Allora, ragazzi. Domenica i gobbi sbranano i malcapitati Riommers, ma dobbiamo pensare a noi.
Mancano 18 partite: visto il campionato a 20 squadre, juve e napoli affronteranno almeno metà partite contro squadre scarse o che saranno demotivate.
Innegabile che con loro alcune squadre si mettono a 90, sapendo già di perdere, ma sono squadre a cui siamo oggettivamente superiori.
Dobbiamo andare al Cessum per vincere.
Il problema sarà quando, con tante partite di seguito, ti trovi a giocare contro una squadra in condizione e motivata. Delle prossime partite mi preoccupa quella contro la Lazio, che avrà anche una difesa di merda ma in avanti i giocatori bravi li ha. I gobbi hanno due trasferte dure contro milan e la violacea, il match in casa contro l'inter oltre allo scontro diretto contro di noi. Praticamente su 18 partite ne hanno solo 4 dove possono davvero perdere punti, fermo restando qualche sconfitta o pareggio insperato. Noi ne abbiamo qualcuna in più (vedi le romane fuori), ragion per cui dobbiamo andare al cessum per vincere.
Contro le piccole dobbiamo vincere e basta. In questo girone di ritorno, sarà difficile prendere il bologna di turno, fuori casa, supermotivato. La Samp dobbiamo batterla senza se e senza me, se vogliamo davvero vincere.
Forza!