Autore Topic: Richiesta choc contro erri de luca  (Letto 2437 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claudiololli

  • *
  • Registrazione: Set 2015
  • Post: 59
Richiesta choc contro erri de luca
« il: 21 Settembre, 2015, 21:30:50 pm »
Che schifo di nazione è questa....poi quando dico che viviamo in un paese fascista credono che esagero...

I politici di merda hanno detto le peggiori nefandezze e non succede niente, erri de luca ha espresso un'opinione e vengono richiesti mesi di reclusione...questa è censura, pochi cazzi

Ma sono tutti autogol del sistema oppressivo che vuole tutti allineati su posizioni accomodanti e "di regime"

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:Richiesta choc contro erri de luca
« Risposta #1 il: 21 Settembre, 2015, 21:45:46 pm »
vabbuò, ma che cazz è succiesso?

Offline claudiololli

  • *
  • Registrazione: Set 2015
  • Post: 59
Re:Richiesta choc contro erri de luca
« Risposta #2 il: 21 Settembre, 2015, 22:13:33 pm »

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Richiesta choc contro erri de luca
« Risposta #3 il: 22 Settembre, 2015, 16:14:25 pm »
vabbè mo si sta cagando sotto e sta impastrocchiando tutto il concetto con dei giochi di parole, è ovvio che ha instigato al sabotaggio della TAV in Val di Susa come è ovvio che sia un'opera che non serve ad una benemerita mazza ...

piuttosto sarebbe il caso di chiedere spiegazioni al Governo dei soldi spesi e che si spenderanno per quest'opera quando ci sono linee secondarie ma che sono quotidianamente utilizzate dai pendolari e che non funzionano per niente causando disaggi sia al Nord che al Sud ...

o magari potrebbe servire, non lo so perchè non abito da quelle parti e probabilmente non la userò mai, ma di sicuro le priorità che richiedono delle spese sostanziose, per quanto riguarda il trasporto, sono ben altre
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Richiesta choc contro erri de luca
« Risposta #4 il: 22 Settembre, 2015, 16:24:34 pm »
vabbè mo si sta cagando sotto e sta impastrocchiando tutto il concetto con dei giochi di parole, è ovvio che ha instigato al sabotaggio della TAV in Val di Susa come è ovvio che sia un'opera che non serve ad una benemerita mazza ...

piuttosto sarebbe il caso di chiedere spiegazioni al Governo dei soldi spesi e che si spenderanno per quest'opera quando ci sono linee secondarie ma che sono quotidianamente utilizzate dai pendolari e che non funzionano per niente causando disaggi sia al Nord che al Sud ...

o magari potrebbe servire, non lo so perchè non abito da quelle parti e probabilmente non la userò mai, ma di sicuro le priorità che richiedono delle spese sostanziose, per quanto riguarda il trasporto, sono ben altre

Sono d'accordo con il resto, ma con la parte in grassetto no. Forse mi è sfuggito qualcosa? No, perché Erri De Luca sta affrontando il processo con grande dignità, senza rimangiarsi niente e ripetendo continuamente che lui non è assolutamente vittima né martire. E senza farsi la chiagnuta appellandosi alle solite ong internazionali e potentati del cazzo vari.
Poi c'è un movimento ben individuabile e molto agguerrito, a cui De Luca ha dato il suo appoggio con parole forti. Mi sembra chiaro che i sacrosanti sabotaggi sarebbero continuati  (e continuano)  anche senza le sue parole.
Gli altri intellettuali italiani dov'erano? Chi ha avuto le palle di parlare in quei termini prima che cominciasse il processo? Erri De Luca ha preso una posizione che sarà anche discutibile per alcuni ma chiara, netta. Senza nessun tipo di ambiguità. In un paese dove il coraggio non è contemplato, De Luca si è dimostrato uomo fino in fondo. E si farà la galera senza fiatare, mentre fuori ci saranno le solite oche giulive a starnazzare.
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2015, 16:26:27 pm da GeppiGeppi »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline claudiololli

  • *
  • Registrazione: Set 2015
  • Post: 59
Re:Richiesta choc contro erri de luca
« Risposta #5 il: 22 Settembre, 2015, 16:37:02 pm »
a me non sembra proprio che si sta cacando sotto, anzi

Il problema veramente qui è oltre il caso specifico, c'è un problema di censura...qui stiamo facendo passi indietro verso un regime autoritario. A breve in Italia non si potrà più manifestare dissenso, lii vogliono tutti tipo bruno vespa/fabio fazio, a mettersi in ginocchio davanti chi comanda

Con Saviano non ci hanno provato per l'eco internazionale che avrebbe avuto un attacco a lui

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Richiesta choc contro erri de luca
« Risposta #6 il: 22 Settembre, 2015, 16:42:14 pm »
Attenzione, attenzione. Non mischiamo la lana con la seta. Erri De Luca nelle parole per le quali è stato incriminato è stato chiaro, preciso. Non come gli altri che hanno detto al cosa "trasgressiva" per tenersi buoni i potentati che li foraggiano.

Le accuse della procura prendono spunto dalle sue parole. Nei mesi scorsi aveva detto: «Quando si tratta della difesa della propria vita e dei propri figli qualunque forma di lotta è ammessa». Sul ferimento dei poliziotti: «Per ora mi pare che a rimetterci siano solo quelli della valle che vedono il loro territorio stuprato e occupato militarmente».

Mica come un qualsiasi cialtrone con la maschera da intellettuale direbbe: «Capisco le ragioni dei NO TAV». Sul ferimento dei poliziotti: «Sono vicino alle forze dell'ordine».

 :asd:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Richiesta choc contro erri de luca
« Risposta #7 il: 22 Settembre, 2015, 16:47:47 pm »
Sono d'accordo con il resto, ma con la parte in grassetto no. Forse mi è sfuggito qualcosa? No, perché Erri De Luca sta affrontando il processo con grande dignità, senza rimangiarsi niente e ripetendo continuamente che lui non è assolutamente vittima né martire. E senza farsi la chiagnuta appellandosi alle solite ong internazionali e potentati del cazzo vari.
Poi c'è un movimento ben individuabile e molto agguerrito, a cui De Luca ha dato il suo appoggio con parole forti. Mi sembra chiaro che i sacrosanti sabotaggi sarebbero continuati  (e continuano)  anche senza le sue parole.
Gli altri intellettuali italiani dov'erano? Chi ha avuto le palle di parlare in quei termini prima che cominciasse il processo? Erri De Luca ha preso una posizione che sarà anche discutibile per alcuni ma chiara, netta. Senza nessun tipo di ambiguità. In un paese dove il coraggio non è contemplato, De Luca si è dimostrato uomo fino in fondo. E si farà la galera senza fiatare, mentre fuori ci saranno le solite oche giulive a starnazzare.

dai Geppi, il termine "sabotare" sappiamo bene per quale motivo viene usato, quindi io, al posto suo, eviterei di giocare sul significato cercando di difendersi. Non si sta rimangiando niente ma sta cercando di aggiustare il tiro.

Lui sicuramente ha detto cose che tutti vorrebbero dire ma che nessuno ha il coraggio di dire e questo è un merito, però incitare ad un sabotaggio quando sappiamo bene che in giro c'è gente malata non mi è sembrata una mossa intelligente.

E comunque più che mandarlo in galera, cosa che non avrebbe alcun senso, io Stato cercherei anche di ragionare sulle sue parole, visto che non provengono da un fesso qualunque, e cercherei di capire dove si sta sbagliando, anche se magari adesso è troppo tardi.

Vorrei capire come si fa a fermare i lavori con gente che sta faticando e soldi che sono stati spesi. E' una cosa che non avrebbe senso, secondo me, poi non so.
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Richiesta choc contro erri de luca
« Risposta #8 il: 22 Settembre, 2015, 16:53:07 pm »
a me non sembra proprio che si sta cacando sotto, anzi

Il problema veramente qui è oltre il caso specifico, c'è un problema di censura...qui stiamo facendo passi indietro verso un regime autoritario. A breve in Italia non si potrà più manifestare dissenso, lii vogliono tutti tipo bruno vespa/fabio fazio, a mettersi in ginocchio davanti chi comanda

Con Saviano non ci hanno provato per l'eco internazionale che avrebbe avuto un attacco a lui

ma no, in Italia si parla anche troppo, il problema è che restano parole al vento perchè comunque non si fa niente per cambiare le cose

oramai la corruzione è sotto gli occhi di tutti, siamo talmente abituati che non hanno più bisogno manco di nascondersi
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Richiesta choc contro erri de luca
« Risposta #9 il: 22 Settembre, 2015, 16:54:33 pm »
Non ho capito il significato di "difendersi giocando con le parole" perché tieni le cerevelle arravugliate e me le stai facendo arravugliare pure a me perché hai preso una capata storta.
Purtroppo se ci mettiamo a vedere quanta gente malata c'è in sala va a finire che, di questo passo, se ad Erri De Luca danno 8 mesi perché ha detto cose del genere, domani potremo dare giudizi solo su Paperino (e nemmeno questo è sicuro).
Cambiare lo stato delle cose significa anche avere il coraggio di dire certe cose. Ora non è che con tutte le rivoluzioni che sono state fatte, con tutte le parole che sono state spese per conquistare diritti sociali e umani uno si metteva a fare la camera di consiglio perché Peppe 'o lione se sente certe cose poi si mette in mezzo alla morra e gli scappa di mano la situazione.
Un abbraccio.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:Richiesta choc contro erri de luca
« Risposta #10 il: 22 Settembre, 2015, 16:55:08 pm »
Ovviamente tra politici che dicono che la mafia non esiste, che invitano a scendere in piazza col fucile, che chiedono di affondare i barconi di disperati e che invocano l'uso delle ruspe contro i campi dei morti di fame il sobillatore e sabotatore fosse de Luca  :ehcomm:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Richiesta choc contro erri de luca
« Risposta #11 il: 22 Settembre, 2015, 16:55:55 pm »
Ovviamente tra politici che dicono che la mafia non esiste, che invitano a scendere in piazza col fucile, che chiedono di affondare i barconi di disperati e che invocano l'uso delle ruspe contro i campi dei morti di fame il sobillatore e sabotatore fosse de Luca  :ehcomm:


:troll:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Richiesta choc contro erri de luca
« Risposta #12 il: 22 Settembre, 2015, 18:09:30 pm »
Comunque credo sia incensurato per cui non credo proprio andrà in galera....

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: Richiesta choc contro erri de luca
« Risposta #13 il: 22 Settembre, 2015, 18:54:17 pm »
Che schifo.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Richiesta choc contro erri de luca
« Risposta #14 il: 22 Settembre, 2015, 19:06:27 pm »
L'unico de luca che dovrebbe andare in galera è l'omonimo alla regione campania.
ERRI LIBERO!

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Richiesta choc contro erri de luca
« Risposta #15 il: 23 Settembre, 2015, 00:03:56 am »
i buoni contatti facebook  :asd:


Giuseppe Manzo
1 h ·
A Foggia hanno ammazzato un bracciante africano a colpi di fucile: stava rubando un melone. Nessun procuratore aprirà un fascicolo per "istigazione a delinquere" contro la costante propaganda xenofoba dei fascioleghisti.
In questo disastrato Paese il reato è contestato solo a uno scrittore e alle sue parole. È sempre notte fonda in questa repubblica.