Autore Topic: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO  (Letto 61477 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #60 il: 14 Novembre, 2015, 16:26:43 pm »
Per me bisogna risalire più indietro, per la precisione alla spartizione dell'impero ottomano.

Sì, Sevrès. Ed è questa la posizione di molti storici, tra cui Matteo Pizzigallo, uno dei massimi esperti di storia del medioriente, del petrolio e delle relazioni internazionali tra Islam ed occidente, col quale ho parlato assai. Ma fu un guaio che tra gli anni 50 e 70 si stava iniziando a rimarginare.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #61 il: 14 Novembre, 2015, 16:34:29 pm »
Continà, già so di queste cose, il problema è che non si può rendere l'invasione sovietica del 79 dell'Afghanistan  la causa scatenante di tutto ciò e quindi incolpare i sovietici per la situazione odierna, come hai fatto in precedenza, poichè .se il movimento di resistenza dei mujaheddin afgani è declinato in questa roba qui, di certo non è colpa dei sovietici, bensì di qualcuno che li sovvenzionava e li sovvenziona ancora.

Le assi portanti cui si poggia il fondamentalismo islamico nasce da lì.
Quel mondo si stava avviando verso un assetto statale e nazionale organizzativo, e solo funzionale, con un'identità nazionale comunque marginale rispetto alla comunione d'identità islamica, ma la cosa reggeva. Con la sputazza ok, ma col benessere avrebbe continuato a reggere.
La domanda "Ma perchè non rendiamo islamico anche lo stato, così possiamo identificarci in esso e difenderlo con il cuore tramite la jihad?" nasce da lì, Giggì. Io questo dico.

Che poi gli americani se ne siano serviti, per poi perderci il controllo come al solito (loro specialità, fecero lo stesso con Mussolini ed Hitler sotto sotto), ed abbiano terminato l'opera di intensità dell'odio come dici, è un altro discorso.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #62 il: 14 Novembre, 2015, 16:37:14 pm »
Le assi portanti cui si poggia il fondamentalismo islamico nasce da lì.
Quel mondo si stava avviando verso un assetto statale e nazionale organizzativo, e solo funzionale, con un'identità nazionale comunque marginale rispetto alla comunione d'identità islamica, ma la cosa reggeva. Con la sputazza ok, ma col benessere avrebbe continuato a reggere.
La domanda "Ma perchè non rendiamo islamico anche lo stato, così possiamo identificarci in esso e difenderlo con il cuore tramite la jihad?" nasce da lì, Giggì. Io questo dico.

Che poi gli americani se ne siano serviti, per poi perderci il controllo come al solito (loro specialità, fecero lo stesso con Mussolini ed Hitler sotto sotto), ed abbiano terminato l'opera di intensità dell'odio come dici, è un altro discorso.
Ma , se la metti così, concordo con te, però , quando ti sei rivolto a Vincenzo, pareva volessi dire altro.
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #63 il: 14 Novembre, 2015, 16:40:24 pm »
Ma , se la metti così, concordo con te, però , quando ti sei rivolto a Vincenzo, pareva volessi dire altro.

Per me chi piglia a pretesto quanto successo per sfogare l'ennesimo odio antiamericano ed anticapitalista, quando i fatti dicono che il fondamentalismo l'ha fatto nascere l'URSS, pare le palle. Tutto qui.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #64 il: 14 Novembre, 2015, 16:49:58 pm »
Per me chi piglia a pretesto quanto successo per sfogare l'ennesimo odio antiamericano ed anticapitalista, quando i fatti dicono che il fondamentalismo l'ha fatto nascere l'URSS, pare le palle. Tutto qui.
Dissento fortemente, anche se non voglio usare il verbo dissentire, perchè mi ricorda quel coglione di Diego Fusaro. Io penso che nessuno stia cercando di sfogarsi, semplicemente si analizza lo scenario corrente  indipendentemente dalla sua genesi, la quale può spiegare ben poco della situazione attuale, visto che non vedo nessuna diretta consequenzialità od un filo conduttore tra i fatti del 79 e quelli contemporanei. Insomma sono molto vicino al punto di vista di Enzone Kurz.
Adda venì Baffone!

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #65 il: 14 Novembre, 2015, 16:59:15 pm »
lo potete chiamare dio, javeh, allah, gamesh, io lo chiamo sempre porco oppure, al più, cane.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #66 il: 14 Novembre, 2015, 17:07:13 pm »
Sì, Sevrès. Ed è questa la posizione di molti storici, tra cui Matteo Pizzigallo, uno dei massimi esperti di storia del medioriente, del petrolio e delle relazioni internazionali tra Islam ed occidente, col quale ho parlato assai. Ma fu un guaio che tra gli anni 50 e 70 si stava iniziando a rimarginare.
Questo è vero ma, più che rimarginare, nell'epoca del postcolonialismo, era più un incancrenirsi in maniera comoda per l'occidente.
Non che sia una sbagliato quello che dici sull'afghanistan ma, col senno di poi, se ci fai caso è stato fatto in modo che gli unici tre paesi arabi laici (iran, afghanistan e palestina) siano diventati poveri, distrutti dalle guerre e terreno fertile per regimi teocratici.
Mica hanno mai fatto un cazzo per emirati arabi et similia....

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #67 il: 14 Novembre, 2015, 17:10:48 pm »
Noto con disgusto che alcuni sedicenti sinistronzi si sono allineati alle visioni storico-filosofiche degne dell'uomo della strada salviniano.
Io continuo a pensare che il silenzio sia d'oro in alcune occasioni.
Parliamone tra una settimana (per dire) a mente lucida senza farsi incalzare dagli isterismi a caldo.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #68 il: 14 Novembre, 2015, 17:23:40 pm »
Noto con disgusto che alcuni sedicenti sinistronzi si sono allineati alle visioni storico-filosofiche degne dell'uomo della strada salviniano.
Io continuo a pensare che il silenzio sia d'oro in alcune occasioni.
Parliamone tra una settimana (per dire) a mente lucida senza farsi incalzare dagli isterismi a caldo.

Ma esprimila un'opinione, sto demente. Esprimila, che passi il tempo ad offendere e a sparare stronzate, e mò è cacat pop ò cazz.


Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #69 il: 14 Novembre, 2015, 17:27:12 pm »
Per me chi piglia a pretesto quanto successo per sfogare l'ennesimo odio antiamericano ed anticapitalista, quando i fatti dicono che il fondamentalismo l'ha fatto nascere l'URSS, pare le palle. Tutto qui.
Che stronzata, cristo iddio.
Attribuire la nascita del fondamentalismo all'Urss mi pare una minchiata degna di coloro che vedono Putin dietro al mostro Is(is).
La storia dice che dalla fine degli anni '70 gli stati uniti hanno armato la mano dei talebani e degli iracheni, intervenendo in modo decisivo negli avvenimenti più importanti per la regione medio-orientale.
L'invasione dell'Afghanistan da parte dell'Urss fu un errore "imperialista" e una futile dimostrazione di forza che in realtà accelerò il declino della stessa Unione Sovietica e del blocco comunista. Su questo siamo d'accordo. Ma giustificare l'operato dei maiali a stelle&strisce che armavano la mano di Bin Laden e di Saddam, in ottica anti-iraniana (argomento che avete tralasciato), mi sembra un'eresia.
Sarebbe come incolpare la Rivoluzione cubana delle successive dittature fasciste in America Latina e del piano di sterminio denominato Operazione Condor.
Non ci sta un cazzo da fare, nel mondo occidentale non si trova un solo accadimento che non veda la longa manus degli Stati Uniti, intesi non come pseudo-democrazia, ma in riferimento a quel "complesso militare-industriale" apertamente denunciato da Eisenhower prima e Kennedy poi.
 

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #70 il: 14 Novembre, 2015, 17:28:51 pm »
Questo è vero ma, più che rimarginare, nell'epoca del postcolonialismo, era più un incancrenirsi in maniera comoda per l'occidente.
Non che sia una sbagliato quello che dici sull'afghanistan ma, col senno di poi, se ci fai caso è stato fatto in modo che gli unici tre paesi arabi laici (iran, afghanistan e palestina) siano diventati poveri, distrutti dalle guerre e terreno fertile per regimi teocratici.
Mica hanno mai fatto un cazzo per emirati arabi et similia....

Non erano gli unici. C'era lo Yemen del Nord, c'era la Giordania, il Libano, la Siria di Assad padre, l'Egitto di Nasser, la Libia di Gheddafi e la Tunisia di Ben Ali.
Ma anche adesso ci sono spiragli per una evoluzione, stesso nelle france estremiste. Ad esempio le idee progressiste di El Bashir sulla Sharia ed alcune libertà individuali, per dire.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #71 il: 14 Novembre, 2015, 17:33:52 pm »
Che stronzata, cristo iddio.
Attribuire la nascita del fondamentalismo all'Urss mi pare una minchiata degna di coloro che vedono Putin dietro al mostro Is(is).
La storia dice che dalla fine degli anni '70 gli stati uniti hanno armato la mano dei talebani e degli iracheni, intervenendo in modo decisivo negli avvenimenti più importanti per la regione medio-orientale.
L'invasione dell'Afghanistan da parte dell'Urss fu un errore "imperialista" e una futile dimostrazione di forza che in realtà accelerò il declino della stessa Unione Sovietica e del blocco comunista. Su questo siamo d'accordo. Ma giustificare l'operato dei maiali a stelle&strisce che armavano la mano di Bin Laden e di Saddam, in ottica anti-iraniana (argomento che avete tralasciato), mi sembra un'eresia.
Sarebbe come incolpare la Rivoluzione cubana delle successive dittature fasciste in America Latina e del piano di sterminio denominato Operazione Condor.
Non ci sta un cazzo da fare, nel mondo occidentale non si trova un solo accadimento che non veda la longa manus degli Stati Uniti, intesi non come pseudo-democrazia, ma in riferimento a quel "complesso militare-industriale" apertamente denunciato da Eisenhower prima e Kennedy poi.

Ma che paragoni fai? Ma ti leggi?
Ma che c'azzecca quanto successo a Cuba, quali similitudini hanno con la nascita del movimento mujehiddin?
Io non giustifico nessuno, nè tantomeno gli Stati uniti, dico solo e l'ho scritto, che il fondamentalismo nasce da lì. Punto.

Io ho capito perchè ami alieni nuove rivelazioni: pigli dieci flash a caso, li unisci a capocchia e componi il quadro del tuo punto di vista. Lo stesso dei grillini, guarda caso.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:R: NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #72 il: 14 Novembre, 2015, 17:41:14 pm »
Beh vi raccomando di parlare con un musulmano, anzi più di uno, per capire come la pensano in generale. Ci sono molte brave persone. Ma il pensiero di fondo è malsano. Estremamente malsano.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
come quello di un qualunque monoteista che mal digerisce il concetto di società laica

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #73 il: 14 Novembre, 2015, 17:44:58 pm »
Ma che paragoni fai? Ma ti leggi?
Ma che c'azzecca quanto successo a Cuba, quali similitudini hanno con la nascita del movimento mujehiddin?
Io non giustifico nessuno, nè tantomeno gli Stati uniti, dico solo e l'ho scritto, che il fondamentalismo nasce da lì. Punto.

Io ho capito perchè ami alieni nuove rivelazioni: pigli dieci flash a caso, li unisci a capocchia e componi il quadro del tuo punto di vista. Lo stesso dei grillini, guarda caso.
Il paragone del cazzo è tutto tuo, e nemmeno capisci l'esempio che ti ho riportato.
Giustificare i finanziamenti ameriCANI in ottica anti-sovietica negli anni '80 (e anche prima) verso tutte le entità divenute poi, a distanza di 20 anni, i nuovi nemici dell'occidente è un paradosso che soltanto tu potevi tirare fuori.
Ho soltanto scritto che con questa risibile tipologia di ragionamento storico si può facilmente stravolgere il senso compiuto di qualsiasi avvenimento, e l'esempio che mi è venuto in mente è stato quello latinoamericano, dove anche la Rivoluzione cubana, avvenimento campale per la regione, può essere considerata la causa di tutte le dittature nazi-fasciste benedette dalla Cia per contrastare il pericolo comunista. E' solo un esempio dimostrativo per evidenziare le tue cazzate, non c'entra niente con il fondamentalismo islamico, tranquillo.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #74 il: 14 Novembre, 2015, 17:49:05 pm »
No, non sono d'accordo. Magari è vero che i leader delle "religioni" abbiano - anzi, è sicuro che hanno - ben altri obiettivi, ma lo psicopatico che si fa zompare in aria lo fa perchè è un fanatico. Il generale potrà anche essere ateo ed interessato solo a potere e denaro, ma il soldato quando combatte crede che il suo dio è con lui.



se non ci fosse chi lo manipola, lo organizza, lo arma e lo copre (anche in territorio occidentale e nonostante l'intelligence locale), sarebbe innocuo

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #75 il: 14 Novembre, 2015, 17:53:38 pm »
Non erano gli unici. C'era lo Yemen del Nord, c'era la Giordania, il Libano, la Siria di Assad padre, l'Egitto di Nasser, la Libia di Gheddafi e la Tunisia di Ben Ali.
Ma anche adesso ci sono spiragli per una evoluzione, stesso nelle france estremiste. Ad esempio le idee progressiste di El Bashir sulla Sharia ed alcune libertà individuali, per dire.
Tra l'altro questi erano tutti paesi non allineati negli anni presi in considerazione, indi per cui le precedenti congetture sul "medio-oriente filo sovietico" vanno a farsi benedire.
 :ok:
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2015, 17:55:59 pm da noel »

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #76 il: 14 Novembre, 2015, 17:55:19 pm »
Il paragone del cazzo è tutto tuo, e nemmeno capisci l'esempio che ti ho riportato.
Giustificare i finanziamenti ameriCANI in ottica anti-sovietica negli anni '80 (e anche prima) verso tutte le entità divenute poi, a distanza di 20 anni, i nuovi nemici dell'occidente è un paradosso che soltanto tu potevi tirare fuori.
Ho soltanto scritto che con questa risibile tipologia di ragionamento storico si può facilmente stravolgere il senso compiuto di qualsiasi avvenimento, e l'esempio che mi è venuto in mente è stato quello latinoamericano, dove anche la Rivoluzione cubana, avvenimento campale per la regione, può essere considerata la causa di tutte le dittature nazi-fasciste benedette dalla Cia per contrastare il pericolo comunista. E' solo un esempio dimostrativo per evidenziare le tue cazzate, non c'entra niente con il fondamentalismo islamico, tranquillo.

Non ho capito un cazzo di quel che hai scritto. Quindi basta così, che sennò iastemmo Basaglia, cu tutt che ò voglie ben.
Non sai scrivere, non sai ragionare, non sai i fatti (che i mujehiddin fosse un movimento di resistenza all'invasione lo capiscono pure i bambini, gli americani li finanziavano per questo), sei talmente preso dal complottismo antimperialista che con te è davvero impossibile ragionare.

Ed il bello è che passi il tempo ad insultare le idee altrui, non conoscendole nemmeno, perchè tien a cap chin di complottismi e saccenze da miezu scem che vuole far vedere che la sa lunga.

Poi dicono che la rovina so i moderati....

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #77 il: 14 Novembre, 2015, 17:59:32 pm »
Tra l'altro questi erano tutti paesi non allineati, indi per cui le precedenti congetture sul "medio-oriente filo sovietico" vanno a farsi benedire.
 :ok:

Talmente non allineati, che ospitavano ed addestravano (come lo Yemen del Nord) Separat di Carlos ed elementi della banda Baader Meinhof e della Raf, quest'ultime finanziate e sostenute dalla Stasi. Quindi?

Lo vedi che quest'ansia di apparire bucchinaro rispondendomi così ti fa apparare ste figurelle?

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #78 il: 14 Novembre, 2015, 18:25:43 pm »
Talmente non allineati, che ospitavano ed addestravano (come lo Yemen del Nord) Separat di Carlos ed elementi della banda Baader Meinhof e della Raf, quest'ultime finanziate e sostenute dalla Stasi. Quindi?

Lo vedi che quest'ansia di apparire bucchinaro rispondendomi così ti fa apparare ste figurelle?
E secondo te queste piccolezze (tali sono rispetto alla geopolitica internazionale) fanno divenire questi paesi "filo-sovietici"? :maronn:
Tra l'altro, le bande armate per il comunismo in Europa erano ideologicamente ben distanti da un'Unione Sovietica imbalsamata dai suoi burocrati e assolutamente anti-rivoluzionaria ai tempi.
Non a caso i maggiori finanziamenti per i partiti comunisti occidentali dell'epoca provenienti dall'Urss avevano l'intento di stabilizzare gli equilibri emersi da Yalta. Negli anni '70 non c'era spazio per movimenti rivoluzionari in Europa, e queste organizzazioni para-militari venivano infiltrate e finanziate dai servizi di mezzo mondo per mantenere l'ordine precostituito.
Destabilizzare per stabilizzare.
E poi, tu mi parli di sparate per partito preso, io quanto meno non ho avuto l'ardire di scrivere che "Malcom X avrebbe sostenuto l'Isis".
 :bacino:
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2015, 18:35:23 pm da noel »

rickyrich91

Re:NUOVI ATTACCHI TERRORISTICI, PARIGI SOTTO ASSEDIO
« Risposta #79 il: 14 Novembre, 2015, 18:26:53 pm »
Per me la colpa di tutto questo non si chiama Isis, che è solo il braccio ma è della mente dietro tutto.... USA