Autore Topic: [12° Giornata] Napoli 1-0 Udinese [Postpartita]  (Letto 12621 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:[12° Giornata] Napoli 1-0 Udinese [Postpartita]
« Risposta #180 il: 10 Novembre, 2015, 15:31:37 pm »
credo ( :look:) tony voglia dire che se un calciatore corre fa un movimento dinamico che porta  in avanti il braccio...questo movimento  porta il braccio in avanti ( e verso il pallone) ma non è fatto per colpire il pallone (quindi involontario)

quindi non è un' equazione sempre ovvia, quella che vorrebbe " braccio verso il pallone = fallo di mano volontario"

p.s. @enrico  distanza tra pallone e avversario si "dovrebbe" intendere la distanza che intercorre tra chi calcia il pallone (posizione palla) e chi colpisce con la mano (avversario)....va da sé che bisogna considerare situazioni differenti un tocco di mano con un pallone che arriva da 30 metri... e un tocco da un metro un metro e mezzo che carambola sul braccio...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

SpamMattia

Re:[12° Giornata] Napoli 1-0 Udinese [Postpartita]
« Risposta #181 il: 10 Novembre, 2015, 15:33:56 pm »
niente, mi sono espresso una chiavica :asd:

in parole semplici, decide l'arbitro se un tocco è volontario o meno

non è che se il braccio va verso il pallone allora è tocco volontario (e dunque fallo)

non so se si è capito quello che itnendo :look:
si è capito benissimo. la regola è che il tocco di mano va sanzionato se e solo se considerato volontario. la lista seguente sono dei criteri che possono essere utili per valutare la volontarietà o meno ma non costituiscono regola.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:[12° Giornata] Napoli 1-0 Udinese [Postpartita]
« Risposta #182 il: 10 Novembre, 2015, 16:56:52 pm »
credo ( :look:) tony voglia dire che se un calciatore corre fa un movimento dinamico che porta  in avanti il braccio...questo movimento  porta il braccio in avanti ( e verso il pallone) ma non è fatto per colpire il pallone (quindi involontario)

quindi non è un' equazione sempre ovvia, quella che vorrebbe " braccio verso il pallone = fallo di mano volontario"

p.s. @enrico  distanza tra pallone e avversario si "dovrebbe" intendere la distanza che intercorre tra chi calcia il pallone (posizione palla) e chi colpisce con la mano (avversario)....va da sé che bisogna considerare situazioni differenti un tocco di mano con un pallone che arriva da 30 metri... e un tocco da un metro un metro e mezzo che carambola sul braccio...
Al contrario, sembrerebbe la distanza tra l'avversario (ossia chi ha colpito il pallone) e il pallone (al momento del tocco del braccio). L'avversario finora non era citato come il colpevole...

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:[12° Giornata] Napoli 1-0 Udinese [Postpartita]
« Risposta #183 il: 10 Novembre, 2015, 16:57:54 pm »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9188
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:[12° Giornata] Napoli 1-0 Udinese [Postpartita]
« Risposta #184 il: 10 Novembre, 2015, 19:28:36 pm »
ti dico la verità tony, non sono sicura di aver capito cosa intendi  :look:

quanto è difficile farsi capire scrivendo :asd:

ci riprovo

a termini di regolamento, è fallo di mano quando si tocca con la mano, braccio o estensione di esso (fosse pure un tridente da gladiatore) il pallone VOLONTARIAMENTE

la parola volontariamente è da intendersi in maniera letterale, dunque è fallo quando si tocca il pallone di mano (o simile) con la volontà di farlo

dunque, è sempre l'arbitro che deve stabilire se sia o meno volontario

quelle che, secondo il regolamento, sono indicazioni che l'arbitro deve seguire per capire l'intenzionalità o meno, servono ad aiutarlo ad interpretare ma non sono regole assolute per poter sancire se un tocco sia volontario

in pratica, l'arbitro se la canta e se la suona come vuole lui :asd:


io presonalmente la ritengo una regola dimerda e da cambiare

tipo il gol che abbiamo subito non ricordo contro chi a inizio campionato, con il tipo (forse berardi) che si porta avanti la mano col ppallone, me ne fotto se è involontario: il tocco lo aiuta in maniera determinatne , si fa un auto assist solo grazie al tocco, dunque è da sanzionare indipendentemente dalla volontarietà
« Ultima modifica: 10 Novembre, 2015, 19:31:05 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:[12° Giornata] Napoli 1-0 Udinese [Postpartita]
« Risposta #185 il: 10 Novembre, 2015, 23:18:22 pm »
MATTIA SEI UNA MERDA
ISA VIVE

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:[12° Giornata] Napoli 1-0 Udinese [Postpartita]
« Risposta #186 il: 11 Novembre, 2015, 07:23:01 am »
Per me, semplicemente, ogni attaccante difende con la stessa goffaggine di un difensore centrale che tenta di fare un tiro al volo nell'area avversaria.
Poiché il fallo di mano è a discrezione dell'arbitro è facile che molti arbitri ne tengano conto quando il braccio alzato è di qualcuno che non sa incollarsi le braccia addosso.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:[12° Giornata] Napoli 1-0 Udinese [Postpartita]
« Risposta #187 il: 11 Novembre, 2015, 07:40:14 am »
quanto è difficile farsi capire scrivendo :asd:

ci riprovo

a termini di regolamento, è fallo di mano quando si tocca con la mano, braccio o estensione di esso (fosse pure un tridente da gladiatore) il pallone VOLONTARIAMENTE

la parola volontariamente è da intendersi in maniera letterale, dunque è fallo quando si tocca il pallone di mano (o simile) con la volontà di farlo

dunque, è sempre l'arbitro che deve stabilire se sia o meno volontario

quelle che, secondo il regolamento, sono indicazioni che l'arbitro deve seguire per capire l'intenzionalità o meno, servono ad aiutarlo ad interpretare ma non sono regole assolute per poter sancire se un tocco sia volontario

in pratica, l'arbitro se la canta e se la suona come vuole lui :asd:


io presonalmente la ritengo una regola dimerda e da cambiare

tipo il gol che abbiamo subito non ricordo contro chi a inizio campionato, con il tipo (forse berardi) che si porta avanti la mano col ppallone, me ne fotto se è involontario: il tocco lo aiuta in maniera determinatne , si fa un auto assist solo grazie al tocco, dunque è da sanzionare indipendentemente dalla volontarietà
Il gol era di Pucciarelli con Saponara che si aiuta, ma quello era pure volontario, solo che non è stato visto.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:[12° Giornata] Napoli 1-0 Udinese [Postpartita]
« Risposta #188 il: 12 Novembre, 2015, 23:48:46 pm »
chi apre il topic della partita con il verona??  :lookair: :lookair:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.