COMUNQue credo che partirà col 4.3.3. vedo i calciatori al momento molto più funzionali a questo tipo di gioco. per poi inserire pian pian il trequartista. Guradando la rosa e dando per fatti oltre a reina e valdifiori anche allan, devo dire che in difesa siamo fottutamente scoperti perchè con la partenza di britos ci sono solo 3 centrali albiol houlibaly e henrique. astori andrebbe a prendere il posto di britos anche considerando la preferenza di piede sinistro. sugli esterni siamo completi, sperando che zuniga si mette a far bene con la testa, altrimenti ne servono addirittura due visto che maggio per me ha bisogno di un pensionamento sopratutto perché dovrà rifare tutta la fascia da esterno basso.
anche a livello di trequartisti stiamo messi bene, si può provare insigne hamsik el kakaturì ma anche de puzzman
il centrocampo con allaan valdifiori hamsk e con alternative lopez ed inler più qualche giovane sembre coperto... ovviamente dovesse partire il turco ne dobbiamo prendere qualcun altro... insomma una buona rosa anche considerato che non abbiamo fatto cessioni, ma in difesa e sugli esterni c'è qualcosa da fare.
Condivido la tua analisi, aggiungendo che arriveranno tre giocatori oltre ad Astori (altro centrale, poi terzino poiché uno verrà ceduto in quel ruolo, oltre che a una punta di scorta). Cederemo Callejon, temo a un prezzo più basso, proprio per finanziare qualche acquisto.
La cosa che non mi piace per niente è che a centrocampo abbiamo 2 giocatori per nulla forti di testa e questo è un bel problema. Vi è Marek che è alto, ma non mi pare una diga! Su Reina mi aspetto un rendimento non come quello di 2 anni fa, ma basterà e avanzerà per essere nettamente migliore di Rafael e Andujar. Magari non ci darà 8 punti in stagione, ma 5 sì.
Dobbiamo poi avere un giocatore per ruolo che sia una riserva utile. Ad oggi abbiamo: Zuniga (o Strinic), Henrique, D. Lopez, De Guzman e Mertens (considerando che in assenza del pipita giocherà Gabbiadini punta) In difesa qualcosa verrà fatto, mentre a centrocampo sono più perplesso.