Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 529547 volte)  Share 

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1100 il: 23 Agosto, 2015, 23:48:18 pm »
paradossalmente l'attacco è un problema .... qualsiasi modulo metta in campo sono in troppi a restare fuori

resto dell'idea che uno trea Callejon, Insigne e Mertens è di troppo ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1101 il: 23 Agosto, 2015, 23:49:55 pm »
paradossalmente l'attacco è un problema .... qualsiasi modulo metta in campo sono in troppi a restare fuori

resto dell'idea che uno trea Callejon, Insigne e Mertens è di troppo ...
Credo che questa sia una buona osservazione.
Inoltre, troppa gente scontenta non giova allo spogliatoio.
A questo punto meglio sacrificare uno tra lo spagnolo e il belga per rinforzare centrocampo e difesa, cosa non fatta ad oggi, se ci ritroviamo con i soliti mezzi giocatori.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1102 il: 23 Agosto, 2015, 23:55:14 pm »
Premetto che non ho visto tutta la partita, mi son perso il gol perché stavo faticando, e l'ho vista a sprazzi compresi gli ultimi venti minuti del secondo tempo.

Detto questo sono preoccupato, ma preoccupato assai. Il punto è che la tanto sbandierata fase difensiva non è nulla, dico nulla, in più e nulla in meno rispetto a quella dello scorso anno. Scene da calcio dilettantistico, diagonali inesistenti, fuorigioco di cui (ancora) non si conoscono nemmanco le regole. Su questo aspetto la condizione, come i singoli, a mio avviso c'entrano poco, un aspetto che ci può stare ma che resta grave. E ringraziamo alla madonna che è tornato chillu santo Barbapapa a porta che stasera ha assunto forme sconosciute agli esseri umani pe luà 'e pallune a dint a porta.

Il secondo aspetto, a mio avviso il più grave, sono i tre cambi in attacco. Cambiare 3 uomini su 3 è sinonimo di uno che nun è che sta facendo delle scelte, è che proprio si sta muovendo perché non sa che cazzo fare. Al cambio Gabbiadini-Higuain ho pensato "vabbuò abbiamo vinto, chist sape 'a isso", ma poi il risultato non è stato quello che mi aspettavo, confusione e sterilità. Il reparto avanzato era l'unica certezza sulla quale potevamo contare, da oggi con mezzo tiro a porta che ha portato al gol e qualche timidissimo tentativo possiamo dire che ha raggiunto il livello degli altri due reparti.

Sorvolo sullo schierare Lopez per Allan, per inciso l'acquisto principale di questo mercato lasciato in panchina a favore di uno che il campo lo deve vedere solo in tuta da lavoro.

Detto tutto ciò non ce l'ho con Sarri, non riesco nemmeno ad essere arrabbiato con lui. Sarebbe ingiusto e da malafede giungere a conclusioni dopo appena 90', sempre calcio d'agosto è. Però so' che da quando tifo Napoli e seguo il Napoli assiduamente non ho mai visto una partenza così penosa, stasera davvero sembravamo una di quelle squadre di metà classifica che si è salvata con cinque giornate d'anticipo e lascia morire il campionato pigliando pallonate ovunque. Alla luce di questa prestazione bisogna dare tempo a questa squadra ma sopratutto a quest'uomo, ha un mese e mezzo di tempo per capire e per capirsi giusto perché non possiamo buttare via un anno cercando quello che potrebbe non esserci. Il tempo è dalla sua, e anche gli uomini a disposizione che sono di tutt'altro livello rispetto a quelli delle concorrenti per l'Europa, anche perché nulla gli si chiede, e nulla è perduto alla prima di campionato, anzi, basta far rendere l'attacco per quello che è, e cercare di portare difesa e centrocampo a livelli accettabili.
Insomma, tutto il contrario di quello che abbiamo visto stasera.

Jamm Mistè.

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1103 il: 23 Agosto, 2015, 23:56:51 pm »
Credo che questa sia una buona osservazione.
Inoltre, troppa gente scontenta non giova allo spogliatoio.
A questo punto meglio sacrificare uno tra lo spagnolo e il belga per rinforzare centrocampo e difesa, cosa non fatta ad oggi, se ci ritroviamo con i soliti mezzi giocatori.

il guaio è che non sento nomi da salto di qualità ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1104 il: 24 Agosto, 2015, 00:00:21 am »

Il secondo aspetto, a mio avviso il più grave, sono i tre cambi in attacco. Cambiare 3 uomini su 3 è sinonimo di uno che nun è che sta facendo delle scelte, è che proprio si sta muovendo perché non sa che cazzo fare.


cambiare tre uomini su tre in attacco significa esattamente quello che ho detto prima, ossia "Mo comm cazz aggia fa per farli guocare tutti quanti? Mo mischio un po' le carte così stanno tranquilli tutti quanti" ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1105 il: 24 Agosto, 2015, 00:02:21 am »
cambiare tre uomini su tre in attacco significa esattamente quello che ho detto prima, ossia "Mo comm cazz aggia fa per farli guocare tutti quanti? Mo mischio un po' le carte così stanno tranquilli tutti quanti" ...

quindi è proprio impossibile che il ragionamento fosse "ho la squadra stanchissima, devo mettere gente fresca in campo e allora cambio l'attacco che è il reparto che piu deve correre"??????
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1106 il: 24 Agosto, 2015, 00:03:50 am »
Comunque dal suo intervento su sky ho notato una piccola vena di piangeria mazzarriana, soprattutto quando ha parlato dei problemi che avrà quando 15 giocatori non saranno a disposizione per i vari impegni di nazionale.
Sarà l'accento... :look:

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1107 il: 24 Agosto, 2015, 00:04:05 am »
quindi è proprio impossibile che il ragionamento fosse "ho la squadra stanchissima, devo mettere gente fresca in campo e allora cambio l'attacco che è il reparto che piu deve correre"??????

troverei più logico il ragionamento "Stanno giocando una latrina tutti e tre, mo li schiaffo in panchina e dopo li cazzeo ..."
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1108 il: 24 Agosto, 2015, 00:06:14 am »
cambiare tre uomini su tre in attacco significa esattamente quello che ho detto prima, ossia "Mo comm cazz aggia fa per farli guocare tutti quanti? Mo mischio un po' le carte così stanno tranquilli tutti quanti" ...
è l'unico reparto dove ha alternative valide, è normale che cambi lì

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1109 il: 24 Agosto, 2015, 00:06:30 am »
sperava che uno dei nostri si inventasse la giocata risolutrice sul pareggio

tanto negli altri ruoli che sostituzioni poteva fare stasera? forse giusto Allan ma là andava messo dall'inizio per Lopez 

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1110 il: 24 Agosto, 2015, 00:09:36 am »
è l'unico reparto dove ha alternative valide, è normale che cambi lì

ma non è che si cambia tanto per cambiare eh ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1111 il: 24 Agosto, 2015, 00:10:01 am »
ma qualcuno dei pagliacci delle pay ha chiesto almeno perchè non ha giocato Allan?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1112 il: 24 Agosto, 2015, 00:11:42 am »
cambiare tre uomini su tre in attacco significa esattamente quello che ho detto prima, ossia "Mo comm cazz aggia fa per farli guocare tutti quanti? Mo mischio un po' le carte così stanno tranquilli tutti quanti" ...
'O Zì certe considerazioni permettimi ma non stanno in piedi. Un allenatore che cambia l'intero reparto non sa ancora che direzione prendere. Avrei capito un cambio di modulo, il tirare fuori Insigne per mettere Callejon e Mertens ai lati del Pipì, ma tutto ciò che ha fatto stasera non ha senso. Ma nemmeno un minimo di senso.
Poi la causale sul cambio di Higuain, sul fatto che non ha i 90' nelle gambe, manco stesse parlando di Acquafresca. Un giocatore che vale minimo sessanta milioni deve giocare anche su una sola gamba, perché è l'unico capace di risolverti una gara di spaccimma come quella di stasera. Anche da fermo.

Ergo ripeto, c'è tanta confusione, si è sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, e ci sta. E' come il primo giorno di lavoro, non si conoscono ancora i posti, non si sa ancora add'o amma mettere 'e mmane. Ora dobbiamo solo ripartire con umiltà, ritrovarci e capire che lì davanti puoi pure lasciare carta bianca ai cristiani che abbiamo, con un potenziale simile i cambi, le prove e le modifiche bisogna farli in altri reparti. Poi il tempo ci dirà. Pe 'mmo è presto, e i giocatori non c'entrano minimamente. E' la squadra il problema.

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1113 il: 24 Agosto, 2015, 00:13:18 am »
ma non è che si cambia tanto per cambiare eh ...
e infatti, in panchina hai gente che può inventare la giocata decisiva mentre i titolari sono appannati. Negli altri ruoli non hai problemi fisici e non hai esigenza di modificare uomini (quelli in panchina sono peggio) e assetto (nel secondo tempo abbiamo sofferto poco), mi spieghi tu che c'è di sbagliato a cambiare gli uomini davanti?

Offline SuperSantos

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1251
  • Sesso: Maschio
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1114 il: 24 Agosto, 2015, 00:13:58 am »
io di quest'allenatore mi fido, non ha una reputazione da difendere a tutti i costi per vendersi come il paellaro né ambisce alle strisciate come quel merdone del cacciucco di san vincenzo, per cui ascolto le sue parole e voglio credergli.

Abbiamo incontrato una squadra difficile perché con gioco collaudato e più brillante causa preparazione diversa dalla nostra, che il buon DiFrancesco avrà cambiato visto che tutti gli anni per le prime 4-5 partite abbuscava sempre. E abbiamo perso dopo averla scampata bella il primo tempo (grazie Pepe) quando il sassuolo non attaccava più e in più col solito bidone di Albiol che è pure sfortunato che regala la traiettoria giusta.

Pensiamo a noi, ci sta tanto da lavorare e si sapeva dopo lo scempio visto l'anno scorso. Manca un campionato intero, fiducia e jamm'annanz senza processi sommari

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1115 il: 24 Agosto, 2015, 00:17:01 am »
ma qualcuno dei pagliacci delle pay ha chiesto almeno perchè non ha giocato Allan?
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1116 il: 24 Agosto, 2015, 00:17:08 am »
Con quei 3 cambi è riuscito a scontentare 6 persone:
i 3 che sono dovuti stare in panchina e i 3 che poi ha tolto, forse solo EK non ha pretese di arrabbiarsi perchè lo sa che è una riserva

Sta settimana prevedo scintille a livello di procuratori che si lamentano et soci... già la moglie di Callejon su twitter ha scritto quando è entrato il marito "Cose che non capisco", Insigne quando è uscito ha avuto una reazione di rabbia e Higuain... beh Higuain quello sta sempre incazzato di suo non penso l'abbia presa bene anche se non l'ha dato a vedere e poi sappiamo come la pensa il procuratore Pagliari di Gabbiadini

vediamo come la gestiscono sta situazione potenzialmente esplosiva

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1117 il: 24 Agosto, 2015, 00:21:07 am »
e infatti, in panchina hai gente che può inventare la giocata decisiva mentre i titolari sono appannati. Negli altri ruoli non hai problemi fisici e non hai esigenza di modificare uomini (quelli in panchina sono peggio) e assetto (nel secondo tempo abbiamo sofferto poco), mi spieghi tu che c'è di sbagliato a cambiare gli uomini davanti?

quindi, visto che queli in panchina saranno sempre peggio per tutta la stagione, in ogni partita si cambia il reparto offensivo ..
c'è di sbagliato che non hanno alcun senso logico se non la speranza di qualche invenzione, che però poteva arrivare anche da Higuain o Mertens
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1118 il: 24 Agosto, 2015, 00:23:37 am »
'O Zì certe considerazioni permettimi ma non stanno in piedi. Un allenatore che cambia l'intero reparto non sa ancora che direzione prendere. Avrei capito un cambio di modulo, il tirare fuori Insigne per mettere Callejon e Mertens ai lati del Pipì, ma tutto ciò che ha fatto stasera non ha senso. Ma nemmeno un minimo di senso.
Poi la causale sul cambio di Higuain, sul fatto che non ha i 90' nelle gambe, manco stesse parlando di Acquafresca. Un giocatore che vale minimo sessanta milioni deve giocare anche su una sola gamba, perché è l'unico capace di risolverti una gara di spaccimma come quella di stasera. Anche da fermo.

Ergo ripeto, c'è tanta confusione, si è sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, e ci sta. E' come il primo giorno di lavoro, non si conoscono ancora i posti, non si sa ancora add'o amma mettere 'e mmane. Ora dobbiamo solo ripartire con umiltà, ritrovarci e capire che lì davanti puoi pure lasciare carta bianca ai cristiani che abbiamo, con un potenziale simile i cambi, le prove e le modifiche bisogna farli in altri reparti. Poi il tempo ci dirà. Pe 'mmo è presto, e i giocatori non c'entrano minimamente. E' la squadra il problema.

ebbè, è quello che dico anche io ...

ho semplicemente detto che non vorrei che l'abbondanza in attacco portasse confusione ed incidesse nelle scelte di Sarri. Callejon in campo a dieci minuti dalla fine mi sa tanto di contentino per non tenerlo con il muso ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1119 il: 24 Agosto, 2015, 00:26:49 am »
Non ci vedo nulla di strano nel cambiare i tre attaccanti, nè tantomeno ho visto una partita così disastrosa come dipinta da qualcuno.
E' stata una partita che avremmo potuto anche pareggiare o vincere, ma che amma perz.