Autore Topic: 25 - Josè Manuel PEPE Reina  (Letto 130796 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1600 il: 30 Maggio, 2017, 15:31:56 pm »
Prendiamo Cordaz :compagni:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1601 il: 30 Maggio, 2017, 15:32:38 pm »
Onestamente non so quanto questi dati siano importanti, anche perchè stiamo parlando di un 7% di differenza tra lui e Donnarumma, mica del 30%..
Il fatto è che io ricordo troppe papere quest'anno per poter essere considerato un portiere affidabile.

Leif Erikson

Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1602 il: 30 Maggio, 2017, 16:15:08 pm »
Onestamente non so quanto questi dati siano importanti, anche perchè stiamo parlando di un 7% di differenza tra lui e Donnarumma, mica del 30%..
Il fatto è che io ricordo troppe papere quest'anno per poter essere considerato un portiere affidabile.
Attenzione: Reina para in percentuale meno di Donnarumma su meno tiri. Quasi un terzo in meno.
Questa è la cosa clamorosa.
Vuol dire che è un portiere chiamato in causa poco (secondo dopo Buffon) e che risponde spesso assente.

Se Reina avesse parato con percentuali del 30% inferiori a Donnarumma, ciò avrebbe significato la chiusura del Napoli a 60 gol subiti e fuori anche dalla zona Europa League. :cazzimm:

In quel 4-5% di parate percentuali in più ci passa la differenza tra 86 e 90 punti.
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2017, 16:16:15 pm da Starfred »

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1603 il: 30 Maggio, 2017, 17:10:22 pm »
Con tutto il bene applicare percentuali al gioco del calcio è esercizio ozioso, soprattutto nella lettura dei singoli...e con questo, lo dico per sgombrare il campo da ogni dubbio, non sto dicendo che Reina non abbia fatto schifo, ma che giudicare un portiere dal rapporto tiri gol è una follia.


fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1604 il: 30 Maggio, 2017, 17:17:43 pm »
ma facciamo il salto diretto...andiamo su Oblak e prendiamoci noi il prossimo triplete
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Leif Erikson

25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1605 il: 30 Maggio, 2017, 17:52:18 pm »
Per me è un dato invece di fondamentale importanza per supportare una tesi, e come tutti i dati va analizzato, contestualizzato.
E se lo fai, Reina esce con le ossa ancora più rotte: Niang, Verdi, Keita, Bernardeschi, El Kaddouri ed Alvarez in campionato. Il secondo gol di Aboubakar in Champions, che ci è quasi costato il girone. L'uscita a farfalle su Higuain in Juventus - Napoli di Coppa Italia e la mozzarella della Merda che gli sfila a lato, 0-1 al ritorno in casa.

Sei gol su trentanove sono direttamente imputabili al portiere (quasi 1/6), bisogna scendere ai Posavec per vedere di peggio. Se alla fine i suoi errori ci sono costati solo quattro punti e non di più ciò è dovuto al fatto che, fondamentalmente, l'attacco gli ha apparato le stronzate.
In Coppa Italia ci è stato fatale, fattore di sconfitta insieme all'arbitro all'andata.
In Champions stava per esserlo.

Se aggiungete a questo il fatto che la difesa del Napoli sia quella che concede meno tiri nello specchio dopo quella della Juventus e, nonostante ciò, abbia una percentuale di parate più bassa di gente che ne prende ben di più allora il dato da allarmante diviene catastrofico.
Basti pensare che il primo anno di Benitez il buon Pepe, al netto della cacata doppia a Bergamo, aveva una percentuale di parate dell'ottanta percento, vicinissima a quella di Buffon. E non per niente quella stagione è stata la migliore della sua carriera ed era unanimemente considerato il secondo miglior estremo difensore dello stivale.
Questo per dire che i dati parlano eccome.

Poi è chiaro che Reina lo vedi che è un portiere finito: da come si posiziona tra i pali, dalle respinte corte, dalle uscite assassine in situazioni pericolose. Se vogliamo però argomentare e spiegare perché è realmente da buttare, allora solo la sensazione, l'impressione, non basta.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1606 il: 30 Maggio, 2017, 18:12:30 pm »
Sposo il Calvin pensiero.

I numeri vanno interpretati. Verissimo che Reina in versione primo di anno di Benitez è stato probabilmente il miglior Reina di sempre, a livello di carriera proprio, ma è pur vero che quel Napoli di tiri verso la propria porta ne concedeva tantissimi.
Io che da criaturo so nato portiere (unica cosa in cui non ero scarso nella vita) e so bene cosa vuol dire difendere i pali. Quando in una partita ti pigliano per un bersaglio per freccette addiventi automaticamente padreppio. E ci stanno i vari Puggioni e chiaviconi simili a dimostrarlo, quando giocano contro di noi spesso sembrano impenetrabili. Adrenalina, attenzione ma sopratutto tono muscolare assunto in quel momento sono gli ingredienti per una prestazione monstre. Per un portiere oltre ai riflessi (concessi dall'attenzione e di conseguenza dall'adrenalina) è fondamentale lo stato in cui riversano i muscoli in quell'istante, parliamo di un atleta che vive di slanci, di allunghi, di colpo di reni, e stare statico per un ora e passa ti 'arrogna'. Quindi, a meno che tu non sia Buffon (il portiere più forte di sempre a mio avviso) stai certo che a 30 e passa anni è un calvario difendere i pali avendo a registro giusto due interventi importanti a partita.
Anche al gol di Alvarez dell'altro giorno si vede che va giù lentissimo, che sta fisicamente tutto mballato, avesse fatto non dico dieci, ma cinque interventi impegnativi nei venti minuti precedenti quel pallone non sarebbe mai entrato.

Online Neutrino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 15242
  • Sesso: Maschio
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1607 il: 30 Maggio, 2017, 18:16:57 pm »
ci servono portiere e terzino destro, poco da dire. E devono essere del livello medio dei restanti 9/11 della prima squadra.

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1608 il: 30 Maggio, 2017, 18:30:33 pm »
ci servono portiere e terzino destro, poco da dire. E devono essere del livello medio dei restanti 9/11 della prima squadra.
Il cazzo mo è trovare il profilo adatto però. Il polacco ex Roma, al netto dell'esborso economico necessario per portarlo qui, non sposta di molto l'asticella rispetto all'attuale Reina.
Bisogna fare una scelta ben oculata poiché questo ruolo è ufficialmente quello che nei tempi è stato per il post Quagliarella, post Cavani e post Higuain. Vale a dire il punto cruciale del processo di crescita. Ora più che mai il punto cruciale della nostra storia dal ritiro di Maradona ad oggi.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1609 il: 30 Maggio, 2017, 18:34:01 pm »
ci servono portiere e terzino destro, poco da dire. E devono essere del livello medio dei restanti 9/11 della prima squadra.
Ecco appunto!

Senza scomodare numeri, percentuali ed analisi differenziali
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1610 il: 30 Maggio, 2017, 18:43:56 pm »
Con tutto il bene applicare percentuali al gioco del calcio è esercizio ozioso, soprattutto nella lettura dei singoli...e con questo, lo dico per sgombrare il campo da ogni dubbio, non sto dicendo che Reina non abbia fatto schifo, ma che giudicare un portiere dal rapporto tiri gol è una follia.
Nunn'e mai capit nu cazz e matematica.

:bacino:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Leif Erikson

Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1611 il: 30 Maggio, 2017, 18:45:16 pm »
Ecco appunto!

Senza scomodare numeri, percentuali ed analisi differenziali
Scusa Francè, ma è la terza volta che lo scrivi e pare che ti riferisci a me.
Non vi piace utilizzare i dati ? Non lo fate. Ma sta di fatto che sono di stretto supporto alla tesi che Reina ormai sia da buttare. Poi se dobbiamo fare la chiacchiera da bar allora ditemelo che mi adeguo.

Comunque portiere bersagliato che si esalta o meno, Reina non è più cosa per una squadra che mira a vincere un campionato. Io rimango della mia opinione che, in ogni caso, farebbe cacate in ogni dove perché è un portiere tecnicamente zero e che, con il tono muscolare in rapida discesa così come la sua concentrazione, parliamo di un atleta vicino al pensionamento. Non è che se va al Torino si riscopre eroe di provincia e si allunga la carriera, è finito e basta.

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1612 il: 30 Maggio, 2017, 18:51:29 pm »
Scusa Francè, ma è la terza volta che lo scrivi e pare che ti riferisci a me.
Non vi piace utilizzare i dati ? Non lo fate. Ma sta di fatto che sono di stretto supporto alla tesi che Reina ormai sia da buttare. Poi se dobbiamo fare la chiacchiera da bar allora ditemelo che mi adeguo.

Comunque portiere bersagliato che si esalta o meno, Reina non è più cosa per una squadra che mira a vincere un campionato. Io rimango della mia opinione che, in ogni caso, farebbe cacate in ogni dove perché è un portiere tecnicamente zero e che, con il tono muscolare in rapida discesa così come la sua concentrazione, parliamo di un atleta vicino al pensionamento. Non è che se va al Torino si riscopre eroe di provincia e si allunga la carriera, è finito e basta.
Ma io so d'accordo, eh.
In una squadra con modeste ambizioni può fare un'altra stagione a livelli più che buoni, tendenti all'ottimo. Qui no.
Quello che vado dicendo da giorni ad amici e conoscenti è che dobbiamo entrare nella concezione che chi è in calo deve automaticamente diventare non-buono ed essere ceduto con tutti i riconoscimenti e ringraziamenti del caso. Per questo urge un terzino che metta il pepe al culo ad Hisaj, un sostituto di Chiriches, uno di Giaccherini e in primis uno di Reina. Poi se quest'ultimo vuole può restare a farsi 10 partite quando è al top della condizione ben venga.
Per vincere in questo paese teatro di aiutini e giochi di palazzo devi tendere alla perfezione. Non ci sono né santi né maronne.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1613 il: 30 Maggio, 2017, 18:54:34 pm »


Scusa Francè, ma è la terza volta che lo scrivi e pare che ti riferisci a me.
Non vi piace utilizzare i dati ? Non lo fate. Ma sta di fatto che sono di stretto supporto alla tesi che Reina ormai sia da buttare. Poi se dobbiamo fare la chiacchiera da bar allora ditemelo che mi adeguo.

Comunque portiere bersagliato che si esalta o meno, Reina non è più cosa per una squadra che mira a vincere un campionato. Io rimango della mia opinione che, in ogni caso, farebbe cacate in ogni dove perché è un portiere tecnicamente zero e che, con il tono muscolare in rapida discesa così come la sua concentrazione, parliamo di un atleta vicino al pensionamento. Non è che se va al Torino si riscopre eroe di provincia e si allunga la carriera, è finito e basta.

Alfre evidentemente mi riferisco a te, ma non per fatto personale solo perché tu usi i dati e io la trovo cosa insensata

Io credo che il calcio non possa trovare applicazione il dato matematico (che anche in altri sport conta poco, ma non nulla).

Bisogna considera che tiri lascia la tua squadra (per dire noi lasciamo pochissimi tiri da fuori e molti contropiedi e colpi di testa che hanno percentuali superiori), che difensori hai davanti ed il fatto che essendo numeri relativamente piccoli gli errori percentuali sono maggiori (aggio parlato bene professò?)

Per me le nostre SONO e rimarranno sempre chiacchiere da bar e supportarle con qualsivoglia pretesa di oggettività è relativo, peraltro sulla questione siamo pure perfettamente d'accordo (Reina se ne deve andare). Solo prendiamoci leggermente, perché la leggerezza ci fa essere persone migliori
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1614 il: 30 Maggio, 2017, 19:02:39 pm »
Vabbè alla fine i dati sciorinati da Alfredo indicano esattamente (anzi confermano con  più oggettività)  ciò che sappiamo guardando semplicemente le partite da cazzoni al bar,cioè che ci serve un portiere più affidabile dell'attuale reina,che anche per me è finito
Poi per carità gli auguro di terminare decorosamente la carriera al Newcastle ma noi adesso abbiamo bisogno di ben altro
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1615 il: 30 Maggio, 2017, 19:23:20 pm »

Poi per carità gli auguro di terminare decorosamente la carriera al Newcastle
Uà tieni proprio la cazzimma dei pincher.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1616 il: 30 Maggio, 2017, 20:19:39 pm »
ci servono portiere e terzino destro, poco da dire. E devono essere del livello medio dei restanti 9/11 della prima squadra.
Nei sogni mi piacerebbe anche vendere Allan per un top al suo posto, con Zielinski che si alterna a mister x e Hamsik come primissima scelta.
Altrimenti vendere Jorginho per puntare al top come regista.

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1617 il: 30 Maggio, 2017, 20:41:03 pm »
Ma io concordo con il fatto che Reina non sia più affidabile ma lo vedo dalle 6-7 stronzate fatte durante l'anno che ha ricordato Alfredo, piuttosto che dalle percentuali.
Un portiere affidabile magari non ti fa la parata salva risultato ma in un campionato non commette tutte quelle papere che ha fatto Reina quest'anno.
Per quanto riguarda il fatto che sia uomo spogliatoio secondo me in una squadra come la nostra non conta tantissimo, perchè la squadra è compatta, con o senza di lui.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1618 il: 30 Maggio, 2017, 20:45:32 pm »
Ma io concordo con il fatto che Reina non sia più affidabile ma lo vedo dalle 6-7 stronzate fatte durante l'anno che ha ricordato Alfredo, piuttosto che dalle percentuali.
ripeto,i dati servono a suffragare un'ipotesi,a dimostrare che è corretta...
Per quanto riguarda il fatto che sia uomo spogliatoio secondo me in una squadra come la nostra non conta tantissimo, perchè la squadra è compatta, con o senza di lui.
in realtà è proprio questo che non possiamo sapere e dimostrare,cioè quanto abbia inciso reina sulla serenità e la compattezza dello spogliatoio e quale sarà l'effetto sullo stesso senza di lui
ovviamente spero che tu abbia ragione
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2017, 20:46:58 pm da Moebius »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1619 il: 30 Maggio, 2017, 20:48:58 pm »
Infatti non sminuire il valore di Reina nello spogliatoio, almeno questo...
Infatti io spero rimanga come dodicesimo, anche se ne dubito fortemente...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk