Autore Topic: E3 2015  (Letto 10850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:E3 2015
« Risposta #20 il: 16 Giugno, 2015, 20:17:05 pm »
Avete idee confuse tra "remastered-hd edition" e "remake"
Io senzameno si.....diciamo che se mi fanno giocare ad uno di quei giochi di cui tutti parlate ed io non ho giocato bene allora sono contento
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

Re:E3 2015
« Risposta #21 il: 16 Giugno, 2015, 20:23:24 pm »
Io senzameno si.....diciamo che se mi fanno giocare ad uno di quei giochi di cui tutti parlate ed io non ho giocato bene allora sono contento
Il remastered è quel gioco, UGUALE a com'è uscito (stesso motore grafico, gameplay, storia) semplicemente ripulito in HD
Un remake invece è un gioco totalmente nuovo dalle meccaniche al motore grafico, a livello tecnico è un altro gioco...rimane invariato solo nella trama, mappa ecc.

Online SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:E3 2015
« Risposta #22 il: 16 Giugno, 2015, 20:24:53 pm »
Dici? Credo che la prenderebbero male proprio quelli che volevano il remake, se cambiassero il gameplay. Io in questi casi faccio riferimento a remake di altri titoli famosi, come Resident Evil per Gamecube... I giapponesi sono poco propensi a cambiare gli aspetti fondamentali in questi casi. Vedremo.

Infatti. Una remastered HD si limita spesso ad un piccolo ritocco sulla risoluzione video, come i remastered di Baldur's Gate (con qualche piccola aggiunta di contorno).

Riproporre FFVII con la grafica di un gioco da PS4 non è certo una remastered HD. Ma un remake come Resident Evil per Gamecube...

Resident Evil per GC mostra comunque alcune differenze con l'originale. FF7 remake probabilmente manterrà il Battle System con le ATB (e io urlo di gioia), così come il materia system, ma di certo le città saranno più vive, le quest più articolate, i dungeon più complessi, ecc. ecc. Insomma, alcune meccaniche potranno restare le stesse, ma l'esperienza sarà diversa.
Prendi ad esempio il primo Tomb Raider e Tomb Raider Anniversary (che a me non è dispiaciuto). Mi aspetto una cosa simile.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Leif Erikson

E3 2015
« Risposta #23 il: 16 Giugno, 2015, 20:25:16 pm »
Per dirla diversamente, uno è un rifacimento l'altro è una riedizione

Due cose proprio diverse

Leif Erikson

Re:E3 2015
« Risposta #24 il: 16 Giugno, 2015, 20:27:39 pm »
Resident Evil per GC mostra comunque alcune differenze con l'originale. FF7 remake probabilmente manterrà il Battle System con le ATB (e io urlo di gioia), così come il materia system, ma di certo le città saranno più vive, le quest più articolate, i dungeon più complessi, ecc. ecc. Insomma, alcune meccaniche potranno restare le stesse, ma l'esperienza sarà diversa.
Prendi ad esempio il primo Tomb Raider e Tomb Raider Anniversary (che a me non è dispiaciuto). Mi aspetto una cosa simile.
L'esempio più corretto è Metal Gear Solid HD edition (remastering) e Metal Gear Solid Twin Snakes (remake)

Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:E3 2015
« Risposta #25 il: 16 Giugno, 2015, 20:44:02 pm »
Dal trailer, si capisce chiaramente che Nomura si prenderà molte libertà col nuovo Final Fantasy VII.

Nella conferenza Square Enix di stasera si apprende che Platinum è al lavoro sul nuovo Nier. Character design di Akihiko Yoshida. Attese altissime.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:E3 2015
« Risposta #26 il: 16 Giugno, 2015, 20:47:23 pm »
Resident Evil per GC mostra comunque alcune differenze con l'originale. FF7 remake probabilmente manterrà il Battle System con le ATB (e io urlo di gioia), così come il materia system, ma di certo le città saranno più vive, le quest più articolate, i dungeon più complessi, ecc. ecc. Insomma, alcune meccaniche potranno restare le stesse, ma l'esperienza sarà diversa.
Prendi ad esempio il primo Tomb Raider e Tomb Raider Anniversary (che a me non è dispiaciuto). Mi aspetto una cosa simile.

Un paio di mappe se non ricordo male. Inoltre è proprio il perfetto esempio, visto che su quella gamecube è stata fatta la remastered HD per ps3 e compagnia...

Altro esempio di remake? Fable, upgrade grafico non certo una pulitura in HD del titolo precedente (peraltro già avvenuta nella versione PC all'epoca).

Tomb Raider non so che dirti non avendo giocato che l'originale e non l'Anniversary.

Anche Baldur's Gate enhanced edition ha delle quest nuove e un paio di personaggi in più, ma alla fine il succo è un remastered con i filmati disegnati e l'uso dell'alta risoluzione.



Dubito che vedrete il gameplay degli ultimi FF per rimanere in tema. Poi magari ci inseriscono roba da Crisis Core, qualche quest in più ed un collegamento ad Advent Children, ma non credo si spingeranno oltre.

Anche le aggiunte a Twin Snakes alla fin fine si riducono a delle feature prese direttamente da Sons of Liberty (essendo Gamecube pure questo remake, mi ricordo che potevi mirare in prima persona, avevi la stamina, ecc.), ma niente di trascendentale che modifichi il gameplay. Ben fatto, ma era sostanzialmente lo stesso gioco con la grafica e audio migliori e qualche feature in più (e peraltro mancavano pure alcune opzioni come le VR missions)....

« Ultima modifica: 16 Giugno, 2015, 21:09:42 pm da DioBrando »

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:R: Re:R: Re:E3 2015
« Risposta #27 il: 16 Giugno, 2015, 21:08:51 pm »
Mi stai dicendo che cambieranno il gameplay e la storia? Perché se non fanno quello è solo un'operazione di make up grafico per i nostri giorni...


Anche Planetscape Torment è stato l'RPG più amato in assoluto, ma Inscape ha deciso di fare un seguito, non un remake...
Doppiaggio, meccaniche d'esplorazione, riarrangiamento della soundtrack, ingrandimento delle citta', passaggio dal super deformed ad uno stile piu' realistico.
Chiaramente manterranno il materia system ed altra roba, che e' quello che vogliono i fan.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:R: Re:R: Re:E3 2015
« Risposta #28 il: 16 Giugno, 2015, 21:13:07 pm »
Doppiaggio, meccaniche d'esplorazione, riarrangiamento della soundtrack, ingrandimento delle citta', passaggio dal super deformed ad uno stile piu' realistico.
Chiaramente manterranno il materia system ed altra roba, che e' quello che vogliono i fan.

E quindi è un upgrade degli aspetti cosmetici, se vogliamo così chiamarli, più qualche aggiunta, presumibimente, di contorno di storia e quest prese da figli bastardi come Crisis Core, Advent Children e Dirge of Cerberus....

In soldoni il remake che ti aspetti... E qui introdurrei la categoria reboot come ulteriore evoluzione del remake, tanto cara ai fan di Star Trek (ma soprattutto ai fan di Dante e Sparda)... :look:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:E3 2015
« Risposta #29 il: 16 Giugno, 2015, 21:18:13 pm »
E quindi è un upgrade degli aspetti cosmetici, se vogliamo così chiamarli, più qualche aggiunta, presumibimente, di contorno di storia e quest prese da figli bastardi come Crisis Core, Advent Children e Dirge of Cerberus....

In soldoni il remake che ti aspetti... E qui introdurrei la categoria reboot come ulteriore evoluzione del remake, tanto cara ai fan di Star Trek (ma soprattutto ai fan di Dante e Sparda)... :look:
Advent Children e DoC sono seguiti, cosa vuoi prendere?
E Crisis Core (insieme a The Last Order) finisce esattamente dove inizia FF7, con Cloud sul treno, con le cerevella fuse.

Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:E3 2015
« Risposta #30 il: 16 Giugno, 2015, 21:31:40 pm »
Al lavoro sul remake di Final Fantasy VII, come co-character designer, vi è l'italiano Roberto Ferrari. Ha lavorato in passato per Tatsunoko e da qualche anno è passato a Square-Enix.


Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:E3 2015
« Risposta #31 il: 16 Giugno, 2015, 21:32:50 pm »
Advent Children e DoC sono seguiti, cosa vuoi prendere?
E Crisis Core (insieme a The Last Order) finisce esattamente dove inizia FF7, con Cloud sul treno, con le cerevella fuse.

Cosa vuoi prendere? Gli agganci in certi punti della trama. Per esempio puoi prendere il Geostigma e la sua diffusione, puoi finalmente spiegare chi sono Kadaj e gli altri riagganciandoli al finale, puoi ampliare il ruolo di personaggi come Tseng, che è il CAPO dei Turks (che sono molti di più di quelli visti) e nell'originale ha un ruolo minoritario, puoi aggiungere aspetti alla trama che diano suggerimenti che un personaggio non è morto ad un certo punto della storia, come si scopre in Advent.... Hai voglia a prendere roba, persino i Deepground di DoC possono essere inseriti nella trama, visto che erano una squadra speciale di Shinra...

Niente di trascendentale, ovviamente, ma quest correlate a personaggi come Tseng o Cissnei e altri elementi non trattati nell'originale. possono essere parte integrante di un remake.

Ah e Genesis Raphsodos è vivo durante gli avvenimenti dell'originale sono proprio i Deepground a portarlo via, Weiss e Nero...
« Ultima modifica: 16 Giugno, 2015, 22:01:39 pm da DioBrando »

rickyrich91

Re:E3 2015
« Risposta #32 il: 16 Giugno, 2015, 21:49:47 pm »
Si, ma volevo capire perché non ti è piaciuto...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sinceramente non saprei dirti, sono quei giochi che quando non ti pigliano subito non c'è niente da fare, feci il 3 se non sbaglio e dopo mezz'ora mi si chiudevano gli occhi x la noia

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:E3 2015
« Risposta #33 il: 16 Giugno, 2015, 21:56:06 pm »
Sinceramente non saprei dirti, sono quei giochi che quando non ti pigliano subito non c'è niente da fare, feci il 3 se non sbaglio e dopo mezz'ora mi si chiudevano gli occhi x la noia
Il 3 è completamente diverso da 1 e 2.
Però se ti annoi a costruirti un personaggio e a seguire la storia che non è solo azione, anzi, spesso è un po' lenta, capisco che non ti sia piaciuto.
Quelli sono i motivi per i quali è piaciuto a me...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Tej Parker

  • *
  • Registrazione: Mag 2015
  • Post: 408
  • Località: Piano di Sorrento
  • Sesso: Maschio
  • Vivo la mia vita un quarto di miglia alla volta
Re:E3 2015
« Risposta #34 il: 16 Giugno, 2015, 22:25:19 pm »
Che E3 memorabile,KH 3,Mario e Luigi Paper Jam,il remake di FF 7,Metroid Prime 3DS,Uncharted 4 :sad: :sad: :sad: :sad: Non vedevo un E3 cosi' da secoli :sad: :sad:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:E3 2015
« Risposta #35 il: 16 Giugno, 2015, 22:37:55 pm »
Cosa vuoi prendere? Gli agganci in certi punti della trama. Per esempio puoi prendere il Geostigma e la sua diffusione, puoi finalmente spiegare chi sono Kadaj e gli altri riagganciandoli al finale, puoi ampliare il ruolo di personaggi come Tseng, che è il CAPO dei Turks (che sono molti di più di quelli visti) e nell'originale ha un ruolo minoritario, puoi aggiungere aspetti alla trama che diano suggerimenti che un personaggio non è morto ad un certo punto della storia, come si scopre in Advent.... Hai voglia a prendere roba, persino i Deepground di DoC possono essere inseriti nella trama, visto che erano una squadra speciale di Shinra...

Niente di trascendentale, ovviamente, ma quest correlate a personaggi come Tseng o Cissnei e altri elementi non trattati nell'originale. possono essere parte integrante di un remake.

Ah e Genesis Raphsodos è vivo durante gli avvenimenti dell'originale sono proprio i Deepground a portarlo via, Weiss e Nero...
Diobra', la geostigma e' causata dalla fuoriuscita del lifestream quando meteor colpisce la terra causando delle fratture, lo spiega Vincent.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:E3 2015
« Risposta #36 il: 16 Giugno, 2015, 23:00:40 pm »
Diobra', la geostigma e' causata dalla fuoriuscita del lifestream quando meteor colpisce la terra causando delle fratture, lo spiega Vincent.

Si, ma non viene mai accennato ad essa come conseguenza dell'infezione delle Jenova's cells, eppure Hojo qualcosa avrebbe dovuto saperlo visto gli esperimenti sulle Jenova's cells... La causa scatenante, la fuoriuscita del Lifestream, non spiega come si potesse non sapere degli effetti dell'infezione. Non so se mi spiego.

Comunque la vera notizia è il kickstarter di Shenmue 3. Se si arriva allo stretch goal di 4 milioni praticamente espandono tutta la città.

Shenmue 3 su PC è un evento che merita sessanta carte da dare a Suzuki. :sbav:

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
R: E3 2015
« Risposta #37 il: 17 Giugno, 2015, 01:30:39 am »
io final fantasy 7 ho cercato di rigiocarlo un paio di anni fa ed è invecchiato malissimo a livello di gameplay. qualcosa cambieranno.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: E3 2015
« Risposta #38 il: 17 Giugno, 2015, 11:30:33 am »
io final fantasy 7 ho cercato di rigiocarlo un paio di anni fa ed è invecchiato malissimo a livello di gameplay. qualcosa cambieranno.

a me del gameplay di FFVII, ma di tutti fino al XII, non piaceva il combattimento random, troppo frequente e scassapalle. Se eliminano quello mantenendo una progressione dei personaggi decente non mi dispiacerebbe. Per il resto ho rigiocato di recente FFIV e mi sembra in salute perfino quello.

Ma io non faccio testo, quando è uscito Wastelands 2 ho giocato con piacere al primo che era in omaggio, gioco in 8bit...

Online SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:E3 2015
« Risposta #39 il: 17 Giugno, 2015, 19:23:14 pm »
Tetsuya Nomura, character designer del gioco originale, si è detto entusiasta di lavorare al remake di Final Fantasy VII. In un'intervista ad Eurogamer, ha rivelato che l'idea di realizzare il remake di FFVII è stata discussa più volte all'interno dell'azienda. "A volte abbiamo pensato di poterlo fare, altre volte il contrario. Ma se penso ad alcuni membri dello staff originale, come Kitase e Nojima, mi viene da dire che stiamo tutti invecchiando! Tenendo conto di questo, abbiamo pensato all'eventualità che venisse affidato ad una generazione più giovane, e che gli sviluppatori originali potessero non prendere parte al progetto. Può non sembrare un grande proposito, ma volevamo che si facesse con i membri originali ".

Perché l'annuncio è arrivato solo ora, soprattutto a così poca distanza dalla notizia di un imminente porting di FFVII per PS4 (che lo scorso dicembre deluse una buona fetta dei fan del gioco)? "Quando annunciammo il porting HD del gioco dal PC alla PS4, non eravamo ancora sicuro di voler annunciare il remake", ha confessato Nomura. "La produzione era già in corso, perciò non vi è alcuna connessione tra le tempistiche dell'arrivo dei due FFVII su PS4. Abbiamo annunciato diversi titoli per PS4, come World of Final Fantasy e Kingdom Hearts III".

Ma vi è un'altra ragione per cui il remake è stato annunciato proprio ora, ed è legata alle vendite non particolarmente entusiasmanti della console Sony in madrepatria: "I titoli in arrivo su PS4 sono sempre più numerosi - ha spiegato Nomura - e speriamo che l'annuncio del remake di FFVII spinga i giocatori ad acquistare le console di questa generazione. Se avessimo annunciato il remake dopo la vendita di tutti quei titoli, non avremmo creato lo stesso impatto. Volevamo assicurare ai giocatori che la PS4 godrà di tanti titoli importanti, compreso Final Fantasy VII. Ecco perché abbiamo deciso di annunciare il remake". Detto così, sembra quasi che Sony abbia fatto pressioni su Square Enix affinché prendesse seriamente in considerazione di cimentarsi nel progetto remake...

Eurogamer ha chiesto infine a Nomura in quale modo gli sviluppatori riusciranno a far sposare una grafica leggermente più dark con alcuni degli elementi più folli del gioco originale. Non vedete l'ora di vedere Cloud vestito da donna in alta definizione? Nomura spera proprio di sì.

In un'altra breve intervista, stavolta pubblicata da GameSpot, sempre Nomura, parlando del remake e del porting HD di FFVII, ha accennato ad una probabile differenza tra i contenuti dei due giochi: "Sulla stessa console ci troveremmo ad avere un porting di FFVII e un altro FFVII molto molto ben fatto. Ma avrebbe senso avere due volte lo stesso identico gioco?". E ha aggiunto: "Se abbiamo intenzione di realizzare un remake completo, dobbiamo adottare un approccio diverso per offrire qualcosa che sia al passo coi tempi". Il director ritiene inoltre che il fatto che Nojima sia lo sceneggiatore del gioco debba prepararci ad assistere a qualche modifica a livello di storia.
"Per ora siamo a corto di dettagli, ma stiamo facendo progressi in modo da non deludere le aspettative", ha aggiunto Nomura, precisando infine che gli sviluppatori stanno pensando a quali informazioni svelare nel corso del prossimo inverno.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!