Autore Topic: Europei di Basket  (Letto 23172 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Europei di Basket
« Risposta #20 il: 08 Settembre, 2015, 09:39:04 am »
ma cosa devo spulciare ?
se per te la differenza tra bargnani e nowitzki (che non è un centro, ma una delle 10 aligrandi più forti della storia del gioco...e mi mantengo basso) sta solo nella reattività e nell'aggressività (anzi no, in una delle due cose) non ci sono proprio le basi tecniche per un confronto. abbi pazienza.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Europei di Basket
« Risposta #21 il: 08 Settembre, 2015, 09:45:56 am »
ma cosa devo spulciare ?
se per te la differenza tra bargnani e nowitzki (che non è un centro, ma una delle 10 aligrandi più forti della storia del gioco...e mi mantengo basso) sta solo nella reattività e nell'aggressività (anzi no, in una delle due cose) non ci sono proprio le basi tecniche per un confronto. abbi pazienza.

 :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Se Ortega fosse più rapido sarebbe come Maradona (quasicitaz.)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27740
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Europei di Basket
« Risposta #22 il: 08 Settembre, 2015, 11:26:08 am »
È il suo più grande limite, se avesse anche solo una di quelle caratteristiche, altro che Nowitski. Che di europeo non ha un cazzo, nè come preparazione, nè come tecnica, nè come palmares.
È uno dei più grandi tiratori in assoluto, per gente di quella fisicità. Io uno di 216 che tira accussì non l'avevo mai visto. Un tiratore così massimo ha 10 cm in meno. Anche se, va detto, per fisicità è un centrone abbastanza rimaneggiato per l'NBA, che ha centri oltre i 220 cm.
Ma mò sicuro ven ò pee e dice giustament che sono un ciuccio :look:
Per questo è stato prima scelta al Draft. Toronto sperava che col tempo questo acquisisse autorevolezza, ma oramai ten 30 ann ed è ancor nu pruvulon.
Tra i tre, Belinelli era quello meno quotato, ai tempi. Ma poi si è visto cosa conta davvero in NBA.

Ua il Pee sta com nu falc  :look: comunque su Nowitski è vero, potrebbe rientrare tranquillamente nel giro delle all stars di tutti i tempi per quanto riguarda il ruolo di ala grande. Completo in tutti i fondamentali, segna praticamente da qualsiasi angolazione e distanza, cazzimma, fisico, difesa e mentalità vincente. Attualmente è settimo nella top score di tutti i tempi. Senza toccare mostri sacri come Ewing e Jabbar (giocavano maggiormente come centri, non come ali) il buon Nowitski può essere considerato tra i power forwards più forti di sempre. Poi vabè ci sarebbe sua maestà Karl Malone, irraggiungibile, sia per punti, per rimbalzi ecc.ecc. ma questo è un altro mostro sacro dell'NBA.

Bargnani è un buon giocatore, a volte e capace anche di spaccarti la partita, ma in difesa è migliorato poco, non ha costanza, insomma poteva dare molto di più per quelle che erano le sue caratteristiche, poi un ala grande che tira in quella maniera potrebbe essere micidiale, ma uno dei compiti principali di un ala grande è quella di farsi rispettare sotto canestro, e appoggiare le palle in faccia agli altri.

Aggiungo che Gallinari aveva un grandissimo potenziale, ma è stato sfortunatissimo, dato i primi due anni per un rookie europeo sono fondamentali per acquisire capacità, è lui i primi due anni ha scaldato per molto tempo il lettino dell'infermeria.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Europei di Basket
« Risposta #23 il: 08 Settembre, 2015, 11:58:56 am »
Ua il Pee sta com nu falc  :look: comunque su Nowitski è vero, potrebbe rientrare tranquillamente nel giro delle all stars di tutti i tempi per quanto riguarda il ruolo di ala grande. Completo in tutti i fondamentali, segna praticamente da qualsiasi angolazione e distanza, cazzimma, fisico, difesa e mentalità vincente. Attualmente è settimo nella top score di tutti i tempi. Senza toccare mostri sacri come Ewing e Jabbar (giocavano maggiormente come centri, non come ali) il buon Nowitski può essere considerato tra i power forwards più forti di sempre. Poi vabè ci sarebbe sua maestà Karl Malone, irraggiungibile, sia per punti, per rimbalzi ecc.ecc. ma questo è un altro mostro sacro dell'NBA.

Bargnani è un buon giocatore, a volte e capace anche di spaccarti la partita, ma in difesa è migliorato poco, non ha costanza, insomma poteva dare molto di più per quelle che erano le sue caratteristiche, poi un ala grande che tira in quella maniera potrebbe essere micidiale, ma uno dei compiti principali di un ala grande è quella di farsi rispettare sotto canestro, e appoggiare le palle in faccia agli altri.

Aggiungo che Gallinari aveva un grandissimo potenziale, ma è stato sfortunatissimo, dato i primi due anni per un rookie europeo sono fondamentali per acquisire capacità, è lui i primi due anni ha scaldato per molto tempo il lettino dell'infermeria.

Il problema di Bargnani non è la difesa e manco sono i rimbalzi.....il problema del buon Andrea è proprio che si caca il cazzo di giocare a basket e che per larghi tratti della partita gli si legge in faccia che sta pensando "quando finisce sta palla che c'è il mio gruppetto di burraco che mi aspetta"  :sisi: :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Europei di Basket
« Risposta #24 il: 08 Settembre, 2015, 12:39:08 pm »
oltre a quanto detto giustamente da calvin, il problema principale di bargnani secondo me è che non sa letteralmente cosa cazzo fare quando è in campo...e dopo quasi 10 anni di nba la cosa è gravissima.

raramente ho visto dei lunghi che difendono sul pick&roll peggio di lui
nelle rotazioni e in aiuto è anche peggio
presentabile giusto in 1vs1 stanziali

in attacco non ha un singolo movimento di post basso credibile
vive e muore col tiro in sospensione
rispetto agli inizi di carriera ha perso anche quella velocità di piedi che gli consentiva di mettere palla per terra e di tirare come una guardia uscendo dai blocchi.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Europei di Basket
« Risposta #25 il: 08 Settembre, 2015, 12:48:03 pm »
Da come ho capito quindi questo tal Bargnani é il Balotelli bianco. Quindi é il mio nuovo idolo.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Europei di Basket
« Risposta #26 il: 08 Settembre, 2015, 12:48:42 pm »
il problema del buon Andrea è proprio che si caca il cazzo di giocare a basket

Dagli torto
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Europei di Basket
« Risposta #27 il: 08 Settembre, 2015, 12:51:50 pm »
Da come ho capito quindi questo tal Bargnani é il Balotelli bianco. Quindi é il mio nuovo idolo.

Non ho detto che pensa "che palle sta partita, quando cazzo finisce che voglio quattro gin tonic e una bella orgetta con una decina pruaselle", ho detto che pensa "che palle sta partita, quando cazzo finisce che voglio andare a farmi il mio burrachino con le amiche della mamma" e c'è una bella differenza.  :sisi: :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Europei di Basket
« Risposta #28 il: 08 Settembre, 2015, 13:01:02 pm »
Da come ho capito quindi questo tal Bargnani é il Balotelli bianco. Quindi é il mio nuovo idolo.

sì, il parallelismo ci sta tutto
le premesse a inizio carriera erano simili
si parlava del nuovo nowitzki, mentre era il nuovo darko milicic

rickyrich91

Re:Europei di Basket
« Risposta #29 il: 08 Settembre, 2015, 13:07:16 pm »
mi ricordo ancora di un carpisa napoli - benetton treviso con bargnani pigliato a parole x tutta la partita a causa delle sue esultanze dopo ogni canestro e che alla fine uscì x 5 falli e diede un cazzotto alla panchina che si spaccò e si scommò di sangue....bei tempi   :sbav: :sbav:

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Europei di Basket
« Risposta #30 il: 08 Settembre, 2015, 14:05:57 pm »
ma cosa devo spulciare ?
se per te la differenza tra bargnani e nowitzki (che non è un centro, ma una delle 10 aligrandi più forti della storia del gioco...e mi mantengo basso) sta solo nella reattività e nell'aggressività (anzi no, in una delle due cose) non ci sono proprio le basi tecniche per un confronto. abbi pazienza.
Parti sempre sparato, comm a nu mismatch, senza ragionare quel che uno vuol dire. E fai pure infrazione di passi. Per reattività ed aggressività uno intende tante altre cose, come la capacità a rimbalzo (leggasi "reattività"), la difesa (leggasi "aggressività"), il pick and roll che hai citato tu. Ma anche la capacità a migliorarsi, l'indolenza è un brutto male in questo sport. E poi alla fine con il paragone Bargnani Balotelli hai detto quasi la mia stessa cosa.
Io ricordo che Bargnani impressionava per la variabilità di soluzioni in gara, nonostante alcuni aspetti fossero potenziali allora.
Ripeto, comunque parliamo del primo ad essere prima scelta assoluta in Europa. Ok che quel Draft fu sciagurato, cu Adam Morrison che mò fa l'allenatore e Brandon Roy ucciso dagli infortuni, ma qualcosa dovrà pur significare.

Online LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7427
  • Sesso: Maschio
Re:Europei di Basket
« Risposta #31 il: 08 Settembre, 2015, 14:09:46 pm »
cmq bargnani se giocasse decentemente ci servirebbe parecchio...soprattutto stasera che non ci sta manco Datome e Beli è in forse

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Europei di Basket
« Risposta #32 il: 08 Settembre, 2015, 14:21:25 pm »
Parti sempre sparato, comm a nu mismatch, senza ragionare quel che uno vuol dire. E fai pure infrazione di passi. Per reattività ed aggressività uno intende tante altre cose, come la capacità a rimbalzo (leggasi "reattività"), la difesa (leggasi "aggressività"), il pick and roll che hai citato tu. Ma anche la capacità a migliorarsi, l'indolenza è un brutto male in questo sport. E poi alla fine con il paragone Bargnani Balotelli hai detto quasi la mia stessa cosa.
Io ricordo che Bargnani impressionava per la variabilità di soluzioni in gara, nonostante alcuni aspetti fossero potenziali allora.
Ripeto, comunque parliamo del primo ad essere prima scelta assoluta in Europa. Ok che quel Draft fu sciagurato, cu Adam Morrison che mò fa l'allenatore e Brandon Roy ucciso dagli infortuni, ma qualcosa dovrà pur significare.

anche se fosse stato un gran difensore e un ottimo rimbalzista sarebbe sempre stato la palla di nowitzki che è una roba che mai si era vista prima e mai più si vedrà

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27740
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Europei di Basket
« Risposta #33 il: 08 Settembre, 2015, 20:58:43 pm »
anche se fosse stato un gran difensore e un ottimo rimbalzista sarebbe sempre stato la palla di nowitzki che è una roba che mai si era vista prima e mai più si vedrà

Wonder Dirk  :sad: :sad: :sad:


Parti sempre sparato, comm a nu mismatch, senza ragionare quel che uno vuol dire. E fai pure infrazione di passi. Per reattività ed aggressività uno intende tante altre cose, come la capacità a rimbalzo (leggasi "reattività"), la difesa (leggasi "aggressività"), il pick and roll che hai citato tu. Ma anche la capacità a migliorarsi, l'indolenza è un brutto male in questo sport. E poi alla fine con il paragone Bargnani Balotelli hai detto quasi la mia stessa cosa.
Io ricordo che Bargnani impressionava per la variabilità di soluzioni in gara, nonostante alcuni aspetti fossero potenziali allora.
Ripeto, comunque parliamo del primo ad essere prima scelta assoluta in Europa. Ok che quel Draft fu sciagurato, cu Adam Morrison che mò fa l'allenatore e Brandon Roy ucciso dagli infortuni, ma qualcosa dovrà pur significare.

A questa cosa che si sfastea di giocare non ci voglio credere, dev'essere partito proprio e cap... comunque non è la prima volta che un ragazzo molto promettente finisce per cacare malamente. Ricordo Kwame Brown, anche lui ala grande, prima scelta del roster, il futuro della nazionale americana, l'ala grande che doveva spaccare tutto, invece ha fatto cacare malamente. Poi vai vedere Kevin Love (fortissimo) è stata la quinta scelta (anche se il roster 2008 è stato molto ricco). Per la serie non sempre le ciambelle non escono con il buco. Piuttosto c'è da domandarsi come mai l'unico giocatore veramente forte uscito dal campionato italiano sia stato Manu Ginobili, per il resto il nulla assoluto.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27740
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Europei di Basket
« Risposta #34 il: 08 Settembre, 2015, 21:00:41 pm »
Ah sta iniziando la partita... gioca Bargnani centro contro Pau Gasol  :look:

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:Europei di Basket
« Risposta #35 il: 08 Settembre, 2015, 21:57:45 pm »
Wonder Dirk  :sad: :sad: :sad:


A questa cosa che si sfastea di giocare non ci voglio credere, dev'essere partito proprio e cap... comunque non è la prima volta che un ragazzo molto promettente finisce per cacare malamente. Ricordo Kwame Brown, anche lui ala grande, prima scelta del roster, il futuro della nazionale americana, l'ala grande che doveva spaccare tutto, invece ha fatto cacare malamente. Poi vai vedere Kevin Love (fortissimo) è stata la quinta scelta (anche se il roster 2008 è stato molto ricco). Per la serie non sempre le ciambelle non escono con il buco. Piuttosto c'è da domandarsi come mai l'unico giocatore veramente forte uscito dal campionato italiano sia stato Manu Ginobili, per il resto il nulla assoluto.
draft, qua roster? :look:

Tornando a bargnani, è stato scelto perché grosso e tecnicamente superiore. Toronto pensava di lavorarci fisicamente e insegnargli 2 3 movimenti in post. Invece fisicamente è cresciuto ma ha perso la penetrazione che lo rendeva immarcabile pure perché dovevi rendere giustizia al suo tiro da tre, anche quello peggiorato. In difesa poi, a parte il post e l'uno contro uno pure coi piccoli, è un telepass perché non in grado di muoversi con la squadra nè trovare mai l'angolo sui pick and roll. I rimbalzi poi, p ammor e dij. Fondamentalmente è un giocatore coi punti nelle mani, e parecchi, ma non in grado di fare il go to guy (mentalmente non è all'altezza) che Toronto voleva farne a un certo punto. Resta un buon ricambio in nba come arma offensiva.
Dirk è n ata cosa, il suo fade away non è mai esistito prima e nei momenti caldi è una sentenza. In difesa sono paragonabili, solo quello

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Europei di Basket
« Risposta #36 il: 08 Settembre, 2015, 22:19:02 pm »
Questo peppere espertone di basket é davvero un colpo al cuore
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:Europei di Basket
« Risposta #37 il: 08 Settembre, 2015, 22:24:48 pm »
Questo peppere espertone di basket é davvero un colpo al cuore
ho cercato di nasconderlo per anni :asd:

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27740
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Europei di Basket
« Risposta #38 il: 08 Settembre, 2015, 22:25:48 pm »
draft, qua roster? :look:

Tornando a bargnani, è stato scelto perché grosso e tecnicamente superiore. Toronto pensava di lavorarci fisicamente e insegnargli 2 3 movimenti in post. Invece fisicamente è cresciuto ma ha perso la penetrazione che lo rendeva immarcabile pure perché dovevi rendere giustizia al suo tiro da tre, anche quello peggiorato. In difesa poi, a parte il post e l'uno contro uno pure coi piccoli, è un telepass perché non in grado di muoversi con la squadra nè trovare mai l'angolo sui pick and roll. I rimbalzi poi, p ammor e dij. Fondamentalmente è un giocatore coi punti nelle mani, e parecchi, ma non in grado di fare il go to guy (mentalmente non è all'altezza) che Toronto voleva farne a un certo punto. Resta un buon ricambio in nba come arma offensiva.
Dirk è n ata cosa, il suo fade away non è mai esistito prima e nei momenti caldi è una sentenza. In difesa sono paragonabili, solo quello

Giusto mi son confuso  :sisi:

Comunque Belinelli fenomenale nel terzo tempo

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Europei di Basket
« Risposta #39 il: 08 Settembre, 2015, 22:39:03 pm »


cmq bargnani se giocasse decentemente ci servirebbe parecchio
Peggio di David Lopez non può mai essere :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.