Autore Topic: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO  (Letto 61469 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #140 il: 15 Novembre, 2015, 18:03:57 pm »
A me mi preoccupa tutto ed empatizzo con tutto, quindi lassat'm perdere.

Comunque oggi ho sentito l'intervista a uno dei sopravvissuti al concerto e la cosa terribile è proprio che il fatto è durato ore, durante la sparatoria questi hanno tenuto il tempo di cambiare posizioni, fingersi morti, cercare diverse uscite. Sono pure rimasti stipati in una stanzulella per tipo due ore, sperando che non li trovassero e arrivasse la polizia. Che roba brutta.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #141 il: 15 Novembre, 2015, 18:05:35 pm »
A me mi preoccupa tutto ed empatizzo con tutto, quindi lassat'm perdere.

Comunque oggi ho sentito l'intervista a uno dei sopravvissuti al concerto e la cosa terribile è proprio che il fatto è durato ore, durante la sparatoria questi hanno tenuto il tempo di cambiare posizioni, fingersi morti, cercare diverse uscite. Sono pure rimasti stipati in una stanzulella per tipo due ore, sperando che non li trovassero e arrivasse la polizia. Che roba brutta.

Più o meno come in un Mak P a Santamaria Capua Vetere na decina d'anni fa :look:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #142 il: 15 Novembre, 2015, 18:05:47 pm »

Per carità, anche io empatizzo. Sono solo allergico alle messe cantate.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #143 il: 15 Novembre, 2015, 18:07:32 pm »
Più o meno come in un Mak P a Santamaria Capua Vetere na decina d'anni fa :look:
:asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #144 il: 15 Novembre, 2015, 18:08:29 pm »
Per carità, anche io empatizzo. Sono solo allergico alle messe cantate.
E su questo sono d'accordo.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #145 il: 15 Novembre, 2015, 18:12:06 pm »
E su questo sono d'accordo.

Voglio solo che sia chiara una cosa: se uno empatizza e io no non significa che considero quella persona nu scem o na scem. Ho visto che ad un certo punto la discussione si stava avviando su quel binario.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]


Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #147 il: 15 Novembre, 2015, 18:19:53 pm »
Comunque la questione dell'aereo russo è stata più diluita, perché che fosse un attentato lo si è scoperto dopo giorni. La portata di fatti come quelli di Parigi, vissuti praticamente in diretta, è ovviamente diversa.
e comunque i russi stanno pieni di denaro e cattiveria
« Ultima modifica: 15 Novembre, 2015, 18:44:37 pm da Vino a Tavola »

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #148 il: 15 Novembre, 2015, 18:24:01 pm »
Cmq l'aereo è il mezzo più sicuro del mondo, molto più di un'automobile.
Gabriellí finché c'è benzina, va veloce. E se va veloce, si libra nel cielo per la sua forma... Non come l'elicottero che se si inceppa cade più o meno come una pera cotta :look:

Però l'aereo è logicamente il più vulnerabile a sti attacchi. Se non ci fosse questa dottrina per cui se ti suicidi vai in paradiso saremmo ancora più tranquilli, sicuramente. Ah no, poi c'è il pilota psicopatico :look:

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #149 il: 15 Novembre, 2015, 18:26:17 pm »
Spero solo che russi e americani trovino un accordo di qualche tipo per debellare la minaccia Isis, sarebbe l'unica cosa positiva di questa tragedia e dei suoi terribili sviluppi futuri annunciati e non.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #150 il: 15 Novembre, 2015, 18:27:57 pm »
L'aereo fa irrazionalmente più paura da machina perché noi fummo creati per camminare a piedi.
Cercai di dirlo pure a tale Icaro una volta ma non mi cacò proprio.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #151 il: 15 Novembre, 2015, 18:30:25 pm »
Eh, ma io infatti questo ti sto dicendo: se i media ITALIANI non ne parlano non significa che non esisti. Poi se uno si vuole documentare su certe cose deve passare a leggere stampa estera, purtroppo.

Il ruolo dell'AS è stato ambiguo fin dall'inizio, ma è una cosa ormai riconosciuta a livello internazionale. Hanno inviato quintali di armi in Siria per sostenere i ribelli e per accelerare la caduta di Assad, alleato dell'Iran sciita e perciò nemico numero uno. Parte di quelle armi è finita direttamente ai jihadisti, perché diciamo che in quel momento erano tutti buoni finché anti-Assad. Un'altra parte ci è finita indirettamente, vuoi perché sempre più ribelli moderati passavano dalla parte degli estremisti, vuoi perché i jihadisti si sono pian piano imposti sul terreno e hanno sottratto armi agli altri gruppi o le hanno acquistate al mercato nero. A partire dalla fine del 2013, le cose sono cambiate e l'AS ha deciso di tirare un po' il freno: le forze di Assad tenevano, gli USA non intervenivano, l'IS iniziava a fare paura e il crollo del prezzo del greggio rendeva insostenibile l'impegno economico necessario a sostenere su quei livelli la ribellione anti-Assad. Oggi si sono focalizzati di più sul teatro yemenita, ma chiaramente combattere  l'IS non è propriamente la loro prima preoccupazione: sanno che forzare la mano può creargli gravi problemi a casa.

Al Qaeda non è finita, ma la leadership centrale è uscita con le ossa rotte dal raid di Abbottabad. Bin Laden per AQ era tutto, al Zawahiri non ha lo stesso carisma e la stessa capacità di attrazione. Tanto che ora hanno molta più libertà d'azione i rami locali (in Yemen, in Algeria, in Siria) e qualche volta i buoi scappano (è il caso dello Stato islamico, che nasce da al Qaeda in Iraq in diretta contrapposizione con la leadership di al Zawahiri).
Ti ringrazio.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #152 il: 15 Novembre, 2015, 18:32:25 pm »
L'aereo fa irrazionalmente più paura da machina perché noi fummo creati per camminare a piedi.
Cercai di dirlo pure a tale Icaro una volta ma non mi cacò proprio.

Ed è il motivo per il quale noi la guerra prima o poi la perderemo o, nella migliore delle ipotesi, sarà infinita. Il cazzo di guaio è che abbiamo perso l'abitudine di camminare prima e di combattere a terra poi. Sappiamo solo bombardare dall'alto.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #153 il: 15 Novembre, 2015, 18:33:39 pm »
Eppure doveva capirlo dal nome che gli fu affibbiato. Petti. Guarda.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #154 il: 15 Novembre, 2015, 18:51:02 pm »
Eppure doveva capirlo dal nome che gli fu affibbiato. Petti. Guarda.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
uà,è carina
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #155 il: 15 Novembre, 2015, 19:00:42 pm »
intanto panico totale, miez Parigi ancora allarme, si sono sentiti spari ed esplosioni e la gente in giro ha abbiat a fuje pe tutt part. mò pare rientrata la situazione, però momenti di inquietudine.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #156 il: 15 Novembre, 2015, 19:24:44 pm »
Una delle cose più fastidiose di questi eventi catastrofici, dai terremoti agli eventi di guerra passando per le morti eccellenti, è l'industriale produzione di nulla cosmico dei social-nauti. Non importa cosa hai da dire, l'importate è dire qualcosa. E a rendere più veloce e semplice il compito ci pensano le immagini, gli ashtag o le fotografie colorate. Su questo quoto bender che ha posto l'accento su quello che è l'espettorato di una malattia ben più grave della nostra generazione (parlo da classe '91) : massificazione e stilizzazione delle idee, delle emozioni, dei sentimenti.

Intanto in questo clima nichilista, con una nota di colore, beccatevi 'sta controcultura:
http://www.ilgiornale.it/video/cronache/carabiniere-spara-canzone-contro-i-buonisti-1193932.html?mobile_detect=false
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #157 il: 15 Novembre, 2015, 19:40:39 pm »
Una delle cose più fastidiose di questi eventi catastrofici, dai terremoti agli eventi di guerra passando per le morti eccellenti, è l'industriale produzione di nulla cosmico dei social-nauti. Non importa cosa hai da dire, l'importate è dire qualcosa. E a rendere più veloce e semplice il compito ci pensano le immagini, gli ashtag o le fotografie colorate. Su questo quoto bender che ha posto l'accento su quello che è l'espettorato di una malattia ben più grave della nostra generazione (parlo da classe '91) : massificazione e stilizzazione delle idee, delle emozioni, dei sentimenti.


:brà:

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #158 il: 15 Novembre, 2015, 19:45:07 pm »
La differenza è che l'altro ieri vi è schizzato l'alert "po' succedere pure a me", che magno o ristorante, vado allo stadio e ascolto il concerto rock.
Non c'è nulla di strano o di ipocrita nell'empatizzare maggiormente con persone con cui si condivide cultura, spazio geografico e stile di vita, non è che vi dovete giustificare.

Sei one step behind su questo. Non si tratta affatto di "può succedere anche a me".
Se devo fare una lista delle cose che mi piacciono nella vita l'elenco, forse non completo, è : le vignette satiriche; i concerti rock; la partita; i caffè con i tavolini all'aperto; la carne di maiale e l'alcol.
Qua non si tratta di casualità, non è che l'attacco fosse rivolto contro l'Occidente in generale. Io lo vedo come un'attacco personale contro di me e contro le persone che hanno gusti e idee simili ai miei. E bisogna avere le palle di reagire. Non facciamo finta che sia un caso che questi hanno attaccato gli EODM, e che avrebbero potuto attaccare allo stesso modo anche un concerto di Gigi D'Alessio. Non lo avrebbero fatto, perché la verità è che tra di loro, tra simili, si riconoscono e si rispettano.
Ripeto l'Islam è una religione di merda, e punta soltanto a diffondere ignoranza e oscurantismo, la beceraggine più assoluta, se possibile con la violenza.
Se la stanno prendendo con la Francia proprio perché, pur con i suoi torti, è stato storicamente il paese più libero, colto e tollerante, anche nei loro confronti. La Francia viene attaccata perché ha accolto tanti musulmani. Non è un caso che quasi tutti i maggiori intellettuali e scrittori arabi e musulmani vivono a Parigi.
Questi odiano tutti, ma soprattutto odiano vigliaccamente chi gli tende la mano. E' gente che capisce e rispetta soltanto il bastone.
Polemico ergo sum

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #159 il: 15 Novembre, 2015, 19:46:59 pm »
Embé, inizia ad ascoltare pure tu a Gigi D'Alessio. :look: