Si aveva l'Europa League. Ma comunque è un paragone che con tutto il rispetto per l'amico Bat, centra come la mutanda di lana a ferragosto....in primis per la cosa più banale, ovvero la qualità della rosa, visto che quella era una squadra oramai piena di cariatidi post-triplete e secondo anche nel loro momento migliore, in difesa facevano acqua da tutte la parti. Ricordiamoci che si andarono a vincere al Cessum in rimonta, ma la settimana successiva a Bergamo pigliarono 3 palloni e persero la partita. Stiamo parlando di una squadra che aveva Gargano ed il gabbiano Jonathan titolarissimi, oggi a centrocampo si permettono di panchinizzare Brozovic e là davanti pure Icardi che l'anno scorso è stato capocannoniere in serie A....
Si, concordo sul fatto che la rosa dell'Inter di quest'anno è ampia e forte, molto di più degli anni scorsi.
E non avendo le coppe, il loro vantaggio è innegabile, anche se non hanno un gioco ben caratterizzato, ma si affidano quasi completamente alle individualità, in tutti e tre i reparti; hanno giocatori che veramente possono fare la differenza, e i rincalzi per quando qualcuno non è in vena.
Quindi non sarà per niente facile, anche perchè ci sono solo due squadre che li hanno battuti, le altre hanno scacato malamente.
Non invochiamo solo il culo.
Perciò secondo me molto dipenderà da cosa faranno le altre nel resto del campionato; la rube potrebbe batterli, ma per cambiare gli equilibri servirebbe qualche altra squadra solida che li metta in difficoltà, non tanto per demoralizzarli, perchè questo non succederà, quanto per fagli perdere punti preziosi.
Il resto tocca a noi, che abbiamo una rosa limitata e moltissimi impegni, ma un'organizzazione di gioco che loro si sognano.
Per ora mi godo il nostro gioco, che mi fa allattare, poi vedremo, dipende anche, un pochino, dal mercato di gennaio.