Staff > Archivio

Chiriches Vlad

<< < (121/190) > >>

tony_:

--- Citazione da: enricocaruso - 07 Marzo, 2016, 00:24:15 am ---Io a questa affermazione ho replicato, dicendo che tra lanciare lungo e fare una follia c'era il banalissimo passaggio al compagno.
Le cose difficili e pericolose vanno fatte quando sono utili, se no ti stai atteggiando. E ogni tanto a noi sta cosa ci scappa...

--- Termina citazione ---

verissimo

fare una cosa difficile che, se anche riesce, non porta ad ALCUN vantaggio, non ha senso farla, non va proprio fatta

chiriches ha fatto una cacata inutile, deve capire che non deve farne mai più

nickwire:

--- Citazione da: tony_ - 07 Marzo, 2016, 01:12:20 am ---chiriches ha fatto una cacata inutile, deve capire che non deve farne mai più

--- Termina citazione ---

In quel momento, ha esattamente smesso di essere un difensore. Questo non significa che lo rifarà, ma se un difensore perde la convinzione di potersi permettere di tutto quello che gli dice l'istinto, è finita. Non hai il tempo di ragionare, si va per automatismi e sicurezza.

Ripeto, è facile e banale dire "nun l'era fa, era la soluzione più logica", ma quel che dite voi rappresenta esattamente la differenza tra il Koulibaly dell'anno passato, e quello attuale.

Cannavaro quando prese di petto il traversone in Italia Germania, lasciando libere le marcature ai supplementari, ragionò?
E Nesta, quando ai mondiali 2002, intercettò di spalle col tacco un lancio lungo?
E Baresi, quando marcò Romario in finale, col menisco appena recuperato, pensava agli anticipi più logici da fare?

enricocaruso:
Jamm, non fare poesia, se gli riusciva quel dribbling la fase successiva sarebbe stata passarla comunque a Koulibaly. Non nobilitare una cazzata pura e semplice. L'istinto deve essere seguito, ok, ma l'istinto di un difensore ultimo uomo lì deve urlagli PASSALA A KOULIBALY E NON FARE IL COGLIONE! Punto, esclamativo, e basta.

calvin:
Il problema non é il dribbling, il problema sono i quattro tocchi prima del passaggio pur avendo due vie libere....sono quei quattro tocchi che gli fanno arrivare i giocatori addosso e perdere palla

Che poi sia vero che volere uscire sempre con la palla bassa nel corso di una stagione ti esponga a qualche guaio é un dato di fatto oncontrovertibile, ma già nella stessa partita il terzo gol esce da una uscita palla bassa dalla difesa rischiosa e bellissima

enricocaruso:
Calvin, perfetto, straquoto. Una cosa è provare il passaggio non banale che di fatto crea superiorità, altra cincischiare e provare un dribbling.
Comunque ha fatto una cacata, capita, nessun danno, starà più attento...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa