Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 753504 volte)  Share 

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #8040 il: 26 Febbraio, 2017, 08:15:55 am »
Ah, poi l'accantonamento di chiriches, che stava giocando su livelli più alti di tutti là dietro, è veramente inspiegabile. Per far giocare quel pacco di merda, poi.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Raffaele83

Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #8041 il: 26 Febbraio, 2017, 08:43:23 am »
È un allenatore "giovane" quindi sapevamo che poteva incontrare qualche difficoltà soprattutto negli incontri ravvicinati con la champions ma ha dimostrato di non saper trovare soluzioni a varie problematiche.
Gol presi, turnover, cambio di modulo in corsa (sono convinto che con il Sassuolo e Fiorentina se avesse rinforzato il centrocampo avremmo 4 punti in più).
Non è male come allenatore per carità, ma ha la presunzione di non voler cambiare di fronte ad errori gravi, Allegri (porco dio Allegri) ha avuto il coraggio di cambiare.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #8042 il: 26 Febbraio, 2017, 08:51:37 am »
Ieri Sarri ha palesemente sbagliato formazione, purtroppo.

Innanzitutto mi aspettavo Pavoletti dal primo minuto, invece ha preferito dar spazio ai "soliti" 3 li davanti che non sono dei robot e non possono giocare 50 partite senza fermarsi, ovvio che  si possa perdere smalto e concentrazione a furia di giocare ogni 3 giorni. Pavoletti me lo sarei aspettato anche per una questione TATTICA, perchè l'Atalanta è una squadra abbastanza fisica e con quella difesa a 3 si intuiva che avrebbe potuto murare i nani; ci voleva qualcuno capace di fare a sportellate, tenere bloccata la difesa e attirare calci su di sé per permettere ai compagni di trovare spazi.

Maksimovic si sta dimostrando una #bustadepiscio clamorosa, speriamo che siano poco integrato nei meccanismi e che l'anno prossimo esca fuori il nuovo Ramos, ma ne ho forti dubbi ( :rofl: ). In ogni caso sarebbe stato meglio schierare Chiriches, uno dei più positivi della stagione lì dietro.

Callejon e Maggio non hanno sostituti decenti. Dopo aver incassato 150 milioni siamo diventati più scarsi negli 11 titolari e abbiamo ancora una rosa incompleta.

#grazieaurelio

Comunque Sarri non ha scuse sulla rosa, l'ha voluta lui cosi e deve sfruttarla. Se Pavoletti, Rog, Chiriches e compagnia non giocano in casa contro l'Atalanta, quando pensa di poterli sfruttare, contro Roma, Juve e Real?
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2017, 08:53:55 am da Crippler »
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #8043 il: 26 Febbraio, 2017, 09:14:41 am »
Concordo in parte... Per me l'unico limite di Sarri (al quale sarò eternamente grato) è il fatto di fare SEMPRE lo stesso gioco con chiunque, una cosa che possono fare solo 3 squadre al mondo. Prendiamo ad esempio il fatto di uscire sempre pala al piede: è evidente che se gli avversari pressano molto si sbagliano sistematicamente tutti i passaggi e non arrivi mai in area avversaria.
Sicuro che Chiriches stia bene fisicamente? un mese fa era sistematicamente la prima scelta di Sarri.
Maksimovic non può essere così una chiavica come ha mostrato in quest'ultimo periodo (nel qualche anche il fuoriclasse KK non ne azzecca una).
Su Rog non capisco perchè non viene calcolato, eppure quando entra in campo mostra sempre molta grinta e una gran voglia di fare.
Comunque sulle rotazioni dei giocatori, io lo dico da mesi che non mi piace come gestisce i giocatori.

Offline OroColato88

• *
  • Registrazione: Ago 2015
« Risposta #8044 il: 26 Febbraio, 2017, 10:06:31 am »
comunque quoto il chiattone: il napoli pecca perché non ha piani B.

stavolta sarri non ha scusanti: ha avuto una settimana intera per preparare una partita e non si è vista aassolutamente la mano di nulla di preparato. poi mi sono rotto il cazzo di vedere dei calci d'angolo indecenti.

Offline legittimogodiment0

• *
  • Registrazione: Nov 2015
« Risposta #8045 il: 26 Febbraio, 2017, 10:25:55 am »
A volte la vecchia cara palla alla cazzo di cane per il puntone e gente che si butta dentro per creare caos nella trequarti avversaria serve come il pane per vincere le partite

Soprattutto quando del caro possesso palla a due all'ora, e con gli avversari che ti magnano in ogni zona del campo, non sai che fartene

E che cazzo una santa variante al nostro gioco....

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #8046 il: 26 Febbraio, 2017, 10:28:50 am »

stavolta sarri non ha scusanti: ha avuto una settimana intera per preparare una partita e non si è vista aassolutamente la mano di nulla di preparato. poi mi sono rotto il cazzo di vedere dei calci d'angolo indecenti.
Io lo voglio bene al mister ma tra andata e ritorno Gasperini l'ha imbrigliato. Non è un caso che in 180 minuti non abbiamo fatto un goal all'atalanta . Comunque io non sarei mai passato al 4-2-3-1 poiché parole sue questo modulo anche all'andata creo' solo confusione ed oggi in pratica ha addirittura peggiorato il risultato.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #8047 il: 26 Febbraio, 2017, 11:19:20 am »

:sisi: :sisi:
Io lo voglio bene al mister ma tra andata e ritorno Gasperini l'ha imbrigliato. Non è un caso che in 180 minuti non abbiamo fatto un goal all'atalanta . Comunque io non sarei mai passato al 4-2-3-1 poiché parole sue questo modulo anche all'andata creo' solo confusione ed oggi in pratica ha addirittura peggiorato il risultato.

Veramente Gasperini l'ha imbragliato pure l'anno scorso, perchè la partita di ieri è la fotocopia di Napoli-Genoa dello scorso anno, con la differenza fondamentale che l'anno scorso c'era Higuain che s'inventò praticamente gol del pareggio e del vantaggio, ma soprattutto il Genoa non si portò sullo 0-2 perchè Hysaj aveva ancora dignità e non c'era Maksimovic. Fermo restando che comunque l'Atalanta di quest'anno è molto più forte di quel Genoa, lo dice la classifica. Così come ci si diverte quando giochiamo contro Montella, Mihajlovic, Maran, l'orrido Pioli, così puntualmente usciamo con le ossa rotte con Gasperini e Spalletti, abbiamo difficoltà con Paulo Sousa....insomma è un film di cui già sappiamo il finale.

Leif Erikson

« Risposta #8048 il: 26 Febbraio, 2017, 11:25:20 am »
Ma la questione del "gioca in un solo modo" è una cagata, se ci riflettete sopra vi rendete conto da soli.
Non significa niente.

Questa squadra è stata costruita in un determinato modo e l'allenatore ha cucito l'unico vestito possibile per far rendere tutti al meglio. Non ci sta altro da aggiungere.

Cioè a tratti voi scambiate gli errori di una partita (che ho segnalato anch'io poc'anzi) con dei problemi endemici della rosa, che è fisicamente insignificante e soffre il pressing alto.
Non per niente chi si era visto anche una sola partita del Real in stagione sapeva che averli beccati era gravissimo perché facevano un gioco di densità, forza ed aggressione alta con i migliori calciatori del mondo.
Non solo più forti di noi negli uomini, ma anche con le caratteristiche per buttarcelo in culo.

Cioè secondo voi che cazzo dovrebbe fare ? Difendere basso con questa gente ? Tornare al rombo a centrocampo ? Fare il 4231 senza gente in grado di tenere la mediana ?

Il Napoli questo è. Abituatevi
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2017, 11:26:30 am da Starfred »

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #8049 il: 26 Febbraio, 2017, 11:35:02 am »
Ma la questione del "gioca in un solo modo" è una cagata, se ci riflettete sopra vi rendete conto da soli.
Non significa niente.

Questa squadra è stata costruita in un determinato modo e l'allenatore ha cucito l'unico vestito possibile per far rendere tutti al meglio. Non ci sta altro da aggiungere.

Cioè a tratti voi scambiate gli errori di una partita (che ho segnalato anch'io poc'anzi) con dei problemi endemici della rosa, che è fisicamente insignificante e soffre il pressing alto.
Non per niente chi si era visto anche una sola partita del Real in stagione sapeva che averli beccati era gravissimo perché facevano un gioco di densità, forza ed aggressione alta con i migliori calciatori del mondo.
Non solo più forti di noi negli uomini, ma anche con le caratteristiche per buttarcelo in culo.

Cioè secondo voi che cazzo dovrebbe fare ? Difendere basso con questa gente ? Tornare al rombo a centrocampo ? Fare il 4231 senza gente in grado di tenere la mediana ?

Il 4231 ti esclude troppi uomini per farlo rendere difensivamente in modo decente, il rombo e' stato escluso perche' palasemente inadatti fisicamente.
Presto detto che ieri siamo andati in guerra con le cerbottane contro i fucili.
Facile che se entri in campo con un certo atteggiamento mentale, stavamo parlando di un 3 a 1 comodo.
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2017, 11:42:55 am da Alex88 »

Leif Erikson

« Risposta #8050 il: 26 Febbraio, 2017, 11:45:39 am »
Ma gli errori suoi di ieri sono macroscopici: la partita andava affrontata con una prima punta, il passaggio al 4231 (proprio per la serie "giochiamo solo in un certo modo gnegnegne) è stata la pietra tombale sulla gara, e l'intero centrocampo andava rivisto con solo uno tra Zielinski e Hamsik dentro, Rog titolare e magari pure Jorginho.
Forse la perdevi comunque, ma davi più intensità in mezzo, palleggiavi meglio in costruzione bassa e non lasciavi che la tua punta centrale venisse fagocitata dalla retroguardia atalantina.
Ha sbagliato, punto.

Pretendere da lui invece dei cambiamenti che non stanno né in cielo né in terra per le caratteristiche naturali dei calciatori che ha in rosa è invece solo esaurimento per la sconfitta.
Il primo Napoli di Sarri era per 9/11 ereditato dalla stagione precedente.
Il secondo Napoli di Sarri lo è per una cifra praticamente uguale.

Per non soffrire più il dinamismo e la fisicità avversaria ci dev'essere una precisa scelta di mercato a monte, cioè di prendere un interno con determinate caratteristiche di contenimento, prestanza fisica e rottura, un esterno basso che abbia una certa frequenza di passo e uno alto che si faccia valere in progressione.
Dai questi calciatori all'allenatore (che non sono certo Giaccherini, Rog e Maggio) e vedi che succede.
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2017, 11:47:11 am da Starfred »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #8051 il: 26 Febbraio, 2017, 11:50:10 am »
Per me schierare Jorginho al posto di Diawara non avrebbe cambiato proprio nulla, anzi sarebbe stato lo stesso scenario obbrobbioso. Ricordiamoci che all'andata c'era Jorginho e fece una partita ignobile, anzi proprio il rachitico italo-brasiliano soffre ancora di più la marcatura ad uomo. Credo che memore dell'andata questa sia stata l'unica variante di Sarri, per lui bastava non mettere Jorginho in campo, per far spazio a Diawara meno sofferente alla marcatura uomo contro uomo.

Leif Erikson

« Risposta #8052 il: 26 Febbraio, 2017, 11:57:06 am »
Per me schierare Jorginho al posto di Diawara non avrebbe cambiato proprio nulla, anzi sarebbe stato lo stesso scenario obbrobbioso. Ricordiamoci che all'andata c'era Jorginho e fece una partita ignobile, anzi proprio il rachitico italo-brasiliano soffre ancora di più la marcatura ad uomo. Credo che memore dell'andata questa sia stata l'unica variante di Sarri, per lui bastava non mettere Jorginho in campo, per far spazio a Diawara meno sofferente alla marcatura uomo contro uomo.
Ma infatti sono d'accordo con te, cioè Diawara teoricamente è finanche quello più dinamico dei due, quindi a posteriori è una scelta che ci sta.
Rog e uno tra Milik e Pavoletti invece andavano inseriti dall'inizio: e questa è la critica contingente, stop.

Il resto invece, per me, è puro tafazzismo post partita. Questa è la rosa e questo è il modo per far rendere i calciatori che abbiamo. L'alternativa è snaturare nelle caratteristiche, far perdere certezze psicologiche ai giocatori, insomma fantascienza. Ma poi è un discorso ciclico che si ripresenta ad ogni sconfitta, ma basta, dignità.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #8053 il: 26 Febbraio, 2017, 11:57:48 am »
Ragazzi, ma siamo sempre là: il calcio di Sarri è meccanico. Quando le cose vanno bene (e bisogna essere onesti, vanno spesso bene) guardare il Napoli da la stessa soddisfazione di un motore ben oliato che marcia con ritmo regolare e implacabile. Ma se una ruota nel meccanismo si inceppa o riesci a bloccare determinati automatismi (es blocchi la fascia sinistra e callejon incarra la peggior partita della sua vita), il Napoli si trasforma da gioiosa macchina da guerra ( :look: ) a inutile rottame.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8054 il: 26 Febbraio, 2017, 11:59:47 am »
Non per fare il Mazzarri della situazione, ma sarebbe stato intelligente pure suggerire di evitare i lanci alti di 50 metri con quel vento pazzesco e giocare a passaggi corti a liberare l'esterno, come hanno fatto i merdosi bergamaschi.
Al di là dei giocatori e della fisicità, ieri non abbiamo mai tenuto il pallone e non siamo riusciti ad alzare e abbassare i ritmi come volevamo. Poi vabè, c'è stata una partita tragicomica di alcuni interpreti (Hisayj e Maksimovic da ufficio indagini e Mertens chiaramente in serata no) e la frittata è stata fatta.

Per me comunque non ha scusanti permettere ad un difensore centrale di farsi 50 metri di campo e ritrovarsi completamente libero al centro dell'area di rigore così da battere a rete mentre si è in 11 contro 10. Non c'è allenatore o dettame tattico che tenga a riguardo.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #8055 il: 26 Febbraio, 2017, 12:01:55 pm »
Ma gli errori suoi di ieri sono macroscopici: la partita andava affrontata con una prima punta, il passaggio al 4231 (proprio per la serie "giochiamo solo in un certo modo gnegnegne) è stata la pietra tombale sulla gara, e l'intero centrocampo andava rivisto con solo uno tra Zielinski e Hamsik dentro, Rog titolare e magari pure Jorginho.
Forse la perdevi comunque, ma davi più intensità in mezzo, palleggiavi meglio in costruzione bassa e non lasciavi che la tua punta centrale venisse fagocitata dalla retroguardia atalantina.
Ha sbagliato, punto.

Pretendere da lui invece dei cambiamenti che non stanno né in cielo né in terra per le caratteristiche naturali dei calciatori che ha in rosa è invece solo esaurimento per la sconfitta.
Il primo Napoli di Sarri era per 9/11 ereditato dalla stagione precedente.
Il secondo Napoli di Sarri lo è per una cifra praticamente uguale.

Per non soffrire più il dinamismo e la fisicità avversaria ci dev'essere una precisa scelta di mercato a monte, cioè di prendere un interno con determinate caratteristiche di contenimento, prestanza fisica e rottura, un esterno basso che abbia una certa frequenza di passo e uno alto che si faccia valere in progressione.
Dai questi calciatori all'allenatore (che non sono certo Giaccherini, Rog e Maggio) e vedi che succede.
Si Alfre' ma io so daccordo con te eh  :look:
Io ne facevo un discorso con gli 11 in campo di ieri, e cioè che sei obbligato a giocare ad un determinato ritmo sia in attacco che in difesa.
Se ci facciamo intimorire dal pressing, andiamo sotto ritmo invece di accellerare (perche' poi ce li voglio vedere rincorrerci a vuoto 90 minuti).
Cioe' ieri in due occasioni abbiamo fatto bene: la traversa di Insigne e Mertens che si mangia il pari, troppo poco.
Allora che vuoi fare la guerra? Qualcuno lo abbiamo (non Jack Kereene comunque :look: ).
Altrimenti il primo luglio Kessie deve stare in ritiro da noi, che lo paghiamo 25 o 30 me ne sbatto i coglioni.

Leif Erikson

« Risposta #8056 il: 26 Febbraio, 2017, 12:03:20 pm »

Per me comunque non ha scusanti permettere ad un difensore centrale di farsi 50 metri di campo e ritrovarsi completamente libero al centro dell'area di rigore così da battere a rete mentre si è in 11 contro 10. Non c'è allenatore o dettame tattico che tenga a riguardo.

Ma infatti là ci stava proprio da sostituirli tutti e 11, l'unico che prova una chiusura è Insigne.
È il gol più vergognoso che abbia subito questa squadra negli ultimi due anni. Questo la dice lunga pure sull'atteggiamento con cui sono entrati in campo, sempre questo maledetto complesso di superiorità che ti porta poi ad andare in crisi quando ti segnano e chiudono il portone (vedi Palermo).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

« Risposta #8057 il: 26 Febbraio, 2017, 12:08:20 pm »
Si Alfre' ma io so daccordo con te eh  :look:
Io ne facevo un discorso con gli 11 in campo di ieri, e cioè che sei obbligato a giocare ad un determinato ritmo sia in attacco che in difesa.
Se ci facciamo intimorire dal pressing, andiamo sotto ritmo invece di accellerare (perche' poi ce li voglio vedere rincorrerci a vuoto 90 minuti).
Cioe' ieri in due occasioni abbiamo fatto bene: la traversa di Insigne e Mertens che si mangia il pari, troppo poco.
Allora che vuoi fare la guerra? Qualcuno lo abbiamo (non Jack Kereene comunque :look: ).
Altrimenti il primo luglio Kessie deve stare in ritiro da noi, che lo paghiamo 25 o 30 me ne sbatto i coglioni.
Kessiè, Conti e Federico Chiesa da fare con i soldi di Koulibaly, siamo sui sessanta milioni di spesa. Il problema è che il sostituto del negro l'abbiamo già preso ed è una merda.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #8058 il: 26 Febbraio, 2017, 12:10:52 pm »
Alfre' infatti lungi da me criticare sarri...anzi. .io voglio fare una critica costruttiva e vi chiedo ...cosa occorre a questa squadra in sede di mercato per potersi giocare il campionato seriamente? ?

Offline OroColato88

• *
  • Registrazione: Ago 2015
« Risposta #8059 il: 26 Febbraio, 2017, 12:12:14 pm »
Non significa niente.

vabé ma qui si parlava di piano B ovvero di un modo di leggere la partita in corso che ti consenta di metterlo in culo agli avversari. il napoli doveva partire così ma a gare in corso sarri non riesce a fare un cazzo di nulla che possa imprimere una alternativa alla squadra. cioé quando metti gli stanfelloni e non arrivano cross ma si contimnua a giocare in verticale significa che non hai provato un cazzo di nulla in allenamento e lasci tutti i giocatori allo sbaraglio. queste sono cose che deve vedersi pure l'allenatore durante una intera settimana di preparazione.

poi ripeto calci d'angolo inguardabili ormai tiriamo, eppure qualche gol all'inizio di testa lo si è fatto. ieri sapevi che c'era un atalanta forte sui calci piazzati: non era il caso forse di schierare tonelli e pavoletti che ti danno maggior peso specifico in certe situazioni? queste sono piccole varianti a cui l'allenatore deve porre rimedio.
continuare a negare cioè e parossistico.