Autore Topic: 25 - Josè Manuel PEPE Reina  (Letto 132207 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1040 il: 18 Settembre, 2016, 13:54:04 pm »
Qui forse bisogna cominciare seriamente a pensare a qualcuno per gennaio, vendendo il coprolite brasiliano magari, prendendo un giovane su cui scommettere o uno già affidabile per l'immediato, possibilmente italiano... Sinceramente però non ho idea del nome per l'immediato futuro, Sportiello che abbiamo seguito non mi sembra stia confermando il buono della passata stagione; Sirigu è in prestito al Siviglia ma non mi pare che stia giocando, come sta messo??

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1041 il: 18 Settembre, 2016, 14:22:01 pm »
La papera é grave perché capita sempre nella stessa maniera. Praticamente qualsiasi avversario che non trova spazio per concludere (nemmeno iniziare spesso) un azione pericolosa gli basta un tiraccio di lontano per trovare il gol.


Peró voglio pure dire che Reina é portiere con parecchie qualitá e qualche difetto ovviamente. Il controllo della difesa che da quando é tornato - e prima che se ne andasse - si muove meravigliosamente; la gestione del pallone che permette di avere sempre un uomo in piú nella costruzione bassa. Queste vengono spesso considerate secondarie ma in realtá ci permettono di essere quello che siamo.

Poi ci stanno anche i difetti, noi non possiamo fare altro che prenderci tutto il pacchetto.

Giusto per, Guardiola ha cacciato il portiere storico del City (che non era niente di che, ma era un simbolo per i tifosi) per Claudio Bravo, che pure é nu pippon.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32162
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1042 il: 18 Settembre, 2016, 14:50:44 pm »
sì, tre mesi dell'anno scorso pure.
Napoli Inter è l'ultima partita in cui lo ricordo veramente decisivo ai fini del risultato
Atalanta-napoli 1-3

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk




Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58837
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1043 il: 18 Settembre, 2016, 14:51:47 pm »



rickyrich91

Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1044 il: 18 Settembre, 2016, 14:59:03 pm »
Ma non vi credete che viene Sportiello e si risolvono tutti i problemi, fa delle cacate infime pure lui

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1045 il: 18 Settembre, 2016, 15:08:46 pm »
Ma non vi credete che viene Sportiello e si risolvono tutti i problemi, fa delle cacate infime pure lui
A meno che non vogliamo/riusciamo a convincere Neuer, Buffon, Keylor Navas o Curtois il Napoli avrá sempre un portiere che fa delle cacate infime.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58837
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1046 il: 18 Settembre, 2016, 15:36:50 pm »

Leif Erikson

Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1047 il: 18 Settembre, 2016, 15:41:08 pm »
Sportiello è un portiere molto forte che doveva fare il salto già quest'anno, mo nel limbo rischia di perdere certezze e di perdersi.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1048 il: 18 Settembre, 2016, 17:09:03 pm »
Penso che poche squadre in Italia abbiano un portiere peggiore del nostro. Viviano o magna n'capa.
Adda venì Baffone!

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1049 il: 18 Settembre, 2016, 17:18:43 pm »
è impensabile prendere un gol del genere e purtroppo non è il primo.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1050 il: 18 Settembre, 2016, 20:12:38 pm »
A Vampirotto il compito di sostituire la faccia di Bernie Lomax con quella di Reina

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1051 il: 19 Settembre, 2016, 09:06:15 am »
A meno che non vogliamo/riusciamo a convincere Neuer, Buffon, Keylor Navas o Curtois il Napoli avrá sempre un portiere che fa delle cacate infime.

Ma per piacere... io questi goal da coglioni li vedo 3 volte in tutto il campionato, un portiere che gioca in serie A le "papere" non deve farle e infatti il 90% non le fa.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1052 il: 19 Settembre, 2016, 10:00:20 am »
Quest'anno gia' presi due gol che con un portiere di medio livello non prendi e penso a questo e a quello di Niang. Sembra veramente  poco reativo ormai, per adesso non c'è costato punti ma ogni volta si deve soffrire inutilmente. Spero che si riprenda perché per tanti motivi è molto importante per la squadra ma si deve sbrigare.  Su Sportiello penso che sia un po' sopravvalutato, penso che Sepe se mettesse un po' di sale in zucca sarebbe dello stesso livello.
« Ultima modifica: 19 Settembre, 2016, 10:02:50 am da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1053 il: 19 Settembre, 2016, 10:12:27 am »
Ma per piacere... io questi goal da coglioni li vedo 3 volte in tutto il campionato, un portiere che gioca in serie A le "papere" non deve farle e infatti il 90% non le fa.
Non hai mai visto una partita di serie A. Non hai mai visto Marchetti, non hai mai visto Szcezny, non hai mai visto Tatarusanu, non hai mai visto Hart. L'anno scorso ho visto anche Handanovic fare una partita folle.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28229
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1054 il: 19 Settembre, 2016, 10:20:22 am »
Ci tengo a sottolineare che non sto assolutamente dicendo che abbiamo un portiere forte, non vorrei passare per l'apologista di Reina.
Per me il portiere é un ruolo fondamentale e lo spagnolo non fornisce garanzie né sicurezze.

Dicevo solo che nel Napoli Reina é importante per le sue qualitá di gestione palla (ti permette di mantenere la superioritá superioritá numerica quando ti vengono a pressare alto) e di leadership della difesa, cosa della quale abbiamo avuto la prova e la controprova sotto la gestione Benitez. Poi fa le papere, quelle sono incluse nel pacchetto.
Se vuoi un portiere piú affidabile, che abbia le stesse qualitá di Reina e sia un leader difensivo devi andarti a prendere Neuer, Navas, Curtois et cetera et cetera.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6158
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1055 il: 19 Settembre, 2016, 10:27:55 am »
Se vuoi un portiere piú affidabile, che abbia le stesse qualitá di Reina e sia un leader difensivo devi andarti a prendere Neuer, Navas, Curtois et cetera et cetera.

E ce l'amma i a piglià, pecchè nuje simm o Napule, uè!
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1056 il: 19 Settembre, 2016, 11:17:52 am »
diciamo che, per quello che dà in fase di regia in difesa, si può anche mettere in conto qualche gol in più subito, soprattutto forti del fatto che noi i gol li segniamo ... certo il problema nasce quando uno Zaza qualunque ti incula al 90' e non c'è tempo di recuperare
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1057 il: 19 Settembre, 2016, 11:18:57 am »
Non hai mai visto una partita di serie A. Non hai mai visto Marchetti, non hai mai visto Szcezny, non hai mai visto Tatarusanu, non hai mai visto Hart. L'anno scorso ho visto anche Handanovic fare una partita folle.

Si ok, ma quante ne fanne in un anno? Noi stiamo già a due papere in 4 partite di campionato che è qualcosa di allucinante. Considerando che, tra l'altro, è stato impegnato pochissimo e avrà fatto si e no 2 parate difficili.

Che sia forte con i piedi è verissimo e pure che sia un leader, ma per migliorare "in generale" non c'è bisogno dei top 3 al mondo.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11319
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1058 il: 19 Settembre, 2016, 11:34:08 am »
Proprio ieri pensavo alla questione Reina. Vedendo giocare Handanovic coi piedi, un portiere comunque dal rendimento altissimo trai pali, ho capito come nel calcio di oggi sia fondamentale uno come Reina. Ogni palla buttata dietro dall' inter diveniva un rilancio spastico De Sanctis style con conseguente perdita della palla. Per quanto subiamo noi, e per come teniamo il campo penso sia meglio tenere il portiere volante piuttosto che uno forte trai pali ma con problemi di deambulazione quando si ritrova palla sui piedi.

Leif Erikson

Re:25 - Josè Manuel PEPE Reina
« Risposta #1059 il: 19 Settembre, 2016, 11:55:05 am »
il portiere deve parare

il resto sono stronzate