Autore Topic: SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE  (Letto 4832 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« il: 05 Agosto, 2015, 11:59:38 am »
oggi conosciamo meglio : NICKWIRE


D)Come ti chiami e di dove sei
R)Mi chiamo Giovanni, sono di San Nicola la Strada (CE)

D)Il motivo del tuo nick
R)Cose vecchissime, è un nick che usavo per le prime chat, nel 2000 tipo. Poi, un po' per pigrizia, un po' per affetto l'ho conservato.
È il bassista dei Manic Street Preachers, gruppo che adoravo allora.


D)Di cosa ti occupi/studi/vegeti
R)Vegeto, tranne quando lavoro da barman alcune sere, e scrivo per un mensile di Bar e cocktail.

D)Partenopeo.net è il tuo primo forum?
R)Altri forum casertani, prima stavo a Tuttonapoli e CN24, poi l'insofferenza per lo spettatore medio di Striscia la Notizia che popola quei luoghi, mi ha spinto qui. Per non staccarmene mai.

D)Tre aggettivi per definire partenopeo.net
R)Nevrotico, colto, anticonformista

D)Da quanto tifi Napoli? Perchè hai scelto di tifare Napoli?
R)Io non sono di origine campana, la napoletaneità non domina la mia famiglia, anzi. La buonanima di mio zio (pure lui non campano, ma cresciuto qui), al quale ero legatissimo, mi fece una capa tanta da piccolo. E quindi è stata na conseguenza.

D)La tua prima volta allo stadio?
R)Mi pare Napoli-Reggina 2001/2002, gol di Vidigal e pareggio di Savoldi. Ci giocammo la serie A. Lassamm sta.

D)La tua personale esultanza ai goal del Napoli.
R)Dipende dalle partite. Quelle importanti, allucco come un malato e tiro calci e pugni a sedie e scrivanie. Un paio di volte ho sputato sulla televisione, quando inquadravano Mazzarri o qualche merda strisciata tipo Marchisio e Chiellini.

D)Quale allenatore del Napoli ricordi con piacere?
R)Odiato tutti, tranne il primissimo Benitez. E forse, ecco, Gigi Simoni.

D)Il tuo giocatore azzurro preferito di sempre e quello della rosa attuale.
R)Da piccolo, il mio idolo era Fabio Pecchia. Nella rosa attuale, Gabbiadini. Ma io ho sempre stravisto per lui.

D)Chi porteresti al Napoli per la prossima stagione? un calciatore e un uomo società
R)Rugani, che sarà tra i primi 3 centrali al mondo nei prossimi 15 anni. Ma la Juve l'ha capito prima di tutti.
Uomo società servirebbe un uomo vero, categoria che appartiene a pochi, soprattutto nella storia del Napoli calcio.


D)Pro o contro De Laurentiis?
R)Inizialmente pro, mi ha levato dalla frustrazione dei merdosi strisciati che mi dicevano "Ma esiste ancora il Napoli?".
Poi contro: più che la mancanza di investimenti, gli accuso lo scarso rispetto verso la storia e l'identità di questa squadra e di questi colori, più volte mi da l'impressione di uno che vorrebbe fosse esistito solo il suo Napoli Soccer.
Il Napoli non è solo il tifosotto che ci compra le magliette Macron di merda a 90 euro, è anche qualcosa di più profondo ed intimo per molti, e questo pare non averlo capito.


D)Preferenze tra i vari giornalisti sportivi napoletani? Qualcuno che porprio non sopporti?
R)Quasi tutti sono mestieranti, non saprebbero tenere la penna in mano. Spesso sono pure ridicoli.
Dico Marco Azzi, ma più perchè mi permette di leggere senza troppa fatica, che per effettiva stima.
Il giornalismo sportivo napoletano è morto con il grandissimo Antonio Ghirelli.


D)Le tre strisciate, chi odi di più e perchè?
R)Tra i tifosotti stile Pes della Juve, i masochisti mediomen alla Max Pezzali dell'Inter ed il tamarro/cumenda coca e mignotte che tifa ò Milan, forse preferisco il terzo.

D)tifi\supporti la nazionale italiana?
R)Quando cocc strunz mangiapaella, crucco o ricchione accuvato amico della baguette sposta con la vocca, non resisto.
Solitamente provo indifferenza.


D)Segui il calcio europeo?
R)Poco, vivo da solo e vado a vedere il Napoli da mio padre o al bar.

D)Un utente di partenopeo.net che ti piace particolarmente.
R)Voglio bene a molti, farei un torto. So affezionato a Guallerone e GiggiSuker (che mò si fa chiamare Massimo Mauro, nacc a capa soja).

D)Tetta, culo o pacco?
R)Ò cul è più evocativo.

D)Che rapporto hai con Dio?
R)Mi schiatto dalle risate quando lo mettono in mezzo nelle canzoni dei carcerati.

D)Un pensiero sulla politica italiana
R)Ij cu Silviuccio c'o facess nu girett ò sabato sera, onesto.

D)La tua musica preferita
R)Indie, faccio l'hipster pecchè dicono si chiavi.

D)Il tuo film preferito
R)La Meglio Gioventù di Marco Tullio Giordana

D)Serie TV preferita
R)Cerco di avere na vita sociale

D)Alizee o Katy Perry?
R)Alizee è un è chell che scarta le vongole pecchè c'sta a terr, magari iscritta a Medicina. Nun sia maje.

D)un tuo difetto
R)Posso sembrare arrogante, ma non lo sono. Lo giuro sul cappellino Cataratt di Starfred.

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #1 il: 05 Agosto, 2015, 12:13:10 pm »
 :bacino: :bacino: :bacino:
Il mio amico Giovanni: colui il quale mi ha spinto ad iscrivermi nel forum più bello del web. Quel forum i cui utenti si lamentano che il forum non è più quello di una volta dal giorno della nascita stessa  :compagni:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #2 il: 05 Agosto, 2015, 12:31:15 pm »
Grande Giová! :compagni:

A proposito di Ghirelli, ho letto recentemente il suo "Storia del calcio in Italia", edizione dei primi anni '70, recuperato gratis su bookmooch con mia somma gioia.
A parte la tematica da collezionisti&azzeccatoni doc, uno stile di scrittura e di analisi che davvero ti fa chiedere se i Malfitani e i Laudisa facciano lo stesso mestiere.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #3 il: 05 Agosto, 2015, 13:53:49 pm »
 :brà: :brà: :brà:

Giovanni Nickuà :alla: , anche se stu fatto che usi la musica per chiavare :nono:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #4 il: 05 Agosto, 2015, 14:48:05 pm »
:brà: :brà: :brà:

Giovanni Nickuà :alla: , anche se stu fatto che usi la musica per chiavare :nono:

Già. io che faccio il cantante lirico che dovrei fare? Castrarmi??

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #5 il: 05 Agosto, 2015, 14:50:26 pm »
:brà: :brà: :brà:

Giovanni Nickuà :alla: , anche se stu fatto che usi la musica per chiavare :nono:

Cioè, per chiavare è uno strumento potentissimo. Perché non sfruttarlo?

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #6 il: 05 Agosto, 2015, 14:51:16 pm »
Bravissima persona!

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #7 il: 05 Agosto, 2015, 14:55:50 pm »
Io l'adoro. Rimpiango solo che abitiamo lontano e quindi ci frequentiamo di rado, perchè se no sarebbe diventato veramente uno dei miei amici del cuore  :love2:

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #8 il: 05 Agosto, 2015, 14:56:39 pm »
Perchè chi usa la musica per secondi fini, o per crearsi degli status sociali me sta ngop o cazz :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #9 il: 05 Agosto, 2015, 15:04:10 pm »
Perchè chi usa la musica per secondi fini, o per crearsi degli status sociali me sta ngop o cazz :look:

Tipo io che la uso per crearmi lo status sociale di contribuente?

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #10 il: 05 Agosto, 2015, 15:08:35 pm »
Perchè chi usa la musica per secondi fini, o per crearsi degli status sociali me sta ngop o cazz :look:

Chiavare non è mai un secondo fine!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #11 il: 05 Agosto, 2015, 15:08:57 pm »
:maronn:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #12 il: 05 Agosto, 2015, 15:17:44 pm »
Mò succerene e tarantelle pure nei topic di presentazione? Ma state bene? :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #13 il: 05 Agosto, 2015, 15:24:48 pm »
Tipo io che la uso per crearmi lo status sociale di contribuente?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

No Enrì, tu sei esente  :asd: :rotfl: ma era na capata mia, e forse mi sono spiegato male. Lasciam stà, ca tira una brutta aria :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #14 il: 05 Agosto, 2015, 15:30:32 pm »
Mò succerene e tarantelle pure nei topic di presentazione? Ma state bene? :look:

succede perché si è deciso di non "punire" né chi provoca...né chi insulta....

quindi al di là di due amici che si beccano un po'....quasi sempre si finisce a tarantelle perchè non ci sono freni di alcun tipo...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #15 il: 05 Agosto, 2015, 15:45:24 pm »
Giovanni è una persona che assieme ad Alfredo avrei un grande piacere di conoscere dal vivo, visto che gli altri bene o male li ho conosciuti :sisi:


Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #16 il: 05 Agosto, 2015, 15:50:20 pm »

D)Pro o contro De Laurentiis?
R)Inizialmente pro, mi ha levato dalla frustrazione dei merdosi strisciati che mi dicevano "Ma esiste ancora il Napoli?".
Poi contro: più che la mancanza di investimenti, gli accuso lo scarso rispetto verso la storia e l'identità di questa squadra e di questi colori, più volte mi da l'impressione di uno che vorrebbe fosse esistito solo il suo Napoli Soccer.
Il Napoli non è solo il tifosotto che ci compra le magliette Macron di merda a 90 euro, è anche qualcosa di più profondo ed intimo per molti, e questo pare non averlo capito.



è esattamente il motivo per il quale l'ho schifato dalla prima intervista e continuerò a farlo anche se porterà 10 scudetti e 8 Champions ...

a sua discolpa c'è da dire che lui del calcio e dello sport in particolare se n'è sempre sbattuto altamente, quindi certe cose per lui sono difficili da comprendere
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #17 il: 05 Agosto, 2015, 17:20:25 pm »
Mò succerene e tarantelle pure nei topic di presentazione? Ma state bene? :look:
È la mia aura...

Andrè, ero ironico. Amo talmente la musica, ed in particolare l'indie italiano, da aver rovinato la vita, dato che se avessi scelto qualsiasi altro ramo giornalistico (ivi compreso quello che ho intrapreso da poco), adesso avrei la mesata.
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2015, 17:23:26 pm da nickwire »

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #18 il: 05 Agosto, 2015, 17:29:56 pm »
È la mia aura...

Andrè, ero ironico. Amo talmente la musica, ed in particolare l'indie italiano, da aver rovinato la vita, dato che se avessi scelto qualsiasi altro ramo giornalistico (ivi compreso quello che ho intrapreso da poco), adesso avrei la mesata.
Non avevo dubbi :love2: :bacino:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:SUPER PRESENTAZIONE : NICKWIRE
« Risposta #19 il: 05 Agosto, 2015, 17:31:03 pm »
Grande Giová! :compagni:

A proposito di Ghirelli, ho letto recentemente il suo "Storia del calcio in Italia", edizione dei primi anni '70, recuperato gratis su bookmooch con mia somma gioia.
A parte la tematica da collezionisti&azzeccatoni doc, uno stile di scrittura e di analisi che davvero ti fa chiedere se i Malfitani e i Laudisa facciano lo stesso mestiere.
Ha fatto una vita ed una carriera che tutti e due avremmo voluto, anche solo per un decimo.
Ghirelli ha iniziato a fare sul serio nella Gazzetta di Brera e Beppe Viola. Ma in quella redazione era osteggiato, emarginato ed umiliato per le sue origini, Brera lo chiamava "La Genzianella Napoletana". Il quale, peraltro, non sopportava il suo maestro, l'inarrivabile Gino Palumbo, uno che dettava al telefono la notte gli articoli, anche poco prima di addormentarsi o scetandosi nel cuore della notte. Ovviamente cacciando sempre cose perfette tecnicamente
Si fece forza, se ne andò al meno blasonato Corriere dello Sport, divenne prima caporedattore e poi direttore, impostando una linea editoriale in aperta contraddizione con Brera, le strisciate e quel modo di intendere il calcio ed il giornalismo.
È passato dal fare le cronache del lunedì, all'essere addetto stampa di Sandro Pertini prima e direttore del TG2, poi. È colui che ha insegnato il mestiere a Lilli Gruber ed Enrico Mentana.

Per me è un mito, ed uno degli ultimi ad essere stati Cassazione in questo mestiere. Intravedo cose sue in Giordano, pero.
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2015, 17:33:05 pm da nickwire »