Autore Topic: Computer portatile  (Letto 28703 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Computer portatile
« Risposta #20 il: 28 Giugno, 2015, 18:23:02 pm »
A che tipo di canale sata è collegato l'ssd?
Mi raccomando falle fare spesso backup che dagli ssd è difficile recuperare dati.
Credo sata2.
Su SSD è veramente molto difficile, hai ragione, ma lei salva anche altrove.
:ok:

Controllato, sata2.
D'altra parte non sono recentissimi, ma anche sata2 non è mica male...
Se cerchi trovi anche sata3, ma costano parecchio di più.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 28 Giugno, 2015, 18:25:42 pm da CharMeg »
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Computer portatile
« Risposta #21 il: 28 Giugno, 2015, 18:49:55 pm »
Per tutti e due voi.
Sul sito per i thinkpad trovate, per esempio, le serie T400 e T500 a 280 max.
I modelli tipo T410 o T420 e lo stesso per i T500 hanno sempre qualcosa in più.
Dovete solo avere pazienza.
Poi ci sono anche degli ottimi hp e Dell,  ma dopo aver provato i lenovo non li guardo neanche più.
Io ho comprato 3 anni fa un thinkpad t61 usato (preistoria, apparentemente) che con quasi 5 anni di vita va ancora meglio di tanti altri appena comprati. Centrino dual core con scheda video integrata, non te ne accorgi....
Tecnologia ex IBM, e si vede.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Tutti i portatili che ho avuto sono ancora funzionanti ad eccezione di:
un netbook che appena è andato in corto la prima volta l'ho accantonato;
il mio macbookpro costato 2400 euro di jastemme ai morti e chilammuort di steve jobs a cui si è fuso il processore una settimana dopo la fine della garanzia.....
In realtà, se non ci installi troppa munnezza e tieni il disco sotto il 50%, qualsiasi portatile va sempre bene, almeno finché lo si usa per office, navigare.
Per dirtene una, quando devo montare un video, uso un celeron con 1GB di ram e xp che ha installato movie maker e va ancora una bomba, a patto di non usare millemile app in contemporanea.
Addirittura, per l'editing di precisione dei file audio, uso un portatile con pentium4 (che è l'unico dove gira la versione preistorica di wavelab che ho).
Se poi ci metti il pinguino resusciti anche i cadaveri.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Computer portatile
« Risposta #22 il: 28 Giugno, 2015, 18:51:05 pm »
Credo sata2.
Su SSD è veramente molto difficile, hai ragione, ma lei salva anche altrove.
:ok:

Controllato, sata2.
D'altra parte non sono recentissimi, ma anche sata2 non è mica male...
Se cerchi trovi anche sata3, ma costano parecchio di più.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il problema è che il sata2 non ha abbastanza banda per far funzionare bene un ssd però hai il vantaggio della silenziosità e del minor consumo di batteria.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Computer portatile
« Risposta #23 il: 28 Giugno, 2015, 19:04:19 pm »
Il problema è che il sata2 non ha abbastanza banda per far funzionare bene un ssd però hai il vantaggio della silenziosità e del minor consumo di batteria.

Si, non va al massimo, per esempio sul mio fisso va meglio, è chiaro, però ci sono i vantaggi che dici tu.
E poi c'era già montato..

Sull'uso dei portatili hai ragionissima, e anche i miei computer funzionano ancora tutti perchè li uso come dici tu.
In genere quando rinnovo li passo alle mie figlie.

L'unico che mi ha dato problemi è stato un portatile asus che ormai ha otto o nove anni di vita; si deve essere rotto il sensore della temperatura sotto il processore e va in protezione spegnendosi, ma se lo faccio partire con linux eliminando il controllo va ancora una bomba, a parte il rumore della ventola che non si spegne...  :asd: :asd: :asd:

Comunque vedo che anche tu hai un notevole parco macchine attivo; bravo!  :compagni:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Computer portatile
« Risposta #24 il: 28 Giugno, 2015, 19:32:24 pm »
Si, non va al massimo, per esempio sul mio fisso va meglio, è chiaro, però ci sono i vantaggi che dici tu.
E poi c'era già montato..

Sull'uso dei portatili hai ragionissima, e anche i miei computer funzionano ancora tutti perchè li uso come dici tu.
In genere quando rinnovo li passo alle mie figlie.

L'unico che mi ha dato problemi è stato un portatile asus che ormai ha otto o nove anni di vita; si deve essere rotto il sensore della temperatura sotto il processore e va in protezione spegnendosi, ma se lo faccio partire con linux eliminando il controllo va ancora una bomba, a parte il rumore della ventola che non si spegne...  :asd: :asd: :asd:

Comunque vedo che anche tu hai un notevole parco macchine attivo; bravo!  :compagni:
Però alla fine faccio praticamente tutto con l'asus che ho preso un paio di anni fa a cui però ho messo un hdd più veloce. (skorpio black da 500 GB che costa pure poco).
Oddio per lavori grossi ho un i7 8core overclockato a 4,5 con 64GB di ram, ssd si sistema, raptor per i database postgresql e 4 cinque dischi da un paio di tera per archivio a seconda di quello che ci devo fare ma in pratica non lo accendo quasi mai perché lavori seri di informatica non me ne stanno capitando più.
« Ultima modifica: 28 Giugno, 2015, 19:33:47 pm da TOTORE-RASTAMAN »

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Computer portatile
« Risposta #25 il: 28 Giugno, 2015, 21:06:33 pm »
Però alla fine faccio praticamente tutto con l'asus che ho preso un paio di anni fa a cui però ho messo un hdd più veloce. (skorpio black da 500 GB che costa pure poco).
Oddio per lavori grossi ho un i7 8core overclockato a 4,5 con 64GB di ram, ssd si sistema, raptor per i database postgresql e 4 cinque dischi da un paio di tera per archivio a seconda di quello che ci devo fare ma in pratica non lo accendo quasi mai perché lavori seri di informatica non me ne stanno capitando più.


moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Computer portatile
« Risposta #26 il: 28 Giugno, 2015, 21:16:22 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY

Ci faccio informatica forense: immagina di prendere il clone di un hard drive, trovare tutti i file cancellati (compresi gli archivi di cui ricostruisci tutti i file), recuperarli, indicizzare tutto il contenuto e fare tripli hash di tutti i file.
Con un computer poco prestante, invece di metterci 24 ore ce ne metti 36.
Una volta, per analizzare il backup di un server, è stato in processing (con tutti e 8 i core in picco) per dieci giorni.... :asd:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Computer portatile
« Risposta #27 il: 28 Giugno, 2015, 21:31:24 pm »
Notebook HP 255 G3 da 15,6 pollici con HD da 500 GB
http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/gg-digital-elektronik-87/65859592?utm_campaign=UserReferral_mih&utm_medium=email&utm_source=7G0laB


Quasi quasi in questi giorni mi prendo stu rinale

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Computer portatile
« Risposta #28 il: 28 Giugno, 2015, 21:38:06 pm »
Arriva almeno a 250 300.
Non che ti serva il pc della nasa ma amd mai nella vita.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Computer portatile
« Risposta #29 il: 28 Giugno, 2015, 21:43:55 pm »
Dell Latitude E6420 14.1" Core i5 2.4Ghz ricondizionato. Varie opzioni disponibili da 299,90 € a 369,90 €
http://gr.pn/1TXZCxR

Ci sta pure questo che non sarebbe male.


Inviato da iPad

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Computer portatile
« Risposta #30 il: 28 Giugno, 2015, 22:44:48 pm »
Ci faccio informatica forense: immagina di prendere il clone di un hard drive, trovare tutti i file cancellati (compresi gli archivi di cui ricostruisci tutti i file), recuperarli, indicizzare tutto il contenuto e fare tripli hash di tutti i file.
Con un computer poco prestante, invece di metterci 24 ore ce ne metti 36.
Una volta, per analizzare il backup di un server, è stato in processing (con tutti e 8 i core in picco) per dieci giorni.... :asd:
Bellissimo. So come funziona, è roba interessantissima.... :sbav:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Computer portatile
« Risposta #31 il: 28 Giugno, 2015, 22:48:40 pm »
Notebook HP 255 G3 da 15,6 pollici con HD da 500 GB
http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/gg-digital-elektronik-87/65859592?utm_campaign=UserReferral_mih&utm_medium=email&utm_source=7G0laB


Quasi quasi in questi giorni mi prendo stu rinale

Mi sembra che abbia HD lento (5400), memoria al minimo indispensabile e batteria solo 3 celle...
Anche io spenderei qualcosa di più, prezzo buono ma qualche difettuccio

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Computer portatile
« Risposta #32 il: 28 Giugno, 2015, 22:51:08 pm »
Dell Latitude E6420 14.1" Core i5 2.4Ghz ricondizionato. Varie opzioni disponibili da 299,90 € a 369,90 €
http://gr.pn/1TXZCxR

Ci sta pure questo che non sarebbe male.


Inviato da iPad

Sul sito tedesco di ricondizionati c'è di meglio... Non mi esalta...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Computer portatile
« Risposta #33 il: 05 Luglio, 2015, 09:36:08 am »
Sempre tenendo conto dell'uso non professionale che ne devo fare (scaricare, raccogliere e guardare film, pacchetto office e navigazione rapida) che ne pensate dei chromebook?
Ne ho letto bene. Hanno una bella linea e dice che sono schegge.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Computer portatile
« Risposta #34 il: 05 Luglio, 2015, 09:40:05 am »
Anche no. Fate conto non abbia scritto niente.  :look:

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Computer portatile
« Risposta #35 il: 05 Luglio, 2015, 18:01:19 pm »
Consigliate un thinkpad pure a me. Però voglio spendere massimo 250-270 per utilizzo quasi esclusivamente ufficiesco. Certo non uno che poi non posso manco vedermi un video su iutub o scroccare scaigò ai miei

:look:
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2015, 18:05:21 pm da mv80 »
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Computer portatile
« Risposta #36 il: 05 Luglio, 2015, 18:12:02 pm »
Consigliate un thinkpad pure a me. Però voglio spendere massimo 250-270 per utilizzo quasi esclusivamente ufficiesco. Certo non uno che poi non posso manco vedermi un video su iutub o scroccare scaigò ai miei

:look:

Per la cifra che dici tu (che è la massima che spenderei io...  :asd: ) ci sono dei T400, T500 e versioni superiori tipo T410 o T420 (e simili per l'altro) sul sito tedesco che ho linkato.
Come ho detto, io ho un T61 di 5 anni che va ancora una bomba, questi sono più recenti.
Se hai voglia di darci un'occhiata...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Computer portatile
« Risposta #38 il: 07 Luglio, 2015, 19:20:19 pm »
Certo un 15.6" senza nemmeno tastierino numerico è un vero spreco
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Computer portatile
« Risposta #39 il: 07 Luglio, 2015, 19:27:57 pm »
Certo un 15.6" senza nemmeno tastierino numerico è un vero spreco

Dipende; questo è leggermente più piccolo degli altri con schermo uguale, ma ha una tasttiera più grande, anche se manca il tastierino.
Mia figlia ne ha uno, è più compatto (e portatile) di altri simili, i tasti sono più grandi e comodi.

Ci sono anche con schermi più piccoli...

Poi ha webcam, lettore di schedine, queste cose comode, ed è molto più robusto di quelli bellini argentati che si graffiano solo a guardarli... CHe poi non mi oiacciono nemmeno, mi piace il look nero e basta.  :lookair:

Ma per curiosità, che ci faresti col tastierino?  :mascaralook:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.