Io ho paura, più che del Napoli e di Sarri, del peso psicologico di questa partita su di lui, sullo staff e su certa gentarella, e non mi riferisco solo a Hysaj e ai nuovi. Per fortuna abbiamo un avvio relativamente agevole.
Stasera abbiamo preso un avversario infame per una squadra in costruzione, perché il Sassuolo è veloce, gioca a memoria ed è molto tecnico per il suo livello. Questo per me è un fattore non da poco quando si esamina la patita.
Per me miglioreremo nella fase difensiva a prescindere dagli uomini, ma come avete detto quasi tutti in attacco non possiamo pensare di tenere fuori due dei nostri quattro migliori giocatori della rosa per far giocare il freak frattese trequartista e il belga fuori ruolo.
Un'altra cosa che cambierei è la scelta del terzino bloccato e d'attacco. É evidente da anni che Maggio non è capace di accompagnare l'azione, specialmente ora che è nella fase terminale della carriera, è che l'albanese non ha ancora la maturità fisica e tattica per agire tranquillamente in difesa (stasera si è abbassato sistematicamente sulla linea sei difensori quelle poche volte che Maggio ha spinto). Credo che volenti o nolenti è meglio sciropparsi Ghoulam.
Vabbuò, penso che Sarri ha l'umiltà per cambiare. Per ora è giusto che abbia provato quello su cui ha lavorato in ritiro.
Sui singoli non voglio dire niente perché mi fa male al cuore. Voglio solo esprimere apprezzamento, fiducia e simpatia a Valdifiori.
Sul campionato invece voglio dire che non ho nessuna ambizione di classifica e mai ce l'avrò qualsiasi cosa accada. È chiaro che il Napoli ad alti livelli è finito. Spero solo in una bella squadra, motivata e divertente.