Staff > Stagione 2015/2016

Milan-Napoli 0-4, cosa non vi è piaciuto??

<< < (6/14) > >>

ferro:

--- Citazione da: TOTORE-RASTAMAN - 05 Ottobre, 2015, 11:47:27 am ---Da un lato è vero ma, dall'altro, questo favorisce gli inserimenti sulla destra di Callejon e, soprattutto, di Allan.

--- Termina citazione ---
Si hai ragione il Napoli sposta tutto il gioco a sinistra e apre gli spazi agli inserimenti daalla destra, ma così diventiamo prevedibili e basta mettere un terzino bloccato a sinistra, un centrocampo muscolare e ci hai chiuso il 70% della costruzione di gioco. Non va bene.
Del resto anche dall'altra parte abbiamo Hamsik che gli inserimenti li sa fare, ma non abbiamo un ala destra di riserva, abbiamo solo Callejon (diverso da Insigne, che è un regista offensivo spostato a sinistra).

Leif Erikson:
Vabbuo ogni squadra ha i suoi punti deboli ed i punti di forza. E la soluzione (centrocampo muscolare, terzino bloccato ecc.) non mi pare proprio convincente

enricocaruso:

--- Citazione da: Gerardo Petti - 05 Ottobre, 2015, 10:29:23 am ---penso che il Napoli di san siro, quello che perse 2-0 contro il milan di inzaghi, dominato in lungo e in largo...sia stato il più brutto del biennio di benitez....

altre volte il Napoli è parso arrendevole, altre volte il Napoli è stato schiacciato....ma ciò accadeva contro squadre che erano tecnicamente o tatticamente superiori....

Quella sconfitta , contro quel milan, resta un ricordo amarissimo

Mi pare esagerato, il Napoli fu dominato l'anno scorso dal Verona e dall'Empoli. Col Milan prendemmo gol dopo 5 minuti, ma nel primo tempo avemmo 3, 4 occasioni ottime per pareggiare e loro non fecero quasi più nulla, poi a inizio secondo 2-0 e partita chiusa, pur avendo noi un po' di occasioni per accorciare. Il tuo ricordo è distorto. Certo non fummo brillanti, ma non dominati. E il Milan era in un buon momento.

Ieri comunque checché ne abbia letto qui non è affatto partito forte, come invece temevo. Certo, in confronto al secondo tempo sì, ma in assoluto non correvano, non pressavano tanto, non attaccavano con decisione. Davvero nulli...

ferro:

--- Citazione da: Starfred - 05 Ottobre, 2015, 12:21:35 pm ---Vabbuo ogni squadra ha i suoi punti deboli ed i punti di forza. E la soluzione (centrocampo muscolare, terzino bloccato ecc.) non mi pare proprio convincente

Invece secondo me dobbiamo trovare un alternativa di gioco, perchè in Italia appena qualcuno individua un modo per limitarti, tutti gli altri lo emulano e ti mettono alle strette. Se hai tutta quella grazia lì davanti, devi saper far male in modi diversi.

Forse la possibilità di giocare col trequartista e le due punte può diventare la vera alternativa.

Romano Malaspina:

--- Citazione da: duracell - 05 Ottobre, 2015, 09:40:41 am ---L'unica cosa che non mi piace tantissimo della squadra è il fatto di avere due terzini poco tecnici. Secondo me un calciatore come zuniga darebbe tantissimo.

:maronn:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa