Staff > Stagione 2015/2016
[Europa League] Napoli 5-0 Bruges [Postpartita]
Caracollo:
--- Citazione da: enricocaruso - 18 Settembre, 2015, 18:50:21 pm ---Reina ha salvato un paio di volte col Sassuolo, ma forse era meglio prendere il 2-1 allora che all'80esimo, dopo aver controllato la gara nel secondo tempo. Con la Samp se eravamo precisi come ieri in fase realizzativa per quanto prodotto stavamo 4-0 al 60esimo e del salvataggio di Reina su Muriel ce ne passava per il saciccio. L'Empoli nel primo tempo ha fatto i due gol e un tiro fuori di pucciarelli, mo' non esageriamo neanche, che le migliori occasioni le ha avute insigne...
--- Termina citazione ---
Poi mi dici per te che significa "migliori occasioni" quando i tiri nella porta avversaria in queste 3 partite sono stati pochissimi. Anzi, tra Sassuolo,Samp e Empoli nn ricordo un solo intervento del portiere avversario.
luisTHEbig:
--- Citazione da: Caracollo - 18 Settembre, 2015, 16:32:29 pm ---In realtà Reina ci ha salvato il culo dalla sconfitta nel secondo tempo con la Samp (dopo averci evitato la goleada contro il Sassuolo).
Mentre l'Empoli nel primo tempo nun cià fatt capì nient.
Così come è innegabile che nonostante questi 5 gol fatti, in queste prime tre partite abbiamo tirato in porta pochissimo. E stiamo parlando di Sassuolo,Sampdoria e Empoli.
Capisco che vista la situazione abbiamo bisogno tutti di un po' di sano ottimismo, ma se è stupido sminuire una sconfitta lo è altrettanto ridurre i demeriti di un inizio di campionato giocato oggettivamente manc a chiavic.
--- Termina citazione ---
la partita col sassuolo ero fuori e non l'ho vista nè voluta rivedere.
nella partita con la samp, fino a quegli infausti due minuti, non avevamo rischiato nulla, poi dopo è chiaro che il fattore psicologico assume un peso importantissimo.
La partita con l'empoli l'abbiamo giocata una chiavica, ma secondo me anche in questo caso prendere un gol a frati del cazzo dopo due minuti non aiuta psicologicamente e per una squadra che pecca storicamente principalmente in questo è una condanna a morte.
Dici che abbiamo tirato poco, ma tutto sommato 5 gol in 3 partite non mi sembrano pochi (sopratutto considerando che si è ad inizio stagione e la condizione fisica non è delle migliori); il problema non sono i gol fatti o i pochi tiri in porta ma 6 gol subiti in 3 partite. Le partite si vincono anche 1-0 e noi questo purtroppo lo abbiamo dimenticato, xkè sopratutto per una squadra forte come la nostra in fase offensiva è facile trovare il gol anche con una semplice giocata del singolo (vedi insigne ad empoli); il problema sta quando prendi 2 gol a partita e tu per vincerne ne devi fare sempre 3....probabilmente incontrerebbe qualche difficoltà anche il real.
Non si tratta di ottimismo, ma mentre con beniez erano lacune della fase difensiva a farci prendere gol (o meglio a me sembravano proprio lacune tattiche) ora da quanto ho visto mi sono sembrati tutti errori dei singoli a farci prendere gol tranne che per il secondo gol di pucciarelli ad empoli
enricocaruso:
--- Citazione da: Caracollo - 18 Settembre, 2015, 22:51:16 pm ---Poi mi dici per te che significa "migliori occasioni" quando i tiri nella porta avversaria in queste 3 partite sono stati pochissimi. Anzi, tra Sassuolo,Samp e Empoli nn ricordo un solo intervento del portiere avversario.
--- Termina citazione ---
Parlavo dell'Empoli, insigne una volta chiuso da Tonelli a 6 metri dalla porta e un'altra tira da vicinissimo sul primo palo e il portiere para col corpo. L'Empoli invece? Eravamo incazzati perché dovevamo stracciarli ma a riguardare il primo tempo a freddo è stato equilibrato. Con la Samp per 60 minuti abbiamo stradominato e creato tantissimo. Col Sassuolo male, ma nel secondo tempo il pareggio ci stava tutto, quelli non uscivano quasi più dalla loro metà campo...
Caracollo:
--- Citazione da: luisTHEbig - 19 Settembre, 2015, 12:40:32 pm ---Non si tratta di ottimismo, ma mentre con beniez erano lacune della fase difensiva a farci prendere gol (o meglio a me sembravano proprio lacune tattiche) ora da quanto ho visto mi sono sembrati tutti errori dei singoli a farci prendere gol tranne che per il secondo gol di pucciarelli ad empoli
--- Termina citazione ---
Quindi i gol presi l'anno scorso erano dovuti da errori tattici, mentre quelli presi quest'anno sono dovuti dalla scarsezza marcia dei singoli? Ma veramente fai? :sospetto:
--- Citazione da: enricocaruso - 19 Settembre, 2015, 16:57:15 pm ---Parlavo dell'Empoli, insigne una volta chiuso da Tonelli a 6 metri dalla porta e un'altra tira da vicinissimo sul primo palo e il portiere para col corpo. L'Empoli invece? Eravamo incazzati perché dovevamo stracciarli ma a riguardare il primo tempo a freddo è stato equilibrato. Con la Samp per 60 minuti abbiamo stradominato e creato tantissimo. Col Sassuolo male, ma nel secondo tempo il pareggio ci stava tutto, quelli non uscivano quasi più dalla loro metà campo...
--- Termina citazione ---
Abbiamo concetti diversi sul giocare bene e sul come si deve vincere una partita. Per me i 2 punti che abbiamo in classifica sono ultra meritati.
Fuller:
--- Citazione da: Caracollo - 19 Settembre, 2015, 17:08:38 pm ---Abbiamo concetti diversi sul giocare bene e sul come si deve vincere una partita. Per me i 2 punti che abbiamo in classifica sono ultra meritati.
--- Termina citazione ---
Si può anche giocare male ma meritare comunque di vincere o pareggiare se l'avversario è peggio di te. Abbiamo giocato male tutte le partite (o almeno tratti di partita) senza dubbio ma non mi pare che gli altri abbiano fatto i fossi a terra.
Col sassuolo il pareggio ci stava visto il nostro e loro secondo tempo, con la samp mi pare proprio che la vittoria fosse più che meritata e con l'empoli è arrivato l'unico risultato giusto di questo inizio campionato. Se avessimo 5 punti non avremmo rubato nulla sinceramente.
Quanto alla fase difensiva o errori dei singoli, pure Sarri ha le sue belle responsabilità (altrimenti riabilitiamo Benitez per almeno il 50% delle sconfitte che abbiamo subito nella sua gestione :patt:), ad esempio un maggio sempre solo nella partita con l'empoli e mai aiutato con raddoppi è un errore di fase difensiva ed è quindi pure un errore di Sarri.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa