Sondaggio

Pro o contro?

Pro
31 (77.5%)
Contro
9 (22.5%)

Totale votanti: 37

Autore Topic: Adozione Gay - Pro o Contro?  (Letto 58485 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Adozione Gay - Pro o Contro?
« Risposta #280 il: 12 Ottobre, 2015, 10:46:46 am »
ma qualsiasi tentativo di evoluzione va incontro ad un primo periodo di scetticismo, è chiaro che l'adozione per le coppie gay non si sottrarrebbe a questa regola ... ma se non si incomincia non si faranno mai passi in avanti e resteremo sempre nell'arretratezza culturale
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #281 il: 12 Ottobre, 2015, 10:47:10 am »
Vabbuò, liberissimo Enrico di fare come vuole lui.
Ne parliamo tanto per parlare, perché ognuno declina il rapporto di coppia come più gli aggrada e può pensare che sia il modo più giusto.
Sul discorso della tolleranza quindi leggi Alfredino.

Per me la sua idea di amore è troppo rarefatta e dispersiva.
Anche pericolosa, e qui poco c'entra il medio mediocre senso del possesso (che fu prealessandrino  :look:).
Perché se ami veramente una persona, non sei disposto a mettere ogni giorno il rapporto in discussione per svuotare il pipistrello.
E se doveva succedere succedeva lo stesso manco p'o cazz, perché un conto è farsi il giro dell'isolato a 20km all'ora e un conto è andare a 130 sull'autostrada. Nel secondo caso provi l'ebrezza della velocità, però è più facile che vai a fottere nfaccia a nu muro.
Dirai che è mediocre decidere di fare il giro dell'isolato.
Però secondo me non esiste amore forte senza esclusività del rapporto.
E poi flirt a capocchia Enrì, come fai a chiavarti una e starci bene e non avere voglia di mandare tutto affanculo e starci insieme pure la mattina dopo e pure durante la "settimana fedeltà di coppia"?
Tu parli di chiavare e andare poi dalla tua compagna con il timer in mano. Che cazz è, una serie di operazioni chirurgiche, nu sport?
Capisco i rapporti spensierati e senza impegno, l'ho fatto anche io quando stavo all'università, però io quel giorno, quella settimana, quel mese, vulevo sta con quella là e nun me ne futteva niente e nisciuno. Poi magari mi cacavo il cazzo, ma non dovevo correre a casa da nessuna pucchiacca madre.
Secondo me ciò di cui parli quindi potrebbe essere altrettanto infelice e frustrante, dato che state sempre a correre tuorno tuorno credendo di riempire vuoti affettivi con trombate senza nessun coinvolgimento emozionale.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #282 il: 12 Ottobre, 2015, 10:47:31 am »
Io questi discorsi sul fatto che bisogna decidere dall'alto come, chi e quando fare, adottare o crescere figli mi fa un po' ridere e pure il mio pollo conferma.
Sulla questione di estendere i diritti anche ad altre forme di nuclei familiari - non dimentichiamo che viviamo ancora in una società che si basa sulla famiglia e sui valori tradizionali - mi sembra pacifico, ma ognuno deve essere libero di poter fare figli, anche in povertà o condizioni particolari.
Per quanto riguarda lo screening psicologico, mi sembra una banalità colossale in quanto attualmente per poter adottare un figlio ci vuole fortuna, sacrifici, conoscenze e molto tempo. Se qualcuno di voi ha in famiglia casi di adozione sa di cosa sto parlando.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:R: Adozione Gay - Pro o Contro?
« Risposta #283 il: 12 Ottobre, 2015, 10:48:52 am »
Non ho parlato di famiglie perfette, Gabrié perché stravisi? Io mi ritengo un cattivo esempio per un eventuale mio figlio. Ma almeno provvederò ad essere Padre e fornirò un riferimento.
Il discorso di Totore è banale. Si effettuano già screening psicologici così come si impedisce a genitori oltre 40 anni di adottare neonati.
Sveglia!

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
Vabbuò, tu tieni questo concetto che è fondamentale avere un padre e una madre, per me è fondamentale tenere persone che ti guidano e ti insegnano e ti amano. Conosco tanta gente che probabilmente avrebbe fatto tredici se si fosse sparagnata la madre o il padre che gli è toccato.
Ma poi il discorso non è manco questo, il discorso è che le cose si evolvono in maniera naturale e che quello che tu aborri avviene già, e pure da parecchio. Probabilmente 50 anni fa inorridivano davanti all'idea di madri lavoratrici, fecondazione assistita, adozione di bambini stranieri, eppure tutto questo oggi è normale, perché la società si è evoluta e ha fatto il suo corso.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Leif Erikson

Adozione Gay - Pro o Contro?
« Risposta #284 il: 12 Ottobre, 2015, 10:49:46 am »
Quoto le considerazioni generali e personali di Fiorenzuccio.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #285 il: 12 Ottobre, 2015, 10:55:45 am »
Vabbé, ma che parliamo a fare di questi ricchioni di merda americani con i land rover da 50.000 euro.
Dobbiamo prima risolvere il fatto di Enrico, poi magari vediamo questa cosa delle adozioni.

Leif Erikson

« Risposta #286 il: 12 Ottobre, 2015, 10:58:45 am »
Vabbé, ma che parliamo a fare di questi ricchioni di merda americani con i land rover da 50.000 euro.
Dobbiamo prima risolvere il fatto di Enrico, poi magari vediamo questa cosa delle adozioni.
Nell'ordine del giorni di oggi c'è prima la crisi turco-curda. Amma risolvere chillu fatt, guagliù.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #287 il: 12 Ottobre, 2015, 11:04:00 am »
Nell'ordine del giorni di oggi c'è prima la crisi turco-curda. Amma risolvere chillu fatt, guagliù.

Se ne sta già occupando Gianmarco.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #288 il: 12 Ottobre, 2015, 11:19:43 am »
La questione di enrico la risolve lui stesso quando dice "Poi se non avete voglia non è che dovete farlo per forza". Ecco, io non ho voglia, a prescindere dal partner, è proprio una cosa che personalmente non mi attira, non mi suscita interesse, di cui non sento alcun bisogno. Ed è sempre stato così, in tutte le mie relazioni, pure quando tenevo 20 anni ero monogama e fedele. E francamente non credo di avere un problema.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #289 il: 12 Ottobre, 2015, 11:41:26 am »
Non capisco cosa vediate di strano in una relazione aperta ; l'esclusività nel rapporto amoroso è un'inutile e deleteria  convenzione, visto che tutti noi, ( si Gabriellina, anche tu che sei fresca sposa),tendiamo naturalmente a desiderare altri partners, quindi , se per la nostra società chiavarsi la "mia" ragazza non significasse che  io sono un cornuto degno di derisione, io potrei tranquillamente fare come Enrico, pertanto mi congratulo con lui e la sua dolce metà che riescono a portare avanti una relazione simile nonostante tutto, perchè io in queste condizioni non c'avrei mai le palle di farlo. 
Adda venì Baffone!

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #290 il: 12 Ottobre, 2015, 11:48:16 am »
Per il mio modo di vedere sbagliate proprio i tempi :look: conservatori quando dovreste essere progressisti e progressisti quando dovreste essere conservatori ;)

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #291 il: 12 Ottobre, 2015, 11:48:54 am »
Non è la monogamia che disprezzo, ci mancherebberesse, è la gelosia. E soprattutto l'importanza eccessiva che viene data al sesso. A me piace chiacchierare con la donna con cui sto, guardare un bel film o una serie tv, mangiare insieme, ma se mi capita che sto a Trieste per un mese non è che non esco a mangiare coi colleghi, guardo film anche da solo, parlo... anche queste sono cose intime che si fanno tranquillamente con altre persone. Flirtare è emozionante e appagante, ma perché devo obbligare la mia compagna ad averlo fatto per l'ultima volta con me anni fa e poi mai più? Cosa mi toglie se una sera le piace un tipo, capita a tutti continuamente, secondo i gelosi già quello è tradimento!
Se il capriccio diventa una roba più seria si farà una scelta, ma state sicuri che questo avviene già nelle migliaia di relazioni clandestine che ho visto nella mia... carriera.
Alfredo, niente illuminato che guarda dall'alto le altre coppie, chi vive bene in esclusiva padronissimo, ma deve essere una scelta individuale, non si deve imporla all'altro con la violenza della gelosia.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #292 il: 12 Ottobre, 2015, 11:58:41 am »
Non capisco cosa vediate di strano in una relazione aperta ; l'esclusività nel rapporto amoroso è un'inutile e deleteria  convenzione, visto che tutti noi, ( si Gabriellina, anche tu che sei fresca sposa),tendiamo naturalmente a desiderare altri partners, quindi , se per la nostra società chiavarsi la "mia" ragazza non significasse che  io sono un cornuto degno di derisione, io potrei tranquillamente fare come Enrico, pertanto mi congratulo con lui e la sua dolce metà che riescono a portare avanti una relazione simile nonostante tutto, perchè io in queste condizioni non c'avrei mai le palle di farlo.

Il punto è che se tutti quanti si chiavano la tua ragazza, prima o poi "la tua ragazza" non è più la tua ragazza.
Perché, a intervalli alterni, avrà fiammate per altre persone, e oltre a chiavarci vorrà fare anche le cose di tutti i giorni, tipo ascoltarsi un disco, mangiarsi una pizza o parlare dell'esistenzialismo marxista di Sartre.
E allora non sarà più la tua ragazza.
E quindi torniamo al caso uno. Cioè, ognuno fa chell che vo iss, ma quella nun è nemmeno una coppia.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #293 il: 12 Ottobre, 2015, 12:01:18 pm »
Partenopeo.net come il comunismo in Italia: PCI-PDS-DS-PD.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #294 il: 12 Ottobre, 2015, 12:09:49 pm »
Comunque c'è anche da dire che oggi le tentazioni sono tante, io ad Enrico lo capisco pure ...

Negli uffici la vicinanza quotidiana con un/una collega che ti attira magari solo sessualmente spesso ti porta al tradimento

Detto ciò impostare una relazione mettendo in conto determinate situazioni io la vedo difficile, almeno per me. Ma non per una questione di onore, ma perchè credo che una unione che funziona bene porta delle rinunce e dei sacrifici e tra questi c'è anche la rinuncia ad avere altri rapporti al di fuori di quelli di coppia ...

PS tra le rinunce non sono previste nella maniera più assoluta le partite del Napoli, questo sia ben chiaro  :look:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #295 il: 12 Ottobre, 2015, 12:11:20 pm »
Il punto è che se tutti quanti si chiavano la tua ragazza, prima o poi "la tua ragazza" non è più la tua ragazza.
Perché, a intervalli alterni, avrà fiammate per altre persone, e oltre a chiavarci vorrà fare anche le cose di tutti i giorni, tipo ascoltarsi un disco, mangiarsi una pizza o parlare dell'esistenzialismo marxista di Sartre.
E allora non sarà più la tua ragazza.
E quindi torniamo al caso uno. Cioè, ognuno fa chell che vo iss, ma quella nun è nemmeno una coppia.
Fiorè, ma che c'entra questo? Il sesso non implica tutto ciò e , seppure fosse, non è un buon motivo per pretendere un'esclusività sentimentale, visto che siamo liberi di fare tutto ciò che vogliamo e non c'è nessuna necessità nel violentare la volontà altrui con queste convenzionalità del cazzo. Ma che cazzo è l'amore? L'amore non ha forme definibili ed ha nell'allotropia una delle sue caratteristiche principali ; ovviamente trovare la forma più consona a sè stessi è la grande sfida, tuttavia credo che la forma più comune, intesa idealmente come rapporto monogamo e fedele, sia quella meno alta e che declini solitamente in una routinaria morbosità.
Adda venì Baffone!

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #296 il: 12 Ottobre, 2015, 12:20:10 pm »
Fiorè, ma che c'entra questo? Il sesso non implica tutto ciò e , seppure fosse, non è un buon motivo per pretendere un'esclusività sentimentale, visto che siamo liberi di fare tutto ciò che vogliamo e non c'è nessuna necessità nel violentare la volontà altrui con queste convenzionalità del cazzo. Ma che cazzo è l'amore? L'amore non ha forme definibili ed ha nell'allotropia una delle sue caratteristiche principali ; ovviamente trovare la forma più consona a sè stessi è la grande sfida, tuttavia credo che la forma più comune, intesa idealmente come rapporto monogamo e fedele, sia quella meno alta e che declini solitamente in una routinaria morbosità.

Ben detto.
Per esempio la retorica di: che uomo fortunato, o che coppia fortunata, hanno vissuto insieme per 60 anni, questa sì che è una bella vita. Ma perché vivere con la stessa persona per 60 anni dovrebbe essere una condizione più felice o fortunata di avere avuto 10 amori diversi, tutti intensi e che ti hanno reso felice?
Siamo, nonostante il nostro ateismo, schiavi di una visione dettata dalla Chiesa, questa è la verità...

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #297 il: 12 Ottobre, 2015, 12:20:15 pm »
Non è la monogamia che disprezzo, ci mancherebberesse, è la gelosia. E soprattutto l'importanza eccessiva che viene data al sesso. A me piace chiacchierare con la donna con cui sto, guardare un bel film o una serie tv, mangiare insieme, ma se mi capita che sto a Trieste per un mese non è che non esco a mangiare coi colleghi, guardo film anche da solo, parlo... anche queste sono cose intime che si fanno tranquillamente con altre persone. Flirtare è emozionante e appagante, ma perché devo obbligare la mia compagna ad averlo fatto per l'ultima volta con me anni fa e poi mai più? Cosa mi toglie se una sera le piace un tipo, capita a tutti continuamente, secondo i gelosi già quello è tradimento!
Se il capriccio diventa una roba più seria si farà una scelta, ma state sicuri che questo avviene già nelle migliaia di relazioni clandestine che ho visto nella mia... carriera.
Alfredo, niente illuminato che guarda dall'alto le altre coppie, chi vive bene in esclusiva padronissimo, ma deve essere una scelta individuale, non si deve imporla all'altro con la violenza della gelosia.

Ma tu hai trovato una soluzione congeniale al vostro stile di vita, che non vi permetterebbe di avere una unione tradizionale.
Probabilmente neppure la volete, ma è chiaro che non potreste averla se non con l'inganno.
Quindi fai bene.
La cosa che faceva ridere è che ritieni gli altri infelici.
Si può stare in una coppia chiusa, e si può stare bene, anche senza essere gelosi in maniera morbosa, cioè senza esercitare il senso del possesso anche fuori dalla sfera del sesso.
Cito il sesso perché è una delle esperienze più intime che si possano avere, e quindi è il legame principe su cui si basa l'esperienza di coppia.
Se la tua compagna passa con altri, in totale, più tempo di quanto ne passa con te, se fa le stesse cose che fa con te, se tu non fai che colmare uno di tanti vuoti colmati da tutti, perché siete una coppia, perché passate "quantitativamente" più tempo insieme?
Per me non sarebbe abbastanza, lo troverei frustrante, e quindi mi riterrei banalmente un single.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #298 il: 12 Ottobre, 2015, 12:23:24 pm »
Ben detto.
Per esempio la retorica di: che uomo fortunato, o che coppia fortunata, hanno vissuto insieme per 60 anni, questa sì che è una bella vita. Ma perché vivere con la stessa persona per 60 anni dovrebbe essere una condizione più felice o fortunata di avere avuto 10 amori diversi, tutti intensi e che ti hanno reso felice?
Siamo, nonostante il nostro ateismo, schiavi di una visione dettata dalla Chiesa, questa è la verità...

Ma questa cosa che gli altri si ritengono più felici e fortunati la stai dicendo tu.
Non è una gara, stiamo solo spiegando il nostro punto di vista.
Se tu che fai la cifra della tua felicità rispetto a quella altrui.

Leif Erikson

« Risposta #299 il: 12 Ottobre, 2015, 12:24:32 pm »
Enrì, questo mi interessava chiarire.
Cioè che è una scelta come un'altra, che dipende dalla visione individuale del rapporto.

Cioè voi siete adulti, consenzienti e vaccinati. E non devo dirtelo nemmeno io, sono scelte vostre e ci mancherebbe.

Io non ce la farei e non le condivido, ma questa è un'opinione mia personale (in pratica ho la tesi di Fiorenzo, in merito) ma non è importante ai fini della discussione...