Staff > Archivio
Chiriches Vlad
IlGeneraleNero:
se si mette a pazziare in difesa allora mi piace, io amo il rischio
Moebius:
--- Citazione da: dostoieschi - 29 Luglio, 2015, 23:06:29 pm ---Gesù e quanto ti schifo
--- Termina citazione ---
quoto,anch'io schifo gesù
Genny Fenny:
--- Citazione da: IlGeneraleNero - 29 Luglio, 2015, 23:12:08 pm ---se si mette a pazziare in difesa allora mi piace, io amo il rischio
Non è solo il problema del disimpegno, che comunque per certi giocatori è una malattia fetente da debellare perché ce l'hanno prop nel dna, vedi ad esempio Verratti.
È proprio che questo mi pare un animale allo stato brado, abituato al recupero scenografico, quasi sempre in orizzontale perché sta perennemente piazzato una chiavica. A me pare veramente una cosa con Campagnaro, anche lui ridicolo in tutti i fondamentali tattici del gioco d'area (su tutti il piazzamento nelle giocate aeree).
Poi è chiaro che a differenza dell'argentino ha una caratura tecnica molto superiore, ma parliamo di tecnica d'attacco, non di difesa.
Voi dite Sarri che trasforma e fa, boh, posto che nun m'aggia visto manco una partita intera e quindi potete tranquillamente prendere i miei post su questo come aria fresca, io vi dico comunque che in base alla mia esperienza se questo fa il titolare in mezzo alla difesa a quattro io resto assai sorpreso.
IlGeneraleNero:
--- Citazione da: bender89 - 29 Luglio, 2015, 23:20:19 pm ---Non è solo il problema del disimpegno, che comunque per certi giocatori è una malattia fetente da debellare perché ce l'hanno prop nel dna, vedi ad esempio Verratti.
È proprio che questo mi pare un animale allo stato brado, abituato al recupero scenografico, quasi sempre in orizzontale perché sta perennemente piazzato una chiavica. A me pare veramente una cosa con Campagnaro, anche lui ridicolo in tutti i fondamentali tattici del gioco d'area (su tutti il piazzamento nelle giocate aeree).
Poi è chiaro che a differenza dell'argentino ha una caratura tecnica molto superiore, ma parliamo di tecnica d'attacco, non di difesa.
Voi dite Sarri che trasforma e fa, boh, posto che nun m'aggia visto manco una partita intera e quindi potete tranquillamente prendere i miei post su questo come aria fresca, io vi dico comunque che in base alla mia esperienza se questo fa il titolare in mezzo alla difesa a quattro io resto assai sorpreso.
in verità io a questo fino a tre giorni fa non l'avevo mai sentito nominare quindi non ti saprei dire ...
solo che io preferisco, anche al netto di qualche rischio in più che sicuramente c'è, partire dalla difesa palla al piede e cercare di costruire una manovra d'attacco anzichè buttare via palla finendo, il più delle volte, per riconsegnarla agli avverari e restare sempre sotto pressione.
Va da se che bisogna saper gentire il rischio, bisogna saperlo fare, e bisogna capire che a volte anche la palla in tribuna fa la sua porca figura.
Genny Fenny:
--- Citazione da: IlGeneraleNero - 29 Luglio, 2015, 23:45:17 pm ---in verità io a questo fino a tre giorni fa non l'avevo mai sentito nominare quindi non ti saprei dire ...
solo che io preferisco, anche al netto di qualche rischio in più che sicuramente c'è, partire dalla difesa palla al piede e cercare di costruire una manovra d'attacco anzichè buttare via palla finendo, il più delle volte, per riconsegnarla agli avverari e restare sempre sotto pressione.
Va da se che bisogna saper gentire il rischio, bisogna saperlo fare, e bisogna capire che a volte anche la palla in tribuna fa la sua porca figura.
Quest'anno il regista della squadra non è Neri Parenti, quindi Albiol vivrà qualche imbarazzo in meno anche se tiene i piedi a X. :asd:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa