Autore Topic: Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.  (Letto 17601 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #20 il: 17 Settembre, 2015, 14:43:44 pm »
dopo Baggio il calcio è finito ....

e comunque Zola è più o meno allo stesso livello, all'epoca mi prendevo le questioni con gli juventini ed ero anti Baggio, poi con il tempo si matura  :look:
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2015, 14:49:34 pm da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #21 il: 17 Settembre, 2015, 14:54:46 pm »
Baggio inarrivabile e di gran lunga giocatore italiano più forte che io abbia visto in attività , zola a seguire poi del Piero alla pari con  Totti che  avrebbe potuto far meglio se fosse andato già da Roma.

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #22 il: 17 Settembre, 2015, 14:59:06 pm »
Baggio inarrivabile e di gran lunga giocatore italiano più forte che io abbia visto in attività , zola a seguire poi del Piero alla pari con  Totti che  avrebbe potuto far meglio se fosse andato già da Roma.

anche Zola faceva belle cose ed è cresciuto molto quando è andato a Parma e poi al Chelsea ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Alemao

Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #23 il: 17 Settembre, 2015, 15:38:24 pm »
Il Del Piero pre-infortunio era nettamente più forte di Totti.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #24 il: 17 Settembre, 2015, 15:40:09 pm »
Mammamia, Roberto Mancini mi faceva impazzire. Mi ricordo che simpatizzavo moltissimo per quella Lazio, fortissima e l'unica vera alternativa alle tre strisciate, anche se la Roma era forte abbastanza da duellare per lo scudetto vinto l'anno seguente mi pare. Ma la Roma è antipatica di natura, proprio un dito in culo. Invece quella Lazio era piena di campioni, in prima linea Marcelo Salas, idolo calcistico tra quelli che non giocavano nel Napoli :sad:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #25 il: 17 Settembre, 2015, 15:49:12 pm »
il più grande talento italiano come giocatore offensivo degli ultimi anni dopo Baggio per me è questo signore qui....che ho avuto la fortuna di ammirare dal vivo molte volte


Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #26 il: 17 Settembre, 2015, 16:06:44 pm »
Ahaha ma non era un'argomentazione ce mancass. Io Baggio me lo ricordo solo a Brescia, non posso fare una valutazione generale sul calciatore, ma ho visto Totti e mi basta. Un trequartista con i numeri di una prima punta, poi vabbuò ognuno ha i suoi ingrippi, tipo preferirgli Del Piero oppure parlare della sputazzata a Poulsen o del sacrosanto calcione a Balotelli...

Io ho visto entrambi e come tifoso (di calcio, non specificamente del Napoli) sono nato con Baggio. Non me ne voglia nemmeno Guallera che parla da uomo ferito (e lo sono anche io, ma Giovanni è nato sotto la stella di Maradona), ma il Roberto Baggio era uno che incantava le platee, un vero monumento del pallone. La cosa stupefacente di questo calciatore era che (nonostante le ginocchia martoriate) riusciva a fare cose con una facilità così disarmante da farti saltare dalla sedia. Anche un passaggio, un lancio, un intuito. Baggio non è solo nei 200 e passa goal in serie A, ma molto molto di più. Se a Totti gli esce un goccia di sudore, Baggio lo faceva quasi sbadigliando.
E per me, Francesco Totti, resta un mostro assoluto che non deve allacciare le scarpette a nessun campione passato e presente del pallone, compreso Roberto Baggio.
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2015, 16:08:30 pm da GeppiGeppi »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #27 il: 17 Settembre, 2015, 16:47:48 pm »
il più grande talento italiano come giocatore offensivo degli ultimi anni dopo Baggio per me è questo signore qui....che ho avuto la fortuna di ammirare dal vivo molte volte
http://www.youtube.com/watch?v=j_glJWEjtXA
http://www.youtube.com/watch?v=wHrJzCL8Fy0


Quanto mi ha fatto sborrare questo qua.... l'ho visto anch'io molte volte...  :sad:

Quando vedo questi video mi incazzo per la differente qualità rispetto ad oggi.
Questa gente veramente la vorrei vedere come si vedono tante scarde di cesso oggi, per gustarmi tutto quello che sapevano fare...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #28 il: 17 Settembre, 2015, 16:52:58 pm »
Ragazzi cari, spesso ho letto di lamentele riguardo ad una eccessiva nostalgia per il passato e il calcio provinciale, ma mi sembra fin troppo evidente che - come in qualsiasi fenomeno umano - questo sport stia vivendo la fase calante della sua parabola per poi, chissà, ritornare agli antichi splendori sportivi. Ma l'eccessiva pressione mediatica e finanziaria svuoterà ulteriormente questo sport di tutta la sua sostanza come sta già avvenendo ora.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #29 il: 17 Settembre, 2015, 17:02:08 pm »
un giocatore talentuoso che potrebbe diventare un big... attualmente non c'è e chissà per quanto tempo non ci sarà

o c'è?

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #30 il: 17 Settembre, 2015, 17:04:02 pm »
un giocatore talentuoso che potrebbe diventare un big... attualmente non c'è e chissà per quanto tempo non ci sarà

o c'è?

Darmian, Florenzi, Verratti. Già lo sono.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #31 il: 17 Settembre, 2015, 17:05:20 pm »
Darmian, Florenzi, Verratti. Già lo sono.

voglio dire big del livello di Baggio, Totti e Del piero

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #32 il: 17 Settembre, 2015, 17:09:16 pm »
voglio dire big del livello di Baggio, Totti e Del piero

Ah, là davanti è una situazione piuttosto disastrosa (a Insigne gli vogliamo bene, ma è davvero un cusariello senza arte né parte), ma questi tre avrebbero giocato tranquillamente e con ottimi risultati nelle grandi squadre dove sono nati i grandi campioni degli anni 80 e 90.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #33 il: 17 Settembre, 2015, 17:12:07 pm »
Darmian, Florenzi, Verratti. Già lo sono.
Secondo me Verratti ha una carrriera davanti ai livelli di Pirlo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #34 il: 17 Settembre, 2015, 17:14:46 pm »
Secondo me Verratti ha una carrriera davanti ai livelli di Pirlo.

Dipende, perché c'è un momento della vita di un calciatore in cui ti trovi ad un bivio, in cui fai l'incontro che ti cambia la vita perché impari a fare cose che non sapevi che ti potevano migliorare. Per fare un campione ci vogliono tantissime cose, e Verratti è ad un buon punto. Restare ancora a lungo in mezzo ai campioni non potrà che aiutarlo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #35 il: 17 Settembre, 2015, 17:22:19 pm »
Per me non è stato un giocatore così determinante e forte, anzi, perchè sotto porta era quasi una sciagura e tecnicamente non era chissà che,quindi il suo pallone d'oro rappresentò soltanto un'operazione di marketing e per me fu più scandaloso di quello dato al buon Sammer, che almeno quell'anno vinse Champions ed Europei.

Mah, ripeto: per me il Pallone d'Oro non conta un cazzo. È una marchetta tipo Premio Nobel. Quindi, che l'abbia vinto Sammer e non Maldini me ne passa per il ciciniello perché del primo non se ne ricorda nessuno, il secondo è un monumento. I premi vinti in carriera lasciano il tempo che trovano.
Per quanto riguarda il numero di goal segnati, bisogna considerare che tranne poche eccezioni, fino ad un decennio e mezzo fa non esisteva al mondo che uno faceva 70 goal in una stagione come Cristiano Ronaldo, la media goal era sensibilmente più bassa e Weah di goal ne ha segnati tanti (e si giocavano forse anche meno partite sia in campionato che coppa). Era sicuramente uno che aveva più fisico che tecnica, ma è stato un calciatore a suo modo molto forte. Se proprio gli vogliamo trovare un difetto davvero determinante è stata sicuramente la continuità.
Ad oggi, parlare di calciatori ritirati che abbiamo visto quando eravamo bambini, diventa piuttosto difficile e quindi preferisco più un'analisi per sommi capi piuttosto che su questioni tecniche o fisiche, le quali andrebbero valutate con più continuità e nell'arco di una stagione sportiva. Valutazioni che possiamo fare con più sicumera sui calciatori attualmente in attività.
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2015, 17:23:43 pm da GeppiGeppi »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #36 il: 17 Settembre, 2015, 17:25:38 pm »
Mah, ripeto: per me il Pallone d'Oro non conta un cazzo. È una marchetta tipo Premio Nobel. Quindi, che l'abbia vinto Sammer e non Maldini me ne passa per il ciciniello perché del primo non se ne ricorda nessuno, il secondo è un monumento. I premi vinti in carriera lasciano il tempo che trovano.
Per quanto riguarda il numero di goal segnati, bisogna considerare che tranne poche eccezioni, fino ad un decennio e mezzo fa non esisteva al mondo che uno faceva 70 goal in una stagione come Cristiano Ronaldo, la media goal era sensibilmente più bassa e Weah di goal ne ha segnati tanti (e si giocavano forse anche meno partite sia in campionato che coppa). Era sicuramente uno che aveva più fisico che tecnica, ma è stato un calciatore a suo modo molto forte. Se proprio gli vogliamo trovare un difetto davvero determinante è stata sicuramente la continuità.
Ad oggi, parlare di calciatori ritirati che abbiamo visto quando eravamo bambini, diventa piuttosto difficile e quindi preferisco più un'analisi per sommi capi piuttosto che su questioni tecniche o fisiche, le quali andrebbero valutate con più continuità e nell'arco di una stagione sportiva. Valutazioni che possiamo fare con più sicumera sui calciatori attualmente in attività.
Vabbuò, ma Weah ha giocato fino al 2000 in Italia,non 30 anni fa. A me non piaceva.
Adda venì Baffone!

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #37 il: 17 Settembre, 2015, 17:26:52 pm »
Vabbuò, ma Weah ha giocato fino al 2000 in Italia,non 30 anni fa. A me non piaceva.

Eh, 15 anni sono un decennio e mezzo  :look:
E poi figurati, mica volevo fare proselitismo pro Weah, si discuteva.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #38 il: 17 Settembre, 2015, 17:31:30 pm »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:Totti, Baggio, Del Piero - Confronti e Paragoni.
« Risposta #39 il: 17 Settembre, 2015, 17:33:26 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=LXD6FN6-9i0


Ua sul primo gol ci ha messo piu tempo a scartarsi il compagno suo col numero 7 che 4/5 difensori :sbav:
Ma chi e' stu mostr?