Autore Topic: Computer portatile  (Letto 28707 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

rickyrich91

Re:Computer portatile
« Risposta #120 il: 14 Dicembre, 2015, 11:40:52 am »
volevo chiedere un parere ai più azzeccati, visto che si è sfracassato l'ipad avevo visto questo portatile/tablet 2 in 1 :

http://www.unieuro.it/online/2-in-1---Convertibili/10-n200nl-pidHEW10N200NL

l'uso che devo farne è principalmente usare sky go, vedere qualche film o serie tv in streaming e navigazione semplice su internet, senza giochi pesanti e cacate varie,  può andare x quello che cerco? grazie  :bacino:

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Computer portatile
« Risposta #121 il: 16 Dicembre, 2015, 08:16:50 am »
Hp è un ottimo prodotto, ma se cerchi qualcosa tipo tablet, ti consiglio di guardare al mercato cinese, ci sono marche come Huawei e xiaomi che fanno degli ottimi prodotti

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Computer portatile
« Risposta #122 il: 16 Dicembre, 2015, 11:11:46 am »
Ciao a tutti, il mio pc hp di 3 anni di età sta tirando le cuoia: ventola rumorosa, rallentamenti generali, batteria al lumicino, tastiera consunta.  Tutte cose magari singolarmente riparabili per tirare a campare, ma penso che alla fine non valga la pena.
Cosa mi consigliereste sui 500 euro, con un processore decente (da i5 in su), uno schermo dei tradizionali 15 pollici, una tastiera magari senza tastierino numerico (mi infastidisce, ma ovviamente in caso si sopporta) e un uso vario, dalla visione di film, alla navigazione, all'editing semplice di qualche video e magari all'uso di giochi (tipo il vecchio fifa 14)?

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Computer portatile
« Risposta #123 il: 16 Dicembre, 2015, 15:35:12 pm »
Aspetta dopo natale tenendo d'occhio i volantini dei megastore di elettronica e potresti portarti a casa un bell'i7.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28128
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Computer portatile
« Risposta #124 il: 16 Dicembre, 2015, 15:35:33 pm »
Ciao a tutti, il mio pc hp di 3 anni di età sta tirando le cuoia: ventola rumorosa, rallentamenti generali, batteria al lumicino, tastiera consunta.  Tutte cose magari singolarmente riparabili per tirare a campare, ma penso che alla fine non valga la pena.
Cosa mi consigliereste sui 500 euro, con un processore decente (da i5 in su), uno schermo dei tradizionali 15 pollici, una tastiera magari senza tastierino numerico (mi infastidisce, ma ovviamente in caso si sopporta) e un uso vario, dalla visione di film, alla navigazione, all'editing semplice di qualche video e magari all'uso di giochi (tipo il vecchio fifa 14)?
La ventola rumorosa è dovuto solitamente alla polvere, ci vuole zero ad eliminare il problema. Rallentamenti vari, bastano un paio di operazioni software, quindi costo ancora zero. Batteria al lumicino, capita dopo molti cicli carica-consumo-ricarica, dovresti prenderne una nuova (dai 20€ in su). Persino la tastiera si prende nuova.

Sarebbero operazioni per rimetterlo quasi a nuovo, sicuro ti convenga prenderne uno nuovo, se si tratta solo di queste banalità? :asd: Al limite potresti aggiustare tutto con una spesa risibile e venderlo su subito o similari anche a 200€ e reintegri per prendere il portatile nuovo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Computer portatile
« Risposta #125 il: 16 Dicembre, 2015, 16:06:04 pm »
volevo chiedere un parere ai più azzeccati, visto che si è sfracassato l'ipad avevo visto questo portatile/tablet 2 in 1 :

http://www.unieuro.it/online/2-in-1---Convertibili/10-n200nl-pidHEW10N200NL

l'uso che devo farne è principalmente usare sky go, vedere qualche film o serie tv in streaming e navigazione semplice su internet, senza giochi pesanti e cacate varie,  può andare x quello che cerco? grazie  :bacino:

Sinceramente, è una puzza.

Tra processore Atom, schermo 10" e risoluzione bassina, non vale 300 euro.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Computer portatile
« Risposta #126 il: 16 Dicembre, 2015, 20:08:51 pm »
La ventola rumorosa è dovuto solitamente alla polvere, ci vuole zero ad eliminare il problema. Rallentamenti vari, bastano un paio di operazioni software, quindi costo ancora zero. Batteria al lumicino, capita dopo molti cicli carica-consumo-ricarica, dovresti prenderne una nuova (dai 20€ in su). Persino la tastiera si prende nuova.

Sarebbero operazioni per rimetterlo quasi a nuovo, sicuro ti convenga prenderne uno nuovo, se si tratta solo di queste banalità? :asd: Al limite potresti aggiustare tutto con una spesa risibile e venderlo su subito o similari anche a 200€ e reintegri per prendere il portatile nuovo.
Vero, ma la ventola è problema atavico e non sembra di facile soluzione. Più che altro poi mi preoccupano le frequenti schermate blu, poi una usb che non funziona, la cam che non va...
Per carità, tutto si aggiusta ma quando si accumulano i problemi nella nostra società consumistica di solito...

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Computer portatile
« Risposta #127 il: 16 Dicembre, 2015, 21:03:39 pm »
Vero, ma la ventola è problema atavico e non sembra di facile soluzione. Più che altro poi mi preoccupano le frequenti schermate blu, poi una usb che non funziona, la cam che non va...
Per carità, tutto si aggiusta ma quando si accumulano i problemi nella nostra società consumistica di solito...
Mi sembra troppo malridotto per provare a sistemarlo...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28128
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Computer portatile
« Risposta #128 il: 16 Dicembre, 2015, 21:31:50 pm »
Vero, ma la ventola è problema atavico e non sembra di facile soluzione. Più che altro poi mi preoccupano le frequenti schermate blu, poi una usb che non funziona, la cam che non va...
Per carità, tutto si aggiusta ma quando si accumulano i problemi nella nostra società consumistica di solito...
Ae, no le schermate blu sono un problema. Sta per morire.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Computer portatile
« Risposta #129 il: 17 Dicembre, 2015, 08:20:32 am »
Oggi secondi me fanno prodotti tecnologici a scadenza. Ho un compaq armada comprato nel 1995 che funziona ancora benissimo, ma come è possibile che sta roba nuova campa al massimo 3 anni?

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Computer portatile
« Risposta #130 il: 17 Dicembre, 2015, 08:24:41 am »
Si chiama obsolescenza programmata.
Se non muore l'hardware stai sicuro che, nel frattempo, lo sviluppo del software fa sì che, dopo tre anni, sia diventato un trattore.

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Computer portatile
« Risposta #131 il: 17 Dicembre, 2015, 08:35:52 am »
Si chiama obsolescenza programmata.
Se non muore l'hardware stai sicuro che, nel frattempo, lo sviluppo del software fa sì che, dopo tre anni, sia diventato un trattore.
non me ne parlare che allo studio mi hanno costretto a comprare Windows nuovo perché gli applicativi che uso girano sui nuovi mocc a chilla muort

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Computer portatile
« Risposta #132 il: 17 Dicembre, 2015, 17:45:02 pm »
Io uso tutti i giorni un Thinkpad T61 preistorico che va una bomba...

Eh, la roba di una volta...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Computer portatile
« Risposta #133 il: 22 Dicembre, 2015, 15:38:37 pm »
Io uso tutti i giorni un Thinkpad T61 preistorico che va una bomba...

Eh, la roba di una volta...
io ho un x220 da 13 pollici, comprato a 160 euro su ebay.. Un' altra cosa proprio, acquisto azzeccato, puoi comprarli solo usati ovviamente perché sono prodotti professionali, ma lo consiglio a chiunque non voglia spendere troppo per studio o cose non troppo impegnative (tenete conto che comunque il mio che ha 6 anni ha comunque un i5 montato sopra), sti cosi nuovi poi costano dai 2000 in su, capirete che non è certo roba plasticosa e so fatti per durare nel tempo..
gesucrì

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:Computer portatile
« Risposta #134 il: 27 Dicembre, 2015, 19:08:31 pm »
Ua', pure io mi sono accattato su ebay un thinkpad t410 ricondizionato (praticamente mi è arrivato un pc nuovo) da un negozio di informatica.

Processore i5, 4 gb di ram, HD da 320 giga. 170€. Ma è na bomba e io l'ho preso essenzialmente per tenerlo come pc da battaglia per casa.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono