Autore Topic: Porto - Napoli [Amichevole]  (Letto 21382 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calvinator

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 1575
  • Sesso: Maschio
  • Comm staje bell!
Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #20 il: 07 Agosto, 2015, 09:59:34 am »
Bhe qualcosa a difesa è stato fatto, bisogna capire Chiriches e Hysai che bestie sono. Un altro dc sarebbe d'obbligo in ogni caso.

Offline Armando

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1120
Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #21 il: 07 Agosto, 2015, 11:50:46 am »
Bhe qualcosa a difesa è stato fatto, bisogna capire Chiriches e Hysai che bestie sono. Un altro dc sarebbe d'obbligo in ogni caso.

sai cosa mi fa incazzare con quel pappone di merda che deve morire subito? il fatto che lui fa SOLO acquisti che gli possono far fare un utile o che, alternativamente, non costano un cazzo.

Hysai ed allan li hi preso perchè n'cap a lui puo rivenderli facendoci margine
Chiriches, invece, l'ha preso perchè l'ha pagato un cazzo, idem valdifiori

Io non ho mai visto fare al nostro presidente di merda fare un acquisto SERIO per rinforzare la squadra che non sia in una di queste due modalità (sparagno o possibile guadagno)
E per quelle pochissime volte che gli è andata male (vedi Inler) sta ancora piangendo.

Il mercato di quest'anno sta riproponendo le stesse modalità, nonostante si potrebbe fare ben altro, così come in tutti gli anni precedenti

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #22 il: 07 Agosto, 2015, 12:02:38 pm »
sai cosa mi fa incazzare con quel pappone di merda che deve morire subito? il fatto che lui fa SOLO acquisti che gli possono far fare un utile o che, alternativamente, non costano un cazzo.

Hysai ed allan li hi preso perchè n'cap a lui puo rivenderli facendoci margine
Chiriches, invece, l'ha preso perchè l'ha pagato un cazzo, idem valdifiori

Io non ho mai visto fare al nostro presidente di merda fare un acquisto SERIO per rinforzare la squadra che non sia in una di queste due modalità (sparagno o possibile guadagno)
E per quelle pochissime volte che gli è andata male (vedi Inler) sta ancora piangendo.

Il mercato di quest'anno sta riproponendo le stesse modalità, nonostante si potrebbe fare ben altro, così come in tutti gli anni precedenti

Macchè

Quagliarella a 26 anni
Inler a 27 anni
Higuain a 27 anni
Mertens a 27 anni
Callejon a 27 anni
Albiol a 29 anni

(Totale 110 cucuzze)

Non sono acquisti per fare plusvalenze.

Il Napoli negli ultimi 10 anni ha fatto plusvalenze solo su 3 giocatori: Cavani, Lavezzi e Fernandez. Magari avessimo fatto una seria politica delle plusvalenze come ha fatto, ad esempio, la Roma, che così si è finanziata 3-4 sessioni di mercato.
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2015, 12:05:45 pm da dostoieschi »

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #23 il: 07 Agosto, 2015, 12:03:51 pm »
Macchè

Quagliarella a 26 anni
Inler a 27 anni
Higuain a 27 anni
Mertens a 27 anni
Callejon a 27 anni
Albiol a 29 anni

Non sono acquisti per fare plusvalenze.

Il Napoli negli ultimi 10 anni ha fatto plusvalenze solo su 3 giocatori: Cavani, Lavezzi e Fernandez. Magari avessimo fatto una seria politica delle plusvalenze come ha fatto, ad esempio, la Roma, che così si è finanziata 3-4 sessioni di mercato.
:sisi: :sisi: :sisi:

Offline Armando

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1120
Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #24 il: 07 Agosto, 2015, 12:28:10 pm »
Macchè

Quagliarella a 26 anni
Inler a 27 anni
Higuain a 27 anni
Mertens a 27 anni
Callejon a 27 anni
Albiol a 29 anni

(Totale 110 cucuzze)

Non sono acquisti per fare plusvalenze.

Il Napoli negli ultimi 10 anni ha fatto plusvalenze solo su 3 giocatori: Cavani, Lavezzi e Fernandez. Magari avessimo fatto una seria politica delle plusvalenze come ha fatto, ad esempio, la Roma, che così si è finanziata 3-4 sessioni di mercato.

vedi bene che non ho scritto solo per fare plusvalenze, ma per fare plusvalenze O pagati poco, e qui aggiungo, se non sovvenzionati da una cessione di pari o maggior valore (vedi higuain costato circa 40 ma pagato con parte dei 70 di cavani)

quagliarella è stato rivenduto alla pari se non mi sbaglio, dopo essere stato ammortizzato in parte
inler l'ho scritto anche io, gli è andata male
higuain pagato il giusto con i soldi di cavani
mertens e callejon, per essere attaccanti, non sono stati pagati un cazzo, rientrano in quelli dove ha speso poco
albiol non mi esprimo perchè non ricordo quanto è stato pagato, ma potrebbe essere la mosca bianca

il resto mi sembrano tutti in linea

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #25 il: 07 Agosto, 2015, 13:01:17 pm »

vedi bene che non ho scritto solo per fare plusvalenze, ma per fare plusvalenze O pagati poco, e qui aggiungo, se non sovvenzionati da una cessione di pari o maggior valore (vedi higuain costato circa 40 ma pagato con parte dei 70 di cavani)

quagliarella è stato rivenduto alla pari se non mi sbaglio, dopo essere stato ammortizzato in parte
inler l'ho scritto anche io, gli è andata male
higuain pagato il giusto con i soldi di cavani
mertens e callejon, per essere attaccanti, non sono stati pagati un cazzo, rientrano in quelli dove ha speso poco
albiol non mi esprimo perchè non ricordo quanto è stato pagato, ma potrebbe essere la mosca bianca

il resto mi sembrano tutti in linea

Ma la linea del Napoli, infatti, deve essere proprio quella :asd:

Acquisti giovani, già pronti, a un costo contenuto. Al di là delle valutazioni tecniche, Allan per esempio è il profilo perfetto per un club del livello del Napoli

L'errore è quando si va sugli Albiol (29 anni, 12 milioni di cartellino, 2,5 di stipendio). Gente che se fallisce non vendi più e ti pesa sul monte ingaggi quanto un top player.

A volte il Napoli ha sbagliato proprio nel privilegiare l'aspetto sportivo di breve termine rispetto a quello economico. Penso a Zuniga che, al di là di quanto pensassi all'epoca, andava assolutamente ceduto due anni fa. Trattenere quel giocatore sull'orlo dei 30 anni è stato un bagno di sangue. E ogni tanto penso che pure Hamsik, in quella famosa estate del 2011, per 40 milioni...

Offline Armando

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1120
Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #26 il: 07 Agosto, 2015, 13:14:10 pm »
Ma la linea del Napoli, infatti, deve essere proprio quella :asd:

Acquisti giovani, già pronti, a un costo contenuto. Al di là delle valutazioni tecniche, Allan per esempio è il profilo perfetto per un club del livello del Napoli

L'errore è quando si va sugli Albiol (29 anni, 12 milioni di cartellino, 2,5 di stipendio). Gente che se fallisce non vendi più e ti pesa sul monte ingaggi quanto un top player.

A volte il Napoli ha sbagliato proprio nel privilegiare l'aspetto sportivo di breve termine rispetto a quello economico. Penso a Zuniga che, al di là di quanto pensassi all'epoca, andava assolutamente ceduto due anni fa. Trattenere quel giocatore sull'orlo dei 30 anni è stato un bagno di sangue. E ogni tanto penso che pure Hamsik, in quella famosa estate del 2011, per 40 milioni...

ma io sarei d'accordo se tutto ciò accadesse in modo quantomeno decente, invece spesso vengono spesi i 7 8 milioni per 2 3 4 giocatori inutili piuttosto che spenderne 17 18 per uno utile, è successo talmente tante volte nel corso di questi anni che ci troviamo ogni estate a dover gestire non so quanti esuberi di gente inutile.

Il prossimo, e spero di sbagliarmi, sarà Chiriches. Perchè non sono stati risparmiati sti milioni e con quelli + qualcos'altro non è stato preso un difensore centrale con le palle? visto che è il nostro punto debole da non so quanti anni?

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #27 il: 07 Agosto, 2015, 13:24:28 pm »
pure il Porto, come il Nizza, è in avanti con la preparazione

inoltre fanno pure la loro festa domani di presentazione della squadra

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #28 il: 07 Agosto, 2015, 13:27:31 pm »

ma io sarei d'accordo se tutto ciò accadesse in modo quantomeno decente, invece spesso vengono spesi i 7 8 milioni per 2 3 4 giocatori inutili piuttosto che spenderne 17 18 per uno utile, è successo talmente tante volte nel corso di questi anni che ci troviamo ogni estate a dover gestire non so quanti esuberi di gente inutile.

Il prossimo, e spero di sbagliarmi, sarà Chiriches. Perchè non sono stati risparmiati sti milioni e con quelli + qualcos'altro non è stato preso un difensore centrale con le palle? visto che è il nostro punto debole da non so quanti anni?

Perché evidentemente si vogliono acquistare 2 difensori e non solo 1. Inoltre, dubito assai che i 7 milioni risparmiati per Chiriches sarebbero serviti a comprare un giocatore più forte rispetto a quelli che abbiamo tentato o stiamo tentando di comprare con una cifra comunque molto cospicua.

Benatia e Abdennour a Napoli non vengono, Romagnoli eravamo arrivati a prenderlo ma ci ha rifiutati perché aspetta il Milan. Insomma, quei soldi non ti cambiavano la vita.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #29 il: 07 Agosto, 2015, 13:35:09 pm »
Intanto non convocati Andujar e De Guzman, mentre Inler purtroppo si  :maronn:. Ecco io per esempio inizierei a non convocarlo più, così capisce che qua non ci deve più stare.

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #30 il: 07 Agosto, 2015, 13:41:14 pm »
Concordo su tutta la linea con Dostoevskij.... Il problema è aver preso quasi sempre cessi. Il potere di partenopeo.net è talmente elevato che l unica volta che abbiamo speso tanto in difesa come ingaggio abbiamo preso un pacco allucinante e mi fa strano ancora oggi che si propongono personaggi che non hanno mai messo piede in Italia.

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #31 il: 07 Agosto, 2015, 13:41:23 pm »
Aggiungo che l'anno in cui si doveva fare quello che dici tu era quello scorso, quando c'era veramente da prendere solo 2-3 elementi di spessore tra difesa e mediana. Invece, si sono chiusi incomprensibilmente i rubinetti in attesa del preliminare (anche qui mancanza di coraggio) e quando si è operato lo si è fatto male (e qui ci ha messo lo zampino anche l'allenatore).

Quest'anno c'è da rifondare perché cambia il modulo e perché da salvare tra difesa e centrocampo c'è davvero poco. È inevitabile che con tanti acquisti da fare la qualità si riduca un po'.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #32 il: 07 Agosto, 2015, 14:16:05 pm »
Aggiungo che l'anno in cui si doveva fare quello che dici tu era quello scorso, quando c'era veramente da prendere solo 2-3 elementi di spessore tra difesa e mediana. Invece, si sono chiusi incomprensibilmente i rubinetti in attesa del preliminare (anche qui mancanza di coraggio) e quando si è operato lo si è fatto male (e qui ci ha messo lo zampino anche l'allenatore).

Quest'anno c'è da rifondare perché cambia il modulo e perché da salvare tra difesa e centrocampo c'è davvero poco. È inevitabile che con tanti acquisti da fare la qualità si riduca un po'.
Anche analizzando il mercato di quest'anno, io quella chiusura di rubinetti non me la spiegherò mai.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #33 il: 07 Agosto, 2015, 14:25:25 pm »
Anche analizzando il mercato di quest'anno, io quella chiusura di rubinetti non me la spiegherò mai.



Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #34 il: 07 Agosto, 2015, 17:38:30 pm »
veduamo kk albiol se fanno ancora cagare sangue o la cura sarri è servita

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #35 il: 07 Agosto, 2015, 18:30:47 pm »
Anche analizzando il mercato di quest'anno, io quella chiusura di rubinetti non me la spiegherò mai.
Io quando si tratta di DeLa penso sempre a senso unico, ed oltre alla mancata qualificazione in champions ci metterei sicuro anche la volontà di non rinnovare da parte di Benitez, che a mio parere venne visto dal presidente come motivo sufficiente per non spendere soldi prendendo giocatori a sua detta inutili per un eventuale nuovo allenatore.
Che poi lo sappiamo tutti che se prendi i giocatori decenti vanno bene a Benitez, Mazzarri, Sarri e Papadopulo, ma a finale stamm parlann sempre di Aurelione.
Continuo a pensare il fatto che coi soldi che stiamo spendendo(per il momento e senza cessioni, beninteso) potevamo prendere un paio di rinforzi veramente buoni in difesa e mediana anche lo scorso anno, invece di Lopez e compagnia cantante.
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2015, 18:35:14 pm da Trenz »

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #36 il: 07 Agosto, 2015, 19:38:17 pm »
Intanto non convocati Andujar e De Guzman, mentre Inler purtroppo si  :maronn:. Ecco io per esempio inizierei a non convocarlo più, così capisce che qua non ci deve più stare.

Ma quelli che fanno le rapine ai giocatori dove cazzo sono quando servono?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline legittimogodimento

  • *
  • Registrazione: Giu 2015
  • Post: 660
Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #37 il: 07 Agosto, 2015, 20:04:42 pm »
Io quando si tratta di DeLa penso sempre a senso unico, ed oltre alla mancata qualificazione in champions ci metterei sicuro anche la volontà di non rinnovare da parte di Benitez, che a mio parere venne visto dal presidente come motivo sufficiente per non spendere soldi prendendo giocatori a sua detta inutili per un eventuale nuovo allenatore.
Che poi lo sappiamo tutti che se prendi i giocatori decenti vanno bene a Benitez, Mazzarri, Sarri e Papadopulo, ma a finale stamm parlann sempre di Aurelione.
Continuo a pensare il fatto che coi soldi che stiamo spendendo(per il momento e senza cessioni, beninteso) potevamo prendere un paio di rinforzi veramente buoni in difesa e mediana anche lo scorso anno, invece di Lopez e compagnia cantante.
Purtroppo il mercato del Napoli viene fatto matematicamente guardando solo ai freddi numeri e mai alla realtà dei fatti che ci si trova davanti

Per una mera questione di ammortamenti, il napoli spende un anno si ed uno no, e lo scorso anno era quello no, quello in cui dovevi sostenere il mercato faraonico dell'anno precedente, quello in cui - se tutto va bene- chiudi in pareggio con spese per calciatori ai limiti dello zero, se, malauguratamente,  invece va male, contieni le perdite facendo un mercato da serie c

Inutile dire che nel calcio, al di  là dei  numeri  che pure hanno la loro importanza, nei limiti del possibile, devi andare a vedere anche " il momento  storico " quali opportunità in termini di calciatori o comportamenti delle altre squadre ti pone di fronte

P.s. sta di certo che pure dela è rimasto scottato dalla  nullità degli acquisti negli anni  no, e la profonda riflessione che gli ha fornito l'ultima folle ed isterica stagione, lo ha convinto a dare il benservito ad un pò di gente ec rivoluzionare  quadri tecnici e calciatori
Non c’è niente di più triste di un pallone sgonfio…

SpamMattia

Re:Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #38 il: 08 Agosto, 2015, 12:57:37 pm »
il napoli fa sempre un mercato in cui spende e uno in cui non spende

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Porto - Napoli [Amichevole]
« Risposta #39 il: 08 Agosto, 2015, 13:03:39 pm »

il napoli fa sempre un mercato in cui spende e uno in cui non spende

E in entrambi spende manc a chiavec