Autore Topic: Europei di Basket  (Letto 23192 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Europei di Basket
« Risposta #60 il: 09 Settembre, 2015, 10:36:12 am »
sta cosa è troppo vergognosa , gli europei della nazionale che non vanno in rai ,  porca pupazza

fortunatamente le olimpiadi del prossimo anno, almeno quelle, sarà la rai a trasmetterle in esclusiva avendone ricomprato i diritti da skyfo (che invece trasmetterà quelle invernali)
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Europei di Basket
« Risposta #61 il: 09 Settembre, 2015, 10:42:51 am »
ti dirò...sta cosa mi rompe il cazzo perchè ho sky ma non tengo il pacchetto sport quindi mi appendo al cazzo ma c'è da dire che le partite di basket su sky, specialmente l'nba ma anche quelle dell'italia sono di una qualità unica a livello di commento e immagini.....sulla rai faceva pubblicità in continuazione perdendosi millemila azioni e mettendo a commentare uno che presenta 90esimo minuto e che di basket non capisce una minchia oltre al fatto che si vedevano manco la chiavica

per contro ti dirò che gli sport che non sono il calcio ma non considerabili minori in Italia sono stati uccisi dalle Pay Tv.......io ricordo quando andavo al liceo (che è più o meno quando sei nato tu se il 91 del nick è l'anno di nascita) che la rai passava molta pallavolo e basket, ma anche la boxe ed il ciclismo (che ancora fa) ed anche il rugby e la pallanuoto e questi sport avevavo un seguito tra i giovani, se ne parlava etc etc etc.


Ho la sensazione che si sia scelto di puntare tutto e solo sul calcio un poco come si sia passati dai chianchieri ed i verdummari agli ipermercati, con una scelta esclusivamente economica e, peraltro, sbagliata anche da quel punto di vista.
Se ti capita guardati una puntata della domenica sportiva di inizi anni novanta: innanzitutto si parlava più o meno di tutte le squadre e non solo di quelle 4-5 che "contano"ed in secondo luogo si parlava e tanto di tutti gli sport e non all'una di notte in coda, ma inframmezzato al calcio.
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2015, 10:44:00 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Europei di Basket
« Risposta #62 il: 09 Settembre, 2015, 10:47:23 am »
ti dirò...sta cosa mi rompe il cazzo perchè ho sky ma non tengo il pacchetto sport quindi mi appendo al cazzo ma c'è da dire che le partite di basket su sky, specialmente l'nba ma anche quelle dell'italia sono di una qualità unica a livello di commento e immagini.....sulla rai faceva pubblicità in continuazione perdendosi millemila azioni e mettendo a commentare uno che presenta 90esimo minuto e che di basket non capisce una minchia oltre al fatto che si vedevano manco la chiavica

è chiaro che la qualità delle trasmissioni è di altro livello ma chi come me non ne vuole sapere di sobbarcarsi alcun abbonamento si accontenterebbe pure della telecronaca di trapattoni con topo gigio seconda voce pur di vedere ogni tanto un po' di sport serio  :asd:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Europei di Basket
« Risposta #63 il: 09 Settembre, 2015, 10:49:53 am »
è chiaro che la qualità delle trasmissioni è di altro livello ma chi come me non ne vuole sapere si può permettere di sobbarcarsi alcun abbonamento si accontenterebbe pure della telecronaca di trapattoni con topo gigio seconda voce pur di vedere ogni tanto un po' di sport serio  :asd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Europei di Basket
« Risposta #64 il: 09 Settembre, 2015, 11:15:06 am »

io vi capisco, ma le robe viste ieri acquisiscono ancora più valore se commentate da flavio tranquillo

http://video.sky.it/sport/basket/spagnaitalia_98105/v253224.vid

fomento  :love2:

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Europei di Basket
« Risposta #65 il: 09 Settembre, 2015, 11:37:27 am »
io vi capisco, ma le robe viste ieri acquisiscono ancora più valore se commentate da flavio tranquillo

http://video.sky.it/sport/basket/spagnaitalia_98105/v253224.vid

fomento  :love2:

Però c'è un ma. Flavio Tranquillo è un allievo di Aldo Giordani, telecronista storico della Rai, nonchè pupillo. Ma tu questo lo sai.
Ed è la sua versione modernizzata, io qualche telecronaca di Giordani l'ho sentita p'mmiez ra JuveCaserta.
Ora, una tv pubblica seria, Tranquillo se lo sarebbe pigliato a piene mani, secondo un'idea di continuità con un gigante dell'informazione cestitica che ha fatto la storia della tua azienda.
Discorso professionale diverso dai Piccinini, Pardo, Caressa, gente nata nelle tv private, cresciute (nel caso di Piccinini) in un sostanziale arrangiarsi da soli.

per contro ti dirò che gli sport che non sono il calcio ma non considerabili minori in Italia sono stati uccisi dalle Pay Tv.......io ricordo quando andavo al liceo (che è più o meno quando sei nato tu se il 91 del nick è l'anno di nascita) che la rai passava molta pallavolo e basket, ma anche la boxe ed il ciclismo (che ancora fa) ed anche il rugby e la pallanuoto e questi sport avevavo un seguito tra i giovani, se ne parlava etc etc etc.


Ho la sensazione che si sia scelto di puntare tutto e solo sul calcio un poco come si sia passati dai chianchieri ed i verdummari agli ipermercati, con una scelta esclusivamente economica e, peraltro, sbagliata anche da quel punto di vista.
Se ti capita guardati una puntata della domenica sportiva di inizi anni novanta: innanzitutto si parlava più o meno di tutte le squadre e non solo di quelle 4-5 che "contano"ed in secondo luogo si parlava e tanto di tutti gli sport e non all'una di notte in coda, ma inframmezzato al calcio.


Diciamo pure che era un periodo più appetibile mediaticamente. Erano anni in cui a Bologna arrivava Dominique Wilkins nella scioltezza, giocavano Danilovic, Myers, Esposito, Gentile, Oscar, Pittis, Montecchi, Bodiroga, Ginobili verso la fine....
Caserta acquistò Shakleford nel pieno della carriera, uno che aveva detto la sua sia in NBA che in NCAA. Ed infatti tornò in NBA anno dopo.
Nel rugby arrivò nu ppoc John Kirwan a Treviso, considerato il Maradona del rugby.
La pallavolo italiana mostrava quello che è stato il periodo più alto, dominante tecnicamente e spettacolare della storia intera dello sport. Bernardi, Giani e Kesey in un campionato è paragonabile a tenè Maradona, Crujiff e Pelè a sfidarsi, eh.

Ciclismo con Indurain, il primo Pantani, Ugrumov, Cipollini...e soprattutto senza gli attuali sospetti.
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2015, 11:49:50 am da nickwire »

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Europei di Basket
« Risposta #66 il: 09 Settembre, 2015, 11:44:05 am »
hai perfettamente ragione
anche se si può ribaltare la cosa
se 40 anni fa ci fosse stata la paytv il maestro giordani probabilmente non avrebbe commentato per la rai
la qualità si paga, ovunque.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Europei di Basket
« Risposta #67 il: 09 Settembre, 2015, 11:58:14 am »
hai perfettamente ragione
anche se si può ribaltare la cosa
se 40 anni fa ci fosse stata la paytv il maestro giordani probabilmente non avrebbe commentato per la rai
la qualità si paga, ovunque.
Ma guarda non necessariamente. E poi, Tranquillo avrebbe preferito la Rai, se ci fosse stata davvero una continuità aziendale. Ed è una cosa che ho percepito, quando parla alle presentazioni dei suoi libri. Ma Tranquillo non è romano, e non è tipo da lottizzazione.
Discorso totalmente diverso per Buffa, invece, che è uno da pay fatto e finito.
Tra un Franco Lauro (affinale il Carlo Paris di quei tempi) ed un Tranquillo, passa molta professionalità.
Per me Bragagna è meglio dei buffoni di Eurosport, ad esempio. Ed anche la telecronaca della Formula 1 mi sembra un qualcosa di maggiormente professionale.
La Rai sta uccisa calcisticamente per mezzo dei romani di merda, ma già per me un Piccinini (l'unico pervenuto a coniugare spettacolarizzazione del mestiere ad un approccio "vintage") è spanne sopra un Caressa (suo allievo tra l'altro).
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2015, 12:03:47 pm da nickwire »

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:Europei di Basket
« Risposta #68 il: 09 Settembre, 2015, 12:09:17 pm »
Ma guarda non necessariamente. E poi, Tranquillo avrebbe preferito la Rai, se ci fosse stata davvero una continuità aziendale. Ed è una cosa che ho percepito, quando parla alle presentazioni dei suoi libri. Ma Tranquillo non è romano, e non è tipo da lottizzazione.
Discorso totalmente diverso per Buffa, invece, che è uno da pay fatto e finito.
Tra un Franco Lauro (affinale il Carlo Paris di quei tempi) ed un Tranquillo, passa molta professionalità.
Per me Bragagna è meglio dei buffoni di Eurosport, ad esempio. Ed anche la telecronaca della Formula 1 mi sembra un qualcosa di maggiormente professionale.
La Rai sta uccisa calcisticamente per mezzo dei romani di merda, ma già per me un Piccinini (l'unico pervenuto a coniugare spettacolarizzazione del mestiere ad un approccio "vintage") è spanne sopra un Caressa (suo allievo tra l'altro).

buffa è il gianni brera dei giorni nostri.

non mi posso mai scordare il dialogo con il telecronista di argentina inghilterra del 1986.

Mi aspettavo ci fosse pure lui a commentare questi europei
ma sticazzi del mercato.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Europei di Basket
« Risposta #69 il: 09 Settembre, 2015, 12:14:59 pm »
buffa è il gianni brera dei giorni nostri.

Ora verrai lapidato!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Europei di Basket
« Risposta #70 il: 09 Settembre, 2015, 12:34:54 pm »
buffa è il gianni brera dei giorni nostri.



Non bestemmiamo, su. Pigliasse una penna in mano qualche volta, e pò magari se ne parla. Ed io schifo a morte Gianni Brera, giornalista dal mito superiore degli effettivi meriti.
Inoltre, non confondiamo giornalismo di qualità che flirta con lo spettacolo (Sfide, ad esempio) con la spettacolarizzazione, un po' kitsch e piaciona, dello sport (Buffa), so due cose diverse.

C'è gente come Gianni Clerici, che fa quelle cose con molta più classe. E capacità di scrittura.

Ma pure Crosetti, Mura, Currò...
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2015, 12:43:01 pm da nickwire »

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:Europei di Basket
« Risposta #71 il: 09 Settembre, 2015, 12:52:19 pm »
Non bestemmiamo, su. Pigliasse una penna in mano qualche volta, e pò magari se ne parla. Ed io schifo a morte Gianni Brera, giornalista dal mito superiore degli effettivi meriti.
Inoltre, non confondiamo giornalismo di qualità che flirta con lo spettacolo (Sfide, ad esempio) con la spettacolarizzazione, un po' kitsch e piaciona, dello sport (Buffa), so due cose diverse.

C'è gente come Gianni Clerici, che fa quelle cose con molta più classe. E capacità di scrittura.

Ma pure Crosetti, Mura, Currò...

i gusti so gusti , ma stai parlando di Gianni "altra squadra" Clerici ?  :look: , ma davvero stai facendo o mi stai sfottendo ?

Un commentarore fatto fuori dal commentare la nazionale in pochissimo tempo perchè non all'altezza , ora si mette a commentare la partita clou della serie A a 90 minuto e per me è uno dei peggiori a farlo.

Quando c'è nei pre / post gara della nazionale è inascoltabile.

Buffa sta sul cazzo a molte persone perchè è colto , brillante , sa commentare , sa raccontare , e che spaccimm vuoi di più da un giornalista sportivo.
ma sticazzi del mercato.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Europei di Basket
« Risposta #72 il: 09 Settembre, 2015, 12:54:28 pm »
Buffa come Brera, Forgione storico.
Chiudiamo il sipario e andiamocene su un altro pianeta per ricominciare.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Europei di Basket
« Risposta #73 il: 09 Settembre, 2015, 12:56:07 pm »
i gusti so gusti , ma stai parlando di Gianni "altra squadra" Clerici ?  :look: , ma davvero stai facendo o mi stai sfottendo ?

Un commentarore fatto fuori dal commentare la nazionale in pochissimo tempo perchè non all'altezza , ora si mette a commentare la partita clou della serie A a 90 minuto e per me è uno dei peggiori a farlo.

Quando c'è nei pre / post gara della nazionale è inascoltabile.

Mi sa che ti stai confondendo con quel cialtrone di Gianni Cerqueti.... :look:

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:Europei di Basket
« Risposta #74 il: 09 Settembre, 2015, 14:00:12 pm »
Mi sa che ti stai confondendo con quel cialtrone di Gianni Cerqueti.... :look:

scusate avete ragione mi sono confuso con quella merda  :mascarallah:
ma sticazzi del mercato.

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:Europei di Basket
« Risposta #75 il: 09 Settembre, 2015, 14:01:14 pm »
Non bestemmiamo, su. Pigliasse una penna in mano qualche volta, e pò magari se ne parla. Ed io schifo a morte Gianni Brera, giornalista dal mito superiore degli effettivi meriti.
Inoltre, non confondiamo giornalismo di qualità che flirta con lo spettacolo (Sfide, ad esempio) con la spettacolarizzazione, un po' kitsch e piaciona, dello sport (Buffa), so due cose diverse.

C'è gente come Gianni Clerici, che fa quelle cose con molta più classe. E capacità di scrittura.

Ma pure Crosetti, Mura, Currò...

scusami ho confuso clerici con cerqueti  :mascarallah:
ma sticazzi del mercato.

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:Europei di Basket
« Risposta #76 il: 09 Settembre, 2015, 14:04:43 pm »
Buffa come Brera, Forgione storico.
Chiudiamo il sipario e andiamocene su un altro pianeta per ricominciare.

resto dell'idea che buffa è il miglior giornalista italiano in attività , essendo minà in pensione
ma sticazzi del mercato.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Europei di Basket
« Risposta #77 il: 09 Settembre, 2015, 14:07:42 pm »
i gusti so gusti , ma stai parlando di Gianni "altra squadra" Clerici ?  :look: , ma davvero stai facendo o mi stai sfottendo ?

Un commentarore fatto fuori dal commentare la nazionale in pochissimo tempo perchè non all'altezza , ora si mette a commentare la partita clou della serie A a 90 minuto e per me è uno dei peggiori a farlo.

Quando c'è nei pre / post gara della nazionale è inascoltabile.

Buffa sta sul cazzo a molte persone perchè è colto , brillante , sa commentare , sa raccontare , e che spaccimm vuoi di più da un giornalista sportivo.
Mi par vagamente di capire che tu ti riferisca a Gianni Cerqueti :look:

Gianni Clerici è uno dei primi cinque giornalisti di Tennis di ogni tempo :look:

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Europei di Basket
« Risposta #78 il: 09 Settembre, 2015, 14:08:28 pm »
Si uagliù ma al di là del Buffa cantastorie (che a me piace tantissimo) l'avete mai sentito parlare di calcio, il modo in cui analizza la partita? Mo facciamo passare per strunz pure ad uno come Buffa??? :pazzo:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Europei di Basket
« Risposta #79 il: 09 Settembre, 2015, 14:08:34 pm »
resto dell'idea che buffa è il miglior giornalista italiano in attività , essendo minà in pensione

No, è il miglior giornalista italiano in attività che leggi tu.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]