiriche; i concerti rock; la partita; i caffè con i tavolini all'aperto; la carne di maiale e l'alcol.
Qua non si tratta di casualità, non è che l'attacco fosse rivolto contro l'Occidente in generale. Io lo vedo come un'attacco personale contro di me e contro le persone che hanno gusti e idee simili ai miei. E bisogna avere le palle di reagire. Non facciamo finta che sia un caso che questi hanno attaccato gli EODM, e che avrebbero potuto attaccare allo stesso modo anche un concerto di Gigi D'Alessio. Non lo avrebbero fatto, perché la verità è che tra di loro, tra simili, si riconoscono e si rispettano.
Ripeto l'Islam è una religione di merda, e punta soltanto a diffondere ignoranza e oscurantismo, la beceraggine più assoluta, se possibile con la violenza.
Se la stanno prendendo con la Francia proprio perché, pur con i suoi torti, è stato storicamente il paese più libero, colto e tollerante, anche nei loro confronti. La Francia viene attaccata perché ha accolto tanti musulmani. Non è un caso che quasi tutti i maggiori intellettuali e scrittori arabi e musulmani vivono a Parigi.
Questi odiano tutti, ma soprattutto odiano vigliaccamente chi gli tende la mano. E' gente che capisce e rispetta soltanto il bastone.
Potresti fare il ghost writer di Matteone Salvini.

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #166 il: 15 Novembre, 2015, 20:14:33 pm »
Eppure è del tutto evidente. Chi conosce un po' di storia del Novecento, sa qual è stato il ruolo di Parigi nell'accogliere e dare spazio ai dissidenti di ogni parte del globo, sa anche che questi nazisti arabi è verso quello che si scagliano. L'adesione all'Islam estremo in Francia è diventata una forma di provocazione rivolta soprattutto verso la Francia più aperta e progressista.

La Francia nel suo passato colonialista ha fatto più danni della peste nera. La Siria era un protettorato francese e oggi è il paese europeo più attivo all'interno della coalizione anti-Is. In Libia ha tirato la volata verso l'intervento Nato, in Mali è intervenuta da sola contro i jihadisti/secessionisti dell'Azawad.

Soprattutto, Parigi è attraversata non da oggi da tensioni sociali fortissime. Le Banlieu si ribellavano e s'infiammavano già nel 2005, in tempi non sospetti. È lì, nelle periferie della capitale, che lo Stato islamico trova terreno fertile per reclutare carne da macello, attivare cellule e individuare case sicure. Senza questo retroterra i jihadisti non sarebbero mai riusciti a colpire con tale efficacia ed è mia opinione che la Francia sia oggetto di attacchi terroristici anche e soprattutto perché qui i jihadisti trovano le condizioni per agire.

Poi, le stesse condizioni ci sarebbero anche a Bruxelles, ma chiaramente il Belgio non ha le stesse "colpe" della Francia agli occhi degli estremisti.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #167 il: 15 Novembre, 2015, 20:16:02 pm »
La Francia nel suo passato colonialista ha fatto più danni della peste nera. La Siria era un protettorato francese e oggi è il paese europeo più attivo all'interno della coalizione anti-Is. In Libia ha tirato la volata verso l'intervento Nato, in Mali è intervenuta da sola contro i jihadisti/secessionisti dell'Azawad.

Soprattutto, Parigi è attraversata non da oggi da tensioni sociali fortissime. Le Banlieu si ribellavano e s'infiammavano già nel 2005, in tempi non sospetti. È lì, nelle periferie della capitale, che lo Stato islamico trova terreno fertile per reclutare carne da macello, attivare cellule e individuare case sicure. Senza questo retroterra i jihadisti non sarebbero mai riusciti a colpire con tale efficacia ed è mia opinione che la Francia sia oggetto di attacchi terroristici anche e soprattutto perché qui i jihadisti trovano le condizioni per agire.

Poi, le stesse condizioni ci sarebbero anche a Bruxelles, ma chiaramente il Belgio non ha le stesse "colpe" della Francia agli occhi degli estremisti.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #168 il: 15 Novembre, 2015, 20:17:29 pm »
attaccano la francia proprio perchè sperano che la comunità islamica così forte e presente nel paese sia vista con sempre maggiore diffidenza e ghettizzata così da poter fare nuovi adepti....il come (sparatorie all'impazzata, kamikaze, bombe) sono solo lo strumento feroce per ottenere questi scopi

guai a considerarli delle bestie ignoranti, è gentaglia che purtroppo agisce con intelligenza oltre ad essere ben organizzata ed armata
« Ultima modifica: 15 Novembre, 2015, 20:19:03 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #169 il: 15 Novembre, 2015, 20:20:35 pm »
Ah e comunque l'Islam non è affatto religione dell'odio. Al contrario, è un inno alla solidarietà, alla carità e all'unione delle comunità, molto più che il cattolicesimo. Poi, come tutte le religioni del mondo, è figlia del tempo in cui fu partorita. Il resto lo fanno le interpretazioni, sulle quali ci sarebbe tantissimo da dire

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #170 il: 15 Novembre, 2015, 20:35:30 pm »
Non è che se la sono presa con Parigi perchè la Francia è uno dei paesi che hanno fomentato l'instabilità politica nel Medio-Oriente ?

Beh capisco cosa vuoi dire, anche se i termini non sono esatti perché l'instabilità politica in Medio Oriente è un dato presente da secoli.
Sicuramente c'è un dato contingente-tattico, relativo al fatto che la Francia al momento sta giocando un certo ruolo in Siria, e c'è un dato che definirei più di orizzonte ed epocale, e cioè affermare: la Francia è l'esempio, al suo interno, della tolleranza, e quindi della decadenza, dal punto di vista di un fanatico-integralista. E' un errore pensare che i due piani si escludano, ed anche pensare che siano gli unici in gioco.
Polemico ergo sum

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #171 il: 15 Novembre, 2015, 20:40:11 pm »

Soprattutto, Parigi è attraversata non da oggi da tensioni sociali fortissime. Le Banlieu si ribellavano e s'infiammavano già nel 2005, in tempi non sospetti. È lì, nelle periferie della capitale, che lo Stato islamico trova terreno fertile per reclutare carne da macello, attivare cellule e individuare case sicure. Senza questo retroterra i jihadisti non sarebbero mai riusciti a colpire con tale efficacia ed è mia opinione che la Francia sia oggetto di attacchi terroristici anche e soprattutto perché qui i jihadisti trovano le condizioni per agire.


Esattamente.
Polemico ergo sum

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #172 il: 15 Novembre, 2015, 20:46:02 pm »
Ah e comunque l'Islam non è affatto religione dell'odio. Al contrario, è un inno alla solidarietà, alla carità e all'unione delle comunità, molto più che il cattolicesimo. Poi, come tutte le religioni del mondo, è figlia del tempo in cui fu partorita. Il resto lo fanno le interpretazioni, sulle quali ci sarebbe tantissimo da dire
Beh l'Islam nasce appunto allo scopo di unificare politicamente le tribù arabe che erano divise e in conflitto tra loro. Dal punto di vista della solidarietà, della carità e dell'unione, nei confronti dei non aderenti all'Islam credo che quella religione predichi un atteggiamento un po' diverso, ma vabbè...
Polemico ergo sum

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #173 il: 15 Novembre, 2015, 20:52:00 pm »
Beh l'Islam nasce appunto allo scopo di unificare politicamente le tribù arabe che erano divise e in conflitto tra loro. Dal punto di vista della solidarietà, della carità e dell'unione, nei confronti dei non aderenti all'Islam credo che quella religione predichi un atteggiamento un po' diverso, ma vabbè...
Ti confondi con l'ebraismo.

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #174 il: 15 Novembre, 2015, 20:54:34 pm »
Ti confondi con l'ebraismo.
Ma no non penso... parlo di quelli con Maometto
Polemico ergo sum

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #175 il: 15 Novembre, 2015, 20:57:07 pm »
Ma no non penso... parlo di quelli con Maometto
E allora di storia delle religioni non sai un cazzo e lo si evince da quello che scrivi.

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #176 il: 15 Novembre, 2015, 21:03:48 pm »
E allora di storia delle religioni non sai un cazzo e lo si evince da quello che scrivi.
Beh illuminami...
Polemico ergo sum

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #177 il: 15 Novembre, 2015, 21:50:59 pm »
Una delle cose più fastidiose di questi eventi catastrofici, dai terremoti agli eventi di guerra passando per le morti eccellenti, è l'industriale produzione di nulla cosmico dei social-nauti. Non importa cosa hai da dire, l'importate è dire qualcosa. E a rendere più veloce e semplice il compito ci pensano le immagini, gli ashtag o le fotografie colorate. Su questo quoto bender che ha posto l'accento su quello che è l'espettorato di una malattia ben più grave della nostra generazione (parlo da classe '91) : massificazione e stilizzazione delle idee, delle emozioni, dei sentimenti.

Intanto in questo clima nichilista, con una nota di colore, beccatevi 'sta controcultura:
http://www.ilgiornale.it/video/cronache/carabiniere-spara-canzone-contro-i-buonisti-1193932.html?mobile_detect=false


hai riassunto alla perfezione il pensiero dei nonempatici
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #178 il: 15 Novembre, 2015, 22:03:36 pm »
Mannaggia tutto.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #179 il: 15 Novembre, 2015, 22:24:00 pm »
hai riassunto alla perfezione il pensiero dei nonempatici
Ma io non sono non-empatico. Mi infastidisce la spettacolarizzazione del cordoglio, l'esibizione lacrimevole e vuota dell'empatia, trovo che sia un fenomeno stucchevole, finto, disumano.
Questa massa afanitica non mi rappresenta, non mi mescolo e non ho bisogno di cercare fuori da me la risposta a certi quesiti.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]