Autore Topic: Re:Serie A Tim [2015/16]  (Letto 383501 volte)  Share 

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Serie A Tim [2015/16]
« Risposta #2520 il: 13 Novembre, 2015, 17:53:16 pm »
Aggiungo che ..... IMHO, la conduzione del campionato si deciderà in questo arco di 4 partite che seguiranno. Vedendo i calendari, probabile che ci sarannno diversi scivoloni la davanti.

Napoli --------------   Verona(T), Inter(C), Bologna(T), Roma(C)                 Qualificata in EL, deve affrontare 2 amichevoli
Inter---------------- Frosinone(C), Napoli(T), Genoa(C), Udinese(T)             Libera da impegni infrasettimanali
Fiorentina---------- Empoli(C), Sassuolo(T), Udinese(C), Juventus (T)         2 partite fondamentali per la qualificazione in EL
Roma --------------- Bologna(T), Atalanta(C), Torino(T), Napoli(T)               2 partite fondamentali per la qualificazione in CL
Juventus------------ Milan(C), Palermo(T), Lazio(T), Fiorentina(C)               2 partite fondamentali per qualificarsi in testa al girone di CL

Noi abbiamo un calendario bello tosto, con Verona e Bologna fuori casa (che ci schifano a morte), e due scontri diretti per la classifica con Inter e Roma, in compenso siamo già qualificati per l'EL, e le prossime due saranno praticamente amichevoli.
L'Inter ha un calendario tostariello ma non proibitivo dato che non ha impegni infrasettimanali (forse quello più semplice). La Juve secondo me potrebbe recuperare parecchio terreno, nonostante a vederlo sembra il calendario più tosto. Fiorentina ha due trasferte complicate, e deve ancora lottare per qualificarsi in Europa League. Infine la nostra prediletta <3 .... la Roma ha due trasferte complicate contro il torino e noi, ma deve ancora lottare per conquistare il secondo posto in Champions, e si giocherà tutto anche in queste due partite. Insomma, secondo me queste quattro partite decideranno tantissimo.

Non ho messo Milan e Lazio per ovvi motivi  :look:
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2015, 17:55:04 pm da PugniTopo »

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2521 il: 13 Novembre, 2015, 17:54:17 pm »
Che ci appizza con sfortuna o fortuna il confronto delle classifiche?

Niente, appunto  :asd:

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Re:Serie A Tim [2015/16]
« Risposta #2522 il: 13 Novembre, 2015, 17:55:13 pm »
Il Milan è una squadra ridicola ed è assai se centra l'Europa League.
La Juve secondo me salvo cataclismi entra tra le prime tre,
dire ora chi lascerà il posto tra le prime quattro è difficile,
così come pronosticare la vincitrice dello scudetto.
Per me Roma e Napoli hanno qualcosa in più delle altre due.
Però, anche con la Juve, sarà una sfida sui nervi, e noi non siamo abituati a guidare la classifica.

mi piace questo nuovo modo di scrivere,
avallo
:ok:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2523 il: 13 Novembre, 2015, 18:15:38 pm »
mi piace questo nuovo modo di scrivere,
avallo
:ok:
Ripercorro le orme Ludovico Ariosto e Torquato Tasso.
Da quando siamo arrivati noi...

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #2524 il: 13 Novembre, 2015, 18:29:01 pm »
Io invece dico che la Fiorentina è squadra - molto di più di quella che era con l'aeroplanino - e terrà botta sino alla fine.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2525 il: 13 Novembre, 2015, 18:30:21 pm »
ah-ah vedo che al momento di tirare le somme siete tutti prudenti, eh, poi io come al solito passo per la schiattamorta :nono:

anche io non riesco a preoccuparmi di Lazio e Milan.
la Juve invece tornerà, purtroppo, sono proprio rassegnata. non per lo scudetto, ma in Champions ci va al 100%. la sculata nel derby è la tipica sliding door che gli farà cominciare la remuntada.
la Roma per me lo vince.
la Viola mi pare la solita, onestamente, aspetto la fine del girone d'andata. finora il loro fiore all'occhiello è l'exploit di Milano, per il resto vittorie scontate e sconfitte con le altre big.
l'Inter non riesco a decifrarla. per come gioca dovrebbe arrivare quinta, ma ha quella fisicità che gli permette di rubarsi partite su partite. speriamo ca se scassa Jovetic il primo febbraio.
sul Napoli non posso dire niente che non sia condizionato dal tifo e dal terrore. sono sicura che non vinceremo lo scudetto, dove arriveremo non lo so.
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2015, 18:33:05 pm da Gabbie »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #2526 il: 13 Novembre, 2015, 18:35:58 pm »
io comincio a pensare che la juventus farà fatica a rientrare in zona champions...

il napoli ha dovuto fare 23 punti sui 27 disponibili, per ACCORCIARE sulle prime della classifica....

la juventus ha 9 punti di ritardo da fiorentina e inter, 8 dalla roma e 7 dal Napoli....e sono tutte squadre sulle quali, anche in questa piccola fase di ripresa, non ha recuperato nulla...anzi...

io penso che a giocarsi lo scudetto possano essere inter, roma e Napoli (in ordine di classifica) ....
credo che la fiorentina lascerà qualche punto nelle prossime gare....e credo (o forse lo spero...) che la juventus, che ha anche l'impegno champions, continuerà a far fatica a tenere il ritmo delle prime...perchè non ha uomini che le risolvono le partite complicate....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2527 il: 13 Novembre, 2015, 18:40:21 pm »
Io invece dico che la Fiorentina è squadra - molto di più di quella che era con l'aeroplanino - e terrà botta sino alla fine.

Intanto alle prima due prove toste, si so' accappottati. Finora hanno vinto con Milan, Genoa, CARPI, Bologna, INTER, Atalanta, VERONA, Frosinone, SAMP. Hanno perso a Torino e Napoli e con la Roma pure in casa. Praticamente a parte la grande prova a Milano, non hanno fatto veramente niente di eccezionale.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2528 il: 13 Novembre, 2015, 18:40:56 pm »
Quando fate questi ragionamenti sto malissimo. Smettetela.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2529 il: 13 Novembre, 2015, 18:50:08 pm »
Verona-Napoli alle 12:30 official

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #2530 il: 13 Novembre, 2015, 18:54:22 pm »
Intanto alle prima due prove toste, si so' accappottati. Finora hanno vinto con Milan, Genoa, CARPI, Bologna, INTER, Atalanta, VERONA, Frosinone, SAMP. Hanno perso a Torino e Napoli e con la Roma pure in casa. Praticamente a parte la grande prova a Milano, non hanno fatto veramente niente di eccezionale.
Gà, la Roma s'arrubbaj propto. Col Napoli hanno disputato un grandissimo primo tempo e hanno perso solo perché il Napoli è stato e forse gli è superiore. Quella col Torino non l'ho vista.
Comunque, Gà, io li trovo squadra. Come dicevo, molto di più rispetto all'èra montelliana. L'eleganza c'è, ma Sousa pare avergli conferito più concretezza offensiva e più solidità, specialmente mentale.
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2015, 18:55:23 pm da Ian Curtis »
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2531 il: 13 Novembre, 2015, 18:57:17 pm »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2532 il: 13 Novembre, 2015, 19:33:21 pm »
Gà, la Roma s'arrubbaj propto. Col Napoli hanno disputato un grandissimo primo tempo e hanno perso solo perché il Napoli è stato e forse gli è superiore. Quella col Torino non l'ho vista.
Comunque, Gà, io li trovo squadra. Come dicevo, molto di più rispetto all'èra montelliana. L'eleganza c'è, ma Sousa pare avergli conferito più concretezza offensiva e più solidità, specialmente mentale.

Fili' :look:, sicuramente sono più solidi della Viola di Montella, che aveva un problema di equilibrio molto più marcato, però mi sembra che abbiano gli stessi limiti tecnico/caratteriali degli anni passati, e lo spero pure. Per carità, è un gran pregio già andare col pilota automatico in casa e con le piccole, non voglio minimizzare, però per ora hanno un ruolino molto simile a quello degli anni passati. Per, dire, togliendo le 3 neopromosse, le seguenti partite: Milan, Genoa, INTER, Atalanta, VERONA, le hanno vinte pure l'anno scorso, con la Samp a Genova invece persero, ma in compenso pareggiarono col Torino lì e con la Roma in casa. So che non è un confronto "onesto", perchè non sono le stesse squadre e perchè il calendario era distribuito diversamente, ma praticamente nelle stesse partite questi l'anno scorso hanno fatto gli stessi punti. Non hanno ancora dimostrato niente.
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2015, 19:34:31 pm da Gabbie »

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2533 il: 13 Novembre, 2015, 19:36:44 pm »
raggiunto l'accordo per Montella alla Samp, manca solo l'ufficialità....continuo a non capire la scelta di vincenzino che a fine stagione (o magari anche prima) avrebbe avuto ben altre prospettive
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2534 il: 13 Novembre, 2015, 19:38:43 pm »
La Fiorentina ha almeno tre sommi poeti stilnuovisti che mi fanno uscire il latte dalle zizze.
Nel calcio gigliato vincerebbero ogni cosa.
Mentre nel mondo dei sensi che è solo misera e deludente proiezione del mondo delle idee, uno poi vede che alla fine Facundo Roncaglia c'è e non è che lo puoi nascondere nelle borracce di Gatorade.

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #2535 il: 13 Novembre, 2015, 19:39:41 pm »
Uhm... vedremo.
Ad ogni modo, tifo per l'abbaglio, naturalmente. Tipo quello che ebbi, rimanendo in tema viola, con Facundo Sebastián Roncaglia. :look:

uno poi vede che alla fine Facundo Roncaglia c'è e non è che lo puoi nascondere nelle borracce di Gatorade.
:rotfl:
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2015, 19:44:14 pm da Ian Curtis »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2536 il: 13 Novembre, 2015, 19:47:06 pm »
La Fiorentina ha almeno tre sommi poeti stilnuovisti che mi fanno uscire il latte dalle zizze.
Nel calcio gigliato vincerebbero ogni cosa.
Mentre nel mondo dei sensi che è solo misera e deludente proiezione del mondo delle idee, uno poi vede che alla fine Facundo Roncaglia c'è e non è che lo puoi nascondere nelle borracce di Gatorade.

ahahahahahah

in tutto ciò speriamo, eh, ce manca sul che ci facciamo fottere per un altro anno un posto in classifica da una squadra che ci è comunque, nel complesso, inferiore.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2537 il: 13 Novembre, 2015, 19:48:31 pm »
La Fiorentina non ha mai pareggiato. Questo significa che si sta fottendo tutti i bonus prima del tempo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2538 il: 13 Novembre, 2015, 19:51:59 pm »
La Fiorentina non ha mai pareggiato. Questo significa che si sta fottendo tutti i bonus prima del tempo.
:asd:

Sì, è un altro dato abbastanza bizzarro e soprattutto è il segno che fare i calcoli su 12 giornate è 'na fessaria. Su 12 partite incidono troppo il calendario ed episodi contingenti. Deve finire almeno il girone di andata.

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2539 il: 13 Novembre, 2015, 19:56:52 pm »
raggiunto l'accordo per Montella alla Samp, manca solo l'ufficialità....continuo a non capire la scelta di vincenzino che a fine stagione (o magari anche prima) avrebbe avuto ben altre prospettive

Montella, con il miracolo Sosa, è obbligato a rilanciare la sua immagine. Stipulerà un contratto che gli permetta di svincolarsi senza troppi problemi dalla Samp.

Sosa alla fiorentina ha dato un grandissimo gioco, ma una grande dose di culo li ha agevolati non poco. Squadra con più rigori ed espulsioni a favore, e che quando è andata sotto, ha dimostrato di avere  i nervi di cristallo. Sono comunque candidatissimi a prendersi un posto in CL. Per i gobbi, invece è importantissimo non sbagliare le prossime partite, altrimenti il treno lo perdono, nonostante lo squadrone.