Staff > Stagione 2015/2016
Napoli - Latina [14/08/2015][AMICHEVOLE]
ferro:
--- Citazione da: dostoieschi - 15 Agosto, 2015, 11:03:13 am ---Io esco ancora pazzo, ma non riesco a pensare che sulla strategia di mercato (quindi non sul budget) non ci fosse la mano dell'allenatore.
Perché dopo aver preso Higuain passammo un mese appresso a Jackson Martinez? Perché si preferì reintegrare Fernandez al posto di chiudere il già acquistato (per 14 milioni) Astori? A che minchia serviva De Guzman l'anno scorso?
--- Termina citazione ---
Ma infatti le colpe di Benitez sono così diffuse che appare difficile individuarle in maniera netta. Sicuramente fu dato allo spagnolo carta bianca. Avendo così tanti poteri decisionali, hai anche tante responsabilità sia nel fallimento che nella vittoria. Quindi il depauperamento del patrimonio del Napoli et dal punto di vista tecnico et dal punto di vista del peso specifico sul mercato è permeato dalle sue scelte sbagliate.
Basti pensare a quanto ci ha rovinato la sua idea tattica, il 4-2-3-1 nel quale non c'era un solo giocatore che non fosse fuori ruolo della squadra del secondo posto, dai difensori centrali ai terzini passando per i centrocampisti e finendo con Hamsik. Tra giocatori sacrificati fuori ruolo e altri regalati sul mercato, abbiamo perso l'80% del lavoro fatto nel ciclo precedente.
enricocaruso:
Ma se abbiamo fatto gli stessi punti dell'anno prima?? Vincendo in più la coppa Italia e facendo 12 punti in Champions e giocando altre 4 partite in EL?
djcarmine:
--- Citazione da: dostoieschi - 15 Agosto, 2015, 11:03:13 am ---Io esco ancora pazzo, ma non riesco a pensare che sulla strategia di mercato (quindi non sul budget) non ci fosse la mano dell'allenatore.
Perché dopo aver preso Higuain passammo un mese appresso a Jackson Martinez? Perché si preferì reintegrare Fernandez al posto di chiudere il già acquistato (per 14 milioni) Astori? A che minchia serviva De Guzman l'anno scorso?
assolutamete
ferro:
--- Citazione da: enricocaruso - 15 Agosto, 2015, 11:34:50 am ---Ma se abbiamo fatto gli stessi punti dell'anno prima?? Vincendo in più la coppa Italia e facendo 12 punti in Champions e giocando altre 4 partite in EL?
E che significa? La Roma ha fatto più punti di noi, la Juve ha fatto più punti ddi noi e quindi siamo arrivati terzi. Conta questo.
vechabla:
Io ho la nettissima sensazione che De Guzman sia stato un abbaglio tattico di Benitez, sono convinto che volesse fargli fare il centrale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa