Ok che i gobbi avranno molte squadre che si scanseranno, ma sono squadre che affronteremo pure noi e siamo nettamente superiori.
La Samp dobbiamo batterla per puntare a vincere lo scudetto. Partite con medio-piccole come quella di Bologna non dovrebbero essercene. Quelli erano tarantolati e noi stanchi, quindi il coefficiente di difficoltà era molto alto.
Affronteremo una Lazio diversa rispetto alla banda di peracottari che ha perso contro i gobbi, nonché Inter e Roma vicine.
Possiamo farcela se a metà febbraio saremo ancora in vantaggio.
Una delle trasferte più difficili come avversario sarebbe contro il Toro, ma sarà alle ultime giornate e, se saremo in lotta, non credo che ci metteranno i bastoni tra le ruote.
Empoli e Sassuolo potevano essere toste. Il Sassuolo lo abbiamo battuto e l'Empoli lo abbiamo in casa, poi non è una squadra che si chiude.
I punti critici, oltre allo scontro diretto, saranno la Lazio, l'elegantina e l'aprile di fuoco nei due match contro Inter e Roma.
Questo per dire che dipende molto da noi, nel senso che le squadre che si potranno scansare con i gobbi abbiamo comunque il dovere di batterle perché sono molto inferiori.
Loro hanno il vantaggio di giocare alcuni match in casa. Sarebbe buono che magari non siamo al top contro le squadrette, mentre lo siamo a febbraio e a metà/fine aprile. Certo l'ideale è stare sempre al 100%, ma il Napoli brillante lo voglio nei match più difficili.
Anche non al top siamo ovviamente molto favoriti su Carpi, Udinese, Palermo, Genoa, etc