Autore Topic: Europei di Basket  (Letto 23232 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Europei di Basket
« Risposta #100 il: 09 Settembre, 2015, 15:25:25 pm »
Assolutamente no. Parte che Biagi nun l'ea tuccà. Ma dire che raccontava l'Italia in modo democristiano e perbenista è stare fuori strada. Partendo dal fatto che dedicava ampi spazi ai classici russi, ma vabbè.
Ma quello stile asciutto, dritto al nocciolo e scevro da ogni morale se non quella strettamente umana dell'intervistato o dell'evento, è quanto di più laico, internazionale e moderno si sia mai visto in Italia.

Giova, ma infatti non lo tocco assolutamente. L'ho scritto. La parte finale è un altro fatto.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Europei di Basket
« Risposta #101 il: 09 Settembre, 2015, 15:27:23 pm »



Tranquillo impazzisce come vede un gesto tecnico ben fatto , lo descrive bene , ma ti fa emozionare mentre lo descrive.

Buffa anche ,solo che parla con termini perfetti e mentre ti descrive il gesto ti dice anche " mi ricorda il tiro che fece Karl malone alla finale paly off del 97 a 2 minuti dalla fine"   :look:

Hai appena descritto la differenza tra un Tranquillo ossia "anzitutto divulgo e spiego il basket anche a chi non sa molto di questo sport", quindi giornalista Rai fatto e finito, con un Buffa ossia "so tutto di sto sport, quindi accontento chi spende 800 euro all'anno per vedermi, dato che è più malato di me", giornalista di nicchia da TuttoBasket (Da dove è partito) e pay tv.



Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Europei di Basket
« Risposta #102 il: 09 Settembre, 2015, 15:30:52 pm »

Hai appena descritto la differenza tra un Tranquillo ossia "anzitutto divulgo e spiego il basket anche a chi non sa molto di questo sport", quindi giornalista Rai fatto e finito, con un Buffa ossia "so tutto di sto sport, quindi accontento chi spende 800 euro all'anno per vedermi, dato che è più malato di me", giornalista di nicchia da TuttoBasket (Da dove è partito) e pay tv.

Hai detto tutto.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Europei di Basket
« Risposta #103 il: 09 Settembre, 2015, 15:37:08 pm »
Buffa ha un solo merito ...avermi dato la possibilità di vedere Mike Mitchell(era suo agente in italia all'epoca) giocare nel Napoli basket....l'anno dopo Walter Berry.....due che per talento e capa di merda erano tipo George Best e Paul Gascoigne...a causa di questi due cestisti di cui ero assolutamente innamorato venivo puntualmente pariato dai compagni di squadra di basket(ai tempi giocavo nei falchetti di caserta...e nell'epoca d'ora della juve caserta io tenevo lo stomaco di tifare napoli basket...)

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Europei di Basket
« Risposta #104 il: 09 Settembre, 2015, 15:39:44 pm »
Ah, per finire che a teng ccà: Buffa quando parla di pallone è ridicolo, dato che basta conoscere un po' quel che si tratta per capire che l'italiano della tattica se ne fotte e si annoia, è storicamente appassionato al gesto tecnico.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Europei di Basket
« Risposta #105 il: 09 Settembre, 2015, 15:43:01 pm »
Buffa ha un solo merito ...avermi dato la possibilità di vedere Mike Mitchell(era suo agente in italia all'epoca) giocare nel Napoli basket....l'anno dopo Walter Berry.....due che per talento e capa di merda erano tipo George Best e Paul Gascoigne...a causa di questi due cestisti di cui ero assolutamente innamorato venivo puntualmente pariato dai compagni di squadra di basket(ai tempi giocavo nei falchetti di caserta...e nell'epoca d'ora della juve caserta io tenevo lo stomaco di tifare napoli basket...)

Pessimo, e mi deludi, ma proprio per preferire quattro cafoni arriccuti che "purtamm gli american, ja", alla favola più romatica, pura e commovente della storia dello sport italiano :nono:

Ma quindi, ad occhio e croce, giocavi appena dopo la generazione d'oro?
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2015, 15:45:31 pm da nickwire »

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Europei di Basket
« Risposta #106 il: 09 Settembre, 2015, 15:44:25 pm »
Giua, ti ho inviato una perla su whatsapp :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:Europei di Basket
« Risposta #107 il: 09 Settembre, 2015, 15:51:41 pm »
Mah, su Enzo Biagi non metto bocca. Posso sicuramente dire che i tempi oggi sono così miseri che pure i medioman del passato vengono rivalutati. E nemmeno su Marrazzo dico nulla, se non che ha lasciato al figlio la passione per il giornalismo e le femmine con il cazzo :look:
L'altro cazzo di guaio è che cacciamo dal cascione sempre gente che ha raccontato l'Italia da un punto di vista borghese e democristiana.

siamo troppo ot , ci sarebbe troppo da scrivere , pensa che per me le loro interviste acquistano ancora più forza proprio perchè partono da quel punto di vista  perchè in realtà è proprio ai borghesi democristiani che stavano dicendo: o ma avete capito , il sindaco di Marano fa finta di non sapere chi sono i Nuvoletta" "oh Ma avete capito i ministri e politici della DC hano fatto affari con questo Criminale.

purtroppo i borghesi li guardavano e finchè stavano soldi in tasca dicevano fra se se , pazienza io la pagnotta intanto l'ho portata a casa  :look:
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2015, 15:53:01 pm da impfed81 »
ma sticazzi del mercato.

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Europei di Basket
« Risposta #108 il: 09 Settembre, 2015, 16:00:23 pm »
Pessimo, e mi deludi, ma proprio per preferire quattro cafoni arriccuti che "purtamm gli american, ja", alla favola più romatica, pura e commovente della storia dello sport italiano :nono:

Ma quindi, ad occhio e croce, giocavi appena dopo la generazione d'oro?
tifavo Napoli Basket, ma non vuol dire che non  ho apprezzato quello che ha significato il movimento cestistico di caserta tra inizio anni '80 e inizio anni '90.  Se il pappone di merda vuole progettare un minimo di strutture di calcio giovanili dovrebbe documentarsi su quel che seppe fare la Juve Caserta in campania, nel sud italia e non solo. All'epoca ricordo che nella foresteria della società c'erano ragazzi provenienti da tutta italia. In ogni campionato giovanile la Juve caserta aveva una decina di squadre per ogni fascia di età(ricordo che ogni torneo giovanile ti trovavi ad affrontare la Mobilgirgi A, la Mobilgirgi B, la Mobilgirgi C etc.etc..... e spesso dai quarti in poi si scontravano solo squadre giovanili della Juve Caserta). Le scuole superiori di Caserta, Marcianise, Capua, Maddaloni erano piene di ragazzi provenienti dal resto d'italia e che la società faceva studiare negli istituiti di tutta la provincia. C'erano osservatori della società anche nelle più squallide palestre di scuole medie durante gare di basket dei giochi della gioventù...ricordo i pianti di gioia di due compagni di squadre dei falchetti per esser stati presi nelle giovanili della Juve Caserta...grazie a questa società si è cominciato a fare basket di buon livello in tutte le città della provincia(anche se a onor del vero la prima squadra in A2 fu Maddaloni negli anni 70...ci giocava mio zio :sad:....e se vi capita di andare nella ridente cittadina potrete trovare i resti dell'antico palazzetto matalunese)

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Europei di Basket
« Risposta #109 il: 09 Settembre, 2015, 16:02:59 pm »
Pessimo, e mi deludi, ma proprio per preferire quattro cafoni arriccuti che "purtamm gli american, ja", alla favola più romatica, pura e commovente della storia dello sport italiano :nono:


CASERTANO CONTADINO ZAPPA LA TERRA ZAPPA LA TERRA!!!!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Europei di Basket
« Risposta #110 il: 09 Settembre, 2015, 16:06:16 pm »
tifavo Napoli Basket, ma non vuol dire che non  ho apprezzato quello che ha significato il movimento cestistico di caserta tra inizio anni '80 e inizio anni '90.  Se il pappone di merda vuole progettare un minimo di strutture di calcio giovanili dovrebbe documentarsi su quel che seppe fare la Juve Caserta in campania, nel sud italia e non solo. All'epoca ricordo che nella foresteria della società c'erano ragazzi provenienti da tutta italia. In ogni campionato giovanile la Juve caserta aveva una decina di squadre per ogni fascia di età(ricordo che ogni torneo giovanile ti trovavi ad affrontare la Mobilgirgi A, la Mobilgirgi B, la Mobilgirgi C etc.etc..... e spesso dai quarti in poi si scontravano solo squadre giovanili della Juve Caserta). Le scuole superiori di Caserta, Marcianise, Capua, Maddaloni erano piene di ragazzi provenienti dal resto d'italia e che la società faceva studiare negli istituiti di tutta la provincia. C'erano osservatori della società anche nelle più squallide palestre di scuole medie durante gare di basket dei giochi della gioventù...ricordo i pianti di gioia di due compagni di squadre dei falchetti per esser stati presi nelle giovanili della Juve Caserta...grazie a questa società si è cominciato a fare basket di buon livello in tutte le città della provincia(anche se a onor del vero la prima squadra in A2 fu Maddaloni negli anni 70...ci giocava mio zio :sad:....e se vi capita di andare nella ridente cittadina potrete trovare i resti dell'antico palazzetto matalunese)
AZZ, sei è Matalun?

AZZ.

Io sono di San Nicola e Geppi di Macerata.

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Europei di Basket
« Risposta #111 il: 09 Settembre, 2015, 16:06:41 pm »
...e cmq...su Walter Berry e  Mike Mitchell statevi proprio quieti che era roba seria

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Europei di Basket
« Risposta #112 il: 09 Settembre, 2015, 16:07:11 pm »
tifavo Napoli Basket, ma non vuol dire che non  ho apprezzato quello che ha significato il movimento cestistico di caserta tra inizio anni '80 e inizio anni '90.  Se il pappone di merda vuole progettare un minimo di strutture di calcio giovanili dovrebbe documentarsi su quel che seppe fare la Juve Caserta in campania, nel sud italia e non solo. All'epoca ricordo che nella foresteria della società c'erano ragazzi provenienti da tutta italia. In ogni campionato giovanile la Juve caserta aveva una decina di squadre per ogni fascia di età(ricordo che ogni torneo giovanile ti trovavi ad affrontare la Mobilgirgi A, la Mobilgirgi B, la Mobilgirgi C etc.etc..... e spesso dai quarti in poi si scontravano solo squadre giovanili della Juve Caserta). Le scuole superiori di Caserta, Marcianise, Capua, Maddaloni erano piene di ragazzi provenienti dal resto d'italia e che la società faceva studiare negli istituiti di tutta la provincia. C'erano osservatori della società anche nelle più squallide palestre di scuole medie durante gare di basket dei giochi della gioventù...ricordo i pianti di gioia di due compagni di squadre dei falchetti per esser stati presi nelle giovanili della Juve Caserta...grazie a questa società si è cominciato a fare basket di buon livello in tutte le città della provincia(anche se a onor del vero la prima squadra in A2 fu Maddaloni negli anni 70...ci giocava mio zio :sad:....e se vi capita di andare nella ridente cittadina potrete trovare i resti dell'antico palazzetto matalunese)

L'attuale palazzetto a Maddaloni si trova in via De Curtis, vicino l'isola ecologica. Il vecchio dov'era? Se chiedo a gente di Maddaloni quasi sicuramente non mi sapranno rispondere visto il livello di ignoranza che c'è in giro :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Europei di Basket
« Risposta #113 il: 09 Settembre, 2015, 16:07:32 pm »
CASERTANO CONTADINO ZAPPA LA TERRA ZAPPA LA TERRA!!!!
Avete tanti meriti, ma ndo basket ata fa ò cess. Noi ci regoliamo con Roma ed Olimpia, ch'amma fa cu stu Napl basket fatto su misura del vomerese, su.

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Europei di Basket
« Risposta #114 il: 09 Settembre, 2015, 16:07:42 pm »
AZZ, sei è Matalun?

AZZ.

Io sono di San Nicola e Geppi di Macerata.
natio orgogiosamente napulegno....lo sport e l'amore mi fecero conoscere matalune

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Europei di Basket
« Risposta #115 il: 09 Settembre, 2015, 16:08:37 pm »
Avete tanti meriti, ma ndo basket ata fa ò cess. Noi ci regoliamo con Roma ed Olimpia, ch'amma fa cu stu Napl basket fatto su misura del vomerese, su.

CASERTANO CONTADINO ZAPPA LA TERRA ZAPPA LA TERRA!!!!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Europei di Basket
« Risposta #116 il: 09 Settembre, 2015, 16:09:02 pm »
L'attuale palazzetto a Maddaloni si trova in via De Curtis, vicino l'isola ecologica. Il vecchio dov'era? Se chiedo a gente di Maddaloni quasi sicuramente non mi sapranno rispondere visto il livello di ignoranza che c'è in giro :look:
geppino al centro....via guglielmo marconi....vicino al corpus domini...è tutto scarubbato....lo era anche quando ci giocavo io....fortezza inespugnabile

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Europei di Basket
« Risposta #117 il: 09 Settembre, 2015, 16:09:11 pm »
natio orgogiosamente napulegno....lo sport e l'amore mi fecero conoscere matalune
Sulle femmine matalunesi non parlo, che Geppi ha la ragazza di lì :look:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Europei di Basket
« Risposta #118 il: 09 Settembre, 2015, 16:09:22 pm »
natio orgogiosamente napulegno....lo sport e l'amore mi fecero conoscere matalune

Io ci faccio l'amore a Maddaloni :sad:
In assoluto la città più triste del napocasertano :compagni:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Europei di Basket
« Risposta #119 il: 09 Settembre, 2015, 16:10:27 pm »
geppino al centro....via guglielmo marconi....vicino al corpus domini...è tutto scarubbato....lo era anche quando ci giocavo io....fortezza inespugnabile

Azz, in perfetta linea con la città. Ora ne hanno fatto uno nuovo nella parte periferica, alle spalle di via Napoli.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]