Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 768033 volte)  Share 

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9800 il: 05 Febbraio, 2018, 13:36:43 pm »
Ma io tutta quest'esigenza di rifondare non la vedo, cioè io nei giorni passati controllavo un po l'età media della rosa ed è davvero relativamente bassa. Non parliamo di calciatori che sono lì lì per finire la carriera, anzi parliamo per lo più di gente che sta nel fiore degli anni, senza tener conto di gente ancora inesplosa e ancora giovanissima, ma che secondo me a lungo termine potrebbe dare un apporto sempre maggiore alla causa fino a diventarne cardine (cioè Diawara è un '97, Zielinski un '94..). La squadra il prossimo anno, a prescindere o meno dal miracolo, va integrata e ulteriormente rafforzata in ruoli cardine. Lo stesso Mertens tutt 'o blocc tiene 30 anni, cioè almeno altri 2/3 anni ad altissimi livelli li fa. Il prossimo anno, a mio modesto parere, servono un portiere serio, un terzino destro che dia il cambio seriamente ad Hysaj, un acquisto in prospettiva nel ruolo di centrale che possa dare anch'egli il cambio ai titolari (un acquisto in stile Diawara, Zielinski per intenderci) e, se e solo se, Milik si rivela effettivamente un paraplegico io piglierei una centravanti. Servono 4 acquisti, di cui per me investimenti pesanti solo su portiere e centravanti, il resto è opera di completamento posta la permanenza di tutti.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9801 il: 05 Febbraio, 2018, 13:43:43 pm »
Secondo me l'età è alta tra i titolari.
La prossima stagione Insigne, Koulibaly Jorginho, Ghoulam e Allan 27, Callejon, Hamsik e Mertens 31, Albiol 33, il più scarso del lotto Hysaj 24. Reina non lo conto perché a Napoli ha finito.
Nessuna emergenza, ché nel calcio di oggi un calciatore appena sopra i trent'anni è nel suo "prime" o appena uscito da esso: però le seconde linee ad oggi non sono all'altezza delle prime e va valutato l'acquisto di un calciatore importante in attacco in età verde, cioè dai 22 ai 24 anni e un centrale difensivo di discreto livello e appena over 25. Quello che dovevano essere Milik e Maksimovic, insomma.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2018, 13:45:11 pm da Starfred »

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #9802 il: 05 Febbraio, 2018, 13:45:07 pm »
Secondo me il discorso di Sarri è legato alla frase 'i nostri tifosi sono eccezionali e mi sentirei in difetto a non potergli regalare una soddisfazione', lui è il primo che vuole vincere, anche una EL o una Coppa Italia e/o Supercoppa annessa, e per fare questo servono una rosa lunga e calciatori pronti, non uagliuncielli da crescere.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #9803 il: 05 Febbraio, 2018, 13:53:20 pm »
va valutato l'acquisto di un calciatore importante in attacco in età verde, cioè dai 22 ai 24 anni e un centrale difensivo di discreto livello e appena over 25. Quello che dovevano essere Milik e Maksimovic, insomma.

Preghiamo iddio che non sia quello che ha comprato quei due a valutare questo acquisto.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #9804 il: 05 Febbraio, 2018, 13:57:16 pm »
Secondo me si dovrà per forza aprire un nuovo ciclo l'anno prossimo, con o senza scudetto al petto.
Diawara e Zielinski titolari, il sacrificio però lo si deve fare o per Koulibaly o per Ghoulam, cederli tutti e due sarebbe una carognata bella e buona da parte del porco.
Reina, Mertens e Albiol (e forse Callejon) li considero a fine corsa per motivi diversi.
Un eventuale scudetto toglierebbe stimoli a gente che è qui da 5/6 anni ormai.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #9805 il: 05 Febbraio, 2018, 14:01:18 pm »
Preghiamo iddio che non sia quello che ha comprato quei due a valutare questo acquisto.
:alla:

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #9806 il: 05 Febbraio, 2018, 14:05:08 pm »
Secondo me si dovrà per forza aprire un nuovo ciclo l'anno prossimo, con o senza scudetto al petto.
Diawara e Zielinski titolari, il sacrificio però lo si deve fare o per Koulibaly o per Ghoulam, cederli tutti e due sarebbe una carognata bella e buona da parte del porco.
Reina, Mertens e Albiol (e forse Callejon) li considero a fine corsa per motivi diversi.
Un eventuale scudetto toglierebbe stimoli a gente che è qui da 5/6 anni ormai.
Fin quando avremo Hamsik e Allan in queste condizioni, Zienlinski sarà sempre un cootitolare. Diawara per me si fanno un altro anno dietro Jorgi, tranquillo proprio. Io valorizzerei di più Rog, che veramente può essere un crack mostruoso, ieri anche la botta da fuori ha iniziato a provare, può diventare un centrocampista coi controcoglioni.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Leif Erikson

« Risposta #9807 il: 05 Febbraio, 2018, 14:07:03 pm »
:sisi: :sisi:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9808 il: 05 Febbraio, 2018, 14:59:38 pm »
Non si può aprire un nuovo ciclo ripartendo da Callejon , Mertens, Hamsik, Albiol. Giocatori oramai un poco logorati e che stanno per entrare nella loro fase discendente. Dobbiamo ragionare in prospettiva e questi tra 3 anni stanno in età da ritiro.
Tenerseli per fargli fare un annetto mentre i giovani crescono alle spalle è da fessi, devi comprare i loro sostituti ed iniziare un nuovo ciclo con gente di 23-24 anni coadiuvati dallo zoccolo duro (Allan, Insigne, Jorginho, Hysaj)

Non vi nascondo che se fossi in Hamsik lascerei il Napoli quest'anno per andare verso lidi esotici a prendere i miliardi, ovemai ce ne fosse l'occasione. A Napoli ha fatto tutto (soprattutto se a fine anno vinciamo quella cosa là), battuto tutti i record di presenze e reti e mi risparmierei di farmi vedere in fase decadente.

Lasciare andare i giocatori spremuti, monetizzare con quelli che hai già valorizzato (Kulibal e Ghoulam) e rifondare la squadra per un nuovo ciclo. Ci vuole coraggio ma si deve fare.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #9809 il: 05 Febbraio, 2018, 15:15:04 pm »
Non si può aprire un nuovo ciclo ripartendo da Callejon , Mertens, Hamsik, Albiol. Giocatori oramai un poco logorati e che stanno per entrare nella loro fase discendente. Dobbiamo ragionare in prospettiva e questi tra 3 anni stanno in età da ritiro.
Tenerseli per fargli fare un annetto mentre i giovani crescono alle spalle è da fessi, devi comprare i loro sostituti ed iniziare un nuovo ciclo con gente di 23-24 anni coadiuvati dallo zoccolo duro (Allan, Insigne, Jorginho, Hysaj)

Non vi nascondo che se fossi in Hamsik lascerei il Napoli quest'anno per andare verso lidi esotici a prendere i miliardi, ovemai ce ne fosse l'occasione. A Napoli ha fatto tutto (soprattutto se a fine anno vinciamo quella cosa là), battuto tutti i record di presenze e reti e mi risparmierei di farmi vedere in fase decadente.

Lasciare andare i giocatori spremuti, monetizzare con quelli che hai già valorizzato (Kulibal e Ghoulam) e rifondare la squadra per un nuovo ciclo. Ci vuole coraggio ma si deve fare.

hamsik rimarrà qui a vita e non ha ancora battuto i record di presenze, ma a parte lui quoto il discorso

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #9810 il: 05 Febbraio, 2018, 15:17:19 pm »
diciamo che dubito soprattutto della continuità ad alti livelli per gli anni a venire di mertens e callejon, soprattutto se succede ciò che tutti ci auguriamo, un po' per anagrafe, un po' per il noto effetto "panza piena"

Offline LSF839

• *
« Risposta #9811 il: 05 Febbraio, 2018, 15:20:13 pm »
diciamo che dubito soprattutto della continuità ad alti livelli per gli anni a venire di mertens e callejon, soprattutto se succede ciò che tutti ci auguriamo, un po' per anagrafe, un po' per il noto effetto "panza piena"
ma dai guagliù l'effetto panza piena possono averlo alla juve, al real madrid non certo a napoli...

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #9812 il: 05 Febbraio, 2018, 15:39:02 pm »
ma dai guagliù l'effetto panza piena possono averlo alla juve, al real madrid non certo a napoli...
uno scudetto a Napoli è l'apoteosi di una carriera... un po' come il triplete all'inter, infatti vedi che fine fecero a trattenere tutti

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #9813 il: 05 Febbraio, 2018, 16:23:02 pm »
Io non lo so se Sarri resta oppure no però sono sicuro che se il Napoli vuole garantirsi una sopravvivenza nelle zone alte della classifica deve rifondare tutto a Giugno.
É presto per parlarne però io direi addio a Callejon, Mertens, Reina. Per me anche Jorginho è discutibile.
In caso di scudetto monetizzarei con Ghoulam e Koulibaly e con quei soldi mi andrei a costruire una nuova rosa di gente under 24 come fu fatto 5 anni fa con Benitez prestando molta attenzione al mondiale.

Se vanno via KK e Ghoulam io valuterei la condizione di Albiol perché ripartire con 4/5 di difesa nuova (portiere incluso) è un bel rischio.

Se a Sarri stanno bene queste condizioni allora bene così, altrimenti si cambia anche allenatore. Dobbiamo pensare anche alla nostra sopravvivenza, altrimenti ci ritroviamo con una serie di catorci da rottamare (Dzeko, Perotti, Naingolann..) che sono solo un vuoto a perdere nel bilancio e come posizione nella rosa.

Non puoi rifondare tutto, perchè rifondare per noi significa ripartire da quelli che oggi sono sostituti non ancora pronti e nuove promesse da ingaggiare... Fossimo la Juventus, rifondare significherebbe vendere due o tre giocatori e prenderne di più giovani ma già formati e forti, quindi 40 patane minimo ciascuno...

Offline ferro

• *
« Risposta #9814 il: 05 Febbraio, 2018, 16:49:15 pm »
Non puoi rifondare tutto, perchè rifondare per noi significa ripartire da quelli che oggi sono sostituti non ancora pronti e nuove promesse da ingaggiare... Fossimo la Juventus, rifondare significherebbe vendere due o tre giocatori e prenderne di più giovani ma già formati e forti, quindi 40 patane minimo ciascuno...
Secondo me con KK e Ghoulam ci fai tranquillamente più di 100 milioni. Il resto potrebbe venire dalle cessioni di quelli che ho citato, dai proventi della ChL, dai premi sportivi e secondo me stai sotto i 200.

L'abbiamo fatto già eh. L'abbiamo fatto con Benitez per ricostruire la squadra di Mazzarri, con i soldi di Cavani e qualcos'altro vicino.

Per me già parti con Zielinski, Insigne, Hysaj, Allan, Jorginho per l'ipotetico 11 titolare. C'è una ragionevole speranza che tra Rog, Diawara, Milik trovi almeno un altro titolare.

Ripeto lo abbiamo già fatto con Benitez. Ovviamente ci vuole uno con le palle a gestire questi danari.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #9815 il: 05 Febbraio, 2018, 16:54:10 pm »
Milik  titolare.

Vatti a ricoverare.

Offline ferro

• *
« Risposta #9816 il: 05 Febbraio, 2018, 17:01:52 pm »
Vatti a ricoverare.
Ovviamente quotata in questo modo diventa una follia ma si travisa totalmente il senso del post. Tra l'altro li avevo scritto in ordine di probabilità. 

Per il resto na base e ricovero m a facess. Magn, rorm, bevo e se sono fortunato fotto pure a spese vostre :look:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9817 il: 05 Febbraio, 2018, 17:14:06 pm »
scusate ma se dovessimo vincere lo scudetto lo abbiamo fatto con i bilanci sani, dunque perchè non proseguire il progetto? allora jamm che cazz...se lo vinciamo con i calciatori buoni e costosi falliamo, se lo vinciamo con i conti a posto dobbiamo rifondare dopo...in un modo o nell'altro l'anno dopo eventualmente dobbiamo cagare per forza o ripartire da zero?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #9818 il: 05 Febbraio, 2018, 17:18:33 pm »
Secondo me con KK e Ghoulam ci fai tranquillamente più di 100 milioni. Il resto potrebbe venire dalle cessioni di quelli che ho citato, dai proventi della ChL, dai premi sportivi e secondo me stai sotto i 200.

L'abbiamo fatto già eh. L'abbiamo fatto con Benitez per ricostruire la squadra di Mazzarri, con i soldi di Cavani e qualcos'altro vicino.

Per me già parti con Zielinski, Insigne, Hysaj, Allan, Jorginho per l'ipotetico 11 titolare. C'è una ragionevole speranza che tra Rog, Diawara, Milik trovi almeno un altro titolare.

Ripeto lo abbiamo già fatto con Benitez. Ovviamente ci vuole uno con le palle a gestire questi danari.

stai male, se vendi KK e Ghoulam e vuoi sostituire pure Callejon, Mertens, Albiol e pure Jorginho, stai rifacendo la squadra da capo praticamente... Ma arò ti avvi accussì? E magari dici pure di tenerci il peggiore dei titolari in squadra, ovvero Isaia...

Con Benitez sono arrivati Higuain e compagnia dal Real e Mertens e Reina... Ma arò cazzo lo vedi che rifacciamo un mercato a quel modo con Giuntoli?
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2018, 17:19:55 pm da DioBrando »

Offline Trenz

• *
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #9819 il: 05 Febbraio, 2018, 17:20:51 pm »
Vatti a ricoverare.
Secondo me Arek fa primm . Sulle basi di ricovero è guerra aperta tra lui e Pepito Rossi  :look: