Sì, è un altro dato abbastanza bizzarro e soprattutto è il segno che fare i calcoli su 12 giornate è 'na fessaria. Su 12 partite incidono troppo il calendario ed episodi contingenti. Deve finire almeno il girone di andata.
La Fiorentina, nonostante la casella pareggi ancora a zero, resta comunque una squadra che mi preoccupa. L'Inter, invece, è una squadra molto bizzarra: Handanovic risulta essere il portiere che più di tutti ha fatto parate (44 in appena 12 giornate e appena 7 goal subiti), per non parlare della miseria che producono sotto porta. Più che una squadra per lo scudetto mi ricordano le parabole di serie A che si esauriscono entro Natale. L'Inter è una squadra che è tipo dietro al Frosinone per numero di tiri in porta. Il vero scandalo di questo primo quarto di campionato.
La Juventus ha dei problemi interni e per ciò che sto vedendo a livello di obiettivi di mercato credo che finirà per fare ancora più confusione.
La Roma è difensivamente uterina. Una squadra che è costretta a mantenere un'alta percentuale di realizzazione può rischiare di avere dei crolli nervosi.
Napoli e Fiorentina sono le squadra più quadrate, che mostrano non solo il gioco migliore, ma anche numeri più equilibrati: pochi goal subiti, buona differenza reti, predominio territoriale costante. Però, io sono un uomo che cerca di tenere sempre i piedi ben saldati a terra e credo che il campionato lo vince la squadra con l'asse portante migliore. Quindi, quest'anno è guerra aperta.