Autore Topic: 25 - Josè Manuel PEPE Reina  (Letto 131190 volte)  Share 

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1180 il: 06 Novembre, 2016, 13:19:00 pm »
Purtroppo quando una squadra stenta in attacco deve per forza puntare a non prendere mai gol se vuole sperare in qualcosa. E per farlo devi tenere il portiere infallibile.
Mò, per tenere il portiere infallibile devi sganciare dai 30 ai 50 milioni di cartellino e dai 6 a salire di ingaggio.
Quello che voglio dire é che Reina é un portiere da Napoli, commisurato alla nostra levatura economica e tecnica. Tanto é vero che Reina,nonostante tutto, é tra i primi tre portieri piú forti che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni, insieme a Taglialatela ed il primo De Sanctis.
Le prestazioni che mi aspetto da Reina sono proprio queste. Due partite salva il risultato poi fa una papera, buoni fondamentali e miracoli mancati, "poteva fare di piú ma era difficile". Noi siamo questo in tutti i ruoli eh.

Infine non vorrei tediarvi ricordandovi l'importanza di un portiere bravo con i piedi come Reina nel gioco del Napoli, il vantaggio nell'uscita bassa del pallone quando ci pressano avendo sempre un uomo in piú senza dover abbassare i centrocampisti - avete presente la salida lavolpiana?
Siamo quello che siamo anche grazie a Reina.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1181 il: 06 Novembre, 2016, 13:21:23 pm »
Purtroppo quando una squadra stenta in attacco deve per forza puntare a non prendere mai gol se vuole sperare in qualcosa. E per farlo devi tenere il portiere infallibile.
Mò, per tenere il portiere infallibile devi sganciare dai 30 ai 50 milioni di cartellino e dai 6 a salire di ingaggio.
Quello che voglio dire é che Reina é un portiere da Napoli, commisurato alla nostra levatura economica e tecnica. Tanto é vero che Reina,nonostante tutto, é tra i primi tre portieri piú forti che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni, insieme a Taglialatela ed il primo De Sanctis.
Le prestazioni che mi aspetto da Reina sono proprio queste. Due partite salva il risultato poi fa una papera, buoni fondamentali e miracoli mancati, "poteva fare di piú ma era difficile". Noi siamo questo in tutti i ruoli eh.

Infine non vorrei tediarvi ricordandovi l'importanza di un portiere bravo con i piedi come Reina nel gioco del Napoli, il vantaggio nell'uscita bassa del pallone quando ci pressano avendo sempre un uomo in piú senza dover abbassare i centrocampisti - avete presente la salida lavolpiana?
Siamo quello che siamo anche grazie a Reina.

Ma ti prego dai.
Con Lucas Skorupski, portiere dell'Empoli,
Andrea Consigli, portiere del Sassuolo,
Etrit Berisha, portiere dell'Atalanta

il Napoli era agli ottavi di Champions League e aveva tre punti in più in campionato.
Il portiere deve parare, poi quello che fa in più è una gradita aggiunta.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1182 il: 06 Novembre, 2016, 13:25:45 pm »
Ma infatti ma qua il Napoli è anche questo grazie a Reina...lui fece la stessa identica cosa col Bologna, partita dominata ma non chiusa perchè in avanti ha il cazzone bergamasco, al primo tiro in porta da oltre 30 mt e per giunta centrale di Verdi, lui sviene e pigliamo il gol del pareggio. Solo che all'epoca avevamo ancora una punta normodotata che ci fa vincere la partita, a differenza di oggi. Io non ne posso più, sono 11 mesi che oramai questo ci mette sempre lo zampino nei gol che prendiamo, è diventato una costante. Il gol di ieri già dalla curva B era clamoroso, poi rivedendolo in tv mi stavo sentendo male, la vena sul collo mi stava esplodendo dalla rabbia. Puozz passà nu guaio, spagnolo ricuttaro e merda, iss e tutti i pulcinella napulegna che San Gennaro o sieropositiv nun se chiamm.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1183 il: 06 Novembre, 2016, 13:38:18 pm »
è in fase calante ma questo già si sapeva dall'anno scorso.

calante no... cioè non ce la fa neanche a calarsi :look:

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1184 il: 06 Novembre, 2016, 13:49:23 pm »
Ma ti prego dai.
Con Lucas Skorupski, portiere dell'Empoli,
Andrea Consigli, portiere del Sassuolo,
Etrit Berisha, portiere dell'Atalanta

il Napoli era agli ottavi di Champions League e aveva tre punti in più in campionato.
Il portiere deve parare, poi quello che fa in più è una gradita aggiunta.
Skorupski Consigli e merdacce varie stanno nelle squadre lote come loro per un motivo. Sono scarsi. O pensi che non fanno le loro papere, che non mancano le uscite, che non prendono gol sul primo palo? Ed un utente competente e sempre lucido come te lo sa bene però mò stai facendo parlare l'indignazione.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1185 il: 06 Novembre, 2016, 14:01:21 pm »
Quest'anno non si fa male mai, stu puorc e merd
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1186 il: 06 Novembre, 2016, 14:03:15 pm »


Ma infatti ma qua il Napoli è anche questo grazie a Reina...lui fece la stessa identica cosa col Bologna, partita dominata ma non chiusa perchè in avanti ha il cazzone bergamasco, al primo tiro in porta da oltre 30 mt e per giunta centrale di Verdi, lui sviene e pigliamo il gol del pareggio. Solo che all'epoca avevamo ancora una punta normodotata che ci fa vincere la partita, a differenza di oggi. Io non ne posso più, sono 11 mesi che oramai questo ci mette sempre lo zampino nei gol che prendiamo, è diventato una costante. Il gol di ieri già dalla curva B era clamoroso, poi rivedendolo in tv mi stavo sentendo male, la vena sul collo mi stava esplodendo dalla rabbia. Puozz passà nu guaio, spagnolo ricuttaro e merda, iss e tutti i pulcinella napulegna che San Gennaro o sieropositiv nun se chiamm.

Noi siamo questo in tutti i ruoli. Vorrei però non posso. Siamo questi nel regista, nel terzino, nell'esterno.
Se siamo fuori dalla lotta scudetto e non siamo ancora agli ottavi di ChL é "solo" per colpa di Ghoulam, Koulibaly, Jorginho, Insigne, Gabbiadini, Reina, Makimovic. Poi Allan si é garganizzato, Hysaj é calato, Zielinski corre a vuoto, Giaccherini ed ElKaddouri sono inutili. Hamsik nelle partite importanti scompare.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1187 il: 06 Novembre, 2016, 14:58:35 pm »
Skorupski Consigli e merdacce varie stanno nelle squadre lote come loro per un motivo. Sono scarsi. O pensi che non fanno le loro papere, che non mancano le uscite, che non prendono gol sul primo palo? Ed un utente competente e sempre lucido come te lo sa bene però mò stai facendo parlare l'indignazione.

Skorupski e Consigli non sono assolutamente portieri scarsi e basta seguirli un po' per rendersene conto. Così come non lo sono Marchetti o Neto, per dirne altri due.
La questione nasce quando dal tuo discorso sembra che per sostituire il Reina delle ultime due stagioni bisogna entrare nel gotha dei portieri mondiali. Non è così, basta prendere un professionista della Serie A che certo, nella sua carriera farà anche le papere, ma non così frequentemente e senza bilanciare con interventi decisivi come questo spagnolo del cazzo.
Tra Neuer e Andujar/Rafael ci sono almeno tre fasce di portieri. In questo momento, Reina è nella penultima.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1188 il: 06 Novembre, 2016, 15:24:42 pm »
Skorupski e Consigli non sono assolutamente portieri scarsi e basta seguirli un po' per rendersene conto. Così come non lo sono Marchetti o Neto, per dirne altri due.
La questione nasce quando dal tuo discorso sembra che per sostituire il Reina delle ultime due stagioni bisogna entrare nel gotha dei portieri mondiali. Non è così, basta prendere un professionista della Serie A che certo, nella sua carriera farà anche le papere, ma non così frequentemente e senza bilanciare con interventi decisivi come questo spagnolo del cazzo.
Tra Neuer e Andujar/Rafael ci sono almeno tre fasce di portieri. In questo momento, Reina è nella penultima.


Chiaramente scarsi intendevo, troppo scarsi per giocare in una big.
Comunque non sono d'accordo sul fatto che Reina è inferiore alla fascia di portieri da te citata, cioè i mediocri Consigli, Marchetti e similari. Anzi sono sicuro che i suddetti avrebbero fatto gli stessi errori senza dare l'apporto tecnico di Reina.
Non sono nemmeno d'accordo che un portiere deve semplicemente parare, per prima cosa. Nel calcio moderno, in un modo di giocare moderno come il gioco di Sarri, un portiere è anche un giocatore di costruzione.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1189 il: 06 Novembre, 2016, 15:32:23 pm »

Chiaramente scarsi intendevo, troppo scarsi per giocare in una big.
Comunque non sono d'accordo sul fatto che Reina è inferiore alla fascia di portieri da te citata, cioè i mediocri Consigli, Marchetti e similari. Anzi sono sicuro che i suddetti avrebbero fatto gli stessi errori senza dare l'apporto tecnico di Reina.
Non sono nemmeno d'accordo che un portiere deve semplicemente parare, per prima cosa. Nel calcio moderno, in un modo di giocare moderno come il gioco di Sarri, un portiere è anche un giocatore di costruzione.

Il ruolo del portiere è evitare che i gol vengano subiti, punto. Su questo la discussione non esiste. :asd:
Poi se sa passare, lanciare e chiavare tanto meglio, ma sono aggiunte di minore importanza.

Il campo, nelle ultime due stagioni, ci dice che Reina è un portiere dal rendimento inferiore a quelli da me citati, che parano di più e fanno meno stronzate. Ci sta poco da fare i panegirici, se n'adda ì.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1190 il: 06 Novembre, 2016, 15:37:41 pm »

Chiaramente scarsi intendevo, troppo scarsi per giocare in una big.
Comunque non sono d'accordo sul fatto che Reina è inferiore alla fascia di portieri da te citata, cioè i mediocri Consigli, Marchetti e similari. Anzi sono sicuro che i suddetti avrebbero fatto gli stessi errori senza dare l'apporto tecnico di Reina.
Non sono nemmeno d'accordo che un portiere deve semplicemente parare, per prima cosa. Nel calcio moderno, in un modo di giocare moderno come il gioco di Sarri, un portiere è anche un giocatore di costruzione.
E allora secondo questa logica pure sportiello non e' buono.

Leif Erikson

Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1191 il: 06 Novembre, 2016, 15:38:48 pm »
E allora secondo questa logica pure sportiello non e' buono.

manco Handanovic.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1192 il: 06 Novembre, 2016, 15:40:17 pm »
Quando due anni fa venne accolto come san gennaro che si sacrificava per il bene della citta' mi permisi di dire che era un contratto che conveniva piu a lui che a noi e ... apriti cielo

Ad oggi dico che sta parando e sta contribuendo e togliere proprio lui da mezzo al campo porterebbe conseguenze molto piu nefaste della pisciatella sistematica

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1193 il: 06 Novembre, 2016, 15:48:09 pm »
Che dici?
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1194 il: 06 Novembre, 2016, 15:55:20 pm »
Vabbè di che parliamo, è l'ennesima volta che si fa trovare impreparato... sono sicuro che ci mette tutta la buona volontà, che prova a riscattarsi, che ci tiene... però oramai va preso atto che questo è il portiere che abbiamo.

E' ai livelli di rafael cabral, l'unica differenza che quando c'era lui ci preoccupavamo (giustamente) di rimpiazzarlo.... invece ora mi sembra che stiamo bene ad oltranza, qualsiasi cosa succeda.

Va preso un portiere normale, un consigli, sportiello, perin, skuposky...se non a gennaio assolutamente per l'anno prossimo.

Reina se ci tiene tanto alla città ed alla società può diventare uomo immagini, team manager, quello che vuole, basta che non scenda più un campo.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1195 il: 06 Novembre, 2016, 16:01:11 pm »
Purtroppo quando una squadra stenta in attacco deve per forza puntare a non prendere mai gol se vuole sperare in qualcosa. E per farlo devi tenere il portiere infallibile.
Mò, per tenere il portiere infallibile devi sganciare dai 30 ai 50 milioni di cartellino e dai 6 a salire di ingaggio.
Quello che voglio dire é che Reina é un portiere da Napoli, commisurato alla nostra levatura economica e tecnica. Tanto é vero che Reina,nonostante tutto, é tra i primi tre portieri piú forti che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni, insieme a Taglialatela ed il primo De Sanctis.
Le prestazioni che mi aspetto da Reina sono proprio queste. Due partite salva il risultato poi fa una papera, buoni fondamentali e miracoli mancati, "poteva fare di piú ma era difficile". Noi siamo questo in tutti i ruoli eh.

Infine non vorrei tediarvi ricordandovi l'importanza di un portiere bravo con i piedi come Reina nel gioco del Napoli, il vantaggio nell'uscita bassa del pallone quando ci pressano avendo sempre un uomo in piú senza dover abbassare i centrocampisti - avete presente la salida lavolpiana?
Siamo quello che siamo anche grazie a Reina.

ferro però la media che sta tenendo è deficitaria. Soprattutto rispetto ai tiri subiti. Ok, ci saranno le cacate difensive, ma robe come il gol di Verdi o questo, ma anche quello di Zaza deviato da Albiol lo scorso anno che decretò la nostra uscita dalla lotta scudetto, un portiere da Napoli, per quello che vorrebbe essere il Napoli, li avrebbe parati.

Qui per esempio Chiriches fa la cosa più logica, stringe Keita portandolo sull'esterno, con Reina piazzato, e Keita spara una loffa che puoi parare in dieci modi diversi, la palla non entra mai... Fosse però il solo incidente, dici: ha sbagliato, capita. Ma qui capita con una frequenza che comincia a diventare imbarazzante.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1196 il: 06 Novembre, 2016, 16:22:52 pm »
E allora secondo questa logica pure sportiello non e' buono.
Ma infatti chi cazz é stu Sportiello
manco Handanovic.
Io per Handanovic mi staccherei il mignolo del piede.
Ma Handanovic ti dà un apporto in termini di sicurezza tra i pali talente alto che diventa trascurabile l'abilità tra i piedi. Infatti per prenderlo devi dare all'Inter 30-40 milioni e al giocatore 7-8 di ingaggio (netti). Tu invece vorresti sostituire Reina con un pincopallino qualsiasi, un mediocrissimo Consigli. A questo punto mi tengo lo spagnolo, che qualche volta ti fa la papera e qualche altra ti salva il risultato, e mi garantisce una serie di vantaggi fondamentali per chi come noi vuole giocare palla a terra e costruire anche da dietro mantenendo la superiorità a centrocampo.

Inviato dal mio Huella C50S utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1197 il: 06 Novembre, 2016, 16:23:39 pm »
A me ha fatto specie, non ricordo chi, ha parlato pure di Chiriches come co-responsabile, ma penso che piu' di dargli la sola visione del primo palo nun putev fa.

Leif Erikson

Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1198 il: 06 Novembre, 2016, 16:26:35 pm »
ferro, io per quello che ci sta mostrando nell'ultimo anno, Reina lo sostituisco pure con Pegolo.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1199 il: 06 Novembre, 2016, 16:28:25 pm »
ferro però la media che sta tenendo è deficitaria. Soprattutto rispetto ai tiri subiti. Ok, ci saranno le cacate difensive, ma robe come il gol di Verdi o questo, ma anche quello di Zaza deviato da Albiol lo scorso anno che decretò la nostra uscita dalla lotta scudetto, un portiere da Napoli, per quello che vorrebbe essere il Napoli, li avrebbe parati.

Qui per esempio Chiriches fa la cosa più logica, stringe Keita portandolo sull'esterno, con Reina piazzato, e Keita spara una loffa che puoi parare in dieci modi diversi, la palla non entra mai... Fosse però il solo incidente, dici: ha sbagliato, capita. Ma qui capita con una frequenza che comincia a diventare imbarazzante.
Ma io sono d'accordo sul fatto che Reina abbia fatto errori pesanti che ci hanno fatto perdere dei punti. Ma é anche vero che ci ha salvato la porta nei momenti difficili in partite che potevano trasformarsi in dramma.
Se deve andare via Reina devono andare via pure (come infatti si invoca a fasi alterne) Ghoulam, Maksimovic, Jorginho, Insigne, Gabbiadini, Allan, lo Hysaj di quest anno. Piú Reina.
E facimm primm a tifà pe nata squadra :asd:

Inviato dal mio Huella C50S utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]