Autore Topic: Alternative all'ADSL  (Letto 2389 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Alternative all'ADSL
« il: 24 Luglio, 2015, 11:57:39 am »
giovani....ho cambiato casa e ora ho scoperto che non è coperta da servizio ADSL(verifiche telecom) anche se sono al centro del paese...ho contattato fastweb ma come immaginavo nulla da fare...ho provato con Eolo che non si appoggia all'adsl ma anche in questo caso la copertura non è garantita...idem con Linkedin....sto valutando alternatyva e tooway per connessioni satellitare....avete consigli da darmi?

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Alternative all'ADSL
« Risposta #1 il: 24 Luglio, 2015, 14:05:35 pm »
giovani....ho cambiato casa e ora ho scoperto che non è coperta da servizio ADSL(verifiche telecom) anche se sono al centro del paese...ho contattato fastweb ma come immaginavo nulla da fare...ho provato con Eolo che non si appoggia all'adsl ma anche in questo caso la copertura non è garantita...idem con Linkedin....sto valutando alternatyva e tooway per connessioni satellitare....avete consigli da darmi?
Ma dove sei andato ad abitare, in Guatemala? :look:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Alternative all'ADSL
« Risposta #2 il: 24 Luglio, 2015, 14:08:32 pm »
Ti conviene il satellitare. Fatti anche il conto di quanti GB di traffico consumi per avere una tariffa quanto più conveniente possibile.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Alternative all'ADSL
« Risposta #3 il: 24 Luglio, 2015, 14:24:14 pm »
Ma dove sei andato ad abitare, in Guatemala? :look:
ma nelle campagne romane ....flaminia nord....verso viterbo di chillesfaccimme....
per ora ho fatto un 20giga vodafone 4g...ma lì c'è solo 3g....mo vedo come va tanto entro 14 giorni li posso appendere....
Ti conviene il satellitare. Fatti anche il conto di quanti GB di traffico consumi per avere una tariffa quanto più conveniente possibile.
geppi ma tu hai mai utilizzato il satellitare?io ho guardato solo tooway ...stiamo intorno ai 33 euro
....conosci altri provider?

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Alternative all'ADSL
« Risposta #4 il: 24 Luglio, 2015, 14:31:09 pm »
ma nelle campagne romane ....flaminia nord....verso viterbo di chillesfaccimme....
per ora ho fatto un 20giga vodafone 4g...ma lì c'è solo 3g....mo vedo come va tanto entro 14 giorni li posso appendere....geppi ma tu hai mai utilizzato il satellitare?io ho guardato solo tooway ...stiamo intorno ai 33 euro
....conosci altri provider?


Una volta mi sono interessato alla questione per portare internet alla mia casa al mare, ma poi ho lasciato perdere.
Tooway mi pare che collabori con Tiscali, poi ci dovrebbe essere anche Eolo. Cerca un po', ma più o meno le tariffe saranno quelle perché in Italia si fa cartello.
Vedi se questo lo trovi interessante http://www.skydsl.eu/it-IT/Internet-satellitare/tariff/skydsl2p

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Alternative all'ADSL
« Risposta #5 il: 24 Luglio, 2015, 14:45:10 pm »
Una volta mi sono interessato alla questione per portare internet alla mia casa al mare, ma poi ho lasciato perdere.
Tooway mi pare che collabori con Tiscali, poi ci dovrebbe essere anche Eolo. Cerca un po', ma più o meno le tariffe saranno quelle perché in Italia si fa cartello.
Vedi se questo lo trovi interessante http://www.skydsl.eu/it-IT/Internet-satellitare/tariff/skydsl2p

grazie geppi per le info..ho contattato tooway....i costi sono altini...si tratta di più di 40 euro per traffico limitato....poi i costi di installazione e un'altra cazzo di parabola da montare(15kg di roba e diametro di 70cm)....mi sa che appendo la soluzione e arrangio con vodafone