Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 801583 volte)  Share 

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7420 il: 24 Novembre, 2016, 14:43:43 pm »
veramente il campionato ci sta dicendo che siamo a -2 dalla grandissima Roma venuta qui a fare risultato, ma senza punta centrale e disputando un attimo la CL.

poi certo se dovete parlare di sesto, settimo e quindicesimo posto per andare in culo al pappone...

a -2 dalla Roma, -9 dalla Juve, sotto l'Atalanta, sotto il Milan e con un calendario molto favorevole.

Leif Erikson

« Risposta #7421 il: 24 Novembre, 2016, 15:00:26 pm »
a -2 dalla Roma, -9 dalla Juve, sotto l'Atalanta, sotto il Milan e con un calendario molto favorevole.

Lazio e Milan sono entrambe senza Champions, e distano ben UN punto (la prima) e due (la seconda, come la Roma).
L'Atalanta tra esattamente un mese inizia a vendersi le partite.

Il Napoli non è una squadra da 5-7 posto (nel senso di massimo a cui poter aspirare) manco per il cazzo. Può finire in quella posizione, certo, ma può arrivare benissimamente secondo.
La Fiorentina è una compagine da quelle posizioni, il Torino, non di certo noi.
Poi ripeto, se ci dobbiamo legare il cazzo per farlo sembrare più piccolo il problema è solo nostro.

Continuate ancora a guardare la Juventus e per giunta quando giochiamo senza centravanti ? Ma scusate, che problemi avete ?

Leif Erikson

« Risposta #7422 il: 24 Novembre, 2016, 15:07:01 pm »
Poi pure la questione della CL.

In una competizione del genere la forza di una squadra conta fino ad un certo punto, è il trofeo dei dettagli (altrimenti il Bayern di Guardiola doveva vincerne sicuramente più di una, invece di zero).
Basta una partita approcciata male, le gambe molli e mandi tutto a puttane. Ed il Napoli l'ha fatto contro il Besiktas in casa, facendosi tre volte gol da solo (più il rigore regalato là che ha rischiato di chiudere il discorso qualificazione in negativo, quattro).

Sono momenti naturali in Europa e pesano enormemente dato il numero esiguo di partite, così come gli eventi che ti condizionano in positivo il girone tipo quelli di Lione-Juventus, dove in 10 la Juve vince dopo un rigore francese parato.

Strunz nuje e grave errore dell'allenatore dare alibi dopo ieri sera, quando comunque si doveva vincere e basta.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #7423 il: 24 Novembre, 2016, 15:08:16 pm »
sembra che tutti i discorsi siano tendenti ad argomentare la proprie convinzioni, pur di dire che è tutta na merda, che è una stagione fallimentare si travisa la realtà.
I fatti concreti sono 2 :
1) La juve è di un altro livello e il gap rispetto allo scorso anno è sensibilmente aumentato inoltre sta giocando di merda e se pima o poi inizierà a giocare bene il gap può solo aumentare.
2) Milan, Roma e Lazio avendo un impegno estremamente gravoso in meno ( CL) e non avendo subito l'infortunio del principale terminale offensivo sono lì a 1/2 punti di distanza.
Detto ciò non è matematico che finiremo secondi ma è almeno improbabile che non finire almeno 3

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7424 il: 24 Novembre, 2016, 15:08:35 pm »
veramente il campionato ci sta dicendo che siamo a -2 dalla grandissima Roma venuta qui a fare risultato, ma senza punta centrale e disputando un attimo la CL.

poi certo se dovete parlare di sesto, settimo e quindicesimo posto per andare in culo al pappone...

Alfrè però è innegabile che siamo messi ancora bene perchè godiamo dell'ottima partenza, però che venioamo da un mese e mezzo d'inferno

Cioè da ottobre ad oggi abbiamo perso con Atalanta, Juve, Roma, pareggiato con besktas e lazio e siamo riusciti a battere solo Udinese, Empoli e Crotone (tre delle cinque sei peggiori squadre della serie a)

Io son d'accordo che rimaniamo in corsa per il secondo, favoritissimi per almeno il terzo e molto meglio di quanto si scriva....però che ci sia qualche problemone in rosa è innegabile
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

« Risposta #7425 il: 24 Novembre, 2016, 15:20:31 pm »
Io son d'accordo che rimaniamo in corsa per il secondo, favoritissimi per almeno il terzo e molto meglio di quanto si scriva....però che ci sia qualche problemone in rosa è innegabile

Il problemone in rosa penso che l'ha individuato anche un cane, Francè: l'infortunio di Milik e la pochezza delle due opzioni per la sua sostituzione.
Detto ciò noi dobbiamo semplicemente rimanere in scia di qui a gennaio per poi intervenire con un centravanti, sperando di poter utilizzare anche i soldi del passaggio agli ottavi di CL.

Poi c'è l'aspetto psicologico di questa squadra, che veramente è di una fragilità e insicurezza unica. Paradossalmente il "gioco" è diventato una specie di coperta di Linus, un'arma a doppio taglio: affidandoci interamente all'impianto tattico non abbiamo sviluppato forza mentale e garra per ribaltare le partite, anzi ci rifugiamo nelle braccia accoglienti del palleggio sfornando prestazioni oscene dal punto di vista dell'agonismo quando non siamo in condizione o carichi psicologicamente (o quando la partita non si mette in discesa).

Però qua mi pare che si goda a dire che il Napoli tutto sommato è nella posizione che merita, che la rosa è una merda, che il pappone ha magnat (?) e via dicendo.

Leif Erikson

« Risposta #7426 il: 24 Novembre, 2016, 15:25:11 pm »
che poi io non finirò MAI di ricordare quanto la "squadra da 5-7 posto" meriti più dei punti che ha.
Se tra Pescara, Lazio e Juventus uscivamo con 5 punti in più non avevamo rubato niente, ma proprio un cazzo. Voglio capire l'Atalanta a Bergamo e la Roma in casa, ma aver fatto 2 punti in tre partite di cui una te l'apparecchiano gli arbitri e due dove manco loro sanno come hanno fatto quello che hanno fatto è roba da perdere il cervelletto.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #7427 il: 24 Novembre, 2016, 15:43:41 pm »
che poi io non finirò MAI di ricordare quanto la "squadra da 5-7 posto" meriti più dei punti che ha.
Se tra Pescara, Lazio e Juventus uscivamo con 5 punti in più non avevamo rubato niente, ma proprio un cazzo. Voglio capire l'Atalanta a Bergamo e la Roma in casa, ma aver fatto 2 punti in tre partite di cui una te l'apparecchiano gli arbitri e due dove manco loro sanno come hanno fatto quello che hanno fatto è roba da perdere il cervelletto.
Il problemone in rosa penso che l'ha individuato anche un cane, Francè: l'infortunio di Milik e la pochezza delle due opzioni per la sua sostituzione.
Detto ciò noi dobbiamo semplicemente rimanere in scia di qui a gennaio per poi intervenire con un centravanti, sperando di poter utilizzare anche i soldi del passaggio agli ottavi di CL.

Poi c'è l'aspetto psicologico di questa squadra, che veramente è di una fragilità e insicurezza unica. Paradossalmente il "gioco" è diventato una specie di coperta di Linus, un'arma a doppio taglio: affidandoci interamente all'impianto tattico non abbiamo sviluppato forza mentale e garra per ribaltare le partite, anzi ci rifugiamo nelle braccia accoglienti del palleggio sfornando prestazioni oscene dal punto di vista dell'agonismo quando non siamo in condizione o carichi psicologicamente (o quando la partita non si mette in discesa).

Però qua mi pare che si goda a dire che il Napoli tutto sommato è nella posizione che merita, che la rosa è una merda, che il pappone ha magnat (?) e via dicendo.
Quoto e abbraccio forte quest'uomo.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7428 il: 24 Novembre, 2016, 15:44:44 pm »

Quoto sul secondo punto, e qui credo sia anche un limite dell'allenatore. Sul primo non penso che solo l'infortunio di Milik possa spiegare la totale insufficienza del reparto offensivo, al massimo può essere considerato una concausa. Gabbiadini si è dimostrato totalmente inaffidabile e psicologicamente inadatto, quindi un gran peso dovrebbe ricoprirlo quello che nello scacchiere tattico risulta il secondo ruolo più offensivo, ovvero l'esterno di sinistra. Qui però Insigne si è dimostrato totalmente inaffidabile (parliamoci chiaro, avrà giocato 3 buone partite, le restanti 15 tra campionato e champions ha fatto veramente schifo). La soluzione a sinistra sarebbe quindi Mertens, ma a causa della totale inaffidabilità di Gabbiadini, viene schierato come quello che non è. In ultimo ci sono Elkaddouri, giocatore che avrebbe dovuto lasciare la squadra, e Giaccherini, acquisto totalmente sbagliato dato che era stato preso con l'intento di fargli fare la mezz'ala low cost prima della cessione ''inaspettata'' del trippone argentino.

Aggiungo in fine che il pressing a centrocampo non è più quello dell'anno scorso. 

Leif Erikson

« Risposta #7429 il: 24 Novembre, 2016, 15:55:55 pm »
Quoto sul secondo punto, e qui credo sia anche un limite dell'allenatore. Sul primo non penso che solo l'infortunio di Milik possa spiegare la totale insufficienza del reparto offensivo, al massimo può essere considerato una concausa. Gabbiadini si è dimostrato totalmente inaffidabile e psicologicamente inadatto, quindi un gran peso dovrebbe ricoprirlo quello che nello scacchiere tattico risulta il secondo ruolo più offensivo, ovvero l'esterno di sinistra. Qui però Insigne si è dimostrato totalmente inaffidabile (parliamoci chiaro, avrà giocato 3 buone partite, le restanti 15 tra campionato e champions ha fatto veramente schifo). La soluzione a sinistra sarebbe quindi Mertens, ma a causa della totale inaffidabilità di Gabbiadini, viene schierato come quello che non è. In ultimo ci sono Elkaddouri, giocatore che avrebbe dovuto lasciare la squadra, e Giaccherini, acquisto totalmente sbagliato dato che era stato preso con l'intento di fargli fare la mezz'ala low cost prima della cessione ''inaspettata'' del trippone argentino.

E hai detto niente: hai perso il centravanti e sei stato costretto a spostare il tuo esterno sinistro più prolifico in mezzo. Praticamente hai pigliato due piccioni con una fava in negativo, un dramma che scombina pure gli automatismi offensivi.

Che poi per me, al netto della scorsa stagione da 12 centri, aspettarsi i gol da Insigne è relativamente giusto. Parliamo di uno che prima dell'anno scorso aveva fatto 10 centri in tre campionati, è un rifinitore offensivo, na specie di Ludovic Giuly in salsa italica.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7430 il: 24 Novembre, 2016, 17:20:26 pm »
Bravo Alfredo.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #7431 il: 24 Novembre, 2016, 18:39:56 pm »

Aggiungo in fine che il pressing a centrocampo non è più quello dell'anno scorso.
Ci sarebbe na cosa pero', nel momento in cui Insigne va male e Mertens da falso 9 non e' cosa, allora foss meglio Mertens esterno, Gabbiadini punta e Insigne in panca.
Penso che ad un certo punto non possiamo permetterci di togliere chili e centimetri da li, visto e considerato ca pure Ghoulam non viene sfruttato manco per il cazzo in questo modo.
Cioe' meglio adattarne (fino ad un certo punto) uno che piu' o meno lo puo' fare che snaturare il belga che sull'esterno e' un altro giocatore.

• *
« Risposta #7432 il: 24 Novembre, 2016, 19:06:01 pm »
Ci sarebbe na cosa pero', nel momento in cui Insigne va male e Mertens da falso 9 non e' cosa, allora foss meglio Mertens esterno, Gabbiadini punta e Insigne in panca.
Penso che ad un certo punto non possiamo permetterci di togliere chili e centimetri da li, visto e considerato ca pure Ghoulam non viene sfruttato manco per il cazzo in questo modo.
Cioe' meglio adattarne (fino ad un certo punto) uno che piu' o meno lo puo' fare che snaturare il belga che sull'esterno e' un altro giocatore.

ma noi così abbiamo iniziato : gabbia + mertens e callejon

e non ha funzionato purtroppo

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7433 il: 24 Novembre, 2016, 20:48:36 pm »
Quoto Alfredo su tutta la linea, tuttavia aggiungo un fatto: la gestione degli uomini è tragicomica. Jorginho è vero che è partito male, ma mo è diventato un desaparecido pure lui bell e buon; Gabbiadini è inadeguato e siamo tutti d'accordo ma non troverà mai un minimo di continuità e quantomeno in Europa dove solitamente le maglie sono più larghe deve giocare per forza per sfruttare un cross, un inserimento, na cos. Non parlo di Rog perché non so chi sia, ma penso che l'abbiamo pagato 15 milioni e addirittura abbiamo aspettato che facesse passare il preliminare alla sua squadra, quindi immagino valga più di El Kaddouri.

Io a Sarri voglio bene e penso che sia il meglio che potesse capitarci, ma piglia certe nzirie pure lui assurde, che vanno a spiegare come mai a certi livelli ci sia arrivato così tardi.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7434 il: 24 Novembre, 2016, 21:03:33 pm »
ma noi così abbiamo iniziato : gabbia + mertens e callejon

e non ha funzionato purtroppo
No, noi abbiamo iniziato il campionato con due mussi nderra e Callejon, visto che titolare a Pescara c'era Insigne e fu la partita dove Mertens guardo' storto a Sarri dopo la doppietta.

Ma non e' questo il punto, per me bisogna perseverare col tristo bergamasco, nu poc perche' ha comunque soluzioni balistiche decenti da fuori e poi per i motivi di cui sopra, altrimenti ittamm rint o cess un qualsiasi cross dal fondo e tante altre cose, sia dannata la partita col crotone.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7435 il: 24 Novembre, 2016, 21:40:50 pm »
Sembrate dimenticare che gabbiadini ha saltato due partite e mezza perché si è scimunito e ha scalciato come un mulo e una e mezza per infortunio. Con tutta la buona volontà come si fa a dargli continuità?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7436 il: 24 Novembre, 2016, 23:50:30 pm »
Non mi sono piaciute le dichiarazioni post partita...le cose che ha detto le abbiamo pensate tutte ma non può dirle alla stampa specialmente per non dare alibi alla propria squadra.  Forza mister!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #7437 il: 25 Novembre, 2016, 00:08:42 am »
Gode di ampio credito e se l'è meritato, tuttavia mi ha ampiamente rotto il cazzo pure lui.
Deluso dal fatto che continuerà a perseverare giocando senza uno straccio di attaccante fino a gennaio, di cambiare modulo manco per il cazzo, e come pessimo comunicatore Mazzarri gli fa una pippa.

• *
« Risposta #7438 il: 25 Novembre, 2016, 00:35:09 am »

una rosa da 5-7 posto che e in grado di fare di meglio grazie ad un allenatore stratosferico, il migliore in circolazione in Italia, un maestro di calcio.

metti alla guida di questa squadra un medioman e fai 5-7 posto mettici un Mancini e il decimo posto è ggarantito

Offline bluedonkey88

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #7439 il: 25 Novembre, 2016, 01:35:51 am »
Volevo solo dire che riguardo le dichiarazioni di ieri sera pare che scendete tutti dalle nuvole.
E' stato onesto e non ha detto niente di eclatante.
Quando tieni ventordici partite in 1 mese la mentalità vincente me la sbatto pure un attimino in faccia al cazzo.

Ma pò,sta mentalità vincente,ma quann maje l'amm avut?!
« Ultima modifica: 25 Novembre, 2016, 01:37:13 am da bluedonkey88 »
Il calcio è miseri campi di allenamento, alimentazione orrenda, terreni di gioco fangosi, stadi gremiti, canzoni stupende, arcigni centromediani, centroattacchi inarrestabili, allenatori per sempre nella stessa squadra, magliette senza sponsor, calci d'inizio alle tre del pomeriggio e, dopo novanta minuti a tirar calci... e prenderne, una birra scura in una vasca d'acqua sporca.(George Best)