Ma io tutta quest'esigenza di rifondare non la vedo, cioè io nei giorni passati controllavo un po l'età media della rosa ed è davvero relativamente bassa. Non parliamo di calciatori che sono lì lì per finire la carriera, anzi parliamo per lo più di gente che sta nel fiore degli anni, senza tener conto di gente ancora inesplosa e ancora giovanissima, ma che secondo me a lungo termine potrebbe dare un apporto sempre maggiore alla causa fino a diventarne cardine (cioè Diawara è un '97, Zielinski un '94..). La squadra il prossimo anno, a prescindere o meno dal miracolo, va integrata e ulteriormente rafforzata in ruoli cardine. Lo stesso Mertens tutt 'o blocc tiene 30 anni, cioè almeno altri 2/3 anni ad altissimi livelli li fa. Il prossimo anno, a mio modesto parere, servono un portiere serio, un terzino destro che dia il cambio seriamente ad Hysaj, un acquisto in prospettiva nel ruolo di centrale che possa dare anch'egli il cambio ai titolari (un acquisto in stile Diawara, Zielinski per intenderci) e, se e solo se, Milik si rivela effettivamente un paraplegico io piglierei una centravanti. Servono 4 acquisti, di cui per me investimenti pesanti solo su portiere e centravanti, il resto è opera di completamento posta la permanenza di tutti.