Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 800739 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7560 il: 29 Novembre, 2016, 22:34:40 pm »
Comunque mi immischio nella polemica e dico che secondo me Maksimovic l'ha voluto proprio Sarri. Anzi mi correggo, era tra i piú graditi all'allenatore e glie l'hanno preso; non ha senso imho parlare di giocatori voluti da Sarri perché a differenza di Benitez il tabagista non comanda e non glie ne frega di comandare sul mercato.
Ma se proprio vogliamo dirla tutta, a mio parere Sarri di cantonate ne prende con i giocatori eh. Vecino, Saponara e Rugani stanno ancora aspettando di diventare campioni, Maksimovic per me lui ne agnognava l'acquisto.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7561 il: 29 Novembre, 2016, 22:43:47 pm »
NON ABBIAMO TROVATO UN SOSTITUTO!!! pure con Higuain ancora nostro lo volevamo cambiare con Lapadula. A meno che tu non mi voglia far credere che Lapadula doveva essere il sostituto del pipita già a inizio luglio... Pavoletti è stato solo l'estremo tentativo di poter liberare Gabbiadini...
con un milione di euro ti riprendevi Zapata che era meglio di Gabbiadini...non ci voleva molto direi....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #7562 il: 29 Novembre, 2016, 23:40:16 pm »

Che poi Mazzarri e Benitez siano la chiavica della chiavica, nessuno lo mette in dubbio,
Io lo metto in dubbio.
Almeno per quanto riguarda Mazzarri.
Avesse questa squadra di femminielli l'approccio caratteriale di quel Napoli...
Capisco che il compassato signore obeso avesse disegnato una squadra flaccida a sua immagine e somiglianza, ma pensavo che un figlio della terra come Sarri avrebbe trasmesso maggior carica agonistica, e invece non si vince un contrasto manco a pagarlo.
Evidentemente è buono solo a bestemmiare e a insultare i ricchioni.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #7563 il: 30 Novembre, 2016, 00:16:33 am »
con un milione di euro ti riprendevi Zapata che era meglio di Gabbiadini...non ci voleva molto direi....

vabboò ti riprendevi Zapata... Stamm appost... Ma veramente fai? Io non mi capacito, poi sono io ad aver preso troppo sole da piccino...:look:

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #7564 il: 30 Novembre, 2016, 00:23:38 am »
Diobrando ci ha fatto prendere Maksimovic a 30 milioni che fa il panchinaro (e' il quarto difensore) perché diceva che in difesa la coperta era corta, adesso non mi dire che se voleva un altro attaccante al posto di Gabbiadini non si prendeva, ha sempre detto in estate che l'attacco andava bene che però era corto di rosa in difesa e che Gabbiadini aveva molti gol da dare...A me Sarri mi sta simpatico ma quest'anno di cazzate ne sta facendo ed è giusto dirlo.

incredibile

Il mondo all'incontrario
Adesso fuori le palle!

Offline Freddo

• *
« Risposta #7565 il: 30 Novembre, 2016, 05:38:40 am »
incredibile

Il mondo all'incontrario
un altro che ha la verità assoluta in mano....e che soprattutto non ha bisogno di spiegare....un mondo di fenomeni...

Offline Freddo

• *
« Risposta #7566 il: 30 Novembre, 2016, 05:43:28 am »
vabboò ti riprendevi Zapata... Stamm appost... Ma veramente fai? Io non mi capacito, poi sono io ad aver preso troppo sole da piccino...:look:
secondo te Zapata faceva peggio di questo Gabbiadini? Se poi la smetti di provocare come al solito visto che hai iniziato tu gradirei anche perché non mi va di risponderti ogni volta, e' una cosa da ragazzini delle elementari ed anche piuttosto pallosa..

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7567 il: 30 Novembre, 2016, 08:31:41 am »
Maksimovic, pallino della società da anni, era necessario ed ancor di più lo sarà il mese prossimo con la partenza di Kulo.
Ciò non toglie che, almeno in parte, ciò che dice Freddo ad oggi è verbo. Siamo sempre agli antipodi, chi si spende in eccessive reverenze e chi riversa colpe.
La verità è nel mezzo, le cose so girate male da quando si è girato Higuain, poi ci si è messo Milik e il ginocchio, infine Gabbiadini (e qua qualche colpa in più ce l'ha Sarri che sul tizio ed il suo impiego ne dovrebbe sapere qualcosa in più  di noi pseudo scinziati da tastiera). Nel tramite però ci si è mossi poco e male per rimediare, dall'allenatore ai guagliuni che giocano a pallone. Le colpe vanno condivise, come i meriti, senza fare morti né santi.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #7568 il: 30 Novembre, 2016, 08:43:44 am »
secondo te Zapata faceva peggio di questo Gabbiadini? Se poi la smetti di provocare come al solito visto che hai iniziato tu gradirei anche perché non mi va di risponderti ogni volta, e' una cosa da ragazzini delle elementari ed anche piuttosto pallosa..

ma  Zapata a parte il fatto di essere un purpo, avrebbe decretato il fallimento totale delle strategie del Napoli con un pacco di milioni in mano... Ti ripigli il cetriolo colombiano perché non sei cazz di accattarti un centravanti con tutto che hai le sacche piene. Ci credo che hanno preferito tenersi Gabbiadini per non apparare sta figura e merd...:look:

Offline Freddo

• *
« Risposta #7569 il: 30 Novembre, 2016, 09:40:31 am »
Io quello che dico è semplice, c'è di mezzo la sfiga perché Milik si è rotto ma Sarri alcune responsabilità se le deve prendere. Gabbiadini l'ha allenato un anno, o cambia qualcosa per farlo rendere al meglio o giugno dello scorso anno doveva chiedere di cederlo perché diciamo quando tocchi 9 palloni in 60 minuti in una squadra che fa un gran possesso palla significa che non centri nulla. Poi le cazzate le fanno tutti, Guardiola prese Ibrahimovic per il Barcellona e pur essendo un fenomeno non si integrava per nulla con il modo di giocare del Barcellona. Il discorso di base però rimane, sei l'allenatore quindi il responsabile tecnico della squadra tu fai alcune scelte, magari non decidi il nome del giocatore, ma quello che serve e se un giocatore ti va bene si. Sarri ha sbagliato così come non mi sembra corretto che vada in conferenza stampa a dire che è una squadra adolescenziale, se la squadra è mentalmente debole, tu responsabile tecnico te ne prendi la responsabilità e cerchi soluzioni. Perche' tra l'altro questa squadra o almeno quella che lui schiera non è cosi giovane da poter giustificare il fatto che lui la consideri adolescenziale. Deve trovare soluzioni perché la rosa è da secondo posto comunque e deve passare il girone in champions. Si facesse un esame di coscienza perché a me sembra rigido come neanche Mazzzari e Benitez lo erano.
« Ultima modifica: 30 Novembre, 2016, 09:42:23 am da Freddo »

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7570 il: 30 Novembre, 2016, 11:17:31 am »

. Sarri ha sbagliato così come non mi sembra corretto che vada in conferenza stampa a dire che è una squadra adolescenziale, se la squadra è mentalmente debole, tu responsabile tecnico te ne prendi la responsabilità e cerchi soluzioni. Perche' tra l'altro questa squadra o almeno quella che lui schiera non è cosi giovane da poter giustificare il fatto che lui la consideri adolescenziale. Deve trovare soluzioni perché la rosa è da secondo posto comunque e deve passare il girone in champions. Si facesse un esame di coscienza perché a me sembra rigido come neanche Mazzzari e Benitez lo erano.

Quando un allenatore va a parlare coi media spesso cerca di mandare dei messaggi alla squadra. In una situazione di crisi puoi fare due cose: giustificare i giocatori inventando scuse assurde, stile Mazzarri il piangina, per togliere pressione ai giocatori ed ottenere un beneficio immediato (alzare il morale, far giocare la squadra con la mente sgombra, evitare psicodrammi) con una punta di smaliziata ruffianeria - lo spogliatoio ti vorrà piú bene se tu li difendi pubblicamente. Oppure puoi cercare di responsabilizzare i giocatori - che vanno loro in campo ricordiamolo- per cercare di creare la mentalità matura e vincente di chi ha un atteggiamento propositivo in campo e risolve i problemi senza aspettare l'aiuto di qualcun altro (allenatore, arbitro et similia). Certo  é un processo che può portare benefici a lungo termine (a piú duraturi ed efficaci), che rischia di schiacciare alcuni giocatori e rischi anche di perdere presa sullo spogliatoio. Però non ti dimenticare Buffon cosa disse lo scorso anno di questi tempi: accantoniamo l'idea scudetto adesso, che i nuovi si prendano le proprie responsabilità, basta aspettare l'aiuto dell'arbitro o l'episodio; ci vuole mentalità.
E se l'ha detto un filibustiere come Buffon puoi crederci, é la strada giusta.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7571 il: 30 Novembre, 2016, 12:12:28 pm »
Io sinceramente mi sono rotto di addossare le colpe a Gabbiadini, non per il calciatore in se ma perchè quello che so è che ogni sacrosanta partita prendiamo gol...secondo me se non si tampona prima quello, non vai molto avanti...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Freddo

• *
« Risposta #7572 il: 30 Novembre, 2016, 13:10:56 pm »

Quando un allenatore va a parlare coi media spesso cerca di mandare dei messaggi alla squadra. In una situazione di crisi puoi fare due cose: giustificare i giocatori inventando scuse assurde, stile Mazzarri il piangina, per togliere pressione ai giocatori ed ottenere un beneficio immediato (alzare il morale, far giocare la squadra con la mente sgombra, evitare psicodrammi) con una punta di smaliziata ruffianeria - lo spogliatoio ti vorrà piú bene se tu li difendi pubblicamente. Oppure puoi cercare di responsabilizzare i giocatori - che vanno loro in campo ricordiamolo- per cercare di creare la mentalità matura e vincente di chi ha un atteggiamento propositivo in campo e risolve i problemi senza aspettare l'aiuto di qualcun altro (allenatore, arbitro et similia). Certo  é un processo che può portare benefici a lungo termine (a piú duraturi ed efficaci), che rischia di schiacciare alcuni giocatori e rischi anche di perdere presa sullo spogliatoio. Però non ti dimenticare Buffon cosa disse lo scorso anno di questi tempi: accantoniamo l'idea scudetto adesso, che i nuovi si prendano le proprie responsabilità, basta aspettare l'aiuto dell'arbitro o l'episodio; ci vuole mentalità.
E se l'ha detto un filibustiere come Buffon puoi crederci, é la strada giusta.
ho letto diversi libri sul argomento, l'ultimo quello di Ancelloti, il leader calmo. L'allenatore pubblicamente deve difendere i giocatori e magari nello spogliatoio riprenderli, mai il contrario se no da l'impressione solo di pararsi il culo e diciamolo Sarri quest'anno di colpe ne ha. I suoi limiti che sono quelli che probabilmente l'hanno fatto uscire così tardi stanno venendo fuori.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #7573 il: 30 Novembre, 2016, 13:39:49 pm »
La cosa veramente ridicola è che quelli che parlavano bene di Sarri per magnificare la società l'anno scorso e che si sono smazzati quest'estate a parlare id grande mercato, in maniera molto prevedibile ora stann ncuoll a Sarri manco i lupi sull'agnello. :look:

Dico prevedibile perché è na cosa che alcuni di noi avevano ampiamente previsto sarebbe successa, intendo non i risultati del Napoli, ma l'eventuale reazione di alcuni ad un andamento più o meno negativo... Scontato come il film di Natale di De Laurentiis...:look:

Offline Freddo

• *
« Risposta #7574 il: 30 Novembre, 2016, 13:47:55 pm »
La cosa veramente ridicola è che quelli che parlavano bene di Sarri per magnificare la società l'anno scorso e che si sono smazzati quest'estate a parlare id grande mercato, in maniera molto prevedibile ora stann ncuoll a Sarri manco i lupi sull'agnello. :look:

Dico prevedibile perché è na cosa che alcuni di noi avevano ampiamente previsto sarebbe successa, intendo non i risultati del Napoli, ma l'eventuale reazione di alcuni ad un andamento più o meno negativo... Scontato come il film di Natale di De Laurentiis...:look:

C'è di scontato che tu non perdi ma l'occasione per dire cose non vere, non le chiamo cazzate perchè ho un altro stile rispetto a te  :rotfl:. Non sono uno di quelli che cambia idea perchè le cose vanno male, per me il mercato è stato molto buono e Sarri è un ottimo allenatore ma mica sono la moglie, se sbaglia lo dico, perchè alcune cose sono abbastanza evidenti. Poi se per te fa tutto perfettamente, sono contento per te ma a me proprio non sembra...e te lo ripeto io lo considero un ottimo allenatore e mi sta molto simpatico ma spero che corregga i suoi errori e trovi soluzioni migliori... 

Offline DioBrando

• *
« Risposta #7575 il: 30 Novembre, 2016, 13:50:24 pm »
C'è di scontato che tu non perdi ma l'occasione per dire cose non vere, non le chiamo cazzate perchè ho un altro stile rispetto a te  :rotfl:. Non sono uno di quelli che cambia idea perchè le cose vanno male, per me il mercato è stato molto buono e Sarri è un ottimo allenatore ma mica sono la moglie, se sbaglia lo dico, perchè alcune cose sono abbastanza evidenti. Poi se per te fa tutto perfettamente, sono contento per te ma a me proprio non sembra...e te lo ripeto io lo considero un ottimo allenatore e mi sta molto simpatico ma spero che corregga i suoi errori e trovi soluzioni migliori...

azz e se ti stava antipatico lo accusavi pure degli attentati dell'ISIS? :look:

Offline Freddo

• *
« Risposta #7576 il: 30 Novembre, 2016, 16:44:12 pm »

azz e se ti stava antipatico lo accusavi pure degli attentati dell'ISIS? :look:
Lo critico per quello che penso sbagliato, non mi sembra di esagerare mica chiedo l'esonero solo che trovi soluzioni ad alcuni problemi ormai evidenti.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #7577 il: 30 Novembre, 2016, 17:57:08 pm »
il problema credo sia chiaro:

sarri e adl stanno litigando e probabilmente a fine anno si salutano

ma il fatto che questa putecarella debba andare in culo a noi perchè sarri lo vuole chiavare nel mazzo al pappone per fargli un dispetto, insistendo a non cambiare nulla e a fare gli stessi errori, non mi va giù

se non tiene le palle di mandare affanculo il presidente, allora lo cacciasse ADL e fanculo

tanto non cambierò opinione su entrambi: adl pappone infame rottinculo, sarri grande allenatore di calcio ma con enormi limiti caratteriali e di mentalità
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #7578 il: 30 Novembre, 2016, 18:19:16 pm »
Il problema è che non abbiamo manco preso una punta di scorta per poter giocare con un modulo diverso, quindi adesso dobbiamo per forza di cose continuare così ed io a parte qualche cambio non ho nulla da dire al nostro allenatore. Io credo che Rog sia un giocatore fantastico e che tra un mesetto potrà prendersi il posto di Allan/Zielinski, ma comunque non è che le cose cambierebbero così tanto, quindi parliamo sempre di una pezza a colori ; quello che è veramente grave e delittuoso è non aver preso neanche un top ed avere una squadra peggiore nell'undici titolare rispetto a quella dell'anno scorso con 120 milioni a disposizione, il resto è un pour parler e basta.
Adda venì Baffone!

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7579 il: 30 Novembre, 2016, 18:27:15 pm »
Il problema è che non abbiamo manco preso una punta di scorta per poter giocare con un modulo diverso, quindi adesso dobbiamo per forza di cose continuare così ed io a parte qualche cambio non ho nulla da dire al nostro allenatore. Io credo che Rog sia un giocatore fantastico e che tra un mesetto potrà prendersi il posto di Allan/Zielinski, ma comunque non è che le cose cambierebbero così tanto, quindi parliamo sempre di una pezza a colori ; quello che è veramente grave e delittuoso è non aver preso neanche un top ed avere una squadra peggiore nell'undici titolare rispetto a quella dell'anno scorso con 120 milioni a disposizione, il resto è un pour parler e basta.
Quoto col sangue
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!