Staff > Archivio

Premier League 2015-2016

<< < (113/115) > >>

calvin:

--- Citazione da: Genny Fenny - 23 Maggio, 2016, 10:04:26 am ---Conte può andare bene o può andare male ma di sicuro come interpretazione del calcio è un allenatore perfetto per la Premier. Idem il nostro water di San Vincenzo.

--- Termina citazione ---

Io credo che una parte del successo che hanno avuto i due in carriera sia legato ad aspetti di italica ruspantezza, di dialettica delirante, di gallettamma sulla munnezzamma, che in Inghilterra non si porteranno.

Per me sono due fenomeni molto strapaesani ed ergo italiani e all'estero falliranno con gioia (peraltro entrambi non cre3do possano mai imparare una lingua, dato che hanno cinquant'anni per uno e non si sono ancora sciolti nell'uso dell'italica favella)

Genny Fenny:
Vabbé, al di là del fascino mediatico io parlavo proprio del modo di fare calcio.

calvin:

--- Citazione da: Genny Fenny - 23 Maggio, 2016, 10:22:59 am ---Vabbé, al di là del fascino mediatico io parlavo proprio del modo di fare calcio.

Il problema non è il tipo di calcio che esprimono (e comunque entrambi alla fine preferiscono la difesa a tre che li piace pochissimo), ma la possibilità di esprimere il loro calcio in quel contesto.

Cioè per me i due grandi rami in cui si divide il mestiere di allenare sono l'avere una idea di pallone ed il riuscire a mettere in pratica quella idea (spiegandola ai giocatori e facendosi seguire da questi), ora Conte e Mazzarri per me sono due che hanno sempre avuto poche idee ma una grandissima capacità di metterle in campo (e non è una critica anzi un complimento).....in una situazione in cui è difficile fare i "condottieri" per limiti caratteriali, linguistici e di poca dimestichezza con quei campionati io credo (e spero) che faklliranno miseramente

Genny Fenny:
Su Mazzarri posso essere d'accordo, mentre Conte lo vedo molto più evoluto sia tatticamente che nelle relazioni.
Comunque non vedo l'ora di ascoltare le interviste a Walter. L'anno prossimo azzeccherò malamente sulla Premier.

calvin:

--- Citazione da: Genny Fenny - 23 Maggio, 2016, 10:32:09 am ---Su Mazzarri posso essere d'accordo, mentre Conte lo vedo molto più evoluto sia tatticamente che nelle relazioni.
Comunque non vedo l'ora di ascoltare le interviste a Walter. L'anno prossimo azzeccherò malamente sulla Premier.

Se mai non velssi più vivere e pensassi al cuicidio lo rimanderei apposta per non perdermi l'occasione di sentirgli dire "We missed only go'" oppure "The ball dont uant enter"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa